Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 ora fa, Godai ha scritto:

Non ho potuto vederla Yto....dimmi....prestazione ordinaria o gli Uffizi erano aperti?

Bro… primi due set da sogno, ti ho pensato, non voglio aggiungere altro perché sembra portiamo sfiga, se puoi riguardala ne vale la pena. Talento, talento, talento…. Spettacolo!!!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Eppure shapo stava vincendo 4a1 al secondo e ha perso 6-4 (perdendo un game al servizio con 3 doppi falli). 

Beh...qualche minuto di rallentamento glielo vuoi concedere a El Demolidor oppure no?

Non è mica un robot sefz

 

Ha perso 3 partite in 5 mesi.....eddai, sii buono .mandrillaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Quoto, primi due set strepitosi, ma la cosa più bella è stata la reazione nel momento difficile del terzo set, quando pensavo la partita potesse riaprirsi; Norrie è tosto, fastidioso e anche abbastanza scorretto, ma l’ha messo a cuccia. 

 Bro abbiamo visto la stessa partita a differenza di altri…… saranno gli occhiali ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai ha scritto:

Beh...qualche minuto di rallentamento glielo vuoi concedere a El Demolidor oppure no?

Non è mica un robot sefz

 

Ha perso 3 partite in 5 mesi.....eddai, sii buono .mandrillaccio

Può anche perdere la quarta agli ottavi 🤗

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ytoong ha scritto:

Può anche perdere la quarta agli ottavi 🤗

Sono sicuro sarà una bella partita; un ricevimento di gala per il tennis .ok

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Godai ha scritto:

Beh...qualche minuto di rallentamento glielo vuoi concedere a El Demolidor oppure no?

Non è mica un robot sefz

 

Ha perso 3 partite in 5 mesi.....eddai, sii buono .mandrillaccio

Nono ma figurati, commentavo shapovalov che ha buttato letteralmente il set. 

Contro i fenomeni se perdi i set quando sei 4 a 1 non hai veramente speranze nemmeno di non essere asfaltato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Nono ma figurati, commentavo shapovalov che ha buttato letteralmente il set. 

Contro i fenomeni se perdi i set quando sei 4 a 1 non hai veramente speranze nemmeno di non essere asfaltato.

Shapo è cosi'....da sempre. Non riesce a far fruttare il suo notevole talento; non ha continuità, è preda di una distrazione atavica che è parte essenziale di lui. Non ha la ferocia necessaria per primeggiare contro questi animali. Glielo leggo negli occhi. Per certi versi, questo me lo rende simpatico: perchè, in un certo senso, non è schiavo del tennis, non è una macchina da risultati. E' più libero di tanti suoi colleghi (poi...è ovvio che preferirebbe vincere...ma tant'è).

Oggi, inesorabile, è arrivata la pialla, si'....ma aveva di fronte un mostro.

Sul verde, tra qualche settimana, andrà meglio: troverà un terreno più adatto al suo tennis.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vi dissi, dò i miei (seri, giocosi, o dadaisti...a seconda di come mi viene) pronostici degli ottavi Slam e dei quarti dei 500/250 che riesco a vedere. Purtroppo, non ho più sky....quindi, niente 1000 e Slam verde. Per questi tornei, mi affiderò ai vostri resoconti ;)

 

Iniziamo subito qui dal Rolando ( metto anche i set, cosi' sbaglio più facilmente):

 

El Demolidor - Wizard: El Demolidor in 4 set

Ofner - Apollineo Greco: Apollineo Greco in 3 set

Novak - Varillas: Novak in 4 set

Khachanov - Fighter: Khachanov in 5 set

Lo Scabro - Cerundolo: Lo Scabro in 4 set

Jarry - Nevoso Maratoneta: Nevoso Maratoneta in 4 set

Dimitrov - Elegantone russo-tedesco o Il Cabarettista (il match non è ancora finito): Elegantone russo-tedesco in 3 set, oppure, Il Cabarettista in 5 set

Etcheverry - Nishioka: Etcheverry in 4 set.

 

Vediamo quanti tornei impiegherò ad azzeccarne uno sefz

 

Un saluto a tutti ragazzi e, come sempre, buon tennis!

:)

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai ha scritto:

Come vi dissi, dò i miei (seri, giocosi, o dadaisti...a seconda di come mi viene) pronostici degli ottavi Slam e dei quarti dei 500/250 che riesco a vedere. Purtroppo, non ho più sky....quindi, niente 1000 e Slam verde. Per questi tornei, mi affiderò ai vostri resoconti ;)

 

Iniziamo subito qui dal Rolando ( metto anche i set, cosi' sbaglio più facilmente):

 

El Demolidor - Wizard: El Demolidor in 4 set

Ofner - Apollineo Greco: Apollineo Greco in 3 set

Novak - Varillas: Novak in 4 set

Khachanov - Fighter: Khachanov in 5 set

Lo Scabro - Cerundolo: Lo Scabro in 4 set

Jarry - Nevoso Maratoneta: Nevoso Maratoneta in 4 set

Dimitrov - Elegantone russo-tedesco o Il Cabarettista (il match non è ancora finito): Elegantone russo-tedesco in 3 set, oppure, Il Cabarettista in 5 set

Etcheverry - Nishioka: Etcheverry in 4 set.

 

Vediamo quanti tornei impiegherò ad azzeccarne uno sefz

 

Un saluto a tutti ragazzi e, come sempre, buon tennis!

:)

Grande, sperando che sbagli il primo e il quarto... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per Sonego, tie break per andare sul 2-1 un po’ buttato , era avanti 4-0

gli italiani al servizio davvero male in generale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come in Australia, nessun tennista italiano nei quarti di finale 

 

A metà stagione come tornei vinti siamo solo al 250 di Sinner a Montpellier 

 

Io tutta questa grande salute del tennis italiano continuo a non vederla 

 

Poi se il metro di paragone resta il periodo di Volandri Seppi Starace e Bracciali ok siamo fortissimi 


Però non fate più i nomi di Panatta e Pietrangeli almeno 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz è il quarto dei big three, solo che essendo nato una quindicina di anni dopo, si ritroverà senza avversari alla sua altezza con cui dividersi gli slam e probabilmente, come minimo, ne vincerà una trentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piallata gigantesca subita dal Wizard. El Demolidor è già giocatore fatto e finito: è come se avesse già 28 anni. Il Wizard, invece, è in fase di maturazione e la sua ascesa, pur rapida vista l'età, è più lenta. Ma verrà il suo momento: è oltremodo inevitabile.

El Demolidor ingiocabile: è un innovatore e un rivoluzionario, non "soltanto" un fuoriclasse....cambierà il modo di giocare a tennis scindendolo in un prima e in un dopo di lui. Altri verranno imitandolo....presto.

Perchè i ragazzi guardano, e replicano, sempre, un nuovo stile di gioco.

La sua rivoluzione è pari a quella che Bjorn Borg portò negli anni '70. Già solo per questo entrerà nella storia del tennis: il gioco del futuro non sarà più lo stesso, dopo di lui. È il fondatore e massimo rappresentante della genia dei bombaroli da fondo d'oggidi' (in più lui ha anche mano sopraffina). Mi dispiace molto perchè il suo corpo verrà martoriato dalla violenza del suo tennis, imponendogli degli ineluttabili stop. Io gli auguro di cuore di sapersi gestire e di non voler strafare: cosi' salterà meno slam possibili (e lo dico da chi tifa i nostri azzurri, quindi da suo "avversario"....).

Oggi, sul rosso, perderebbe solo dal miglior Rafa: è un peccato non poterli vedere contro al massimo della forma...ma il Dio del tennis ha voluto cosi'.

El demolidor può essere battuto solo da un big server che pratichi il Serve & Volley come si deve.

Gli devi togliere l'iniziativa, altrimenti, ti piallerà senza alcuna pietà.

Tanti tanti complimenti Carlos! Solo un mare di applausi per te!

Questo è il mio piccolo, sconosciuto, omaggio che voglio rendere a te, dopo quello che ho visto oggi.

Mi reputo molto fortunato nel poter vedere un giocatore di questo livello: è, davvero, un privilegio assoluto!

Grazie, per avermi fatto assistere alla nascita di una rivoluzione!

 

ps: naturalmente, dopo queste parole doverose di celebrazione che mi sentivo il dovere di tributare a questo ragazzo straordinario, sempre e comunque forza tutti i tennisti azzurri! Si va avanti! Sempre a testa alta, pronti per nuove battaglie!

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz oggi è stato semplicemente spaventoso; Musetti non ha giocato male; poteva servire meglio, questo sì, ma avrebbe perso comunque perché fra i due, in questo momento, ci sono due categorie e due cilindrate di differenza; anzi: Alcaraz SE gioca come oggi è fuori categoria per chiunque. 
Scrivo SE perché a volte si distrae - durante un match o durante un torneo - unico punto debole del giocatore, per il resto, più COMPLETO che io abbia visto in quarant’anni. Lo dico senza ombra di dubbio: io un giocatore tecnicamente, fisicamente, mentalmente così completo non l’ho mai visto. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Godai ha scritto:

El Demolidor ingiocabile: è un innovatore e un rivoluzionario, non "soltanto" un fuoriclasse....cambierà il modo di giocare a tennis scindendolo in un prima e in un dopo di lui. Altri verranno imitandolo....presto.

Perchè i ragazzi guardano, e replicano, sempre, un nuovo stile di gioco.

La sua rivoluzione è pari a quella che Bjorn Borg portò negli anni '70. Già solo per questo entrerà nella storia del tennis: il gioco del futuro non sarà più lo stesso, dopo di lui. 

È l’anello di congiunzione fra il gioco corri e tira moderno, inaugurato da Agassi (senza andare troppo indietro), o - per dirla in gergo tecnico - il gioco di pressione dal fondo, al gioco classico (dei Sampras, dei Federer), in cui vinceva chi aveva la mano fatata, fatto di VARIAZIONI, attacchi in controtempo, volée, smorzate, recuperi in back messi con la mano sulla riga di fondo. 
Come dici tu, se il fisico regge, farà epoca. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

È l’anello di congiunzione fra il gioco corri e tira moderno, inaugurato da Agassi (senza andare troppo indietro), o - per dirla in gergo tecnico - il gioco di pressione dal fondo, al gioco classico (dei Sampras, dei Federer), in cui vinceva chi aveva la mano fatata, fatto di VARIAZIONI, attacchi in controtempo, volée, smorzate, recuperi in back messi con la mano sulla riga di fondo. 
Come dici tu, farà epoca. 

Chiaramente, gli imitatori che verranno dovranno avere anche la sua mano....ma la vedo difficile. Il modo d'intendere il tennis subirà, invece, un cambiamento irreversibile, dopo la sua comparsa.

Per batterlo, gli avversari odierni dovranno curare servizio e serve & volley; attaccandolo anche in risposta, cercando la rete, se possibile, su ogni seconda di servizio.

Da questo discorso, ovviamente, rimane escluso il rosso, per ovvie ragioni. Ma, per intenderci, contro Sampras, Edberg, McEnroe, sul cemento e soprattutto sull'erba secondo me avrebbe perso molte partite...non sempre, ma spesso si'.

Questa è la mia opinione, Bro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Godai ha scritto:

Chiaramente, gli imitatori che verranno dovranno avere anche la sua mano....ma la vedo difficile. Il modo d'intendere il tennis subirà, invece, un cambiamento irreversibile, dopo la sua comparsa.

Per batterlo, gli avversari odierni dovranno curare servizio e serve & volley; attaccandolo anche in risposta, cercando la rete, se possibile, su ogni seconda di servizio.

Da questo discorso, ovviamente, rimane escluso il rosso, per ovvie ragioni. Ma, per intenderci, contro Sampras, Edberg, McEnroe, sul cemento e soprattutto sull'erba secondo me avrebbe perso molte partite...non sempre, ma spesso si'.

Questa è la mia opinione, Bro.

Sono d’accordo con te che attaccarlo sia l’unico modo per metterlo in difficoltà; non perché non sappia recuperare o tirare un passante o un lob, ma perché lui è fondamentalmente un creativo, non nel senso di fantasioso (lo è), ma di creatore di gioco; lui ama costruire tennis, e come tutti gli attaccanti, soffre mentalmente chi gli vuol togliere la possibilità di condurre le danze; se riesci a toglierli il tempo può sentire la pressione; anche dal punto di vista tecnico, perché, pur completissimo, rimane un giocatore di impostazione spagnola, come fondamentali biomeccanici (aperture, preparazioni ecc.), nato sulla terra battuta. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

El Demolidor è nato per giocare a tennis non gli manca niente è completo con un fisico esplosivo.

Inoltre gioca divertendosi, con il sorriso in bocca.

Oggi ho visto molto bene Djokovic lui può fermarlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.