Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

48 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

VOI chi? Io parlo per me e rispondo per me. Non appartengo a nessun voi. 
 

Per il resto, non c’è un singolo addetto ai lavori, giocatore o ex tale, che non consideri Sinner un futuro top 5 o top 3; se poi ci si aspetta un giocatore da 20 slam tipo Federer, Djokovic e Nadal, il problema non è certo suo, ma di chi ha queste aspettative. 
 

Zverev qualunque è abbastanza offensivo per un giocatore reduce da un infortunio gravissimo e già finalista slam, vincitore di ATP Finals e Masters 1000. 
 

Tu dai a me - a NOI? - del giustificazionista verso i nostri; a me pare che tu, invece, GODA nel vederli perdere; c’è un certo sadismo in questo, ma in epoca di haters probabilmente una spiegazione esiste, anche se non perdo certo tempo a cercarla. 

Hai ragione. paragonare Zverev a Sinner è quasi un insulto per il tedesco. Forse il paragone più azzeccato è con Shapovalov o Coric. 
E di quello che dicono gli addetti ai lavori mi interessa poco. Anche Dimitrov doveva essere il nuovo Federer. O la Stephens la nuova Serena Williams. Bisogna giudicare quello che succede in campo. Che dice che siamo a 0 master 1000 vinti e nemmeno una semifinale slam. In un momento di transizione dove è rimasto solo Nole dei big four. E Alcaraz non è ancora super continuo (e quando lo diventerà tanti saluti a tutti).

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Solo la Maglia ha scritto:

Hai ragione. paragonare Zverev a Sinner è quasi un insulto per il tedesco. Forse il paragone più azzeccato è con Shapovalov o Coric. 
E di quello che dicono gli addetti ai lavori mi interessa poco. Anche Dimitrov doveva essere il nuovo Federer. O la Stephens la nuova Serena Williams. Bisogna giudicare quello che succede in campo. Che dice che siamo a 0 master 1000 vinti e nemmeno una semifinale slam. In un momento di transizione dove è rimasto solo Nole dei big four. E Alcaraz non è ancora super continuo (e quando lo diventerà tanti saluti a tutti).

Sinner su erba e cemento (più indoor che outdoor) è tranquillamente un top5 e se la gioca con tutti

Sul rosso (nonostante sia rosso sefz) non si trova a suo agio perché gli manca la capacità di variare il suo gioco durante le giornate no (impressione personale non essendo ne tecnico ne un esperto di tennis ma solo un appassionato, ma mi da l'idea che quando non è in grado di sopraffare l'avversario con la pesantezza di palla non sia capace di trovare un piano B)

 

Sono d'accordo con te che sia meno forte di Alcaraz (e aggiungo io di Rune), ma non è nemmeno uno Shapovalov o un De Minaur

 

Non è un predestinato come la stampa l'ha subito designato, ma è comunque tra i migliori del mondo, e sarei sorpreso se non finisse la carriera con almeno un paio di titoli slam (anche perché Djokovic ha la sua età, Nadal sportivamente parlando è più di la che di qua, i next gen hanno spesso passaggi a vuoto, e Alcaraz e Rune non li potranno di certo vincere tutti da qui al 2030)

IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Epica prestazione del Fighter che ribalta Xanax 6/3 al 5° rimontando da due set a zero!

Quando sta bene, essendo completo quasi in tutto, e con il furore agonistico che si ritrova, sul rosso il nostro Fighter è un top 15.

.yeah

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Godai ha scritto:

Epica prestazione del Fighter che ribalta Xanax 6/3 al 5° rimontando da due set a zero!

Quando sta bene, essendo completo quasi in tutto, e con il furore agonistico che si ritrova, sul rosso il nostro Fighter è un top 15.

.yeah

Hai visto la partita? Quarto e quinto set ha fatto dei colpi e degli scambi assurdi, secondo me anche qualcosa in più di top 15.

 

E credo si possa chiaramente dire che ha vinto per meriti suoi e non per demeriti dell'avversario, che anzi ha giocato anche abbastanza bene. 

Ma oggi non c'era storia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Sonego a girare la partita, ma ingenuissimo Rublev a innervosirsi sul nulla quando era nettamente avanti. Adesso Khachanov si può fare. Fabio può letteralmente solo regalarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono perso l’impresa di Sonego , dalla coppa Davis ad oggi sta ottenendo grandissimi risultati , sicuramente il più costante tra i nostri , ragazzo e professionista serissimo che merita tutto quello che sta raccogliendo , unica pecca che è tifoso dei bovini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Federico87 ha scritto:

Certo, senza contare l'assenza di Nadal, Thiem che è scomparso. Non conoscevo il brasiliano, ma Med su terra (nonostante Roma) rimane abbastanza battibile. Io un euro lo punto su Fritz, l'ho visto bello carico ieri .ghgh

Fritz ha fatto davvero un gran lavoro migliorando veramente tanto su questa  superficie 

Poi il ditino verso i francesotti fa sempre piacere .sisisefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai ha scritto:

Epica prestazione del Fighter che ribalta Xanax 6/3 al 5° rimontando da due set a zero!

Quando sta bene, essendo completo quasi in tutto, e con il furore agonistico che si ritrova, sul rosso il nostro Fighter è un top 15.

.yeah

Ottimo nome Xanax .sisi 

Se non si dà una regolata gli organizzatori devono calarlo in una vasca di valium prima di ogni torneo .ghgh

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Solo la Maglia ha scritto:

Queste giornate no (come le chiamate voi) iniziano a diventare tante. E gli anni passano.

Io ripeto che se non fosse italiano manco lo nomineremmo, stile Auger Aliassime. 
E nel suo lato di tabellone fino alla semifinale non c’era praticamente nessuno, se non sfrutta queste occasioni diventa grigia. Anche perché negli anni arriveranno altri baby fenomeni e lui andrà a calare. E di fare la fine di Zverev ci vuole un secondo (che tuttavia qualche master 1000 all’età di Sinner lo aveva già, noi siamo ancora alla collezione degli ATP 250).

Quante esagerazioni , io pure commentando a caldo durante i match sono molto critico con i tennisti italiani e mi innervosisco soprattutto per il fatto che non si riesca mai a portare a casa nulla di importante ( basta leggere i post durante le partite )  , però poi ci ragiono su e penso che in futuro tra Sinner , Musetti e magari qualche altro,  potremo levarci belle soddisfazioni… dire che Sinner non deve essere considerato un Top è una fesseria bella e buona , rispetto l’opinione di tutti ma chi ride di queste affermazioni non ha tutti i torti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Godai ha scritto:

Epica prestazione del Fighter che ribalta Xanax 6/3 al 5° rimontando da due set a zero!

Quando sta bene, essendo completo quasi in tutto, e con il furore agonistico che si ritrova, sul rosso il nostro Fighter è un top 15.

.yeah

Sonego ha le palle fumanti… 

Rublev oggi si è superato: è riuscito ad andare in paranoi avanti di due set e subito dopo un 6-0 😂

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso Wizard contro Norrie non è una partita scontata l'inglese sulla a inizio stagione ha battuto Alcaraz.

Fogna è al 5 set contro Ofner.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, effe1986 ha scritto:

xxx

xxx

5 ore fa, Styno91 ha scritto:

Quante esagerazioni , io pure commentando a caldo durante i match sono molto critico con i tennisti italiani e mi innervosisco soprattutto per il fatto che non si riesca mai a portare a casa nulla di importante ( basta leggere i post durante le partite )  , però poi ci ragiono su e penso che in futuro tra Sinner , Musetti e magari qualche altro,  potremo levarci belle soddisfazioni… dire che Sinner non deve essere considerato un Top è una fesseria bella e buona , rispetto l’opinione di tutti ma chi ride di queste affermazioni non ha tutti i torti 

Vediamo questo futuro Styno 

Gli anni passano ma la bacheca del tennis italico continua a piangere. Ogni volta c’è sempre qualcosa, la giornata storta, la stanchezza, l’avversario nella giornata della vita, il problema fisico…

Arriveremo al 2028 che vivremo ancora di Panatta a Parigi e Fognini a Montecarlo

Quello che non mi è mai piaciuto sono i facili entusiasmi, allora in Spagna che dovrebbero fare visto che dopo Nadal hanno trovato Alcaraz che ha già fatto tutto praticamente, fare i fuochi d’artificio ogni giorno?

Modificato da Sylar 87
Non si risponde a questo tipo di provocazioni, segnala e basta.
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Solo la Maglia ha scritto:

Ne capisci tu invece, fenomeno. Sarai uno di quelli che pronosticava Sinner a 20 slam sicuramente. Poveretto. 

Vediamo questo futuro Styno 

Gli anni passano ma la bacheca del tennis italico continua a piangere. Ogni volta c’è sempre qualcosa, la giornata storta, la stanchezza, l’avversario nella giornata della vita, il problema fisico…

Arriveremo al 2028 che vivremo ancora di Panatta a Parigi e Fognini a Montecarlo

Quello che non mi è mai piaciuto sono i facili entusiasmi, allora in Spagna che dovrebbero fare visto che dopo Nadal hanno trovato Alcaraz che ha già fatto tutto praticamente, fare i fuochi d’artificio ogni giorno?

Mi auguro di no dai, con tanti tennisti di questo calibro potenziali top 20,  sarebbe davvero un delitto non riuscire a portare nulla a casa, già la scorsa Davis senza Berrettini, Sinner e Bolelli nel doppio siamo stati ad un passo dalla finale, prima o poi dovrà girare anche per noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno strepitoso Wizard, primi due da spettacolo, batte Norrie e probabilmente affronterà Alcaraz negli ottavi.

Ha gia battuto El Demolidor sul rosso ad Amburgo.....

Go Wizard Go...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Grande vittoria... E contro Alcaraz se la gioca... 

Sarà tosta tosta 

Già adesso shapovalov ogni punto lo deve fare almeno 3 volte .ghgh

E stiamo al secondo game sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ytoong ha scritto:

Uno strepitoso Wizard, primi due da spettacolo, batte Norrie e probabilmente affronterà Alcaraz negli ottavi.

Ha gia battuto El Demolidor sul rosso ad Amburgo.....

Go Wizard Go...

Non ho potuto vederla Yto....dimmi....prestazione ordinaria o gli Uffizi erano aperti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Godai ha scritto:

Non ho potuto vederla Yto....dimmi....prestazione ordinaria o gli Uffizi erano aperti?

Allora, sa fare cose ancora più straordinarie, ma ha dipinto quadri abbastanza importanti. Paradossalmente, nel terzo set dove è stato un pochino contratto, ha fatto punti decisivi con Norrie che si sta ancora chiedendo come li ha fatti. 

 

Se gioca con la testa libera è da top 5.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Allora, sa fare cose ancora più straordinarie, ma ha dipinto quadri abbastanza importanti. Paradossalmente, nel terzo set dove è stato un pochino contratto, ha fatto punti decisivi con Norrie che si sta ancora chiedendo come li ha fatti. 

 

Se gioca con la testa libera è da top 5.

Grazie Effe ;)

 

Ps: del povero Shapo, dopo il trattamento demolitorio, rimarrà solo il cappellino malinconicamente rovesciato in mezzo al campo .chebotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Allora, sa fare cose ancora più straordinarie, ma ha dipinto quadri abbastanza importanti. Paradossalmente, nel terzo set dove è stato un pochino contratto, ha fatto punti decisivi con Norrie che si sta ancora chiedendo come li ha fatti. 

 

Se gioca con la testa libera è da top 5.

Quoto, primi due set strepitosi, ma la cosa più bella è stata la reazione nel momento difficile del terzo set, quando pensavo la partita potesse riaprirsi; Norrie è tosto, fastidioso e anche abbastanza scorretto, ma l’ha messo a cuccia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musetti è un giocatore completo, con colpi che vedo fare a pochissimi altri.

Il mio auspicio è quello di vederlo giocare in maniera "aggressiva" più spesso.

Se riuscisse a fare, inoltre, quello step a livello mentale, potrebbe essere da top 10 tranquillamente.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Quoto, primi due set strepitosi, ma la cosa più bella è stata la reazione nel momento difficile del terzo set, quando pensavo la partita potesse riaprirsi; Norrie è tosto, fastidioso e anche abbastanza scorretto, ma l’ha messo a cuccia. 

Esatto, in una partita, soprattutto al meglio dei 3 set, con un avversario che ti sta avanti in classifica, non puoi pretendere di essere sempre dominante.

Ma se reagisci al momento no con colpi assurdi e porti a casa la partita, tutto sommato senza sudare, addirittura con un ace e un paio di prime, e con colpi incredibili allora veramente sei un top. 

 

E secondo me sei pronto a stupire il mondo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Godai ha scritto:

Grazie Effe ;)

 

Ps: del povero Shapo, dopo il trattamento demolitorio, rimarrà solo il cappellino malinconicamente rovesciato in mezzo al campo .chebotta

Eppure shapo stava vincendo 4a1 al secondo e ha perso 6-4 (perdendo un game al servizio con 3 doppi falli). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.