Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 ora fa, AlDü ha scritto:

Sono dati fondalmentalmente pari, l'indicazione dei book, in questo caso, non è indicativa.
Per dire, nella partita che Sinner ha giocato contro Auger Aliassime, Sinner vincente a zero era dato a 1.5.

Si era una semplice constatazione che comunque deriva dal fatto che per gli scommettitori SInner è favorito (leggermente)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, The Natural ha scritto:

Shapovalov e Alassieme sono tennisti molto più talentuosi di quelli incontrati da Alcaraz fino a Novak comunque 

Sinner ha incontrato giocatori che hanno potenzialmente colpi per mettere in difficoltà chiunque, compresi Bublik e ovviamente Musetti. Alcaraz ha incontrato Djokovic e poi una setie di giocatori che non avevano armi per impensierirlo. Senza eventuali problemi fisici sarà la solita partita 50/50, non ci sono favoriti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad oggi siamo a questo punto. Alcaraz è più giovane e più trofei "importanti" in bacheca (mi riferisco a roland garros e wimbledon). 

Negli scontri diretti è in vantaggio e nettamente.

Vediamo da stanotte, e nel proseguo della carriera, le bacheche cosa ci diranno, chi sarà stato il più forte

542758280_1213233767490244_3246874530244611379_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

ad oggi siamo a questo punto. Alcaraz è più giovane e più trofei "importanti" in bacheca (mi riferisco a roland garros e wimbledon). 

Vediamo da stanotte, e nel proseguo della carriera, le bacheche cosa ci diranno, chi sarà stato il più forte

c'è un dato che però va sottolineato, almeno secondo me, Sinner 24 anni ha già completato il persorso di maturazione sia tennistica che mentale, è un campione fatto e finito

Alcaraz quel percorso lo sta ancora completando, e sono convinto ( e forse parlo un po da tifoso)  che tra 2 anni sarà un giocatore praticamente perfetto, ovvio perfetto non significa che vincerà sempre però potrebbe diventare veramente un dominatore stile Nadal periodo 2008-2011.  o Djokovic 2011-2015

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Sabalenka molto brava ieri sera, molto "composta" in campo. In parte aiutata dal fatto che Anisimova sia una delle poche che picchiano più di lei, ma ha gestito la situazione e non ha forzato se non era necessario. Con un atteggiamento di questo tipo avrebbe tranquillamente vinto anche a Parigi quest'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

Mah, alla fine siamo ancora qui a discutere su chi sia stato il più forte tra Federer, Nadal e Djokovic, solo per restare agli ultimi grandi campioni, nonostante bacheche e scontri diretti. Alla fine si tratta di dettagli, in molti casi. Un rovescio più corto di 10 cm. e staremmo parlando di uno scenario già molto diverso. Da appassionato di tennis, credo che la cosa migliore da fare sia goderci ogni incontro tra questi due, senza stare a menarla con il palmares, classifiche di importanza dei trofei che lasciano il tempo che trovano, o altre considerazioni simili. Se poi, tra 10 anni, uno dei due avrà 25 slam e l'altro 10, e avrà il 70-80% di vittorie negli scontri diretti, allora ne riparleremo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Mah, alla fine siamo ancora qui a discutere su chi sia stato il più forte tra Federer, Nadal e Djokovic, solo per restare agli ultimi grandi campioni, nonostante bacheche e scontri diretti. Alla fine si tratta di dettagli, in molti casi. Un rovescio più corto di 10 cm. e staremmo parlando di uno scenario già molto diverso. Da appassionato di tennis, credo che la cosa migliore da fare sia goderci ogni incontro tra questi due, senza stare a menarla con il palmares, classifiche di importanza dei trofei che lasciano il tempo che trovano, o altre considerazioni simili. Se poi, tra 10 anni, uno dei due avrà 25 slam e l'altro 10, e avrà il 70-80% di vittorie negli scontri diretti, allora ne riparleremo...

Game, set, match

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Esatto, se Sinner avesse chiuso il match point a Parigi, cosa cambierebbe nelle nostre valutazioni? Avrebbe completato a 24 anni un carriera grand slam, con la possibilità comunque di farne uno oggi. E lo considereremmo superiore ad Alcaraz. Invece, grazie all'inopinata sospensione di 3 mesi , rischia il numero 1 del seeding... Con 4 finali slam e almeno 2 vittorie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Natostanco said:

Esatto, se Sinner avesse chiuso il match point a Parigi, cosa cambierebbe nelle nostre valutazioni? Avrebbe completato a 24 anni un carriera grand slam, con la possibilità comunque di farne uno oggi. E lo considereremmo superiore ad Alcaraz. Invece, grazie all'inopinata sospensione di 3 mesi , rischia il numero 1 del seeding... Con 4 finali slam e almeno 2 vittorie...

Esatto Sinner aveva praticamente vinto la finale di Parigi. E naturalmente a Cincinnati Sinner manco a giocato... Per esempio Sinner fa matchpoint a Parigi e vince a Cincinnati e siamo 8 a 8. Naturalmente con i se e i ma non si va avanti e Sinner non ha fatto matchpoint e ha perso a Cincinnati. Vediamo oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Esatto Sinner aveva praticamente vinto la finale di Parigi. E naturalmente a Cincinnati Sinner manco a giocato... Per esempio Sinner fa matchpoint a Parigi e vince a Cincinnati e siamo 8 a 8. Naturalmente con i se e i ma non si va avanti e Sinner non ha fatto matchpoint e ha perso a Cincinnati. Vediamo oggi. 

Più che altro negli scontri diretti non viene conteggiata la vittoria al Six Kings Slam che per i soldi in palio è stata una partita vera, mentre viene conteggiato Cincinnati dove hanno fatto giusto 4 game .ghgh

Sarebbe 8-6 invece di 9-5 attuali, ma vabbè guardiamoci questa finale e vediamo che succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, silver1981 ha scritto:

c'è un dato che però va sottolineato, almeno secondo me, Sinner 24 anni ha già completato il persorso di maturazione sia tennistica che mentale, è un campione fatto e finito

Alcaraz quel percorso lo sta ancora completando, e sono convinto ( e forse parlo un po da tifoso)  che tra 2 anni sarà un giocatore praticamente perfetto, ovvio perfetto non significa che vincerà sempre però potrebbe diventare veramente un dominatore stile Nadal periodo 2008-2011.  o Djokovic 2011-2015

le curve di crescita non sono sempre uguali però, vedi Nadal rispetto agli altri big 3.

2-3 anni fa la distanza fra Alcaraz e Sinner era molto più grande di adesso, a favore dello spagnolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giannipinotto ha scritto:

le curve di crescita non sono sempre uguali però, vedi Nadal rispetto agli altri big 3.

2-3 anni fa la distanza fra Alcaraz e Sinner era molto più grande di adesso, a favore dello spagnolo.

Djokovic a 24 anni era tipo Sinner, aveva vinto 3 slam e sembrava "fatto e finito". Ma quanto è migliorato, invece, in età più avanzata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldila' dei numeri e della forza dei 2, a me preoccupa, da quello che si è visto, lo stato di forma. Uno sembra al massimo, l'altro no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

@onekiddu

@Stino91

Inutili neanche sedersi. Abbiamo dato tutto per il volley

Eh ci si prova ma la vedo brutta,dopo l'italbasket mi sa che tocca a Jannik soccombere,l'ho visto scarico negli ultimi giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riscaldamento molto particolare per Sinner, basato sopratutto sul cazzeggio. Speriamo non si faccia male.

Praticamente lui e Alcaraz sono il giorno e la notte, sia in campo che in fase di allenamento. In campo Jannik glaciale e cyborg, mentre lo spagnolo più guascone e emotivo. In fase di riscaldamento lo spagnolo molto serio negli esercizi, Jannik invece fa il cavolo che vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Riscaldamento molto particolare per Sinner, basato sopratutto sul cazzeggio. Speriamo non si faccia male.

Praticamente lui e Alcaraz sono il giorno e la notte, sia in campo che in fase di allenamento. In campo Jannik glaciale e cyborg, mentre lo spagnolo più guascone e emotivo. In fase di riscaldamento lo spagnolo molto serio negli esercizi, Jannik invece fa il cavolo che vuole.

Sarà che io sono andato molto in montagna, di Sinner  il fatto che sia un uomo di montagna lo vedo sempre molto chiaro sulla mentalità . Ed è una roba che mi stupisce e mi compiace ogni volta. Sarebbe lungo e complesso da spiegare perchè ma è così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Che strazio 

Era meglio Enrico Pallazzo 

almeno salvava la vita alla regina

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Comunque ho notato che palleggia meglio di McKennie. Non è che è disponibile a fare un part time come centrocampista fino a fine stagione?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Comunque ho notato che palleggia meglio di McKennie. Non è che è disponibile a fare un part time come centrocampista fino a fine stagione?

Con quella divisa non lo faccio entrare nemmeno al campetto comunque, prima si deve cambiare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti