Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Queste purtroppo sono quelle partite che Sinner dovrebbe archiviare più in fretta (nei limiti del possibile).

Troppi errori gratuiti.

A me onestamente sembra decisamente poco brillante fisicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Queste purtroppo sono quelle partite che Sinner dovrebbe archiviare più in fretta (nei limiti del possibile).

Troppi errori gratuiti.

A me onestamente sembra decisamente poco brillante fisicamente.

Non sente la palla, da inizio partita; appena spinge i colpi gli escono; è rigido e con poca fluidità. Giornata no.
Bisognava chiuderla in uno dei due match point. L’altro gli si è attaccato alle palle come una zecca. 
 

Ora, al quinto, deve scuotersi e trovare la forza d’animo per portarla a casa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che il tedesco meriterebbe nettamente, tanto questo Sinner non farà vita lunga pur vincendo miracolosamente oggi 

ecco qua , break Altmaier, arrivato in condizioni pietose tra Roma e Parigi e altra stagione cannata

Ah, anche oggi per i commentatori Eurosport sta incontrando un avversario invincibile…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Partita che il tedesco meriterebbe nettamente, tanto questo Sinner non farà vita lunga pur vincendo miracolosamente oggi 

ecco qua , break Altmaier, arrivato in condizioni pietose tra Roma e Parigi e altra stagione cannata

Il problema è proprio questo.

Magari passi il turno e poi che fai?

Fa fatica quasi a reggersi in piedi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Il problema è proprio questo.

Magari passi il turno e poi che fai?

Fa fatica quasi a reggersi in piedi....

Credo gli faccia bene un periodo di riposo , non so che problemi possa avere , ma non è il vero Sinner questo … comunque oggi non passa , quindi neanche poniamoci il dubbio 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai pure la palla break per riaprire il match e stecchi in maniera vergognosa , vabbè non è giornata … 5-5 vediamo ( dovesse vincere Jannik merito minimo una cena per i piani che sto facendo 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spock ha scritto:

Sinner aggrappato alla partita ma in totale confusione.

Non è un problema fisico ma di testa , se su 21 palle break ne sfrutti solo 6 vuol dire che non sei concentrato 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimi due tornei di Sinner molto ma molto sottotono,non me l'aspettavo questo calo dopo un ottimo inizio di stagione,di queste partite negli ultimi tre anni ne aveva forse perse due con tennisti di questo calibro,sembra tornato indietro di non so quanto ( tra l'altro,come anche a roma,si era aperto un canale per andare avanti bello largo )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altmaier in lacrime a fine partita l’unica cosa bella di questo match che mi sono sorbito per cinque ore (non so da quanto non mi capitava…). 
 

Giornataccia per Sinner, che non è riuscito ad accettarsi e fare col poco che aveva oggi per vincere; va detto che, malgrado tutto, c’era andato molto vicino, coi due match point sprecati al quarto, il primo dei due salvato incredibilmente dal tedesco con un nastro pazzesco e beffardo. 
 

A conti fatti, comunque, malgrado Sinner abbia avuto molte occasioni, non mi sento di dire che Altmaier alla fine non abbia meritato. 
 

Molto male; e dire che a Montecarlo si era intravisto un Sinner in grado di battere chiunque anche sulla terra. 
 

Avanti tutta, comunque. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Secondo me tutto parte da una difficoltà fisica che lo manda in confusione anche dal punto di vista mentale. 

Ho sentito dire spesso che e' troppo magro, deve potenziarsi, deve fare palestra. Se e' vero ecco la causa di tutti i suoi guai. Sinner deve restare magro se vuole essere un top 5 mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Ho sentito dire spesso che e' troppo magro, deve potenziarsi, deve fare palestra. Se e' vero ecco la causa di tutti i suoi guai. Sinner deve restare magro se vuole essere un top 5 mondiale.

Non parlo di fisico da quel punto di vista, ma proprio a livello di fiato e di lucidità. 

Va praticamente spesso in affanno e negli ultimi tornei fa una fatica diversa (rispetto alla prima parte dell'anno) a portare a casa gli scambi lunghi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Non parlo di fisico da quel punto di vista, ma proprio a livello di fiato e di lucidità. 

Va praticamente spesso in affanno e negli ultimi tornei fa una fatica diversa (rispetto alla prima parte dell'anno) a portare a casa gli scambi lunghi. 

Io penso che sia l'effetto della troppa palestra. Come succede anche in altri sport. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Io penso che sia l'effetto della troppa palestra. Come succede anche in altri sport. 

Non mi sembra che abbia avuto sto grande cambiamento fisico sinceramente,qualsiasi ragazzo della sua età filiforme mette un pochino di massa nel giro di 2/3 anni e lui ne ha messa di meno di molti suoi cooetanei ... Poi un conte è vederlo dal vivo,un altro in tv ovviamente,così dallo schermo non sembra cambiato molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan il rosso è uno dei nostri due fenomeni; ma, purtroppo, non ha, al momento, la resistenza e la robustezza fisica necessarie per ambire ad un torneo 3 su 5 di due settimane sulla terra. E' proprio la sua struttura corporea a limitarlo su questa superficie.

Probabilmente oggi non stava, per l'appunto, bene fisicamente, perchè, altrimenti, non perde da Altmaier (che però l'ha portato al 5° anche a Flushing....segno che qualcosa, del suo gioco, gli dà fastidio) nemmeno se lo narcotizzano.

Jannik è giocatore eminentemente cementizio e da sintetico indoor, e soffrirà sempre sul rosso parigino quando si troverà ad affrontare questi belluini animali terraioli  (ce ne sono anche a livello challenger, capaci di giocare 4/5 ore di fila sputando sangue ad ogni 15....è la dura legge del rosso, bisogna accettarla). Questa di oggi fa male, indubbiamente, ma ormai è andata, e Jannik deve pensare solo a prepararsi per Wimbledon, dove può fare benissimo.

 

Ps: nonostante la pessima giornata, rimane da lodare il suo marmoreo spirito combattivo, che l'ha portato a 2 match point e, comunque, a combattere, sfibrato e sofferente, per 5 ore e mezza, prima di arrendersi.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, oggi NON sentiva la palla, era fuori fase; chi ha giocato, anche a basso livello, sa che sono giornate che capitano; a volte riesci a vincere lo stesso; altre no. 
 

Poi possiamo mettere in campo tutte le teorie che vogliamo - limiti atletici, tattica di gioco sbagliata contro un giocatore più forte di rovescio che di dritto, stanchezza ecc. - ma la mia sensazione da subito è stata quella che non colpisse pulito, con fluidità, col giusto timing, col giusto posizionamento; e che per questo la sua palla fosse meno penetrante, meno pesante e i suoi colpi meno sicuri e quindi meno precisi (meno vincenti, più gratuiti). 
 

Purtroppo capita; è una brutta sconfitta, inutile minimizzare,  ma io resto convinco che Jan possa vincere anche sul rosso, e anche tre su cinque. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando il tabellone, c'è un certo squilibrio tra parte alta e bassa. Sopra Alcaraz, Nole, Tsitsipas, sotto Ruud, Rune, Zverev mi sembra non essersi ancora ripreso dall'infortunio dell'anno scorso, variabile Dimitrov.

Oggi ci sono tutti e 3 gli italiani, buona occasione per Fogna contro Ofner (ma è sempre Fogna), Musetti contro Norrie su terra credo sia favorito. Sonego sta giocando bene di recente, ma Rublev è un osso duro. Interessante Alcaraz-Shapo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, oggi NON sentiva la palla, era fuori fase; chi ha giocato, anche a basso livello, sa che sono giornate che capitano; a volte riesci a vincere lo stesso; altre no. 
 

Poi possiamo mettere in campo tutte le teorie che vogliamo - limiti atletici, tattica di gioco sbagliata contro un giocatore più forte di rovescio che di dritto, stanchezza ecc. - ma la mia sensazione da subito è stata quella che non colpisse pulito, con fluidità, col giusto timing, col giusto posizionamento; e che per questo la sua palla fosse meno penetrante, meno pesante e i suoi colpi meno sicuri e quindi meno precisi (meno vincenti, più gratuiti). 
 

Purtroppo capita; è una brutta sconfitta, inutile minimizzare,  ma io resto convinco che Jan possa vincere anche sul rosso, e anche tre su cinque. 

Queste giornate no (come le chiamate voi) iniziano a diventare tante. E gli anni passano.

Io ripeto che se non fosse italiano manco lo nomineremmo, stile Auger Aliassime. 
E nel suo lato di tabellone fino alla semifinale non c’era praticamente nessuno, se non sfrutta queste occasioni diventa grigia. Anche perché negli anni arriveranno altri baby fenomeni e lui andrà a calare. E di fare la fine di Zverev ci vuole un secondo (che tuttavia qualche master 1000 all’età di Sinner lo aveva già, noi siamo ancora alla collezione degli ATP 250).

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Federico87 ha scritto:

Guardando il tabellone, c'è un certo squilibrio tra parte alta e bassa. Sopra Alcaraz, Nole, Tsitsipas, sotto Ruud, Rune, Zverev mi sembra non essersi ancora ripreso dall'infortunio dell'anno scorso, variabile Dimitrov.

Oggi ci sono tutti e 3 gli italiani, buona occasione per Fogna contro Ofner (ma è sempre Fogna), Musetti contro Norrie su terra credo sia favorito. Sonego sta giocando bene di recente, ma Rublev è un osso duro. Interessante Alcaraz-Shapo.

Per un motivo molto semplice: sono usciti prematuramente Medvedev e Sinner. 
 

Occhio a Zverev; raduce dal gravissimo infortunio, ho l’impressione che stia tornando quello vero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Solo la Maglia ha scritto:

Queste giornate no (come le chiamate voi) iniziano a diventare tante. E gli anni passano.

Io ripeto che se non fosse italiano manco lo nomineremmo, stile Auger Aliassime. 
E nel suo lato di tabellone fino alla semifinale non c’era praticamente nessuno, se non sfrutta queste occasioni diventa grigia. Anche perché negli anni arriveranno altri baby fenomeni e lui andrà a calare. E di fare la fine di Zverev ci vuole un secondo (che tuttavia qualche master 1000 all’età di Sinner lo aveva già, noi siamo ancora alla collezione degli ATP 250).

VOI chi? Io parlo per me e rispondo per me. Non appartengo a nessun voi. 
 

Per il resto, non c’è un singolo addetto ai lavori, giocatore o ex tale, che non consideri Sinner un futuro top 5 o top 3; se poi ci si aspetta un giocatore da 20 slam tipo Federer, Djokovic e Nadal, il problema non è certo suo, ma di chi ha queste aspettative. 
 

Zverev qualunque è abbastanza offensivo per un giocatore reduce da un infortunio gravissimo e già finalista slam, vincitore di ATP Finals e Masters 1000. 
 

Tu dai a me - a NOI? - del giustificazionista verso i nostri; a me pare che tu, invece, GODA nel vederli perdere; c’è un certo sadismo in questo, ma in epoca di haters probabilmente una spiegazione esiste, anche se non perdo certo tempo a cercarla. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Per un motivo molto semplice: sono usciti prematuramente Medvedev e Sinner. 
 

Occhio a Zverev; raduce dal gravissimo infortunio, ho l’impressione che stia tornando quello vero. 

Certo, senza contare l'assenza di Nadal, Thiem che è scomparso. Non conoscevo il brasiliano, ma Med su terra (nonostante Roma) rimane abbastanza battibile. Io un euro lo punto su Fritz, l'ho visto bello carico ieri .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se faccio parte del VOI, ma se uno non sa che in questo sport esistono delle giornate no in cui, semplicemente, giochi di *...oppure incontri un avversario che di solito pialli, ma quel giorno è, inspiegabilmente ma accade, in stato di grazia....beh....allora vuol dire che si capisce ben poco di tennis.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.