Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

35 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Tennis italiano veramente a picco in questo periodo , temo una debacle a Wimbledon ma mi auguro con tutto il cuore di essere smentito 

Non vi dimenticate che Sinner lo scorso anno in preparazione sull'erba non vinse nemmeno una partita e poi arrivó ai quarti di Wimbledon e perse con onore contro Djokovic. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Non vi dimenticate che Sinner lo scorso anno in preparazione sull'erba non vinse nemmeno una partita e poi arrivó ai quarti di Wimbledon e perse con onore contro Djokovic. 

Lascia perdere e’ inutile ricordarlo….. 

non ti curar di loro ma guarda e passa…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Non vi dimenticate che Sinner lo scorso anno in preparazione sull'erba non vinse nemmeno una partita e poi arrivó ai quarti di Wimbledon e perse con onore contro Djokovic. 

si, ne gioco´ una sola..di fatto si preparo´ senza giocare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Non vi dimenticate che Sinner lo scorso anno in preparazione sull'erba non vinse nemmeno una partita e poi arrivó ai quarti di Wimbledon e perse con onore contro Djokovic. 

Nel calcio si direbbe a testa alta .sisi sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi semifinali

giá in finale tiafoe in germania, ho voluto bettare le altre 3.. hurckacz giocato vincente da favorito anche se non credo sia semplicissima contro struff... nelle altre 2 ho fiducia sugli underdog... quindi vittoria hikata e griekspoor

mi vorrei togliere una curiositá facendo un sondaggio con gli appassionati... al momento dopo nole secondo voi qual é il miglior interprete sull´erba ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

oggi semifinali

giá in finale tiafoe in germania, ho voluto bettare le altre 3.. hurckacz giocato vincente da favorito anche se non credo sia semplicissima contro struff... nelle altre 2 ho fiducia sugli underdog... quindi vittoria hikata e griekspoor

mi vorrei togliere una curiositá facendo un sondaggio con gli appassionati... al momento dopo nole secondo voi qual é il miglior interprete sull´erba ?

Sarebbe Berrettini ma è un grosso punto interrogativo forse Norrie o Kyrgios ma non so in che forma sono.

Comunque in Olanda se gioca come contro Sinner vince il Finlandese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ytoong ha scritto:

Sarebbe Berrettini ma è un grosso punto interrogativo forse Norrie o Kyrgios ma non so in che forma sono.

Comunque in Olanda se gioca come contro Sinner vince il Finlandese.

si, dovevo specificarlo...con al momento intendevo al netto di infortuni e condizioni attuali...negli scorsi 2 anni era chiaramente berrettini il migliore dopo nole sull´erba, ma ad oggi proprio non é possibile pensarlo come tale...lo stesso kyrgios fra testa e condizione fisica non é affidabile...lo stesso cilic che potrebbe essere considerato tale non so che fine abbia fatto...quindi la domanda poi nasce da queste premesse...a questo punto chi puo´ essere piú competitivo degli altri senza ovviamente considerare nole ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Berrettini non parteciperà nemmeno al queen's.

Infortunio? 

Perdendo praticamente tutti i punti delle vittorie di Stoccarda e del Queen's dello scorso anno, Matteo Berrettini uscirà dalla top 30 per la prima volta dopo 4 anni e rischia di non essere testa di serie a Wimbledon (qualora lo giocasse).

Al momento l'azzurro è #79 della Race.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, wicked city ha scritto:

Perdendo praticamente tutti i punti delle vittorie di Stoccarda e del Queen's dello scorso anno, Matteo Berrettini uscirà dalla top 30 per la prima volta dopo 4 anni e rischia di non essere testa di serie a Wimbledon (qualora lo giocasse).

Al momento l'azzurro è #79 della Race.

Secondo me al momento, in cui è a rischio la carriera, la classifica è l'ultimo problema. 

Forza Bum Bum Matteo! 

 

Secondo me conviene smettere di guardarla e pensare a rimettersi. 

 

In forma anche partendo dal 700 posto nei 20 ci ritorna in 3 mesi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musetti, la scoperta  «Sì, l’erba mi piace»  

Ad Halle oggi c’è Sinner-Gasquet  Per Sonego il lucky loser Karatsev  perché Kyrgios ha dato forfait  

Lorenzo festeggia il best ranking (16°) superando la wild card locale Choinski  

 Lorenzo Musetti, 21 anni Getty 

Gianluca Strocchi tuttosport
Cresce il feeling di Lorenzo Musetti con l’erba. Dopo i quarti di finale raggiunti la settimana scorsa a Stoccarda, dove ha ceduto in tre set con qualche rimpianto a Frances Tiafoe (poi vincitore del titolo), il talento di Carrara ha cominciato con il piede giusto l’avventura sui campi verdi dello storico Queen’s Club di Londra, sede del tradizionale Atp 500 che precede il grande appuntamento di Wimbledon. L’unico azzurro in gara, dopo il forfait di Matteo Berrettini per una recidiva del problema agli addominali manifestatasi domenica nell’ultimo allenamento, ha bagnato il suo esordio sul Centrale e il nuovo best ranking (al 16° posto della classifica mondiale) lasciando le briciole alla wild card locale Jan Choinski, piazzato oltre 160 posizioni dietro al talento toscano. Anche se ha messo in campo solo il 52% di prime di servizio, il Next Gen toscano ha saputo convertirle in punti nell’80% dei casi (20 su 25) e anche con la seconda ha raccolto il 65% dei punti. Musetti ha concesso una sola palla break, quella che ha consentito all’avversario di riagganciarlo sul 2-2, ma poi l’allievo di Simone Tartarini ha riallungato, controllando l’incontro senza problemi (da migliorare l’efficacia della smorzata, soluzione preziosa su questa superficie) per chiudere 6-2 6-4. 
«È stata bellissima la prima esperienza su questo campo - ha sottolineato Lorenzo a caldo -. Dodici mesi fa mi ero dovuto ritirare per infortunio contro Bublik e mi era dispiaciuto molto. Quest’anno ho fatto un bel passo in avanti sull’erba: gioco in maniera più aggressiva e credo che il mio rovescio slice sia un’arma importante. E poi mi piace giocare e guardare il tennis sull’erba». Quindi anche un passaggio sul momento del tennis tricolore: «Non solo in Davis siamo un bel gruppo, Matteo, Jannik ed io: fin da ragazzi abbiamo guardato Fabio Fognini e Simone Bolelli e speriamo anche noi di ispirare le generazioni future». 
Al secondo turno Musetti dovrà vedersela per la prima volta in carriera col 20enne statunitense Ben Shelton. Un’occasione per dimostrare che il progresso di adattamento al green prosegue. «Devo confermare l'aggressività e la strategia di gioco che sto adottando per arrivare al meglio a Wimbledon» per usare le sue parole. 
Da Londra ad Halle, dove a mezzogiorno debuttano nel 500 tedesco Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Il n.1 d’Italia apre il programma sul Centrale (diretta tv su SuperTennis) affrontando il francese Richard Gasquet che battendo Tsitsipas al secondo turno a Stoccarda ha festeggiato le 600 vittorie in carriera. Il 21enne di Sesto Pusteria si è aggiudicato l’unico precedente con il 37enne di Beziers, quest’anno al 1° turno del “1000” di Indian Wells. «Al momento non mi sento troppo sicuro sui prati, ma la fiducia si costruisce ogni giorno in allenamento e la speranza è quella di aumentarla con delle vittorie» ha detto l’altoatesino ai microfoni dell’Atp. È cambiato l’avversario del 27enne torinese visto che si è ritirato l’australiano Nick Kyrgios, rientrato la scorsa settimana in Germania dopo otto mesi di stop: al suo posto il lucky loser Aslan Karatsev, il russo che ha vinto tre dei quattro confronti con Sonego. In caso di successo di entrambi sarà derby tricolore fra Lorenzo e Jannik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meno male che non ha giocato a den bosch settimana scorsa..altrimenti poteva diventare "si l´erba mi piace, l´ho scoperto in olanda" .. a quel punto vaglielo a spiegare ai tanti che degli articoli leggono solo il titolo....

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner batte Sonego in 3 set 6-7, 6-4, 6-4.

Non bellissima paftita ma molto combattuta.

Sinner non ha mai perso il servizio ma tutti e due hanno sprecato un bel pò di Breakpoint.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho intravisto Bublik contro Struff e mi ha fatto un'ottima impressione... Credo sarà dura oggi per Jannik che al contrario non mi sembra attraversare un grande momento.

Ho visto anche un po' di Alcaraz che maltrattava il malcapitato ceco, vittoria in pantofole

 

Pronostici su Musetti-Rune?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Briooo ha scritto:

Ieri ho intravisto Bublik contro Struff e mi ha fatto un'ottima impressione... Credo sarà dura oggi per Jannik che al contrario non mi sembra attraversare un grande momento.

Ho visto anche un po' di Alcaraz che maltrattava il malcapitato ceco, vittoria in pantofole

 

Pronostici su Musetti-Rune?

Io sono fiducioso che Lorenzo faccia una buona partita.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Briooo ha scritto:

Ieri ho intravisto Bublik contro Struff e mi ha fatto un'ottima impressione... Credo sarà dura oggi per Jannik che al contrario non mi sembra attraversare un grande momento.

Ho visto anche un po' di Alcaraz che maltrattava il malcapitato ceco, vittoria in pantofole

 

Pronostici su Musetti-Rune?

Sinner ritirato

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Solo la Maglia ha scritto:

Non si può più chiamare sfiga dai

Per quello ho aggiunto cagionevole,purtroppo è fragile,per quale motivo lo sia non lo so sinceramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Per quello ho aggiunto cagionevole,purtroppo è fragile,per quale motivo lo sia non lo so sinceramente

Non ho visto la partita, è a rischio Wimbledon? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/6/2023 Alle 21:39, ytoong ha scritto:

Lascia perdere e’ inutile ricordarlo….. 

non ti curar di loro ma guarda e passa…..

Ho solo scritto che nessuno dei nostri top è in forma in questo momento, non mi pare di aver espresso critiche o altro… infatti Sinner out per infortunio, è evidente come non stia bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rune il solito.... sotto 4-1 chiama il medical time out.... .doh

Non si smentisce mai.

Magari poi a questo giro ha problemi veramente....

 

Come volevasi dimostrare.... break recuperato da Rune.... .doh

Eccallà.... sorpasso Rune....

Giocatore insopportabile e scorretto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.