Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Allegri pre Napoli-Juventus: "Lichtsteiner-Caceres out.Come col Frosinone ne pareggi una su un milione. A Natale vi dirò dove possiamo arrivare"

Post in rilievo

 

 

ti prego fa il bravo almeno tu....... che se no poi iniziano a flammare e magari ti scoprono pure e poi ti bannano......... :d

 

 

p.s. ma montella perchè?? perchè abbiamo Cuadrado e neto?? non è che qualcuno sa che magari i della valle stanno facendo un pensierino alla proprietà.......... .muttley

 

 

 

A quanto pare è il preferito del forum per sostituire Max .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se c'era quel tipo di allenatore come dici tu, stai tranquillo che contro le squadre che abbiamo giocato come minimo eravamo a 13 punti....

e col city avremmo preso un imbarcata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi da per certo di arrivare a natale...

Se il Napoli dovesse dominare sul piano del ritmo e dell'intensità e dovesse vincere meritatamente non durerà a lungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il tecnico sclera non risolviamo nulla...meno male che quel tipo di tecnico non è più sulla nostra panchina

 

Allegri non sclera ma non mi sembra in grado di andare avanti in maniera quantomeno dignitosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma ti capisco, può sembrare un ossimoro ma non riesco a spiegare il concetto in modo migliore. La coesione di squadra non è necessariamente una progressione verso il meglio, ci sono squadre che giocano bene all'inizio e dopo sei settimane sono irriconoscibili. Il punto è che l'Inter sta acquisendo coesione per un certo modo di conduzione delle partite che va bene in questa fase, ma il campionato non è monotematico.

 

Sì ho capito cosa vuoi dire, ma pensiamo alla prima Juve di Conte: lì si creò una coesione e una fame che si cementarono partita dopo partita, portandoci allo scudetto.

Non che io desideri che lo stesso accada all'Inter. Però non posso non notare che se è successo a noi, potrebbe succedere pure a loro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Caceres * c'ha sempre?

 

a mio parere muscolatura sovrallenata e quindi a maggior rischio infortuni

mi risulta infatti che faccia palestra oltre l'allenamento per suo piacere personale mettendo però troppo sotto stress la sua struttura muscolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece con Udinese Chievo e Frosinone ha fatto un capolavoro, poverino lui vittima della società come il suo predecessore.

Questi grandi allenatori angariati dal perfido Marotta e dall'incompetente Agnelli.

 

Ma solo io ho visto Pogba battere i corner con l'udinese e Sturaro con il Frosinone?

Sturaro che batte i corner?

Allegri vai a farti curare.

Solo io ho visto Bonucci con l'udinese tirare la punizione che stava per battere Pogba?

Ma non glielo dice Allegri chi deve battere, oppure fanno tutto i giocatori, decidono sul momento?

Ho visto solo io che basta buttare una palla in mezzo e i "monumenti" Bonucci Barzagle e Chiellini

vanno nel panico e si fanno anticipare dagli avversari?

E potrei continuare per ore.

Non uno straccio di schema, neppure uno, non un modulo, un 11 titolare, niente, solo confusione, pressappochismo,

impreparazione e superficialità.

Oggi gioca lui, domani gioca quell'altro, dopodomani giocherà un altro ancora.

Ma allegri non è responsabile, poverino, vittima della bieca società.

 

Il modo di giocare è il solito, lo stesso che ci ha portato in finale di Champions. La differenza è la rosa totalmente cambiata e giocatori poco motivati.

Se ci si attacca ai calci d'angolo si chiarisce benissimo che le responsabilità non sono dell'allenatore. Poi dimmi chi dovrebbe batterle quando non ci sono in campo Dybala e Hernanes? Non è li che abbiamo perso quelle partite, le abbiamo perse nella superficialità sotto porta di chi era in campo, e li su una singola partita l'allenatore ci può fare poco o nulla.

Con Chievo e Udinese abbiamo dominato a livello di occasioni e possesso palla, se non la butti dentro poi perdi o pareggi. Ma l'allenatore può poco in nemmeno un mese.

Il problema è cosa dai all'allenatore. Se vado dal fruttivendolo e chiedo un chilo di mele, poi vado a casa e mi trovo un chilo di pere, la torta di mele non verrà bene. Farò la torta di pere ma non diventerà magicamente di mele.

Fate in tanti lo stesso errore di usare gli allenatori come capri espiatori. Fatevi due conti se uno che ha portato tre scudetti di fila dal nulla ha preso e se ne è andato. Se sei in accordo con la società questo non succede mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se dice sempre che i giovani devono essere lasciati crescere, che la stampa è instabile e non bisogna farsi condizionare dai suoi giudizi... se lui dice che bisogna tenere palla e quelli tirano perchè sono distratti che può dire? il momento è quello che è e i giocatori hanno bisogno di sbagliare e crescer con calma...lui è tranquillo, sono i dannati tifosi che fischiano a non esserlo...e magari anche la proprietà..

contro il frosinone avevamo tre 93 a cc e pogba ha sbagliato la marcatura e per quanto anche io fossi incacchiato è una cosa che alla fine è da accettare..

quanti 22enni nella storia hanno preso in mano il centrocampo di grandi squadre da soli? beh se ci penso nessuno...

forse fabregas anche se quando è diventato titolare l'arsenal era in fase calante...

I progressi negli allenamenti e magari pure la medicina sportiva (in cui potrebbe rientrare di tutto...) ormai hanno portato i giocatori alle soglie dei 40 anni, ma una volta non era così, e un calciatore arrivato a 30-32 era praticamente finito. Duravano di più solo i portieri e i difensori.

Questo porta a ritenere bambini giocatori di 22-23 anni.

 

Però a 15 anni Rivera era già titolare in Serie A, e a 17 era titolare del Milan: 30 partite e 6 gol nella stagione 60-61, e all'apoca il campionato era a 16 squadre. Quindi le giocò tutte.

E le giocò da ala, perchè là fu messo in campo.

Riguardo quel primo periodo Rivera dichiarò: «Non avevo ancora diciassette anni, avevo giocato nell'Alessandria che stava per retrocedere e poi avevo giocato alle Olimpiadi: ero così stanco, così stanco, e cascavo per niente. Così i giornalisti scrivevano che ero un bluff, e che ero buono soltanto da mettere in giardino, ed io soffrivo» (Wikipedia).

(Avete letto bene: a 17 anni 30 partite e 6 gol, ma lo accusavano di essere un bluff!!!)

 

L'anno dopo, però, era già il regista della squadra, a 18 anni. (27 partite di campionato, 10 gol segnati).

 

Invece qui Pogba, per il quale sono state spese parole quali "migliore del mondo nel ruolo", "prossimo pallone d'oro" e "non si vende per meno di 100 milioni" viene ancora trattato da bambino, coccolato e vezzeggiato.

Sarà il modo giusto di farlo crescere?

 

Chiaramemnte ho preso uno forte per fare il parallelo, non uno scarso

Non sarebbe stato nemmeno giusto per Pogba paragonarlo a uno scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Allegri non sclera ma non mi sembra in grado di andare avanti in maniera quantomeno dignitosa.

l'opposto. ...Allegri in situazioni più caotiche ha sempre trovato il bandolo della matassa....il Milan dopo avergli smontato la squadra li ha portati in champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancelotti riuscirebbe a riportarcisu e soprattutto a valorizzare i nostri giovani, ma alla Juve non tornerà mai più, Montella è un debole, per carità!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che fanno molta più gola, ma capirai anche tu che per la Juve è molto più probabile riuscire a qualificarsi alla prossima CL arrivando tra le prime tre in campionato piuttosto che vincendo la CL o la EL.

Ecco perché ne abbiamo vinte 2 su 8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'opposto. ...Allegri in situazioni più caotiche ha sempre trovato il bandolo della matassa....il Milan dopo avergli smontato la squadra li ha portati in champions

Questo è vero. E in champions ha sempre fatto bella figura anche avendo una squadra di *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermi tutti.

I modi e i tempi della preparazione estiva si decidono insieme, non diciamo eresie e sui tempi decide l'allenatore assieme

al suo staff di preparatori.

Voi pur di dare addosso alla società distorcete pure la realtà.

 

Io non ho preconcetti nel dare addosso: se c'è da criticare critico chi ritengo abbia sbagliato.

Di sicuro tutte le scelte sono concordate e così è sempre stato, pure ai tempi di Conte (nonostante alcune leggende da forum).

Però se devo giudicare le scelte di fare un tour europeo di amichevoli... beh, credo che qui abbia contato più il vil denaro che la preparazione atoletica. Ossia che sia stata una cosa su cui abbia prevalso la volontà della società più di quella del Mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare è il preferito del forum per sostituire Max .sisi

 

quindi la proprietà sarebbe antieuropeista ed il forum che vuole la champion vorrebbe montella?? ahhh bhè si .......capisco .disorientato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la supercoppa italiana oltre a essere un trofeo ridicolo, non hai preso nemmeno i soldi perché i cinesi non ti hanno nemmeno pagato

ora io dico come fai a mandare a puttane una stagione per un trofeo ridicolo dove non becchi nemmeno i soldi?

ma poi io voglio sapere dove sono finiti Marotta e Agnelli, facile parlare solo quando si vince

ora che si é nella * invece si manda avanti il prode Allegri vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sugli infortuni ci sono delle incidenze statistiche. Lo staff di Allegri se ne porta parecchi negli anni.

In Supercoppa ci dovevi andare per forza, si poteva gestire diversamente l'inizio della preparazione ma non penso sia colpa di Allegri.

Le statistiche lasciano il tempo che trovano,visto e considerato che si parla di rose con giocatori completamente diversi.

Non c'è nessun termine di paragone possibile.

E non potevi gestire diversamente la preparazione,a meno che non stiamo parlando delle amichevoli con Borussia e Marsiglia,su quelle convengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Sì ho capito cosa vuoi dire, ma pensiamo alla prima Juve di Conte: lì si creò una coesione e una fame che si cementarono partita dopo partita, portandoci allo scudetto.

Non che io desideri che lo stesso accada all'Inter. Però non posso non notare che se è successo a noi, potrebbe succedere pure a loro!

La Juve di Conte è un buon esempio. Non partì benissimo, Conte al contrario del suo presunto fondamentalismo cambiò molte volte il modulo prima di assestarsi sul 433 in certe partite e il 352 in altre. Ma ad esempio anche quando sembrava che la squadra cominciava a poter essere una candidata scudetto, accadde che in 7 partite raccogliemmo 9 punti, da febbraio a metà marzo. Dopo lo stop di un mese e mezzo abbiamo piazzato 8 vittorie di seguito, quando nessuno se lo aspettava e negli scontri diretti.

Insomma l'andamento di forma spesso è inspiegabile, ma ad ogni modo quando una squadra c'è sul lungo si vede. Se l'Inter si conferma ai primi posti dopo 15 giornate, allora bene, ma adesso è prestissimo. Quella Juventus ha vinto perché era forte, perché a posteriori è l'ossatura della squadra che sarebbe arrivata in finale di CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancelotti riuscirebbe a riportarcisu e soprattutto a valorizzare i nostri giovani, ma alla Juve non tornerà mai più, Montella è un debole, per carità!!

gente come Carletto al momento non verrebbe mai

 

ripeto quanto detto in altri topic: Allegri sta facendo confusione ecc ma viste le possibili (probabili) alternative tifo affinché rimanga lui e la squadra si riprenda

 

poi in estate si vedrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quindi la proprietà sarebbe antieuropeista ed il forum che vuole la champion vorrebbe montella?? ahhh bhè si .......capisco .disorientato

 

 

 

 

Ora la priorità qui è diventata il campionato, quando ci riprenderemo in campionato tornerà ad essere la Champions .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè nel napoli mai nessun infortunio?avrei voluto vedere domani lo stadio a porte chiuse,la juve al completo(con lichsteiner,caceres,asamoah,marchisio,kedira e mandzukic) e il napoli senza ghoulam,maggio,lopez,allan,hamsik e insigne(piu o meno i corrispettivi assenti da noi)....aaaaaahhh che bello....

 

Quelli si dopano da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le statistiche lasciano il tempo che trovano,visto e considerato che si parla di rose con giocatori completamente diversi.

Non c'è nessun termine di paragone possibile.

E non potevi gestire diversamente la preparazione,a meno che non stiamo parlando delle amichevoli con Borussia e Marsiglia,su quelle convengo.

 

Con Conte e il suo staff siamo andati alla grande e venivamo da continui infortuni, tanto che si dava la colpa a Vinovo.

Dire che uno staff rispetto ad un altro non faccia cambiare nulla significa dire che se ci metti un insegnante di educazione fisica in pensione è lo stesso. Non abbiamo una squadra di vecchi ma gli infortuni muscolari fioccano... Significa che abbiamo sbagliato la preparazione.

La gestione poteva essere molteplice, giocare contro squadre con 2-3 settimane di preparazione già fatte non è ideale se vuoi preservare i muscoli dei ragazzi. Però ripeto che certe amichevoli fanno più gola alla società che ad un qualsiasi allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.