Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

7 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

.allah Gli Dei del Tennis, prima di mandarlo sulla terra, hanno baciato, uno a uno, la mano destra di Musetti. 

e visto quanto vicina alla linea ha rimbalzato la pallina, non solo la mano direi :d 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, effe1986 ha scritto:

Musetti archivia la pratica munar e ora se la vedrà con Hurzack al terzo turno. 

Ma...cosi'....con nonchalance, all'ora del tè...the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Briooo ha scritto:

Berrettini supera Sonego 6-7 6-3 7-6 6-3

Sono molto contento per il ritorno di Bum Bum Matteo!

Il nostro campione e più forte erbivoro @@

Speriamo che il suo corpo gli permetta di esprimersi bene anche nel prossimo match ;)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Relazionatemi sullo Slam verde, o adepti dei culti misterici della racchetta, che, ahimè son senza Sky .grr

Siate generosi @@

 

Ps: per chi può, dia un'occhiata al fine e tennisticamente colto match tra erbivori Il Clown - Stricker....se potessi guarderei quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Godai ha scritto:

Relazionatemi sullo Slam verde, o adepti dei culti misterici della racchetta, che, ahimè son senza Sky .grr

Siate generosi @@

 

Ps: per chi può, dia un'occhiata al fine e tennisticamente colto match tra erbivori Il Clown - Stricker....se potessi guarderei quello.

Ciao Bro, Jan ha trovato poca opposizione ma serve bene ed è molto concreto sotto rete. Si ritrova con avversari inferiori fino alla semi, speriamo non abbia la solita giornata storta che non riesce a raddrizzare. Wizzard molto molto bene se continua cosi oggi batte il polacco. Bum Bum Matteo e Sonego hanno fatto un partitone, il 1° l'ho visto finalmente bene speriamo regga fisicamente il 2° ti dico solo che ha servito con percentuali superiori al 70%..salve

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ytoong ha scritto:

Ciao Bro, Jan ha trovato poca opposizione ma serve bene ed è molto concreto sotto rete. Si ritrova con avversari inferiori fino alla semi, speriamo non abbia la solita giornata storta che non riesce a raddrizzare. Wizzard molto molto bene se continua cosi oggi batte il polacco. Bum Bum Matteo e Sonego hanno fatto un partitone, il 1° l'ho visto finalmente bene speriamo regga fisicamente il 2° ti dico solo che ha servito con percentuali superiori al 70%..salve

Grazie Yto ;)

 

Ps: Il derby è stato un vero peccato, perchè con altro sorteggio il Fighter poteva passare sicuramente alcuni turni qui a Londra.E' molto completo: non è un campione, ma quando sta bene se la gioca con quasi tutti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Bum bum Matteo che ha distrutto 3-0 De Minaur e sembra abbia ritrovato finalmente una decente condizione fisica ( spero di non tirargliela)

Musetti scomparso dal campo dopo un primo set giocato  alla pari ( non è la prima volta purtroppo) , Hurkacz sull’erba non perdona 

Sinner per il momento male contro Halys, ma ha tempo per recuperare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Musetti scomparso dal campo dopo un primo set giocato  alla pari ( non è la prima volta purtroppo) , Hurkacz sull’erba non perdona 

Sinner per il momento male contro Halys, ma ha tempo per recuperare 

Quando dico che il problema di Musetti è principalmente mentale.

Sa fare tutto (e molto bene aggiungerei). Il problema è che nel tennis la testa conta quasi quanto la tecnica (se non di più).

Che oggi avesse un avversario ostico lo si sapeva.... soprattutto sull'erba.... ma proprio per il fatto di aver visto un ottimo Musetti in queste ultime settimane, mi faceva ben sperare.

Su Sinner vediamo come andrà a finire.... Certo, aver di fatto regalato il 1° set, contro un giocatore ampiamente alla sua portata, non è proprio il massimo.... Anche per un discorso di dispendio di energie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Quando dico che il problema di Musetti è principalmente mentale.

Sa fare tutto (e molto bene aggiungerei). Il problema è che nel tennis la testa conta quasi quanto la tecnica (se non di più).

Su Sinner vediamo come andrà a finire.... Certo, aver di fatto regalato il 1° set, contro un giocatore ampiamente alla sua portata, non è proprio il massimo.... Anche per un discorso di dispendio di energie.

Eh si , Musetti purtroppo troppe volte dopo aver perso i tie break si lascia un po’ andare, ma in generale fatica ancora un po’ a gestire partite sui 5 set a livello mentale 

Sinner ha subito breakkato al secondo , sembra ora stia incalando la partita nel verso giusto , speriamo bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Eh si , Musetti purtroppo troppe volte dopo aver perso i tie break si lascia un po’ andare, ma in generale fatica ancora un po’ a gestire partite sui 5 set a livello mentale 

Sinner ha subito breakkato al secondo , sembra ora stia incalando la partita nel verso giusto , speriamo bene 

Preso il secondo set 

Speriamo continui così per altri 2 

 

Per Musetti secondo me non c'è manco da recriminare più di tanto

Statistiche alla mano alla fine quasi in equilibrio è stata la partita (a parte i doppi falli dell'italiano) 

Di sicuro il tie break del primo ha inciso un po' però affronti pure uno che fa 16 ace (e nei momenti di difficoltà aiutano parecchio)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yoghi è un tristo big server ( per giunta spiccatamente erbivoro - già semifinalista qui all'All England Club), ossia il tipo di giocatore che, su queste superfici, il Wizard soffre di più.

Nonostante l'abissale differenza di classe e talento tra i due, il graduale processo di maturazione di Lorenzo (comunque molto migliorato sul verde), gli schemi eccessivamente conservativi di terraiola formazione, la mancanza di pratica del Serve & Volley (con il quale potrebbe vincere Wimbledon) e la criminale abitudine di snobbare il doppio (che invece dovrebbe praticare seriamente ad ogni torneo), portano ancora alle difficoltà del Wizard contro questo tipo di avversari.

Il suo torneo sarebbe comunque terminato agli ottavi, perchè avrebbe avuto tra i piedi Novak e fine della storia, però mi aspettavo un qualcosina di più oggi (pur non avendo visto il match): anche se, a dire il vero, il punteggio è equilibrato.

Ma ho sensazioni positive per il futuro.

 

Tanti tanti complimenti, invece, al grande Bum Bum Matteo, che strapazza l'erbivoro Collegiale aussie!

Che grande Campione abbiamo ritrovato, dopo tutto l'odio e le idiozie che gli sono state vomitate addosso in questi mesi con accuse, per un atleta del suo livello e della sua serietà, assolutamente infamanti!

Sono strafelice per il suo ritorno!

Ora, tuttavia, se avrà l'Elegantone Russo-Tedesco, non sarà semplice (più che altro per la tenuta atletica).

Aspettiamo, intanto, Jan il Rosso, che sta sudando con il francese.

.yeah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Sinner che si è ripreso dopo il primo set 

Però tanti errori, soprattutto di rovescio (la maggior parte sullo slice avversario) e doppi falli 

Andrà contro uno tra ymer e galan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai ha scritto:

Yoghi è un tristo big server ( per giunta spiccatamente erbivoro - già semifinalista qui all'All England Club), ossia il tipo di giocatore che, su queste superfici, il Wizard soffre di più.

Nonostante l'abissale differenza di classe e talento tra i due, il graduale processo di maturazione di Lorenzo (comunque molto migliorato sul verde), gli schemi eccessivamente conservativi di terraiola formazione, la mancanza di pratica del Serve & Volley (con il quale potrebbe vincere Wimbledon) e la criminale abitudine di snobbare il doppio (che invece dovrebbe praticare seriamente ad ogni torneo), portano ancora alle difficoltà del Wizard contro questo tipo di avversari.

Il suo torneo sarebbe comunque terminato agli ottavi, perchè avrebbe avuto tra i piedi Novak e fine della storia, però mi aspettavo un qualcosina di più oggi (pur non avendo visto il match): anche se, a dire il vero, il punteggio è equilibrato.

Ma ho sensazioni positive per il futuro.

 

Tanti tanti complimenti, invece, al grande Bum Bum Matteo, che strapazza l'erbivoro Collegiale aussie!

Che grande Campione abbiamo ritrovato, dopo tutto l'odio e le idiozie che gli sono state vomitate addosso in questi mesi con accuse, per un atleta del suo livello e della sua serietà, assolutamente infamanti!

Sono strafelice per il suo ritorno!

Ora, tuttavia, se avrà l'Elegantone Russo-Tedesco, non sarà semplice (più che altro per la tenuta atletica).

Aspettiamo, intanto, Jan il Rosso, che sta sudando con il francese.

.yeah

Bro, il polacco ha tirato 16 ace e con la prima ha fatto il 79% dei punti contro 4 ace e il 72% di punti con la prima. Palle break 0/4 Wizard 2/4 il polacco. Non una cattiva prestazione direi ,io ho visto Berrettini asfaltare un buon erbivoro come l'australiano se regge fisicamente....  Jan il Rosso nervoso e falloso, non ha servito bene ma l'ha portata a casa. Speriamo vinca Galan perchè lui soffre Ymer.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento di vedere Matteo un minimo in forma. Dopo Stoccarda era tutt'altro che scontato. Sarà dura con Zverev, essendo la terza partita consecutiva.

Jannik ha veramente un'autostrada verso la semi che sarebbe un peccato non sfruttare. Però col 49% di prime non vai lontano, siamo sempre lì se non migliora col servizio. 

Intanto sempre affascinante vedere il rovescio di Stanimal, ma, ahimè, dall'altra parte c'è Nole che si salva al tie del 3° e chiude senza rimandarla a domani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Federico87 ha scritto:

Contento di vedere Matteo un minimo in forma. Dopo Stoccarda era tutt'altro che scontato. Sarà dura con Zverev, essendo la terza partita consecutiva.

Jannik ha veramente un'autostrada verso la semi che sarebbe un peccato non sfruttare. Però col 49% di prime non vai lontano, siamo sempre lì se non migliora col servizio. 

Intanto sempre affascinante vedere il rovescio di Stanimal, ma, ahimè, dall'altra parte c'è Nole che si salva al tie del 3° e chiude senza rimandarla a domani.

A mio avviso Matteo può ritenersi già soddisfatto del suo incredibile torneo viste le premesse. 

 

Facendo seguito a un messaggio che avevo mandato pre wimbledon, Berrettini in forma rientra nei 10 in 4/5 mesi (tempo di due slam e qualche 1000).

Molto probabilmente deve imparare a gestirsi meglio e lavorare in maniera diversa per evitare gli infortuni e capire che forse in alcune circostanze è meglio una eliminazione che un infortunio. 

 

Per quanto riguarda Sinner si continua a vedere non la versione migliore. Speriamo in un cambio di rotta. 

 

Invece Djoko ha vinto una bella partita in 3 set, anche se ogni volta che provava a sfidare Wawrinka sul rovescio se ne tornava con le pive nel sacco. Infatti a un certo punto ha smesso... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato non male gli italiani , viste le premesse e le condizioni nelle quali si presentavano a questo Slam 

piacevolmente sorpreso da Berrettini che sembra aver ritrovato un po di serenità a livello muscolare, Sinner non benissimo , però rispetto alle ultime sconfitte contro avversari più deboli ,  stavolta è stato bravo a girarla a suon favore e riuscire a portarla a casa in 4 set 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, effe1986 ha scritto:

A mio avviso Matteo può ritenersi già soddisfatto del suo incredibile torneo viste le premesse. 

 

Facendo seguito a un messaggio che avevo mandato pre wimbledon, Berrettini in forma rientra nei 10 in 4/5 mesi (tempo di due slam e qualche 1000).

Molto probabilmente deve imparare a gestirsi meglio e lavorare in maniera diversa per evitare gli infortuni e capire che forse in alcune circostanze è meglio una eliminazione che un infortunio. 

 

Per quanto riguarda Sinner si continua a vedere non la versione migliore. Speriamo in un cambio di rotta. 

 

Invece Djoko ha vinto una bella partita in 3 set, anche se ogni volta che provava a sfidare Wawrinka sul rovescio se ne tornava con le pive nel sacco. Infatti a un certo punto ha smesso... 

Contro Zverev secondo me se la gioca alla grande nonostante la forma fisica 

Se funziona il servizio ce n'è per pochi 

 

Poi sarebbe stato meglio incontrare il tedesco in semifinale dato che è una sentenza al contrario sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Medvedeev avanti in 4

Alcaraz avanti in 4 a fatica contro Jarry

Rune è al quinto contro Fokinha

 

Partite interessanti a Wimbledon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fokinha ha letteralmente buttato nel water il super tie break al quinto, passa Rune. 

Incredibile. 

 

8-8 e servizio e fa il servizio da sotto. No words

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche nel 4 ha avuto match points....

Intanto Bum Bum è avanti di un set con il tedesco/russo. Partita molto equilibrata, servono alla grande, la differenza la fanno le palle break  0/1 Tedesco e 1/1 Matteo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boom Boom vince al tu break il 2 set ….. vai Matte dopo tutta la 💩 che ti hanno buttato addosso e il tuo momento. Partita molto equilibrata!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Hammer, Mamma Mia...Non ci avrei scommesso un centesimo.....Strepitoso veramente. Si Gooodeeeeeeeeeeeeeeee.

E adesso Alcaraz dopo 2 giorni di riposo meritatissimo con la Melissa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musetti ha servito e risposto in maniera scadente; male. Inutile fare giri di parole o edulcorare i concetti; la sconfitta contro Hurcacz sull’erba ci sta ed era financo prevedibile; ma la prestazione del Wizqrd non è stata all’altezza del suo talento, senza se e senza ma. Avanti tutta comunque; che i prati non fossero il suo habitat naturale si sapeva. 
 

Oggi ho visto sia El Demolidor che Berrettini; Carlitos ha faticato, ma non credo le quasi quattro ore di gioco debbano trarre in inganno; Jarry l’atipico cileno ha servito e giocato di rovescio in maniera impressionante; è stata una partita di grande livello.
Sarà un osso durissimo per Berrettini, ma solo scriverlo, la dice lunga su come siano cambiate le prospettive di Matteo rispetto ad appena tre settimane fa e di come abbia giocato questa sera; ha regolato Zverev senza apparente fatica, sempre sul pezzo, giocando benissimo nei momenti topici, come da sua peculiare caratteristica quando la salute lo assiste. 
 

Ottavo di finale….esplosivo. 
 

Jan, grazie ad un tabellone favorevole, finora è difficilmente giudicabile; ha fatto il suo, mi pare in buona forma, malgrado il primo set perso ieri. 
Anche lui comunque deve essere più produttivo col servizio; come percentuale di prime in campo e velocità media della seconda. 
 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.