Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Una sentenza da "Emmental", più che da "Ermellini": l'elogio del sentimento popolare!

Post in rilievo

Voglio aggiungere un'altra cosa.

Spesso si leggono inchieste, dossier fatti da giornalisti che a volte rischiano la vita, o la perdono addirittura (Siani), per capire cosa c'è dietro a certi comportamenti, a certi fatti.

Ora, dico io, nessun giornalista, non necessariamente sportivo, pensa, con un minimo di raziocinio e togliendo l'eventuale tifo davanti ai propri occhi, magari una giornalista, che in tutte queste sentenze fondate sul nulla ci sia qualcosa o qualcuno dietro? Lo so, forse rischierebbe la vita, ma vedendo asetticamente come sono andate le cose, non si può pensare al fatto che tutte le sentenze siano errori: troppe coincidenze. Si può ammettere un errore di un tribunale, ma qui si è perseverato nell'errore in tre gradi di giudizio. E più si andava avanti e più uscivano prove che smontassero il teorema, e più le sentenze confermavano l'inconfermabile. Con la chiosa finale della Cassazione che in genere si limita a dire se questo o quel processo è da rifare o da confermare; invece qui ha addirittura riformulato l'accusa: è stato un altro processo in pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto impeccabile, ma ormai ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli.

Questa vicenda mi rammenta una storiella edificante che ci raccontò una volta il professore di italiano. In un paese lontano un uomo si accorge che l'acqua delle sorgenti è infetta e può causare gravi malattie, ma la gente non gli da retta e continua a berla. Dopo un po' di tempo tutti iniziano a impazzire per colpa di quell'acqua infetta. L'unico rimasto sano di mente e l'uomo che aveva scoperto tutto in anticipo, e si ritrova a essere l'unico normale in un paese di pazzi. Dopo un po' di tempo l'uomo viene rinchiuso in una gabbia perché ritenuto pericoloso: si comporta diversamente da tutti gli altri, quindi è matto...

Concludendo: qualcuno ha detto che la democrazia è la dittatura della maggioranza. Noi juventini siamo la minoranza rispetto alla maggioranza anti-juventina, ecco i risultati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto vero tutto giusto peccato che per la maggior parte degl'italiani la juve ruba moggi comprava gl'arbitri.....

ma la cosa che più fa male e che tanti juventini non vogliono più sentir parlare di farsopoli......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto bello.

ma la realtà è che ce l'hanno messa in * per le feste.

La sentenza della cassazione arriva a sdire che abbiamo alterato il campionato in questione (e non solo) commettendo illeciti sportivi non rilevati dal processo sportivo per mancanza di materiale probatorio emerso nei processi penali.

Finita.

Ci hanno seppellito.

A puttane tutte le premesse per un risarcimento o per una causa alla FIGC.

Gioco, partita, incontro.

e a noi resta solo un enorme cetriolo nel didietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il Processo di Biscardi" , che per giunta all'epoca andava in onda su una tv di Tronchetti Provera , era filo-Juventino : credo che questa affermazione basti a definire la stupidità delle motivazioni della sentenza .

 

A tempo debito , qualche "piaccia o non piaccia" lo scriverò anche io .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il Processo di Biscardi" , che per giunta all'epoca andava in onda su una tv di Tronchetti Provera , era filo-Juventino : credo che questa affermazione basti a definire la stupidità delle motivazioni della sentenza .

 

A tempo debito , qualche "piaccia o non piaccia" lo scriverò anche io .

il delitto perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto i tifosi di altre squadre, ci odiano talmente tanto che negano anche l'evidenza, basta che la Juve, quella che rubava, come hanno provato (????) i giudici, sia stata punita.

 

L'altra volta parlavo con un mio amico antijuventino che diceva che la juve era stata condannata, quindi di cosa si discute?, allora io gli ho fatto notare che la juve è stata assolta in primo grado, per responsabilità oggettiva....a quel punto ha cominciato ad offendermi, anche esagerando, visto che eravamo a casa della madre, 'Tu non capisci un ca...o, una società non si può punire, quindi hanno punito Moggi'', allora io gli ho ridetto:'Si, magari la Juve imbrogliava, ma la magistratura ha detto altro', a quel punto ha cominciato ad insultarmi alla grande.

Ottimo...tanto questi sono il famoso 'sentimento popolare'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo chiunque pratica i tribunali per lavoro sa benissimo che certe assurde sentenze sono consuetudine .

Cosa volete che scriva un giudice dopo che durante 3/4 del processo lo vedevi con lo sguardo nel vuoto se non addirittura a leggere il

giornale ? Ultimamente in un processo a cui lalvoravo ,sia rrivò allas entenza di appello .Il collegio giudicante ,dopo chissà quale

intuizione geniale ,se ne usci con una sentenza dove con palesata arguzia ,confermando la condanna ,si asseriva di aver scoperto

il mattoncino che faceva crollare tutto il castello difensivo .Insomma ,questi scrissero un astrusa teoria dove in base alle date di alcuni documenti

si pretendeva di aver colto in fallo l'imputato ,di averlo messo spalle al muro inchidandolo alle sue responsabilità ,smascherando così la tesi

della difesa. Certo ,peccato che avevano confuso le date di 2 documenti ,cosa che faceva crollare solo la loro di teoria .

Ragazzi ,e qui parliamo di 7-8 anni i carcere ,moca noccioline .Ma vi rendete conto in che mani siamo?

Oggi un cittadino che capita nelel maglie della "giustizia" poco importa se innocente o colpevole ,una volta che cic apiti risch di rimanerci .

Questi non hanno da dar conto a nessuno ,si alsciano andare ad un manifestos entimento di impunità , arroganza e saccenza ,ogni parola che dicono.

C'è da averne paura crdetemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro l'aspetto risarcimenti, le parti civili sono state estromesse, rimangono aperti risarcimenti per FIGC e al Ministero non ricordo quale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo chiunque pratica i tribunali per lavoro sa benissimo che certe assurde sentenze sono consuetudine .

Cosa volete che scriva un giudice dopo che durante 3/4 del processo lo vedevi con lo sguardo nel vuoto se non addirittura a leggere il

giornale ? Ultimamente in un processo a cui lalvoravo ,sia rrivò allas entenza di appello .Il collegio giudicante ,dopo chissà quale

intuizione geniale ,se ne usci con una sentenza dove con palesata arguzia ,confermando la condanna ,si asseriva di aver scoperto

il mattoncino che faceva crollare tutto il castello difensivo .Insomma ,questi scrissero un astrusa teoria dove in base alle date di alcuni documenti

si pretendeva di aver colto in fallo l'imputato ,di averlo messo spalle al muro inchidandolo alle sue responsabilità ,smascherando così la tesi

della difesa. Certo ,peccato che avevano confuso le date di 2 documenti ,cosa che faceva crollare solo la loro di teoria .

Ragazzi ,e qui parliamo di 7-8 anni i carcere ,moca noccioline .Ma vi rendete conto in che mani siamo?

Oggi un cittadino che capita nelel maglie della "giustizia" poco importa se innocente o colpevole ,una volta che cic apiti risch di rimanerci .

Questi non hanno da dar conto a nessuno ,si alsciano andare ad un manifestos entimento di impunità , arroganza e saccenza ,ogni parola che dicono.

C'è da averne paura crdetemi.

La Cassazione nel Processo Meredith, ha fatto delle affermazioni gravissime, processo mediatico, clamorosi errori nell'inchiesta ecc. ecc. Malumori in Procura per la sentenza della Cassazione.

Noi siamo finiti nelle mani dei Lepore's Boyz, nella procura più scalcinata d'Italia perchè, secondo la Cassazione, alcune(quante e quali?) sim straniere, furono consegnate a Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leevancleef condivido tutto, gran bel post.

Purtroppo in Italia l'essere tifosi viene prima dell'essere giornalisti o altro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sentenza è figlia della nostra debolezza mediatica, altro che super poteri.

È da sempre stato il nostro errore: convinti della nostra superiorità abbiamo lasciato montare il sentimento popolare che ci ha travolti nel 2006

no e' la giustizia che e' marcia

e non solo nello sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio aggiungere un'altra cosa.

Spesso si leggono inchieste, dossier fatti da giornalisti che a volte rischiano la vita, o la perdono addirittura (Siani), per capire cosa c'è dietro a certi comportamenti, a certi fatti.

Ora, dico io, nessun giornalista, non necessariamente sportivo, pensa, con un minimo di raziocinio e togliendo l'eventuale tifo davanti ai propri occhi, magari una giornalista, che in tutte queste sentenze fondate sul nulla ci sia qualcosa o qualcuno dietro? Lo so, forse rischierebbe la vita, ma vedendo asetticamente come sono andate le cose, non si può pensare al fatto che tutte le sentenze siano errori: troppe coincidenze. Si può ammettere un errore di un tribunale, ma qui si è perseverato nell'errore in tre gradi di giudizio. E più si andava avanti e più uscivano prove che smontassero il teorema, e più le sentenze confermavano l'inconfermabile. Con la chiosa finale della Cassazione che in genere si limita a dire se questo o quel processo è da rifare o da confermare; invece qui ha addirittura riformulato l'accusa: è stato un altro processo in pratica.

Siani parli di 30 anni fa

secondo me non esiste piu' l' indagine da parte dei giornalisti

si scambiano le informazioni tra magistratura stmap/tv e politica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiumi di parole inutili. C'è una sentenza della Cassazione il discorso si deve chiudere. Ristabilire la verità storica non sarà mai più possibile. L'unica cosa che la Juve dovrebbe fare é distruggere i nemici che i fatti di calciopoli ci hanno chiaramente mistrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spiegavo nell'altro topic.Termini iperbolici e supersonici,ma nessuna spiegazione con fatti,non un nome di una partita truccata.E' stata dimenticata una cosa :Il pippesco elogio di Facchetti,definito grande,come grande,dicono sempre le motivazioni,e' la sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto un bellissimo articolo di Prof. Kantor, pubblicato su Juventibus.com

 

"Non amo parlare di Calciopoli, ma purtroppo e nonostante l'eta' avanzata i miei livelli di testosterone sono sempre alti; e riesco sempre ad incazzarmi come una bestia se e' il caso. E l'uscita delle motivazioni della Cassazione mi ha causato un profondo disagio. Non entrero' nei dettagli, per questo ci sono Antonio Corsa o Francesco Andrianopoli o altri molto piu' competenti di me. Dico solo che l'editoriale di Andrea Monti sulla Gazzetta dell Sport mi ha fatto venire il sangue agli occhi. E non tanto per quello che c'e' scritto (le solite minchiate...) ma per quello che in qualche modo certifica. Ovvero che la Cassazione ha deciso che 14 milioni di italiani devono credere che la luna e' fatta di formaggio. Attenzione, non stiamo parlando di un gruppo di pregiudicati che parla su qualche radio romana, stiamo parlando di alcune fra le piu' grosse cariche dello Stato. E questo mi terrorizza perche' da adesso in poi non potro' piu' leggere un provvedimento della Cassazione senza avere dubbi anche pesanti; perche' su una delle poche cose sulla quale ho un minimo di informazione e competenza hanno scritto delle sciocchezze sesquipedali. Perche' asserire che Moggi a suo tempo avesse il controllo dei mezzi informazione vuole dire avere vissuto quegli anni con la testa infilata in *. E per rimanere in argomento, mi fa ritenere che in Italia il tuo grado di importanza sua direttamente proporzionale a quanti culi giusti hai salvato nella tua carriera. Certo sono pensieri che tutti hanno, non c'e' nulla di nuovo; questo e' un paese disgraziato per tante cose e questa non e' nemmeno una delle piu' gravi. Ma vedere come il comportamento di alte cariche dello Stato sia perfettamente in linea con i peggiori esponenti di un BAR Sport rionale (o, se vogliamo essere moderni, di un qualsiasi forum di tifosi) mi fa decisamente male. Perche' e' vero che il compito nostro non e' quello di seminare certezze, ma di dubbi ne ho raccolti talmente tanti nella vita da riempire un grattacielo. E pare che debba continuare."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avvilente davvero anche la cassazione,come se io dicessi

 

-quella tipa è antipatica

-perche che fa per esserlo?

-è antipaticissima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Cassazione nel Processo Meredith, ha fatto delle affermazioni gravissime, processo mediatico, clamorosi errori nell'inchiesta ecc. ecc. Malumori in Procura per la sentenza della Cassazione.

Noi siamo finiti nelle mani dei Lepore's Boyz, nella procura più scalcinata d'Italia perchè, secondo la Cassazione, alcune(quante e quali?) sim straniere, furono consegnate a Napoli.

Ogni volta che un processo diventa mediatico ,i togati cadono sempre nello stesso errore.

invece di ammettere serenamente che dal processo vien fuori "una" delle verità ,la più plausibile in base alle prove.

Nulla di perfetto ,anzi . Cosa fanno invece ? Cercano in tutti i modi di mostrare all'opinione pubblica che da un processo vien fuori al verità

assoluta ,non come è invece , quel surrogato di verità processuale .Il processo è un compromesso ,tanto necessario quanto fallace.volerlo ammantare di

sacralità , e la sentenza come risultato inequivocabile, significa aver perso il contatto con la realtà ,si arriva per forza di cose ad emettere deliri non sentenze .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio aggiungere un'altra cosa.

Spesso si leggono inchieste, dossier fatti da giornalisti che a volte rischiano la vita, o la perdono addirittura (Siani), per capire cosa c'è dietro a certi comportamenti, a certi fatti.

Ora, dico io, nessun giornalista, non necessariamente sportivo, pensa, con un minimo di raziocinio e togliendo l'eventuale tifo davanti ai propri occhi, magari una giornalista, che in tutte queste sentenze fondate sul nulla ci sia qualcosa o qualcuno dietro? Lo so, forse rischierebbe la vita, ma vedendo asetticamente come sono andate le cose, non si può pensare al fatto che tutte le sentenze siano errori: troppe coincidenze. Si può ammettere un errore di un tribunale, ma qui si è perseverato nell'errore in tre gradi di giudizio. E più si andava avanti e più uscivano prove che smontassero il teorema, e più le sentenze confermavano l'inconfermabile. Con la chiosa finale della Cassazione che in genere si limita a dire se questo o quel processo è da rifare o da confermare; invece qui ha addirittura riformulato l'accusa: è stato un altro processo in pratica.

 

La cassazione poi ,la quale dovrebbe astenersi dal dare giudizi nel merito .

Ma tanto ormai il sentimento di impunità impera per cui ci si permette questo ed altro .Finchè nessuno li chiamerà a rispondere,

come tutti i mortali, dei loro errori quando son frutto dell approssimazione ,dell assenza di valori idonei ,

della mancata garanzia di equidistanza tar difesa e accusa ,dell approccio forcaiolo e giustizialista quando il processo si fa mediatico

e del delirio di onnipotenza , la vedo dura che quest'istituto diventi qualcosa di almeno avvicinabile ad una specie di giustizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

son decenni che ho a che fare con la (in)giustizia italiana .

ne do anche un giudizio sul piano umano .Mestiere tanto necessario quanto infame .

Solo chi ha una buona dose di pelo sullo stomaco può avere l'arroganza di asserire

quali siano le verità assolute delle cose umane .Una persona assennata se ne astiene

consapevole che essa non appartiene allo scibile umano e mai ,in base ad un surrogato ,

la sua coscienza oserebbe ,ad esempio, condannare ad anni ed

anni di carcere qualcuno. Ci si deve essere portati .Qualcuno obietterà ,ma i giudici sono

neecssari ,senza sarebbe l'anarchia ,Vero ! il comproemsso con cui ho esordito, ma voi,

vivreste in un paese dove esiste la pena di morte ,lo fareste mai il mestiere del boia ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fosse una sentenza cerchiobottista per lasciare tutto come stava (tra prescrizioni e in parte assoluzioni) e non ammettere che è stato un processo arbitrario senza prove reali lo si era capito, ma le ridicole motivazioni hanno veramente dell'incredibile, quanti mesi ci hanno messo per partorire supercazzole e arrampicate sugli specchi pur di confermare una condanna "morale" alla Juve senza prove e inventandosi castelli in aria?

Che la magistratura italiana avesse grossi problemi lo sapevamo anche prima, ora sappiamo che non ci sono solo giudici politicizzati ma pure giudici-tifosi che condannano per "sentimento popolare" o per non ammettere l'ovvio e per non dare il via a tutta una serie di conseguenze.

E' chiaro come il sole che la Juve non truccò i campionati 2004/2005 e 2005/06, non comprò partite né pagò arbitri, la "cupola moggiana" era costituita da Moggi, Giraudo e poi? il nulla.

Ora ci mancava lo "strapotere mediatico"... chiunque abbia vissuto quegl'anni e chiunque sia juventino o comunque obiettivo può confermare che la Juve è sempre stata oggetto di attacchi mediatici e campagne contro da parte dei media (a memoria credo almeno dagli anni '80), Moggi che controllava i giornalisti sportivi è la barzelletta dell'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.