Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

eppure a me alcaraz era sembrato aver ben preso l´abbrivio del match...negli ultimi games del secondo mi sembrava nole in difficoltá nel non riuscire ad avere la stessa potenza e profonditá dei colpi mostrata fino a quel punto... poi chiaramente il problema muscolare fa intuire come alcaraz sia andato oltre i limiti nei primi due set...dico intuire perché poi non sappiamo neanche quanto possa aver influito anche il fatto di avere piú tensione vista importanza e avversario del match sulla tenuta muscolare dello spagnolo... speriamo ci siano ancora parecchie opportunitá di vedere questo match ad alti livelli..questo era solo il secondo incontro fra i due e la carriera di nole benche´ lui dimostri di essere ancora sul pezzo non sará lunghissima...e credo che spettacoli come alcaraz-nole difficilmente saran ripetuti nell´immediato futuro grazie a qualcuno che riesca a prendere il posto di nole

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Djokovic, ma Ruud ha perso con l'onore delle armi. 

Non so quanti al posto di Djokovic avrebbero vinto il primo set, e perso quello la partita sarebbe potuto cambiare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria in 3 set per Nole che si porta a casa il terzo Roland Garros e balza in testa alla classifica degli Slam con 23 affermazioni !!

Sono contento, non fosse stata per quella controversa vicenda sul vaccino e quella squalifica assai severa per una pallata involontaria sarebbe già stato in testa da un pezzo !!

Leggenda vivente !! 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto davvero mi stia odioso, credo si possa reputare Djokovic uno degli uomini di sport più forte di sempre. Non parlo solo di tennis. Impressionante. Io parlo per ciò che ho visto ovviamente, ho 47 anni e di sport ne seguo parecchi. Ma un alieno così non l’ho visto mai. È da fine 2010 che praticamente arriva in fondo a tutto, fatta eccezione per un anno e mezzo di calo credo anche legato a vicende personali. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nole nella leggenda.

Spiaze solo per Burioni che gliene aveva cantate di tutti i colori pronosticandogli una carriera rovinata e una forma fisica in declino. Tiè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

primo a vincere almeno 3 volte in tutti e 4 gli slam... e´ un record clamoroso. 
 

e 3/4 di grande slam li ha in tasca... 

il fatto è che davvero non si vedono avversari. Alcaraz diventerà un fenomeno, ma non ha ancora la testa per batterlo in uno slam, nemmeno lontanamente. 

17 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Nole nella leggenda.

Spiaze solo per Burioni che gliene aveva cantate di tutti i colori pronosticandogli una carriera rovinata e una forma fisica in declino. Tiè.

Lo aveva fatto per le posizioni davvero fastidiose che il serbo aveva assunto nei confronti del vaccino. C’erano delle regole e lui ha provato ad aggirarle. Burioni di tennis che deve capire. Uno col fisico e la tenuta mentale di Djokovic può giocare fino a 40 anni, ripeto, se questi sono gli avversari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

il fatto è che davvero non si vedono avversari. Alcaraz diventerà un fenomeno, ma non ha ancora la testa per batterlo in uno slam, nemmeno lontanamente. 

nemmeno lontanamente é troppo! ... fa mente locale e torna al momento in cui termina il secondo set... in quel momento se un ricco fuori di testa ti dice: hey ti do 100K euro da usare per una scommessa live..dimmi su chi fra i due e ti do la ricevuta... tu magari scegli anche djoko ovviamente ci sta...ma sei cosi´ strasicuro che vinca in quel momento ? 

per me oggi alcaraz lo puo´ battere nole in uno slam ...certo sarebbe difficile e dovrebbe giocare su altissimi livelli...ma comunque in parte lo stesso vale per nole che contro di lui deve mettere in campo qualcosa che contro qualsiasi altro giocatore non é necessaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Medvedeev lo ha già battuto in una finale Slam e sono convinto che sia il russo, sia alcaraz agli us open non sono avversari che partono battuti in partenza... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande non finisci mai di stupirci.....

Per gli avversari Sul veloce non sottovalutiamo lo Stramboide.....

1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

Medvedeev lo ha già battuto in una finale Slam e sono convinto che sia il russo, sia alcaraz agli us open non sono avversari che partono battuti in partenza... 

Abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loropo ha scritto:

Per quanto davvero mi stia odioso, credo si possa reputare Djokovic uno degli uomini di sport più forte di sempre. Non parlo solo di tennis. Impressionante. Io parlo per ciò che ho visto ovviamente, ho 47 anni e di sport ne seguo parecchi. Ma un alieno così non l’ho visto mai. È da fine 2010 che praticamente arriva in fondo a tutto, fatta eccezione per un anno e mezzo di calo credo anche legato a vicende personali. 

Pensare che Spalletti dopo una vittoria di uno scudetto è andato in burnout.il serbo ha una forza mentale impressionante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, loropo ha scritto:

Per quanto davvero mi stia odioso, credo si possa reputare Djokovic uno degli uomini di sport più forte di sempre. Non parlo solo di tennis. Impressionante. Io parlo per ciò che ho visto ovviamente, ho 47 anni e di sport ne seguo parecchi. Ma un alieno così non l’ho visto mai. È da fine 2010 che praticamente arriva in fondo a tutto, fatta eccezione per un anno e mezzo di calo credo anche legato a vicende personali. 

Io seguo gli sport invernali e ti devo dire che c è stato un altro che per me è stato un mostro e si chiama hermann maier , ha rischiato l amputazione di una gamba è  tornato ed ha vinto un altra coppa del mondo  , uomini fenomeni che hanno fatto la storia dello sport 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, effe1986 ha scritto:

Medvedeev lo ha già battuto in una finale Slam e sono convinto che sia il russo, sia alcaraz agli us open non sono avversari che partono battuti in partenza... 

eh infatti .. quello é il punto in prospettiva grande slam... a wimbledon nole é veramente improbabile perda.. gli us open invece presentano alcuni ostacoli... oltre alcaraz che gioca ormai a livello ben superiore alla concorrenza extra nole (gli ultimi 2 incontri con tsitsipas sul rosso son stati un massacro per il greco) c´e´ medvedev che sul cemento é di livello veramente alto... il precedente di 2 anni fa é esaustivo..anche se li´ forse nole arrivo´ davvero stanco..fece pure il torneo olimpico.. per me lui negli states ha bisogno di un po´ di aiuto dalla fortuna nel sorteggio del tabellone... un conto é doversi fare una semifinale con presumibilmente il russo prima della finale..altro conto é trovare un avversario che sarebbe decisamente piú morbido..a fine stagione puo´ essere un fattore di non poco conto questo

4 ore fa, loropo ha scritto:

Per quanto davvero mi stia odioso, credo si possa reputare Djokovic uno degli uomini di sport più forte di sempre. Non parlo solo di tennis. Impressionante. Io parlo per ciò che ho visto ovviamente, ho 47 anni e di sport ne seguo parecchi. Ma un alieno così non l’ho visto mai. È da fine 2010 che praticamente arriva in fondo a tutto, fatta eccezione per un anno e mezzo di calo credo anche legato a vicende personali. 

posso fare un´analisi solo sugli sport che ho seguito con costanza nel tempo...se la batte con quel che era micheal jordan nel basket (anche se qualche appassionato di basket sostiene che lebron é il goat..vabbé 😄 ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

eh infatti .. quello é il punto in prospettiva grande slam... a wimbledon nole é veramente improbabile perda.. gli us open invece presentano alcuni ostacoli... oltre alcaraz che gioca ormai a livello ben superiore alla concorrenza extra nole (gli ultimi 2 incontri con tsitsipas sul rosso son stati un massacro per il greco) c´e´ medvedev che sul cemento é di livello veramente alto... il precedente di 2 anni fa é esaustivo..anche se li´ forse nole arrivo´ davvero stanco..fece pure il torneo olimpico.. per me lui negli states ha bisogno di un po´ di aiuto dalla fortuna nel sorteggio del tabellone... un conto é doversi fare una semifinale con presumibilmente il russo prima della finale..altro conto é trovare un avversario che sarebbe decisamente piú morbido..a fine stagione puo´ essere un fattore di non poco conto questo

posso fare un´analisi solo sugli sport che ho seguito con costanza nel tempo...se la batte con quel che era micheal jordan nel basket (anche se qualche appassionato di basket sostiene che lebron é il goat..vabbé 😄 ) 

Negli sport di squadra è più difficile valutare. Negli sport singoli bisogna vedere i periodi storici e gli avversari affrontati. Ma lui oggettivamente ha avuto spesso la meglio su mostri sacri come Federer e Nadal, contro i quali credo sia in vantaggio negli head to head. Contro quelli di oggi passeggia nonostante l’età. Perché concede qualcosa fisicamente ma mentalmente non ha rivali e compensa con l’esperienza il gap tecnico-atletico, comunque minimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Negli sport di squadra è più difficile valutare. Negli sport singoli bisogna vedere i periodi storici e gli avversari affrontati. Ma lui oggettivamente ha avuto spesso la meglio su mostri sacri come Federer e Nadal, contro i quali credo sia in vantaggio negli head to head. Contro quelli di oggi passeggia nonostante l’età. Perché concede qualcosa fisicamente ma mentalmente non ha rivali e compensa con l’esperienza il gap tecnico-atletico, comunque minimo. 

si é quello dei 3 che é in vantaggio con entrambi gli altri negli h2h ... che sia ormai il migliore di tutti i tempi nel tennis é fuor di dubbio..troppi record che rimarranno inavvicinabili per decenni penso...si valutare negli sport di squadra é piú difficile...é un giochino questo... negli sport individuali magari é piú facile..anche se i paragoni posson essere difficili .. faccio un esempio... bolt é stato certamente il velocista migliore nella storia... pero´ si fa fatica a metterlo sullo stesso piano di nole perché alla fine la carriera di bolt e´ fatta di pochi singoli eventi importanti distribuiti nell´arco di un decennio...le finali di mondiali e olimpiadi.. pero´ praticamente le ha vinte tutte... nole per lo sport che fa ha piú occasioni per vincere qualcosa di importante e far apparire chiara la grandezza... ma alla fine si tratta di un giochino e conta quel che conta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

si é quello dei 3 che é in vantaggio con entrambi gli altri negli h2h ... che sia ormai il migliore di tutti i tempi nel tennis é fuor di dubbio..troppi record che rimarranno inavvicinabili per decenni penso...si valutare negli sport di squadra é piú difficile...é un giochino questo... negli sport individuali magari é piú facile..anche se i paragoni posson essere difficili .. faccio un esempio... bolt é stato certamente il velocista migliore nella storia... pero´ si fa fatica a metterlo sullo stesso piano di nole perché alla fine la carriera di bolt e´ fatta di pochi singoli eventi importanti distribuiti nell´arco di un decennio...le finali di mondiali e olimpiadi.. pero´ praticamente le ha vinte tutte... nole per lo sport che fa ha piú occasioni per vincere qualcosa di importante e far apparire chiara la grandezza... ma alla fine si tratta di un giochino e conta quel che conta

Concordo totalmente. C’è infatti da dire che il tennis, se sei così forte e completo, ti dà per tutto l’anno la possibilità di mostrare la tua forza e intimidire gli avversari. Qui parliamo di uno che praticamente ha fatto qualcosa come 45 semifinali di slam. La forza mostruosa di Djoko è stata la costanza su tutte le superficie (ovvio che sul veloce rende di più) ma soprattutto la capacità di adattarsi perfettamente all’avversario e alzare il livello quando serviva. Gli ho visto vincere partite giocando nettamente peggio del rivale (una su tutte la finale contro Federer a Wimbledon nel 2019) ma senza uscire mai dalla partita. Se ci pensi ha perso anche parecchie finali, ma è come una squadra che arriva tutti gli anni in semifinale di CL, per 15 anni di fila. Poi è chiaro che ne vinci tante. È una questione meramente numerica. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Wizard coglie la sua prima vittoria erbivora in carriera sul verde di Stoccarda, sconfiggendo il big server croato Gojo, con una prestazione convincente e che ne mette in evidenza i progressi su questa superficie (e si consideri che ha giocato praticamente senza prima di servizio).

Ora, l'atteso ritorno di Bum Bum Matteo nel derby contro il Fighter.

Vediamo in che condizioni atletiche si trova, in vista dello Slam verde. .yeah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio tifo per un tennista si è concluso col ritiro di Stefanello Edberg (non è del tutto vero; ho tifato parecchio anche per Pete Sampras); fra i tre tenori, quello che più ho ammirato è stato Federer, quello per cui ho simpatizzato è stato Nadal. Nole per certi versi lo apprezzo, per altri mi è sempre stato antipatico, è una cosa di pelle. 

Ma, mia personalissima opinione, non mi serviva di certo il record di slam per considerare complessivamente - e seppur di poco - Nole Djokovic il più forte di tutti, non solo il più vincente. 
Per me, pur con qualche intervallo, è dal 2011 il più forte considerando tutte le superfici - terra, cemento, erba, sintetico indoor - e questo anche andando al di là delle settimane da numero uno, dei tornei vinti, degli slam e degli h2h, tutte statistiche, per altro, a suo favore. 

Se poi vogliamo parlare di picchi assoluti di rendimento, di stile, di manualità, di talento naturale, di singola superficie (Rafa più forte terraiolo di tutti i tempi), di estetica e di emozioni (Roger semplicemente inarribavile), si può eccepire in tanti modi, ma finché a tennis si tengono i punti (cit.), io ho davvero pochi dubbi riguardo al più forte.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berrettini perde 6-2/6-1 contro Sonego ed esce in lacrime. 

 

Purtroppo è veramente messo male... 

E tra 3 settimane perde 750 punti di Stoccarda e queen's 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppi infortuni agli addominali negli ultimi tempi...penso non possa piú forzare come nei momenti migliori altrimenti il rischio nuove lesioni addominali é concreto...senza poter forzare il dritto (e anche il servizio magari) non gli rimane praticamente nulla da mettere sul campo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Il mio tifo per un tennista si è concluso col ritiro di Stefanello Edberg (non è del tutto vero; ho tifato parecchio anche per Pete Sampras); fra i tre tenori, quello che più ho ammirato è stato Federer, quello per cui ho simpatizzato è stato Nadal. Nole per certi versi lo apprezzo, per altri mi è sempre stato antipatico, è una cosa di pelle. 

Ma, mia personalissima opinione, non mi serviva di certo il record di slam per considerare complessivamente - e seppur di poco - Nole Djokovic il più forte di tutti, non solo il più vincente. 
Per me, pur con qualche intervallo, è dal 2011 il più forte considerando tutte le superfici - terra, cemento, erba, sintetico indoor - e questo anche andando al di là delle settimane da numero uno, dei tornei vinti, degli slam e degli h2h, tutte statistiche, per altro, a suo favore. 

Se poi vogliamo parlare di picchi assoluti di rendimento, di stile, di manualità, di talento naturale, di singola superficie (Rafa più forte terraiolo di tutti i tempi), di estetica e di emozioni (Roger semplicemente inarribavile), si può eccepire in tanti modi, ma finché a tennis si tengono i punti (cit.), io ho davvero pochi dubbi riguardo al più forte.

Non so se saranno ripetibili tre campioni di questo livello nella stessa era. Ciò che impressiona è la lunghezza del dominio di ciascuno, il che mi fa sempre un po' dubitare della forza degli avversari.

C'è in pratica una generazione di tennisti nati dopo il 1988 che ha vinto un totale di 3 slam (uno Thiem uno Medvedev e uno Alcaraz). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.