Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Allegri pre Napoli-Juventus: "Lichtsteiner-Caceres out.Come col Frosinone ne pareggi una su un milione. A Natale vi dirò dove possiamo arrivare"

Post in rilievo

ti stai arrampicando sugli specchi....? sai bene come abbiamo perso gli scudetti con lazio e roma se è questo che intendi...dai ammettere che quel eccelso ragioniere che spacciano come miglior dg del calcio italiano l'ha combinata proprio grossa...non ti farebbe male...e non ci sono attenuanti o giustificazioni....

sugli specchi ti stai arrampicando tu,e qui Marotta,dal quale siete ossessionati ,c'entra poco o nulla,con la Lazio lo abbiamo perso come sappiamo tutti,in una piscina,ma avevi comunque pochi punti di vantaggio,sulla seconda,altrimenti ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto si possa non essere d'accordo su campagna acquisti/cessioni la squadra non è scarsa, anzi..

 

Mancano esperienza, astuzia e cattiveria..

 

La prima verrà col tempo, le altre due con un pò di voglia le facciamo già uscire contro i napoletani.

 

Quindi per tornare in corsa basta poco, basta la voglia di mangiarsi l'erba del campo insieme a tutto ciò che si frappone tra i nostri giocatori e la porta avvesaria!!

 

Ed è fattibile ragazzi, per cui sotto con la grinta che se vinciamo il campionato dopo un inizio così quest'anno qualcuno dei nostri detrattori si spara un colpo in testa e ce lo leviamo dalle scatole per sempre!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa non è scarsa, sono cose differenti. La rosa è inadatta alle esigenze tattiche dell'allenatore e al passaggio di consegne fatto con le partenze dei tre.

Khedira non ho detto che è scarso ma che è imprudente pensare di sostituirci Vidal. Benissimo Khedira ma poi mi prendi anche un centrocampista abile e arruolato e di valore internazionale... O quantomeno prendi un trequartista come si deve.

Era febbraio? Non ricordo, ma dissi "il trequartista per Allegri sarà come le ali per Conte"... direi che ci presi con mesi d'anticipo .ghgh

Comunque, Allegri non è un mono modulo, tant'è che la tesi di Coverciano la fece proprio sul 4-3-3.

Non ha il trequartista top ma Cuadrado? Bene, vai di 4-3-3 con Morata attaccante (non ala) esterno.

E credo che l'abbia capito dalla partita col City.

Ora, non ci resta che sperare che i preparatori raddrizzino la preparazione estiva, che gli infortunati rientrino a pieno regime... e poi ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Come con il City? .doh Non imparerete mai.

Non è che tutte le partite sono uguali e tutte le volte che prevedono un'imbarcata dovete dirgli : come l'altra volta?

 

Prima o poi ci azzeccano, ovvero domani sera .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande legnata si prende domani per me...Poi ha ancora il coraggio di parlare della partita col frOsin One? Si ricorda che abbiamo perso in casa con l'udineSe che le ha prese da tutti e pareggiato per rotta di chiappe con un quartiere di vErona?

 

però ragazzi se si parla solo di punti non ha senso parlarne adesso, perchè i punti si contano a fine stagione...adesso ha senso parlare di prestazioni della squadra, per voi la squadra ha fatto prestazioni cosi pessime?soprattutto rispetto a tutte le concorrenti? per me no e questo mi lascia ben sperare, se poi i problemi, che adesso per me sono risolvibili, diventeranno cronici e quindi le prestazioni saranno sempre buone ma non efficaci e a dicembre ci ritroviamo 7i ok li avrà senso criticare...ma criticare ora quando le rivali per lo scudetto roma e napoli hanno 1 punto e 3 punti più di noi mi sembra ridicolo...o pensate che a marzo lo scudetto e il posto in champions se lo giocano inter fiorentina samp e sassuolo? (ma anche a dicembre eh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Allegri, a Natale di questo passo non ci arrivi tu...

c'è arrivato il tuo avatar uscendo da un girone di champions ridicolo. Figurati se non ci arriva Allegri che ha dimostrato di stare bene anche in campo internazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francamente tutte queste giustificazioni stanno diventando solo degli alibi

l'inter ha preso 5 giocatori gli ultimi 2 giorni di mercato, noi invece hernanes e lemina gli ultimi giorni, gli altri arrivati molto prima.

capisco che non sia piaciuto il mercato, ma questa rosa non può fare figure di melma contro udinese chievo frosinone e per quanto si possa perdere contro la roma non si può perdere così.

si può non vincere il campionato? certo, però non si può nemmeno gettarlo così con prestazioni infime con una rosa che piaccia o meno deve rendere 10 volte quello che sat facendo.

non vincerà nulla? amen. ma non in questo modo

 

State confondendo i valori dei singoli con la costruzione di una rosa. I singoli sono anche di buon valore (certo non all'altezza di Pirlo e Vidal), ma il reparto è costruito senza logica. Senza Marchisio e/o Khedira non c'è nessuno in grado di prendere in mano le redini del gioco e della squadra. E non mi parlate di Hernanes in tal senso per favore eh. Insomma squadra di buon valore, ma giocatori durissimi da integrare tra loro e lo stesso discorso vale per l'attacco. Esattamente tutto l'opposto di Marchisio-Pirlo-Vidal dei primi anni di Conte, gicoatori che si integravano alla perfezione per caratteristiche oltre che grazie al fatto di essere grandi calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore deve far rendere al meglio la rosa a disposizione e questa rosa è forte e duttile. Stop.

Sono sicuro che Allegri riuscirà a farla girare al meglio, ho molta fiducia in lui, ma deve uscire da certi dogmi che non ha prescritto il medico. Tipo il regista, si puo giocare anche senza eh...non c'è bisogno di adattare Padoin.

Furono proprio le parole di Allegri sul finire di luglio/inizio agosto.

Aziendalista? Io dico allenatore.

Come Lippi, che non pretendeva/imponeva un profilo specifico per un modulo piuttosto che un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un allenatore deve far rendere al meglio la rosa a disposizione e questa rosa è forte e duttile. Stop. Sono sicuro che Allegri riuscirà a farla girare al meglio, ho molta fiducia in lui, ma deve uscire da certi dogmi che non ha prescritto il medico. Tipo il regista, si puo giocare anche senza eh...non c'è bisogno di adattare Padoin.

 

Ok tutto giusto ma, se io ti chiedo gli ingredienti per fare una lasagna e tu mi porti patata carciofi e pomodori, e mi dici di trarre il meglio da quello che hai trovato, non lo trovo nemmeno giusto.

E poi una squadra non la si può cambiare da un giorno all'altro come successe con Ranieri che dovette passare dal 442 al 4312.

La squadra è abituata a giocare con i 3 a centrocampo, che sia 4312 o 352 ed ora con il 433 e cambiare sistema è complicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caceres per un mezzo affaticamento si fa praticamente due settimane da indisponibile... Con grande dispiacere ma questo ragazzo è da piazzare al prossimo mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento difficilissimo, credo come ha detto il mister in conferenza che questa squadra abbia ampi margini di miglioramento. Certo quest'anno non dobbiamo aspettarci la ripetizione della scorsa annata, ma sperare nella crescita e nell'acquisizione di una identità di squadra. Errori il mister ne ha commessi, ma la responsabilità maggiore è stata nella gestione e nelle scelte di mercato della società. Ora è il momento di sostenere il mister e la squadra, ancora è presto per esprimere giudizi definitivi sugli obiettivi stagionali. Ad ora sarebbe oro colato ottenere il passaggio nel girone di Champions e risalire in campionato senza perdere ulteriore terreno dalla vetta della classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore deve far rendere al meglio la rosa a disposizione e questa rosa è forte e duttile. Stop.

Sono sicuro che Allegri riuscirà a farla girare al meglio, ho molta fiducia in lui, ma deve uscire da certi dogmi che non ha prescritto il medico. Tipo il regista, si puo giocare anche senza eh...non c'è bisogno di adattare Padoin.

Non è vero che i tecnici conoscano a fondo tutti i sistemi di gioco possibili.Questa squadra sarebbe perfetta per il 3-3-4 ma si tratta di un sistema di gioco che Allegri conosce nella misura in cui un amante dell'oroscopo conosce la composizione della cromosfera del sole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I progressi negli allenamenti e magari pure la medicina sportiva (in cui potrebbe rientrare di tutto...) ormai hanno portato i giocatori alle soglie dei 40 anni, ma una volta non era così, e un calciatore arrivato a 30-32 era praticamente finito. Duravano di più solo i portieri e i difensori.

Questo porta a ritenere bambini giocatori di 22-23 anni.

 

Però a 15 anni Rivera era già titolare in Serie A, e a 17 era titolare del Milan: 30 partite e 6 gol nella stagione 60-61, e all'apoca il campionato era a 16 squadre. Quindi le giocò tutte.

E le giocò da ala, perchè là fu messo in campo.

Riguardo quel primo periodo Rivera dichiarò: «Non avevo ancora diciassette anni, avevo giocato nell'Alessandria che stava per retrocedere e poi avevo giocato alle Olimpiadi: ero così stanco, così stanco, e cascavo per niente. Così i giornalisti scrivevano che ero un bluff, e che ero buono soltanto da mettere in giardino, ed io soffrivo» (Wikipedia).

(Avete letto bene: a 17 anni 30 partite e 6 gol, ma lo accusavano di essere un bluff!!!)

 

L'anno dopo, però, era già il regista della squadra, a 18 anni. (27 partite di campionato, 10 gol segnati).

 

Invece qui Pogba, per il quale sono state spese parole quali "migliore del mondo nel ruolo", "prossimo pallone d'oro" e "non si vende per meno di 100 milioni" viene ancora trattato da bambino, coccolato e vezzeggiato.

Sarà il modo giusto di farlo crescere?

 

Chiaramemnte ho preso uno forte per fare il parallelo, non uno scarso

Non sarebbe stato nemmeno giusto per Pogba paragonarlo a uno scarso.

 

appunto per trovarne uno sei dovuto andare a prendere un campione di 50 anni fa...quando le pressioni direi fossero un pochettino diverse da adesso...

nel calcio moderno centrocampisti che prendono in mano la squadra giovani non ne conosco ( che giocano in grandi squadre)...forse gerrard...ma ha sempre avuto palle enormi...pogba le palle non le ha mai mostrate quindi ci vuole tempo per farle crescere..

 

Momento difficilissimo, credo come ha detto il mister in conferenza che questa squadra abbia ampi margini di miglioramento. Certo quest'anno non dobbiamo aspettarci la ripetizione della scorsa annata, ma sperare nella crescita e nell'acquisizione di una identità di squadra. Errori il mister ne ha commessi, ma la responsabilità maggiore è stata nella gestione e nelle scelte di mercato della società. Ora è il momento di sostenere il mister e la squadra, ancora è presto per esprimere giudizi definitivi sugli obiettivi stagionali. Ad ora sarebbe oro colato ottenere il passaggio nel girone di Champions e risalire in campionato senza perdere ulteriore terreno dalla vetta della classifica.

 

esatto, ma se devo essere sincero il tutto è stato peggiorato da quella dannata supercoppa...perdere i migliori all'inizio è stato un colpo forte, anche perchè abbiamo perso i più forti mentalmente a centrocampo..che sono quelli che servono per far girare la squadra come dovrebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che le cose "devono per forza" andare di male in peggio e l'allenatore saltare, a leggere l'umore attuale del forum.

Calma... ad oggi stiamo facendo il funerale senza il morto... ;)

sicuramente il morto non ci sta, ma penso sia lecito dire che il ''malato'' attualmente si trova in un reparto degenti gravi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State confondendo i valori dei singoli con la costruzione di una rosa. I singoli sono anche di buon valore (certo non all'altezza di Pirlo e Vidal), ma il reparto è costruito senza logica. Senza Marchisio e/o Khedira non c'è nessuno in grado di prendere in mano le redini del gioco e della squadra. E non mi parlate di Hernanes in tal senso per favore eh. Insomma squadra di buon valore, ma giocatori durissimi da integrare tra loro e lo stesso discorso vale per l'attacco. Esattamente tutto l'opposto di Marchisio-Pirlo-Vidal dei primi anni di Conte, gicoatori che si integravano alla perfezione per caratteristiche oltre che grazie al fatto di essere grandi calciatori.

capisco, però la difesa è quella dello scorso anno, a cc vero che manca pirlo ovvero quello che nel forum non correva e tutti volevano sempre in panca e vidal (sempre nel forum) cugino scemo di quello degli anni precedenti che ci ha fatto perdere la finale di berlino e in attacco manca tevez.

abbiamo ancora pogba, pereyra sturaro morata dybala....e il resto della rosa dello scorso anno + altro ancora

di cambiamenti ce ne sono stati. tali da giustificare le partite fin qui disputate? io dico di no.

a questo punto allora se la colpa è dei cambiamento, giocatori persi, rincalzi inadeguati e in ritardo con amalgama ancora da trovare la partita di manchester o è stata un'anomalia o è stata giocata in area51

peccato invece che tutte le partite sarebbero dovute essere come quello col city. e dico city che quest'anno fa paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è arrivato il tuo avatar uscendo da un girone di champions ridicolo. Figurati se non ci arriva Allegri che ha dimostrato di stare bene anche in campo internazionale

Si certo ha dimostrato con la squadra costruito da un altro che veniva da un quarto di CL e da una semifinale di EL adesso allegri deve costruire e stiamo vedendo i risultati...Comunque per il bene della Juve spero si dimostri il mostro di bravura che dite e non solo un fortunato gestore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo ha dimostrato con la squadra costruito da un altro che veniva da un quarto di CL e da una semifinale di EL adesso allegri deve costruire e stiamo vedendo i risultati...Comunque per il bene della Juve spero si dimostri il mostro di bravura che dite e non solo un fortunato gestore.

 

 

 

 

Fortunato gestore .asd .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore deve far rendere al meglio la rosa a disposizione e questa rosa è forte e duttile. Stop.

Sono sicuro che Allegri riuscirà a farla girare al meglio, ho molta fiducia in lui, ma deve uscire da certi dogmi che non ha prescritto il medico. Tipo il regista, si puo giocare anche senza eh...non c'è bisogno di adattare Padoin.

 

L'allenatore della squadra da metà classifica, non quello da squadra che va in finale di Champions. Stop.

Giocare con il centrocampo a tre non significa giocare con il regista, ci puoi mettere anche un mediano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

4 sconfitte 4 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 10 a Napoli

4 sconfitte 3 pareggi e 3 vittorie nelle ultime 10 contro l'inter

3 sconfitte 4 pareggi e 3 vittorie nelle ultime 10 contro il Milan

2 sconfitte 4 pareggi e 4 vittorie nelle ultime 10 partite contro la Roma

Differenze esigue.

Resta la sostanza, confortata anche dai numeri: campo più difficile in italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.