Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

VIDEO Conferenza Allegri Genoa-Juventus: «Con il Genoa primo crocevia importante della stagione. Pogba e Morata? In un anno cambiano molte cose»

Post in rilievo

http://www.dailymotion.com/video/x37aa19_VS

 

 

Massimiliano Allegri risponde ai cronisti alla vigilia della sfida di Marassi contro il Genoa. Tuttojuve.com sta riportando integralmente e in tempo reale le sue considerazioni:

Quanto è servita la vittoria a Manchester per restituire sicurezza alla squadra?

"La partita di Manchester è stata una vittoria importante per la Champions, perchè partire con una vittoria in trasferta, con la favorita del girone, una delle favorite della Champions, credo sia stato un bel risultato per i ragazzi e per tutti. Il campionato è un'altra cosa. In campionato abbiamo un punto, non siamo partiti bene, anzi, siamo partiti male come risultati, non come prestazioni, perchè le prestazioni con Udinese e Chievo sono state due buone prestazioni, ci è mancato il gol. Però bisogna essere realisti, guardare la classifica e quindi domani bisognerà cercare di fare la prima vittoria su un campo molto difficile, che è quello di genova, contro una squadra molto aggressiva. Domani è una di quelle partite che durante la stagione diventano fondamentali per il campionato. Di solito durante la stagione ci sono tre momenti e questo momento per noi è arrivato subito alla quarta partita, perchè domani sicuramente è un crocevia importante per noi".

C'è un po' più possibilità di scegliere alla luce delle novità? In questo momento l'obiettivo è quello di stabilizzare le prime scelte o c'è l'opportunità di provare chi è arrivato da poco come Lemina?

"Innanzitutto dovrò vedere quelli che avranno recuperato, qualcuno ha giocato un po' di partite di seguito, quindi dovrò vedere oggi. Stanno tutti in buona condizione eccetto Caceres che purtroppo dopo le due partite in Nazionale, nella gara con il Chievo ha accusato un po' di affaticamento e domani non sarà a disposizione. Per gli altri dovrò vedere. Non è questione di provare, è normale che siamo insieme da troppo tempo, con tutti gli uomini a disposizione, quindi è anche il fatto di conoscere non tanto singolarmente i giocatori, quanto come possono stare insieme che è la cosa più importante all'interno di una squadra. Ma credo che in questo momento la cosa più importante, come ho detto lunedì prima della partita, sia pensare solamente a lavorare, stare zitti e cercare di fare dei punti in campionato perchè in questo momento siamo in ritardo. Dopo la partita di martedì siamo passati dalla depressione totale di lunedì, all'euforia totale di martedì. Questo è giusto per voi, ma non è giusto per noi. Bisogna capire che abbiamo vinto una partita, ce ne sono 50 da giocare e questo è un altro obiettivo di crescita di questa squadra. Ci sono dieci giocatori nuovi, tra cui un po' di ragazzi giovani. Ragazzi che non sono abituati ancora a giocare una partita ogni tre giorni per vincere, quindi è giusto l'entusiasmo, ma ci vuole come sempre un grande equilibrio, perchè domani a distanza di tre giorni dalla partita che abbiamo giocato, che hanno vinto i ragazzi a Manchester, abbiamo un'altra partita da cercare di vincere. E quindi dobbiamo subito dimenticare subito quella di Manchester. Poi ne abbiamo un'altra col Frosinone, poi un'altra a Napoli, poi col Siviglia, poi abbiamo il Bologna, abbiamo un po' di partite. Quindi la crescita di questa squadra attraversa anche questi momenti. E quindi bisogna trovare un equilibrio. Equilibrio sarebbe non passare dall'entusiasmo alla depressione e dalla depressione all'entusiasmo"

 

L'anno scorso dicevi che le grandi squadre devono avere una loro identità, generalmente indipendente da chi incontrano. Il 4-3-3 può essere il modulo tipo di quest'anno? Domani puoi riproporlo?

"L'identità una squadra ce la deve avere. Io credo che più che i numeri, abbiamo sempre giocato con 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti, che poi siano 2-1, 1-2 o 3 davanti, cambia ben poco. Poi dipende dalle caratteristiche dei giocatori. Domani possiamo giocare con il sistema di gioco di martedì, come magari possiamo cambiare qualcosa nelle posizioni, negli uomini, devono vedere anche l'allenamento di oggi. Ieri è stato fatto un buon allenamento, oggi nella rifinitura deciderò domani chi far giocare, anche perchè poi abbiamo un'altra partita mercoledì".

Dopo Roma-Juventus, ha detto: in questi dieci minuti ho capito tante cose. E' stato lì che ha capito che con i tre attaccanti questa squadra poteva rendere al meglio?

"Anche quattro attaccanti, perchè martedì abbiamo avuto quattro giocatori offensivi, quattro e mezzo, perchè Hernanes è un giocatore che gioca davanti alla difesa ma è un trequartista. Io credo che questa squadra possa giocare anche con molti giocatori offensivi, dipende dalla disponibilità che mi danno i giocatori. Se Morata, Cuadrado, o Zaza, o Dybala, o Pereyra, tutti questi giocatori offensivi che abbiamo si mettono a disposizione, la squadra gioca meglion e difende anche meglio. Se invece mandiamo in campo tanti giocatori offensivi e non si mettono a disposizione nella fase difensiva, diventa tutto più difficile. Perchè le due cose sono strettamente collegate: difendi meglio e attacchi meglio, attacchi meglio e difendi meglio".

 

Zaza è uno dei pochissimi che non abbiamo ancora visto. Quali difficoltà ha avuto? Domani può essere la sua giornata?

"Simone innanzitutto sta crescendo, in allenamento sta molto meglio. Ha avuto un momento di normale ambientamento, ma non è solo lui. E' lui, Rugani, Padoin che ultimamente non ha giocato, non ricordo tutti i nomi... quelli che adesso stanno giocando un po' di meno, devono avere un po' di pazienza e soprattutto farsi trovare pronti come al solito, perchè durante l'arco della stagione c'è bisogno di tutti. Alla fine più o meno tutti hanno le loro presenze e poi soprattutto giocare in una grande squadra significa che bisogna lottarsi il posto, che bisogna guadagnarsi dieci minuti, venti minuti durante la partita o una partita intera. Di loro sono molto contento e alla fine avere a disposizione una rosa che è in grado di giocare con qualunque uomo che ho a disposizione, credo sia un bel vantaggio per l'allenatore".

Temi che andando a -11, a -10 dalla prima in classifica, potrebbe risultare già compromesso il campionato?

"Il campionato non è compromesso perchè mancano ancora tantissime partite. In questo momento non si può parlare di Scudetto perchè siamo a meno 8 dalla classifica, bisogna parlare solo della partita di domani. Al momento, vista la classifica - le favorite del campionato le fanno la classifica -, le favorite del campionato sono l'Inter e la Roma, perchè sono una prima e una seconda. La Juventus in questo momento ha un punto quindi bisogna essere realisti. Un passettino alla volta, con calma e arriveremo, scaleremo le posizioni di classifica. Non possiamo pensare di farlo in una partita, anche perchè nell'eventualità che vincessimo domani, andiamo a 4 punti, non è che andiamo a 12. Ci vogliono molte partite, bisogna cercare di iniziare a fare risultati in campionato, bisogna iniziare a non prendere gol e bisogna iniziare a vincere".

A che punto è Alex Sandro?

"E' un giocatore che ha fatto una buona prestazione con il Chievo, è a disposizione. Se non giocherà domani, giocherà mercoledì. Evra ha fatto una bella partita martedì, sono giocatori che giocano nello stesso ruolo, sicuramente con caratteristiche e sicuramente anche con esperienze completamente diverse. Alex Sandro, come tutti gli altri che sono arrivati, soprattutto quelli più giovani, hanno tempo e spazio per maturare e per cercare di metterli al momento giusto, perchè alla fine come spesso succede i giovani bisogna cercare di gestirli e metterli in campo al momento giusto e non è facile, bisogna essere anche fortunati".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Credo intendesse qualche affaticamento muscolare :d

Si immaginavo sefz

Allegri:"Bisogna cominciare a non prendere gol e a vincere"

 

Effettivamente senza un buffon un forma mondiale avremmo preso molti più gol in questo inizio stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giornalista che chiede

 

"Non ti da fastidio sentir parlare di possibili cessioni di Pogba e Morata a ogni loro buona prestazione?"

 

 

La faccia come il **** proprio .doh quando ne parlano solo loro....se non sbaglio era di Repubblica il pezzente che ha fatto la domanda, stamattina guarda caso mi pare di aver letto un articolo di quel giornalaccio su Morata .stomale

 

#NOaigiornalisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace quando Allegri in conferenza fa il "criptico" sulla formazione .ehm State a vedere che domani ci ritroviamo con una formazione ancora diversa!

Si accettano scommesse...

 

Ps. Domani è una di quelle partite in cui ci vorrà "Calma e gesso"!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giornalista che chiede

 

"Non ti da fastidio sentir parlare di possibili cessioni di Pogba e Morata a ogni loro buona prestazione?"

 

 

La faccia come il **** proprio .doh quando ne parlano solo loro....se non sbaglio era di Repubblica il pezzente che ha fatto la domanda, stamattina guarda caso mi pare di aver letto un articolo di quel giornalaccio su Morata .stomale

 

#NOaigiornalisti

 

No, chi ha scritto quell'articolo ha fatto la domanda sugli 11 punti di distacco, quel cialtrone di Gamba de "La Repubblica"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.