Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

34 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Il problema è che rischia di durare di più se fa tre gocce d'acqua 

E visto che si gioca tra ottobre e novembre, soprattutto a Parigi, la pioggia non te la leva nessuno 

Dici che pioverà talmente forte che anche indoor sospendono?😎

• Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Il problema è che rischia di durare di più se fa tre gocce d'acqua 

E visto che si gioca tra ottobre e novembre, soprattutto a Parigi, la pioggia non te la leva nessuno 

ma è al coperto!! Bercy è Indoor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro questo torneo non si giocherà più a Bercy, da quest'anno è stato spostato a "La Defense Arena" di Nanterre.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, silver1981 ha scritto:

ma è al coperto!! Bercy è Indoor

Pensa quanto mi piace quel torneo sefz

Anche i migliori possono sbagliare .sisi

Visto la defense 

Con 4 campi non finiranno alle 3 di notte almeno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tien gioca benino, ma è troppo leggerino per reggere alla pressione di Sinner; sapevo non ci sarebbe stata storia (non che con un altro finalista l'esito sarebbe stato tanto differente...). 

Buona iniezione di fiducia, comunque; alzare un trofeo fa sempre bene al morale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speravo di vedere un po più di partita collegandomi alle 9 onestamente 😅 però va benissimo così , non che con Tien ci potessero esser chissà quali problemi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É vero Sinner ha vinto senza troppi affanni ma ha avuto alcuni passaggi a vuoto rimediati poi col servizio…se vorrà battere l’innominabile dovrà assolutamente limitare al minimissimo gli errori non forzati come alcuni colpi non impossibili visti oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il secondo set di Berrettini contro Mannarino, e devo dire a malincuore che si faceva fatica a intuire chi fosse il 37enne fra i due 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Con questi due, in questo momento, bisogna andare a giocare i 250 se si vuole vincere un torneo sefz

infatti se uno vuole fare il maligno, Nole utlimamente ha giocato due 250, e giocherà anche Atene a Novembre...altro 250

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, silver1981 ha scritto:

infatti se uno vuole fare il maligno, Nole utlimamente ha giocato due 250, e giocherà anche Atene a Novembre...altro 250

Ma lui fa bene, alla fine come prestigio tra un 250 e un 500 non è che cambi chissà cosa, per uno che ha vinto 24 slam e 40 masters 1000 a maggior ragione. Gioca gli slam e qualche 1000 (a Shangai ci sarà, mi pare), e per il resto si allena. A quel punto, tra allenarsi in un 500 e prendere mazzate dai 2 fenomeni, o allenarsi in un 250 e magari vincere il torneo, la scelta è ovvia. La tragedia (sportiva) vera è per tutti gli altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma secondo voi ci sono speranze affinché Sinner ribalti la marea o dovrà "accontentarsi" del secondo posto? 

Bro, io non credo che ci sia una marea da ribaltare; fino alla vigilia dello US Open, si diceva che Sinner, complessivamente, nell'ultimo anno e mezzo era stato superiore ad Alcaraz; tanto che i boolmakers, gli appassionati e anche la maggior parte degli addetti ai lavori dava Jannik per favorito anche a Flushing Meadows; e lo si diceva, a mio avviso, giustamente; al di là della classifica e dei titoli, Sinner era parso anche a me complessivamente un filo superiore. 

La tendenza era stata scandita dalle due grandi finali di Parigi e Wimbledon; la prima Sinner l'aveva persa nella maniera che tutti sappiamo, ma è stato lì che aveva dato l'impressione, sulla superficie a lui meno favorevole e più gradita all'avversario, di poter competere ovunque. 

E questa impressione era stata ampiamente suffragata dalla finale di Wimbledon, in cui, ad un certo punto, sembrava che Carlitos non fosse in grado di reggere il ritmo di Jannik, e che non gli bastasse ricorrere ai suoi stratagemmi e alla sua manualità (variazioni) per uscire dalla morsa servizio, risposta, scambio dal fondo. 

Ora, a New York è successo il contrario; Alcaraz è sembrato fare un ulteriore step ed è parso debordante; ha vinto nettamente; ma ha vinto una partita, una; per quanto importante possa essere stata. 

Non è un dato sufficiente per stabilire che ci sia una marea favorevole a Carlos che non si sa se Jannik sia in grado di ribaltare. Forse siamo troppo (e tutti, me compreso) condizionati dalle sensazioni del momento; che possono essere comprensibili e financo fondate, ma non sono, per definizione, verità certificate; solo, appunto, impressioni. 

Vedremo. Magari ai prossimi grandi tornei, Torino e soprattutto Melbourne l'esito sarà diverso che a NY, ma anche non fosse, non cambierebbe la mia idea, che i due sono a livelli stellari entrambi e mi risulta impossibile stabilire una gerarchia fra loro; e ti parla un super ammiratore di Alcaraz; ovvero, del suo tennis, che reputo magnifico; a volte sono perfino frainteso dagli incompetenti o dai faziosi per questo, ma me ne catafotto. 

Se ti può consolare, per quanto conti (ZERO), io sono convinto (oggi) che non ci sarà mai uno dei due che prevarrà nettamente sull'altro; ci saranno minicicli a favore dell'uno o dell'altro; magari un'alternanza in vetta alla classifica o al palmarès, mai un chiaro dominio. 

Ho una stima infinita sia per Jannik che per Carlos; preferisco il tennis di Carlitos; ma a Wimbledon, per dire, ho fatto un tifo sfrenato per Jannik e a momenti mi scende la lacrimuccia; sarà l'età. O il fatto che in quarant'anni di tennis non ho mai visto un italiano così e non avrei MAI immaginato di vederlo. 

Godiamocelo Jannik, caxxo! E chi se ne frega di chi vincerà uno slam in più o in meno o passerà un giorno da numero uno in più o in meno. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo abituati troppo in fretta alle vittorie,prima i 500 vinti dagli italiani erano una traguardo raro,adesso quando li vince Sinner in scioltezza sembra che abbia vinto un torneo di briscola o il trofeo birra Moretti ... Siamo fortunati ad avere un fenomeno del genere e stiamo qui a farci le pippe se sia più forte lui o alcaraz ... Godiamocelo perché aver trovato un campione del genere era,al massimo,da sogni bagnati

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Sinner per la vittoria. Sul piano delle promesse variazioni al suo gioco non ho visto molto. Rispetto agli USO ho visto uno Jannik più concentrato, con meno gratuiti (almeno sino alla finale) e più continuo al servizio. Punto.

Il problema è che questi tornei, allo stato attuale, gli mettono di fronte avversari troppo inferiori, che non spingono quindi a superare i propri limiti. Oggi, per misurarsi con sè stesso, una partita contro Alcaraz vale per Sinner 10 partite contro chiunque altro. Per me comunque sarà difficile che questo Sinner rimonti Alcaraz entro la stagione (a meno di un crollo dello spagnolo). Se ne riparlerà a partire dall'Australia, a mio avviso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

per quanto conti (ZERO), io sono convinto (oggi) che non ci sarà mai uno dei due che prevarrà nettamente sull'altro; ci saranno minicicli a favore dell'uno o dell'altro; magari un'alternanza in vetta alla classifica o al palmarès, mai un chiaro dominio

Concordo, stessa idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, robros ha scritto:

Concordo, stessa idea

Idem, d'altronde negli ultimi 2 anni si sono equamente divisi gli slam. E ho idea che gli esiti delle loro partite siano anche determinati da chi ci arriva più in forma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, H3isenb3rg ha scritto:

ho idea che gli esiti delle loro partite siano anche determinati da chi ci arriva p in forma

Soprattutto direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Soprattutto direi

si però che palle ogni giorno 80 articoli su cosa deve succedere perchè Sinner torni numero 1, ormai hanno ridotto il Tennis a una questione di soli numeri e classifiche ( cosa che io non ho mai guardato neanche ai tempi di Federer)

la vera bellezza è vedere i tornei, le partite, gli scambi, 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti