Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO intervista Marotta: «Mai sperato nella trattativa per Draxler. Io ho parlato con il loro presidente? Non lo conosco nemmeno non diciamo cazzate»

Post in rilievo

certo, torneranno blan secco cobolii sai che goduria

 

Certo, perché esistono solo loro o solo lui come manager al mondo! cercate di essere meno banali, dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa... Se Vidal Pirlo e Tevez vogliono cambiare aria e NON puoi tenerli per forza perché Pirlo e Tevez sono a scadenza contratto e Vidal vuole più soldi e prestigio preferendo il Bayern, mi sembra una situazione difficile soluzione.

Sicuramente il RINNOVAMENTO è d'obbligo.

Se non ti rinnovi fai la fine di milan inter e la juve post Platini che per rivincere lo scudo ha aspettato 9 anni.

Noi abbiamo i migliori prospetti. Sturaro nella semifinale contro il Real è stato il migliore in campo.

Pereyra per la maggior parte della scorsa stagione rimpiazzo egregiamente Vidal.

Asamoah dovrebbe rientrare.

Abbiamo giocato le prime due partite con Padoin playmaker. Padoin playmaker stai sicuro che non lo rivedrai più, perché già Hernandez gli è superiore.

Il nostro centrocampo è forte.

Noi abbiamo fatto a meno di Marchisio Asa Khedira Hernandez e senza giocatori di fascia contro la Roma.

Se alla Roma vengono a mancare Naingolan e Dzeko sono una squadretta.

Noi non abbiamo fatto giocare al momento nessuno dei nuovi.

Non vedo l'ora che Allegri trovi la quadra e vi faccia smentire tutto questo allarmismo.

Noi abbiamo giocato al 30per100 del nostro potenziale, la Roma era al 100per100 e nonostante tutto hanno tremato nel finale e giocavamo in 10.

Nella partita do ritorno li massacreremo.

A me piace la tua convinzione e spero fortemente che a breve ti dovrò dare ragione!!

Hernanes lo vedrai pochissimo in campo!! Sarà utilizzato pochissimo e sicuramente in coppa Italia!! Non può fare il Pirlo e quindi sostituire Padoin!! Hernanes ha tutt'altro ruolo!! Hernanes è un trequartista discreto da squadre come la lazio, in cui spesso veniva seduto in panca!! Poi ripeto magari uno a 30anni esplode e non sarebbe il primo caso!!!

La Roma ti ha asfaltato e basta!! Sensa se e sensa ma!! Negli ultimi 10 minuti erano già in doccia, ma per 80 minuti non abbaimo toccato palla e superato la metà campo!! 62% di possesso palla!! MAi negli ultimi 5 anni, nemmeno contro il miglior Bayeern!!

Noi abbiamo fatto a meno di Marchisio e basta!! perchè oggi aspettare gente come Asamoha fermo da un anno e Kedira da due mi sembrano speranze da provinciale!! Noi siamo quelli di domenica + Marchisio, che comunque sarà una Juve diversa!! Probabilmente giocheremo con un 442, unico modulo adattabile ai giocatori in rosa con Sandro e Cuadrado sulle fasce!! il primo nei 4 di difesa il secondo nei 4 di centrocampo che chiaramente ti trasforma il modulo in un 433!! Se rientra Kedira, se rientra, hai altre alternative!! Hernanes ripeto è destinato alla panca in attesa di altre sessioni di mercato, sperando che riescano presto a regalarlo a qualcuno risparmiando sull'abbondante ingaggio concesso 2,7!!!

Come detto è chiaro che se Hernanes a 30 si trasforma allora potrà essere utile!! Ma quello visto alla Lazio, all'Inter e al Brasile, non alza di un millimetro l'asticella!! Decisamente meglio i Cuadrado o i Pereyra!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora a mente fredda dico che

 

le cose per quanto mi riguarda, per essere valutate nella maniera corretta, devono essere analizzate a partire dalle cose certe, quindi partiamo a ragionare dagli esiti della vicenda.

 

gli esiti della vicenda sono che:

 

-lo shalke ha incassato 36 mln di euro dal wolfsburg // noi ne abbiamo offerti 26+6 (la bellezza di 10 mln in meno)

 

-draxler va a percepire 5 mln di ingaggio netti a stagione // noi gliene abbiamo offerti 3,5 (la bellezza di 1,5 mln in meno)

 

se si considera questi dati, ci si rende conto che per lo shalke e per il ragazzo, è stato ENORMEMENTE più vantaggioso chiudere l'affare con il wolfsburg piuttosto che con noi.

 

detto questo, per quanto mi riguarda, tutte le altre cose vengono in secondo piano e sinceramente, non vedo grandi errori di Marotta se si guarda all'ambito tecnico ed economico della vicenda. noi abbiamo ritenuto di offrire una certa cifra a squadra e giocatore, loro hanno ricevuto una offerta migliore e draxler non è venuto da noi, punto e basta, questo è il mercato.

 

Gli errori di Marotta sono TUTTI E SOLO errori a livello di comunicazione con i media per quanto mi riguarda.

 

Completamente diverso sarebbe il mio parere se draxler fosse finito al wolfsburg per LA STESSA CIFRA che abbiamo offerto noi, a club e giocatore.

 

ma dato che l'offerta del wolfsburg è stata del 30, 40% più vantaggiosa rispetto che la nostra, di cosa stiamo parlando ?

 

ripeto, per quanto mi riguarda, si può biasimare marotta solo per errori nella comunicazione con i media.

A luglio hai offerto 15+9, altrimenti lo portavi a casa alla cifra da loro richiesta!! E comunque l'errore grave non è non portare a casa Dlaxler che qui pochi conoscono, l'errore madornale è stare dietro a Dlaxler fino a 30 Agosto, e ritrovarsi ad elemosinare prima e strapagare poi una panchina dell'Inter. un giocatore a meno di un'esplosine a 30 anni sarà destinato a poche apparizioni!!

L'errore madornale, ancor più grande, è smantellare il centrocampo e restare col cerino acceso in mano l'ultimo giorno, con il solo Kedira come rinforzo!!

Poi le cose anche quest'anno gireranno per il verso giusto, come le cappellate fatte lo scorso che poi si sono rilevate un successo (perchè non venitemi a dire che la scorsa stagione è stata programmata e non è frutto di pure concidenze)!!!

Questo come si muove fa danni, che poi per una serie di concidenze gli va anche di lusso!! Dopo averci portato Del Neri, per fortuna che Andrea decise di portare Conte da lui non voluto!! E percorrere una stagione come quella passata senza un minimo di programmazione con una squadra costruita di certo non per Allegri!!

Vedremo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora a mente fredda dico che

 

le cose per quanto mi riguarda, per essere valutate nella maniera corretta, devono essere analizzate a partire dalle cose certe, quindi partiamo a ragionare dagli esiti della vicenda.

 

-lo shalke ha incassato 36 mln di euro dal wolfsburg // noi ne abbiamo offerti 26+6 (la bellezza di 10 mln in meno)

*Lui di prima offerta ha fatto 15+9 (domanda: ma ci credi o non ci credi??? Io se la società ci punta penso che sia il giocatore per noi, o no???)

Loro ad un'offerta così palesemente bassa (aveva clausola da 45 che loro non hanno però mai richiesto) ci ridono in faccia e ci hanno anche

risposto in malo modo.......Un dirigente con lungimiranza se ci crede va subito a 30 (visto che aveva già accordo col giocatore a 3,5) e potrebbe

portarlo a casa subito oppure non ci crede abbastanza e va via per sempre.........cambia proprio obiettivo visto che siamo ancora a luglio e siamo

la juve

 

-draxler va a percepire 5 mln di ingaggio netti a stagione // noi gliene abbiamo offerti 3,5 (la bellezza di 1,5 mln in meno)

* Come sopra a luglio 3,5 andava più che bene ed erano sufficienti per portarlo a casa

 

se si considera questi dati, ci si rende conto che per lo shalke e per il ragazzo, è stato ENORMEMENTE più vantaggioso chiudere l'affare con il wolfsburg piuttosto che con noi.

* Stai mistificando la realtà e difendendo l'indifendibile, a me l'obiettivo scelto da lui a luglio stava più che bene subito alle prime richieste

tedesche però, e no a spilorciare 15+9

 

detto questo, per quanto mi riguarda, tutte le altre cose vengono in secondo piano e sinceramente, non vedo grandi errori di Marotta se si guarda all'ambito tecnico ed economico della vicenda. noi abbiamo ritenuto di offrire una certa cifra a squadra e giocatore, loro hanno ricevuto una offerta migliore e draxler non è venuto da noi, punto e basta, questo è il mercato.

*D'accordo con te che buona parte del resto del mercato era più che buono, ma ora si trattava di chiudere l'obiettivo più importante e hai visto

i risultati e relativo profilo Juve in arrivo, tanto sbandierato da lui a Villar, mica l'hanno sbandierato i tifosi

 

Gli errori di Marotta sono TUTTI E SOLO errori a livello di comunicazione con i media per quanto mi riguarda.

* Troppo buono sei, la Juve è vicecampione d'Europa e lui per quel ruolo non è forse adatto

 

Completamente diverso sarebbe il mio parere se draxler fosse finito al wolfsburg per LA STESSA CIFRA che abbiamo offerto noi, a club e giocatore.

 

ma dato che l'offerta del wolfsburg è stata del 30, 40% più vantaggiosa rispetto che la nostra, di cosa stiamo parlando ?

 

ripeto, per quanto mi riguarda, si può biasimare marotta solo per errori nella comunicazione con i media.

Non capisco ma ripeto difendi l'indifendibile, un uomo con una sola visione e senza nessuna alternativa........bel dirigente si sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non capisco ma ripeto difendi l'indifendibile, un uomo con una sola visione e senza nessuna alternativa........bel dirigente si sì

 

Ma scusa...secondo te, in Germania, gli scaltri dirigenti dello shalke, non sapevano che i vicini di casa del wolfsburg avrebbero DI SICURO venduto entro la fine del mercato, persic e de Bruyne per una vagonata di milioni di euro e cercato un sostituto ? (Draxler sostituto perfetto tra l altro perché può fare sia il trequartista che l esterno e anche a livello di immagine soddisfa i tifosi dopo la dipartita di de bruyne)

 

Dai cerchiamo di non essere ingenui per favore...

 

Heldt stesso l ha detto, se lo vendiamo prenderemo un sostituto...non hanno mai chiuso alla cessione

 

Altra cosa..come fai a dire che un mese prima draxler e il suo entourage avrebbero accettato 3,5 quando poi sono finiti a prenderne 5 poche settimane dopo??? Ahahah

 

Mi stai dicendo che hanno fatto tutto dal nulla, in 5 minuti, credi veramente che hanno aperto i primi contatti con il wolfsburg mezz ora dopo che i media sportivi italiani (.ghgh .ghgh) ci hanno fatto sapere che il trasferimento per venire da noi era saltato ???

 

Ma per piacere, ripeto, cerchiamo di non essere ingenui quando si parla di calcio ad alti livelli...li di ingenui non ce ne sono...sono tutti Volponi...passare da 3,5 a 5 é una enormità...come passare da 26+6 a 36 secchi

 

L intenzione PRIMARIA di shalke e Draxler era quella di portare a casa più soldi possibili...e ci sono riusciti..sveglia...

 

Noi al massimo gli siamo serviti per giocare al rialzo...tutto qua

 

Detto questo, é Buona norma prima di affrontare un asta o fare una offerta, porsi un limite massimo oltre il quale non andare e l offerta massima della juve non soddisfaceva a pieno ne lo Shalke ne draxler ed infatti hanno avuto ragione rifiutandola perché ne è, prevedibilmente, arrivata una migliore dai vicini di casa del wolfsburg carichi di grano fresco da reinvestire in parte subito per un sostituto tecnico e mediatico di livello (anche i tifosi del wolfsburg hanno esigenze, dai via de Bruyne, portami per lo meno draxler che è di belle speranze, lo conosciamo perché gioca in Germania e siamo contenti)..

 

Fine del discorso...tutto il resto è fantasia (se offrivamo tot alla tal data lo portavamo a casa ecc ecc)

 

Ripeto, le uniche cose che non quadrano sono marotta e allegri che si sbugiardano a vicenda e SOPRATUTTO non aver avuto un piano b se draxler non arrivava...sopratutto dopo aver detto e ridetto che cercavano giocatori dal profilo "prestigioso"...

 

Ripeto, il problema principale è che marotta parla troppo e male.

 

Nella specifica trattativa di Draxler non vedo nulla di strano, ne incompetenza, ne ingenuità...l ingenuità e l incompetenza al massimo sono da riscontrare nel fatto che il cc prestigioso alla fine non è arrivato dopo che avevano spacciato il suo arrivo..

 

Diciamo che marotta ha fatto una gallianata...ma ogni tanto ci sta, anche i migliori sbagliano qualche volta, figuriamoci se non lo può fare marotta che di sicuro è un ottimo dirigente, ma nemmeno un semidio che non può mai fallire.

 

P.s scrivi pure in nero, non c'è problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A luglio hai offerto 15+9, altrimenti lo portavi a casa alla cifra da loro richiesta!! E comunque l'errore grave non è non portare a casa Dlaxler che qui pochi conoscono, l'errore madornale è stare dietro a Dlaxler fino a 30 Agosto, e ritrovarsi ad elemosinare prima e strapagare poi una panchina dell'Inter. un giocatore a meno di un'esplosine a 30 anni sarà destinato a poche apparizioni!!

L'errore madornale, ancor più grande, è smantellare il centrocampo e restare col cerino acceso in mano l'ultimo giorno, con il solo Kedira come rinforzo!!

Poi le cose anche quest'anno gireranno per il verso giusto, come le cappellate fatte lo scorso che poi si sono rilevate un successo (perchè non venitemi a dire che la scorsa stagione è stata programmata e non è frutto di pure concidenze)!!!

Questo come si muove fa danni, che poi per una serie di concidenze gli va anche di lusso!! Dopo averci portato Del Neri, per fortuna che Andrea decise di portare Conte da lui non voluto!! E percorrere una stagione come quella passata senza un minimo di programmazione con una squadra costruita di certo non per Allegri!!

Vedremo!!!

La penso come te... ma Agnelli che fa? E' cieco e sordo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso come te... ma Agnelli che fa? E' cieco e sordo?

Io faccio fatica a capire, ma oramai sono 2/3 anni che faccio fatica a capire!! Però c'è da dire che poi i ruisultati arrivano!!

Però è innegabile che manca programmazione!! Abbiamo dimenticato che lo scorso anno per una serie di concidenze positive ci siamo ritrovati con dei risulatati eccellenti!! Ma il 14 luglio eravamo senza allenatore e con una campagna acquisti già fatta!! Perchè dopo l'arrivo di Allegri non fu fatto nulla come anche a Gennaio a meno di un ottimo Sturaro (che però mi sembra una piccola consolazione)!!

Quest'anno ottimi innesti, ma poi sulle cose importanti il buio più assoluto!!

Per me questo non è in grado di essere definito DS da Juve!! Può avere altri ruoli, ma programmazione e gestione delle trattative devono essere lasciate ad altri!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me piace la tua convinzione e spero fortemente che a breve ti dovrò dare ragione!!

Hernanes lo vedrai pochissimo in campo!! Sarà utilizzato pochissimo e sicuramente in coppa Italia!! Non può fare il Pirlo e quindi sostituire Padoin!! Hernanes ha tutt'altro ruolo!! Hernanes è un trequartista discreto da squadre come la lazio, in cui spesso veniva seduto in panca!! Poi ripeto magari uno a 30anni esplode e non sarebbe il primo caso!!!

La Roma ti ha asfaltato e basta!! Sensa se e sensa ma!! Negli ultimi 10 minuti erano già in doccia, ma per 80 minuti non abbaimo toccato palla e superato la metà campo!! 62% di possesso palla!! MAi negli ultimi 5 anni, nemmeno contro il miglior Bayeern!!

Noi abbiamo fatto a meno di Marchisio e basta!! perchè oggi aspettare gente come Asamoha fermo da un anno e Kedira da due mi sembrano speranze da provinciale!! Noi siamo quelli di domenica + Marchisio, che comunque sarà una Juve diversa!! Probabilmente giocheremo con un 442, unico modulo adattabile ai giocatori in rosa con Sandro e Cuadrado sulle fasce!! il primo nei 4 di difesa il secondo nei 4 di centrocampo che chiaramente ti trasforma il modulo in un 433!! Se rientra Kedira, se rientra, hai altre alternative!! Hernanes ripeto è destinato alla panca in attesa di altre sessioni di mercato, sperando che riescano presto a regalarlo a qualcuno risparmiando sull'abbondante ingaggio concesso 2,7!!!

Come detto è chiaro che se Hernanes a 30 si trasforma allora potrà essere utile!! Ma quello visto alla Lazio, all'Inter e al Brasile, non alza di un millimetro l'asticella!! Decisamente meglio i Cuadrado o i Pereyra!!!

 

Aldo Agroppi la pensa come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldo Agroppi la pensa come te.

Non so se lo intendi come un complimento o un'offesa!! Agroppi grande conoscitore di calcio ma grande antijuventino!! Comunque se leggi il corner su tuttoJuve vedrai che ci sono altri che la pensano esattamente come me!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai sperato nella trattativa per Draxler, ho aspettato quasi due mesi perché non mi andava di lavorare perché so'fico e perché sotto traccia avevo già risolto il problema dell'Inter. L'atletico non ha liquidità? Nessun problema, vi diamo 18 m a giugno cosi comprate l'attaccante, che ci frega che noi poi abbiamo un esubero? Il Siviglia non trova il sostituto di Bacca? ehy ci sono io, ti regalo Llorente! L'Inter ha bisogno di soldi per Perisic, dov'è il problema? 11milioni glieli dà la Juve. Contribuisci anche tu a Beneficenza Juventina, abbonati subito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non so se lo intendi come un complimento o un'offesa!! Agroppi grande conoscitore di calcio ma grande antijuventino!! Comunque se leggi il corner su tuttoJuve vedrai che ci sono altri che la pensano esattamente come me!!!

 

Stiamo discutendo di aria fritta.

Io cuadrado Alex Sandro Hernanes Khedira Marchisio Morata non li ho ancora vistii..

Nedved Zidane Platini per ambientarsi hanno impiegato almeno metà campionato.

Dybala deve ancora sbizzarirsi, così come Mandzukic.

E poi la Roma ha giocato con tutti gli effettivi al 100per 100

Noi siamo ancora al 30per 100.

Non vedi la differenza di condizione, ma inserimento dei nuovi rispetto ai burini.

Siamo ad agosto.

Cioè ancora dobbiamo cominciare è già siamo sottoproceaso.

Poi le partenze di Allegri sono state sempre false partenze.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace la tua convinzione e spero fortemente che a breve ti dovrò dare ragione!!

Hernanes lo vedrai pochissimo in campo!! Sarà utilizzato pochissimo e sicuramente in coppa Italia!! Non può fare il Pirlo e quindi sostituire Padoin!! Hernanes ha tutt'altro ruolo!! Hernanes è un trequartista discreto da squadre come la lazio, in cui spesso veniva seduto in panca!! Poi ripeto magari uno a 30anni esplode e non sarebbe il primo caso!!!

La Roma ti ha asfaltato e basta!! Sensa se e sensa ma!! Negli ultimi 10 minuti erano già in doccia, ma per 80 minuti non abbaimo toccato palla e superato la metà campo!! 62% di possesso palla!! MAi negli ultimi 5 anni, nemmeno contro il miglior Bayeern!!

Noi abbiamo fatto a meno di Marchisio e basta!! perchè oggi aspettare gente come Asamoha fermo da un anno e Kedira da due mi sembrano speranze da provinciale!! Noi siamo quelli di domenica + Marchisio, che comunque sarà una Juve diversa!! Probabilmente giocheremo con un 442, unico modulo adattabile ai giocatori in rosa con Sandro e Cuadrado sulle fasce!! il primo nei 4 di difesa il secondo nei 4 di centrocampo che chiaramente ti trasforma il modulo in un 433!! Se rientra Kedira, se rientra, hai altre alternative!! Hernanes ripeto è destinato alla panca in attesa di altre sessioni di mercato, sperando che riescano presto a regalarlo a qualcuno risparmiando sull'abbondante ingaggio concesso 2,7!!!

Come detto è chiaro che se Hernanes a 30 si trasforma allora potrà essere utile!! Ma quello visto alla Lazio, all'Inter e al Brasile, non alza di un millimetro l'asticella!! Decisamente meglio i Cuadrado o i Pereyra!!!

 

Neanche per idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca...c'era chi dava come CERTEZZA Asamoah a centrocampo questa stagione, pensando che ci bastasse un terquartista.

 

Bene, escluso dalla lista champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fare il moggi e' difficile per tutti....

ma chi vi da tutta questa sicurezza che moggi avrebbe fatto meglio?

con l'aumentare dell'età ci si rincoglionisce... basta vedere galliani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le sue bugie sono più false dello "scudetto" dell'inter 2006. non voglio vederlo più per almeno 7 mesi.

fasullo e inetto nelle trattative come pochi. tra l'altro, se non conosce nemmeno con chi ha trattato per due mesi è abbastanza grave.

ma tranquillo, il prossimo anno avremo di che regalare alle altre squadre, così come piace a te.

 

Romeo Agresti@romeoagresti 5h5 hours ago

#Juve: domani presso lo Stadium, ore 14, la doppia presentazione #Lemina-#Hernanes. A seguire conferenza stampa di #Marotta

 

ancora a parlare?! interdicetelo! imbavagliatelo! non fatelo arrivare in conferenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le sue bugie sono più false dello "scudetto" dell'inter 2006. non voglio vederlo più per almeno 7 mesi.

fasullo e inetto nelle trattative come pochi. tra l'altro, se non conosce nemmeno con chi ha trattato per due mesi è abbastanza grave.

ma tranquillo, il prossimo anno avremo di che regalare alle altre squadre, così come piace a te.

 

 

 

ancora a parlare?! interdicetelo! imbavagliatelo! non fatelo arrivare in conferenza!

non vedo l'ora di sentirlo invece, chissà cosa si inventerà stavolta, che Allegri gli aveva chiesto un vice Buffon e che il trequartista non era assolutamente nei piani della società e dell'allenatore .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite quello che volete, ma io tutte ste colpe a Marotta non le dò.

Se i campioni non vengono o voglioni 6, 7, 10 mln di stipendio, non è colpa di Marotta.

La risposta a quel delinquente di Bargiggia è giusta.

 

bastava offrirgli 30 giorni prima gli stessi soldi che alla fine comunque hai offerto perchè ti sei accorto tardi di essere un minchione. e la trattativa draxler si chiudeva. ma il problema non è nemmeno solo quello. tante cose sono andate male. basta un esempio solo, la barzelletta zaza che hanno pure cercato di mandare a lavare i piatti in inghilterra a un certo punto.

'mmazza che programmazione, che coerenza di pensiero, che coesione con il loro allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggete queste dichiarazioni di Chirico.

 

Chirico: "Marotta non voleva Draxler, Paratici voleva accontentare Allegri. Il calciatore era bianconero, ma..."

 

: "Per pura informazione, lo volete sapere com'è andata davvero la vicenda Draxler? E perché abbiamo perso il giocatore? Siccome vedo, sento e leggo in giro per il web che tutti ce l'hanno con la dirigenza Juve e in particolare con don Peppino Marotta, bollato per l'ennesima volta di "incapacità", vale allora la pena sapere come sono andati i fatti. Premetto subito che Marotta non voleva Draxler, e quando ha replicato stizzito al collega Bargiggia di non averlo mai trattato non ha detto affatto una bugia. Perché è vero che una trattativa Juventus/Schalke 04 c'è stata, ma non l'ha condotta lui: se n'è fatta carico pressoché in toto Fabio Paratici, essendo stato alla Juventus colui che ha spinto più di tutti per prenderlo. Perché per il 21enne tedesco il nostro DS stravede. Lo ritiene, insieme a Pogba, uno dei talenti più fulgidi dell'attuale panorama calcistico continentale. L'aveva proposto in società già 2 anni fa, ma Conte riteneva superfluo il 3/4ista per il suo tipo di gioco e non se ne fece nulla. Con l'arrivo di Allegri, grande estimatore delle mezzepunte capaci di dettare l'ultimo passaggio, l'ottimo Fabio è tornato a riproporlo. Unico problema: il costo. Perché nonostante l'interrogativo sull'integrità fisica del ragazzo, lo Shalke non lo liberava per poco, le 30 e passa cocuzze le pretendeva lo stesso. Proprio per questo Marotta aveva più volte invitato il suo braccio destro a lasciar perdere. "Ci facciamo dare in prestito Cuadrado, e siamo a posto così" ripeteva, a lui e ad Allegri. Che invece il 3/4ista continuava a volerlo, e Paratici voleva darglielo. E quel 3/4ista doveva essere Draxler, l'uomo giusto per la Juve e per il tipo di gioco che vuole utilizzare Masssssimiliano per la nuova Juve, priva di Tevez. Paratici era certo di riuscirlo a strapparlo al club della Ruhr, forte del consenso ottenuto dal ragazzo e persino di una promessa fattagli dal padre di Julien, col quale nel tempo era riuscito a costruirsi un rapporto d'amicizia che adesso sembrava dare i suoi frutti. "Se Julien va via dallo Schalke, viene da voi" la parola di papà Draxler.Ma lo Schalke? Continuava a chiedere 30 milioni. Quando Paratici ottenne dalla Juve l'ok a spendere 26 milioni + 7 di bonus (totale 33) e da Gelsenkirchen il disco verde a liberare il giocatore, era sicuro di averlo preso. Ma vatti a fidare... E' bastata una telefonata da Wolfsburg per mandare a monte tutto, perché in Sassonia - incassati 80 milioni con De Bruyne - erano pronti a metterne sul tavolo 36 senza bonus e a darne 5 al giocatore.

Forse sarebbe stato meglio mollare prima il colpo quando ci si era resi conto che lo Shalke ci stava solo usando per aprire l'asta, ma Paratici ci ha voluto credere lo stesso, fino alla fine, e non ce l'ha fatta. C'è rimasto male lui, c'è rimasto male Allegri, ci siamo rimasti male noi tifosi. Questo, purtroppo, è il calciomercato, baby. Archiviamo tutto e andiamo avanti lo stesso". bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca...c'era chi dava come CERTEZZA Asamoah a centrocampo questa stagione, pensando che ci bastasse un terquartista.

 

Bene, escluso dalla lista champions.

solo 3 settimane e rientrerà in squadra, hahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece non vedo l'ora di sentirlo invece, chissà cosa si inventerà stavolta, che Allegri gli aveva chiesto un vice Buffon e che il trequartista non era assolutamente nei piani della società e dell'allenatore .ghgh

 

ma che ti deve dire sto poveraccio. anzi, ora che ci penso non vedo l'ora di farmele due risate quando gli chiederanno "'a marò, com'è che tu non hai mai trattato draxler e invece allegri dice che l'offerta era pure stata accettata? eri in vacanza o il tuo allenatore voleva comprarlo coi suoi soldi e quindi lo ha trattato da solo?". sai che divertimento a vedere la faccia diventare di 9 colori differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.