Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Allegri pre Napoli-Juventus: "Lichtsteiner-Caceres out.Come col Frosinone ne pareggi una su un milione. A Natale vi dirò dove possiamo arrivare"

Post in rilievo

Io non parlavo di nostre vittorie, ma di vostre vittorie esterne. Fino allo scorso anno era il campo dove da più tempo non vincevate, cosa che invece era successo, e pi volte, a milano con inter o milan, e a Roma

4 sconfitte 4 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 10 a Napoli

4 sconfitte 3 pareggi e 3 vittorie nelle ultime 10 contro l'inter

3 sconfitte 4 pareggi e 3 vittorie nelle ultime 10 contro il Milan

2 sconfitte 4 pareggi e 4 vittorie nelle ultime 10 partite contro la Roma

Differenze esigue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Critiche a Padoin= non ho nulla d'importante da dire, ma mi fa stare bene spalare melma su un giocatore, così, a caso....

 

mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in 36 anni che seguo il calcio, facciamo 30, ho imparato che la prima cosa che serve è sempre una società forte con uomini forti.

noi abbiamo un ricciolino arrivista che vuole entrare nella top 100 mondiale degli uomini più ricchi e influenti, e che la juve la considera solo un mezzo per arricchirsi ulteriormente e incrementare la sua fama mediatica.

poi c'abbiamo il DG che ragiona ancora come se fosse alla sampdoria.

allegri nemmeno io lo stimo tantissimo come allenatore, anche se riconosco che in champions ha molto coraggio ed esperienza, e anzi, probabilmente è in questo momento l'allenatore italiano in serie A con più capacità europee.

ma sul campionato sono d'accordo, non è il massimo per via del suo carattere troppo mite, troppo poco motivazionale.

però come dicevo sopra, i problemi sono ben altri.

allegri pagherà per tutti, di questo ormai ne sono certo, ma io dal canto mio farò sempre in modo di non scaricare tutte le colpe su di lui.

in questo momento gli riconosco al massimo un 20% di responsabilità per la brutta classifica, ma proprio al massimo.

Io, in generale, penso che stiamo facendo il funerale senza il morto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh l'allenatore é quello che decide come gioca la squadra, la dirigenza dovrebbe come minimo tenerne conto

l'inter giocherà pure male, ma Mancini ha avuto tutto quello che ha chiesto

da una società in profondo rosso

noi, campioni di bilancio, di fatturato, finalisti di champions, pieni di soldi, che mercato abbiamo fatto?

via Vidal e Pirlo a centrocampo ed é arrivato Khedira, pure rottamato

via Tevez e il fenomeno ne ha presi 3 che messi assieme non fanno la metà dell'argentino

insomma per me Allegri qualcosa ha sbagliato quest'anno, ma le colpe maggiori sono da imputare alla società

e ci metto pure il presidente, che tra l'altro mi pare sia desaparacido in un momento cosi difficile, forse impegnato su altri fronti.....

se poi volete crocifiggere Allegri fate pure, io a questo gioco non ci sto grazie

 

 

Lasciamo perdere l'Inter che non è certo da prendere a modello.

Avere i conti non in rosso è meglio che averli in profondo rosso, aver dovuto smantellare la squadra nel 2010 dopo il triplete

e averla venduta a uno che non si sa chi è né che cosa vuole dopo anni di nulla.

Mancini fa prendere 20 giocatori a mercato, moltissimi gli sbaglia, pochi li azzecca.

Non è questo il modello a cui ci si deve ispirare.

Purtroppo top player non ce ne sono in giro a costi contenuti, c'è poco da fare, inutile piangersi addosso.

Quando le cose vanno male e hai a disposizione una rosa competittiva c'è poco da fare Allegri, devi assumertene la responsabilità.

Il problema è che la vecchia gurdia ha mollato, che cambiamo mudulo ad ogni partita e che l'allenatore non ha né le competenze né il

carisma per invertire la rotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Inutile fare il discorso degli allenatori che pagherebbero per stare alla Juve. Cose ovvie.

Poi quando sei dentro e hai un ruolo di responsabilità vuoi anche che la tua linea venga seguita per far si che tutto giri al meglio.

Questa squadra è stata fatta in un certo senso fino alla cessione di Vidal, poi dei palesi errori sul mercato ci hanno costretto a prendere le classiche "occasioni" per metterci una pezza. Che poi il giocatore preso per rimediare faccia bene non toglie che a priori hai perso la bussola. Anche le tempistiche sono importanti.

Se il tuo allenatore vuole un trequartista e vai a togliere un regista importante e un'attaccante a tutto campo è evidente che ti serve un Trequartista con la T maiuscola e ti serve subito... Non al 30 agosto.

Se vendi Vidal e Pirlo (e ci sta) poi non puoi sostituirli con Khedira che non giocava da 6 mesi e con Lemina, buon prospetto ma non un campione fatto.

La società sta sempre col braccino corto e questi sono i risultati. E inoltre non rispetta l'allenatore che gli ha salvato le chiappe dopo la partenza improvvisa (nemmeno tanto) di Conte.

E ora subito a buttare tutte le colpe su Allegri.

E' sempre la solita storia.

 

Tutto quello che ti pare, ma dire che la rosa a disposizione è confusa o addirittura scarsa è una follia.

Su Khedira fossi in voi aspetterei, perché se poi rientra dopo la sosta e non si ferma più dovete tutti chiedere scusa.

Vediamo come siamo messi a Natale, sotto tutti i punti di vista, e allora si che si potrà fare una prima valutazione reale. Non di certo oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi gli 8 trofei sono merito loro.

se per merito intendi vincere contro il nulla, si, sicuramente hanno grandi meriti.

ma io dico piuttosto che nei primi anni post settimi posti, il 50% del merito è solo di quel cafone in panchina, che per quanto io odi , non posso non riconoscergli tanti meriti per ciò che fece a livello nazionale , nonostante un marotta che gli comprava contro figure dei profili che lui chiedeva, soprattutto dopo il secondo anno.

allo stesso modo riconosco grane merito in allegri per la finale di champions, che è stata solo merito suo e di nessun altro.

la società è sicuramente contata, ma ripeto che era quella ad essere più agevolata , dato che con il doppio del fatturato sulle altre poteva permettersi di sbagliare molto di più e rimanere comunque competitiva.

è quest'anno che invece si doveva vedere il passo in più contro una concorrenza che ha investito seriamente, e sappiamo tutti com'è andata....

 

Io, in generale, penso che stiamo facendo il funerale senza il morto...

che intendi di preciso?

per me se le cose continueranno ad andare male, allegri salta e paga per tutti nonostante sia il meno colpevole.

faccio tutti glis congiuri del caso, ma se dovessimo per caso perdere a napoli e pareggiare a milano, secondo te è possibile che si continui con max?

io non ne sono così sicuro....

detto questo, io mi auguro con tutto il cuore che nelle prossime 2 gare si faccia almeno 4 punti, ma tifo per i 6, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Lasciamo perdere l'Inter che non è certo da prendere a modello.

Avere i conti non in rosso è meglio che averli in profondo rosso, aver dovuto smantellare la squadra nel 2010 dopo il triplete

e averla venduta a uno che non si sa chi è né che cosa vuole dopo anni di nulla.

Mancini fa prendere 20 giocatori a mercato, moltissimi gli sbaglia, pochi li azzecca.

Non è questo il modello a cui ci si deve ispirare.

Purtroppo top player non ce ne sono in giro a costi contenuti, c'è poco da fare, inutile piangersi addosso.

Quando le cose vanno male e hai a disposizione una rosa competittiva c'è poco da fare Allegri, devi assumertene la responsabilità.

Il problema è che la vecchia gurdia ha mollato, che cambiamo mudulo ad ogni partita e che l'allenatore non ha né le competenze né il

carisma per invertire la rotta.

 

Non capisco come si faccia a dire di prendere ad esempio una squadra che ha appena mandato via tutti gli acquisti fatti fare dal l'allenatore a Gennaio...è un progetto questo??? Dai su non facciamo ridere. Per non parlare degli scempi fatti dal 2010 a oggi.

La Prescrittese è proprio un esempio da NON seguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno obbligava Allegri a far giocare Khedira contro il Marsiglia essendo il giocatore reduce da affaticamento.

L'ha deciso lui, come ha deciso di rischiare Marchisio col Chievo anche se non era completamente a posto.

E come ha deciso di tenere in campo il Manzo a Genova nonostante il 2 a zero e il giocatore che chiedeva

ripetutamente il cambio.

Colpa solo sua.

Manzo te la do buona al 100% (la critica)

Khedira al 75% (voleva provare il centrocampo titolare, che in quei 25 minuti per me giocò bene. Ed io di solito non sono tenero coi giudizi)

Marchisio al 50% (visto che lo avevano criticato pesantemente per aver schierato Padoin regista, o comunque centrale in mezzo al campo, ha pensato bene di metterci Marchsio. Anche perchè hernanes lo aveva messo trequartista, perchè lui vorrebbe giocare in quel modo, non col 4-3-3)

E diciamola tutta: prima dell'infortunio Marchisio era il peggiore in campo...

 

Però c'è anche il fatto che la società non ha ritenuto doveroso prendere un regista basso di riserva in caso di problemi a marchsio.

Mentre lo scorso anno uno tra Pirlo e Marchisio c'era sempre.

E questo non lo si può imputare ad Allegri.

Hernanes là è adattato e lento, Lemina non ho capito se è un regista o un piacchiatore.

Un regista pulp forse.

 

E' la società che ha deciso di spendere 30 milioni su Dybala, piuttosto che su un trequartisa.

E' la società che ha deciso di spendere 18 milioni su Zaza, che è comunque una punta centrale, quando ce n'erano già in abbondanza. E poi vendere Coman proprio nel momento in cui si andava a giocare 4-3-3

 

Poi, se Marotta e/o Agnelli ritengono che Dybala sia spendibile anche come trequartista, e che stia sbagliando Allegri a non schierarlo in quel ruolo, ci mettano gli attributi e licenzino Allegri.

Però assumendosene tutte le responsabilità del caso se la stagione va a ramengo completamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che ti pare, ma dire che la rosa a disposizione è confusa o addirittura scarsa è una follia.

Su Khedira fossi in voi aspetterei, perché se poi rientra dopo la sosta e non si ferma più dovete tutti chiedere scusa.

Vediamo come siamo messi a Natale, sotto tutti i punti di vista, e allora si che si potrà fare una prima valutazione reale. Non di certo oggi.

 

La rosa non è scarsa, sono cose differenti. La rosa è inadatta alle esigenze tattiche dell'allenatore e al passaggio di consegne fatto con le partenze dei tre.

Khedira non ho detto che è scarso ma che è imprudente pensare di sostituirci Vidal. Benissimo Khedira ma poi mi prendi anche un centrocampista abile e arruolato e di valore internazionale... O quantomeno prendi un trequartista come si deve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che intendi di preciso?

per me se le cose continueranno ad andare male, allegri salta e paga per tutti nonostante sia il meno colpevole.

faccio tutti glis congiuri del caso, ma se dovessimo per caso perdere a napoli e pareggiare a milano, secondo te è possibile che si continui con max?

io non ne sono così sicuro....

detto questo, io mi auguro con tutto il cuore che nelle prossime 2 gare si faccia almeno 4 punti, ma tifo per i 6, ovviamente.

Nel senso che le cose "devono per forza" andare di male in peggio e l'allenatore saltare, a leggere l'umore attuale del forum.

Calma... ad oggi stiamo facendo il funerale senza il morto... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande legnata si prende domani per me...Poi ha ancora il coraggio di parlare della partita col frOsin One? Si ricorda che abbiamo perso in casa con l'udineSe che le ha prese da tutti e pareggiato per rotta di chiappe con un quartiere di vErona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che ti pare, ma dire che la rosa a disposizione è confusa o addirittura scarsa è una follia.

Su Khedira fossi in voi aspetterei, perché se poi rientra dopo la sosta e non si ferma più dovete tutti chiedere scusa.

Vediamo come siamo messi a Natale, sotto tutti i punti di vista, e allora si che si potrà fare una prima valutazione reale. Non di certo oggi.

Khedira Marchisio Pogba.

Non vedo l'ora di vederli tutti insieme e... sani :d

Poi riparliamo di tutto: esperienza, gestione delle partite... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La rosa non è scarsa, sono cose differenti. La rosa è inadatta alle esigenze tattiche dell'allenatore e al passaggio di consegne fatto con le partenze dei tre.

Khedira non ho detto che è scarso ma che è imprudente pensare di sostituirci Vidal. Benissimo Khedira ma poi mi prendi anche un centrocampista abile e arruolato e di valore internazionale... O quantomeno prendi un trequartista come si deve.

 

Un allenatore deve far rendere al meglio la rosa a disposizione e questa rosa è forte e duttile. Stop.

Sono sicuro che Allegri riuscirà a farla girare al meglio, ho molta fiducia in lui, ma deve uscire da certi dogmi che non ha prescritto il medico. Tipo il regista, si puo giocare anche senza eh...non c'è bisogno di adattare Padoin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere l'Inter che non è certo da prendere a modello.

Avere i conti non in rosso è meglio che averli in profondo rosso, aver dovuto smantellare la squadra nel 2010 dopo il triplete

e averla venduta a uno che non si sa chi è né che cosa vuole dopo anni di nulla.

Mancini fa prendere 20 giocatori a mercato, moltissimi gli sbaglia, pochi li azzecca.

Non è questo il modello a cui ci si deve ispirare.

Purtroppo top player non ce ne sono in giro a costi contenuti, c'è poco da fare, inutile piangersi addosso.

Quando le cose vanno male e hai a disposizione una rosa competittiva c'è poco da fare Allegri, devi assumertene la responsabilità.

Il problema è che la vecchia gurdia ha mollato, che cambiamo mudulo ad ogni partita e che l'allenatore non ha né le competenze né il

carisma per invertire la rotta.

 

si certo Allegri non ha le competenze

peccato, per te, che la storia dica il contrario

arrivato al Milan ha vinto subito, arrivato alla Juve idem, anzi ha sfiorato il triplete, mentre il vostro Dio Conte in europa ha fatto sempre e solo ridere

poi Allegri ha i suoi difetti e i suoi limiti, come tutti, ma ripeto io al gioco di mandiamo via l'allenatore perché é tutta colpa sua e risolviamo i problemi, non mi presto

che paghi chi di dovere, a cominciare da quel ragioniere di provincia ridicolo e artefice di mercati allucinanti, spacciato per grande DG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.