Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Nadal è una vera macchina da guerra, può andar sotto nel risultato ma non va mai sotto nella testa..e questo nel tennis è tutto secondo me

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nadal per mentalità , per capacità di essere decisivo nei  momenti importanti , per forza mentale mi ricorda Cristiano Ronaldo…. Senza dubbio rafa il più forte mentalmente e tatticamente della storia del tennis . Anche perché seguendo la tradizione  spagnola nasce come terraiolo, ma i suoi successi sul cemento e a Wimbledon dimostrano quanto sia diventato incredibilmente forte .

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale molto emozionante da vivere !!

Nadal supera definitivamente Federer nel conto degli slam (21-20), a questo punto l'unico che potrà raggiungerlo/superarlo è Djokovic, a patto che gli permettano di provarci .ghgh

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Finale molto emozionante da vivere !!

Nadal supera definitivamente Federer nel conto degli slam (21-20), a questo punto l'unico che potrà raggiungerlo/superarlo è Djokovic, a patto che gli permettano di provarci .ghgh

 

 

Sogno un canto del cigno di Federer a Wimbledon, ma è praticamente impossibile visto che ormai è quasi un ex 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Sogno un canto del cigno di Federer a Wimbledon, ma è praticamente impossibile visto che ormai è quasi un ex 

Ormai è impossibile, va per i 41 anni.... sono troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ormai è impossibile, va per i 41 anni.... sono troppi.

Più che altro non gioca da troppo tempo. E i ritmi di palleggio del tennis attuale non riuscirebbe a reggerli. Che peccato per quella occasione persa in finale 2019 contro Djokovic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto piangendo da mezz'ora. Rafa, grazie. Sei il migliore. E oggi ti sei consacrato come il più forte della storia. Grazie, immenso campione ❤️

 

Se mai la Juve dovesse vincere la Champions, le emozioni che proverei sarebbero senz'altro simili. 

 

VAMOS RAFA

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornei Slam : Nadal 21, Djokovic e Federer 20

Masters 1000 : Djokovic 37, Nadal 36, Federer 28

Nadal ha vinto l'oro alle Olimpiadi (singolare e doppio), Federer solo in doppio, Djokovic mai.

Federer ha vinto 6 volte l'Atp Finals, Djokovic 5 volte, Nadal mai.

Negli scontri diretti lo spagnolo batte lo svizzero ed il serbo è davanti con entrambi.

CHI È IL PIÙ GRANDE ??? Per me non è cosi semplice stabilirlo....

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Tornei Slam : Nadal 21, Djokovic e Federer 20

Masters 1000 : Djokovic 37, Nadal 36, Federer 28

Nadal ha vinto l'oro alle Olimpiadi (singolare e doppio), Federer solo in doppio, Djokovic mai.

Federer ha vinto 6 volte l'Atp Finals, Djokovic 5 volte, Nadal mai.

Negli scontri diretti lo spagnolo batte lo svizzero ed il serbo è davanti con entrambi.

CHI È IL PIÙ GRANDE ??? Per me non è cosi semplice stabilirlo....

 

 

 

Sono insieme i 3 più grandi della storia del tennis, e lo saranno per sempre perché parliamoci chiaro, già è difficilissimo vincerne 1, figuriamoci più di uno per arrivare addirittura a 20......

Poi magari uno può stabilire solo chi sia il suo preferito a livello di tipo di tennis ma poi come grandezza per sono uguali (io pendo dalla parte del Re, ma che gli vuoi dire agli altri 2.... assolutamente nulla ) 

 

Dobbiamo solo ringraziare la possibilità di averli potuti vedere e raccontare .allah 

 

 

 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai il discorso su chi sia il più grande dei 3 non ha più senso. Vanno semplicemente apprezzati questi extraterrestri.

Nadal comunque clamoroso, mentalmente è fatto di cemento armato. Difensivamente mai penso si vedrà un giocatore del genere, una roba clamorosa. Personalmente poi adoro stilisticamente come colpisce la palla...MOSTRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexanderv1986 ha scritto:

 

Poi magari uno può stabilire solo chi è il suo preferito a livello di tipo di tennis ma poi come grandezza per sono uguali

 

 

Sono d'accordo, hanno carriere molto simili, si può solo scegliere quello che ci piace di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ronny80 ha scritto:

Finale molto emozionante da vivere !!

Nadal supera definitivamente Federer nel conto degli slam (21-20), a questo punto l'unico che potrà raggiungerlo/superarlo è Djokovic, a patto che gli permettano di provarci .ghgh

 

 

Tra l'altro se non dico cavolate (seguo il tennis occasionalmente) mi sembra che nell'arco della sua carriera Nadal sia sempre stato considerato un gradino sotto a Federer; questo sorpasso negli Slam vinti sposta l'ago della bilancia dalla parte dello spagnolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.