Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Conferenza Stampa Allegri post Napoli: "Accettiamo le critiche,ma riusciremo a risalire. I giovani cresceranno, la Juve avrà un futuro con loro"

Post in rilievo

Il campionato in serie A si vince notoriamente con le piccole.. Con Conte perdemmo a Roma (1-0 goal di Totti) e perdemmo anche a Napoli (1-0 goal di Callejon) giocando malissimo entrambe le partite..ma poi il campionato l'abbiamo sempre vinto in ogni caso perchè riuscivamo ad asfaltare tutte le piccole e a superare gli avversari specialmente a Torino

 

Su questo hai ragione, ma parto dal presupposto che ormai è praticamente impossibile vincere il campionato e le batoste di Roma e Napoli hanno dato un quadro abbastanza netto della situazione.

Certo, avessimo portato a casa 5 punti in più con udinese e frosinone, ci troveremmo a quota 10 e con un campionato strano come questo diventava legittimo crederci ancora. Adesso no. A meno che non si infili un filotto di partite vincenti a partire dal Bologna e, soprattutto, con l'inter a san siro. Ecco, mi dò fino a quella data per tenere aperta una speranzuccia cui credo veramente poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Su questo hai ragione, ma parto dal presupposto che ormai è praticamente impossibile vincere il campionato e le batoste di Roma e Napoli hanno dato un quadro abbastanza netto della situazione.

Certo, avessimo portato a casa 5 punti in più con udinese e frosinone, ci troveremmo a quota 10 e con un campionato strano come questo diventava legittimo crederci ancora. Adesso no. A meno che non si infili un filotto di partite vincenti a partire dal Bologna e, soprattutto, con l'inter a san siro. Ecco, mi dò fino a quella data per tenere aperta una speranzuccia cui credo veramente poco.

 

Esatto hai detto perfettamente: con quei 7 punti in più sarebbe tutta un'altra situazione di classifica! Tre vittorie con Chievo, Frosinone e Udinese non mi sembravano così impossibili da ottenere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi come no.......ci risentiamo gia a natale,come ha detto allegri,intanto mi segno il nick

 

Guarda che mica ci godo a vedere la mia squadra in questa situazione, la mia è una semplice constatazione dei fatti. Illudersi in questo momento può solo far male, bisogna essere seri.

 

In Champions abbiamo delle chance: giochiamocele.

 

In campionato è ormai pressoché impossibile, quindi puntiamo all'obiettivo minimo ovvero il terzo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto hai detto perfettamente: con quei 7 punti in più sarebbe tutta un'altra situazione di classifica! Tre vittorie con Chievo, Frosinone e Udinese non mi sembravano così impossibili da ottenere

 

Io dicevo 5 punti, in base alle prestazioni. Con Frosinone e Udinese, fossimo usciti con una vittoria, sarebbe stato il risultato più giusto. Col Chievo no. Siamo andati sotto dopo 5 minuti e abbiamo perso la brocca per quasi tutto il primo tempo. Poi, man mano, ci siamo guadagnati il pareggio che in quel caso mi è sembrato tutto sommato giusto, nonostante un nostro (sterile) dominio territoriale. Cmq, ormai è andata. Vediamo un po' che succede mercoledì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io dicevo 5 punti, in base alle prestazioni. Con Frosinone e Udinese, fossimo usciti con una vittoria, sarebbe stato il risultato più giusto. Col Chievo no. Siamo andati sotto dopo 5 minuti e abbiamo perso la brocca per quasi tutto il primo tempo. Poi, man mano, ci siamo guadagnati il pareggio che in quel caso mi è sembrato tutto sommato giusto, nonostante un nostro (sterile) dominio territoriale. Cmq, ormai è andata. Vediamo un po' che succede mercoledì.

 

Io sono tranquillo per mercoledì, in Champions siamo partiti col piede giusto e ora la strada non può che essere in discesa a meno di nostri suicidi .ok

 

Poi speriamo ecco :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smettiamola di raccontarci frottole: abbiamo una rosa senza capo ne' coda...non si sa per quale modulo è stata costruita.

Se vuoi giocare con le ali ne servono 4.. noi ne abbiamo UNA.

Se vuoi giocare con il trequartista ne serve uno bravo..noi abbiamo Hernanes.

Se hai preso Dybala devi giocare con due attaccanti.

Hernanes è stato preso per fare il trequartista o il regista basso?

 

Poi Allegri, soprattutto contro il Napoli ha le sue colpe, ma se gli avessero preso un trequartista forte invece di Cuadrado ed Hernanes adesso sarebbe probabilmente tutto molto piu' chiaro.

 

In ogni squadra del mondo c'è un alenatore che chiede giocatori in ruoli ben precisi e la società cerca di accontentarlo al meglio delle sue possibilità.. Noi invece, soprattutto con Allegri, compriamo i giocatori in saldo o facili da prendere e poi sta all'allenatore inventarsi qualcosa.

 

Concordo .ok

 

Prr il futuro dobbiamo cambiare sistema...

 

Ora Allegri deve inventarsi un sistema x far coesistere i nostri migliori giocatori, cioè Cuadrado e due punte centrali tra Manzo Morata e Dybala...

Mica facile .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo .ok

 

Prr il futuro dobbiamo cambiare sistema...

 

Ora Allegri deve inventarsi un sistema x far coesistere i nostri migliori giocatori, cioè Cuadrado e due punte centrali tra Manzo Morata e Dybala...

Mica facile .brr

purtroppo 3-5-2.. Mi pare l'unica via..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo 3-5-2.. Mi pare l'unica via..

 

Sembra cosi..ma una vera difesa a 3 io la trovo molto perforabile.... Palla lunga dietro all esterno Cuadrado con inserimento ala avversaria e son azzi...

 

Un 442 sporco alla Lippi?

Cuadrado alla Camo e Pogba falso Nedved? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concordo .ok

 

Prr il futuro dobbiamo cambiare sistema...

 

Ora Allegri deve inventarsi un sistema x far coesistere i nostri migliori giocatori, cioè Cuadrado e due punte centrali tra Manzo Morata e Dybala...

Mica facile .brr

Buffon

Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, A. Sandro

Khedira Marchisio

Cuadrado Morata Pogba

 

Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Buffon

Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, A. Sandro

Khedira Marchisio

Cuadrado Morata Pogba

 

Dybala

 

Mi piace @@

 

Bisogna vedere se Allegri è abbastanza duttile (e bravo) per fare questa formazione ;)

 

Speruma :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Khedira dà il meglio in un centrocampo a 2, da intenditore, di fianco ad un centrocampista che sa fare le 2 fasi(Marchisio o Pogba).

Morata mi piacerebbe vederlo alla C.Ronaldo nel Real, un po' come ha giocato col Manchester. Dybala vicino alla porta, perché sa segnare e all'occorrenza smistare per gli inserimenti delle ali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, A. Sandro

Khedira Marchisio

Cuadrado Morata Pogba

 

Dybala

Ma sì continuiamo a sperimentare... ci manca giusto il 4-2-3-1 poi li abbiamo fatti tutti i moduli. La prima cosa che deve fare Max è scegliere un modulo-base affidabile e collaudare la squadra su quello, e per quello che si è visto il migliore sembra essere il 4-3-3 con Cuadrado e un adattato a sinistra da scegliere tra Morata e Pereyra (Pogba assolutamente no, non ha nulla dell'ala).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma sì continuiamo a sperimentare... ci manca giusto il 4-2-3-1 poi li abbiamo fatti tutti i moduli. La prima cosa che deve fare Max è scegliere un modulo-base affidabile e collaudare la squadra su quello, e per quello che si è visto il migliore sembra essere il 4-3-3 con Cuadrado e un adattato a sinistra da scegliere tra Morata e Pereyra (Pogba assolutamente no, non ha nulla dell'ala).

Io ho espresso una preferenza, dall'alto della mia ignoranza, purtroppo non faccio l'allenatore. Poi Allegri è giusto che schieri la squadra come meglio crede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho espresso una preferenza, dall'alto della mia ignoranza, purtroppo non faccio l'allenatore. Poi Allegri è giusto che schieri la squadra come meglio crede.

Libero di farlo ci mancherebbe, però mi sembra una sperimentazione troppo ardita e fantasiosa, il tutto basato sul solo presupposto che Khedira gioca meglio in un centrocampo a due. Un po' poco come presupposto per stravolgere l'assetto della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Libero di farlo ci mancherebbe, però mi sembra una sperimentazione troppo ardita e fantasiosa, il tutto basato sul solo presupposto che Khedira gioca meglio in un centrocampo a due. Un po' poco come presupposto per stravolgere l'assetto della squadra.

Non proprio, innanzitutto è un modulo che assicura una certa copertura e ciononostante ti permette di schierare in contemporanea molti giocatori tecnici.

In fase di non possesso diventa un 4-4-2; inoltre avresti ricambi per tutti i ruoli, perché Hernanes potrebbe giocare nei 3 dietro la punta, così come Pereyra. Ci sarebbe invece sovraffollamento in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non proprio, innanzitutto è un modulo che assicura una certa copertura e ciononostante ti permette di schierare in contemporanea molti giocatori tecnici.

In fase di non possesso diventa un 4-4-2; inoltre avresti ricambi per tutti i ruoli, perché Hernanes potrebbe giocare nei 3 dietro la punta, così come Pereyra. Ci sarebbe invece sovraffollamento in attacco.

Va be' ma i giocatori tecnici andrebbero schierati secondo le loro caratteristiche. Morata ha poco o nulla del trequartista, è un giocatore ancora abbastanza naif, un solista, e in quella posizione ci vuole qualcuno che sappia leggere il gioco, dialogare, suggerire, fare il pendolo tra attacco e centrocampo... All'ala poi ci vuole un brevilineo agile nello stretto e veloce nelle ripartenze, non certo Pogba. Con tutta la buona volontà, non credo funzionerebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Va be' ma i giocatori tecnici andrebbero schierati secondo le loro caratteristiche. Morata ha poco o nulla del trequartista, è un giocatore ancora abbastanza naif, un solista, e in quella posizione ci vuole qualcuno che sappia leggere il gioco, dialogare, suggerire, fare il pendolo tra attacco e centrocampo... All'ala poi ci vuole un brevilineo agile nello stretto e veloce nelle ripartenze, non certo Pogba. Con tutta la buona volontà, non credo funzionerebbe.

 

Morata alla Ronaldo nel Real, parte dalla sx, come col Manchester. Pogba centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Morata alla Ronaldo nel Real, parte dalla sx, come col Manchester. Pogba centrale.
Già così sarebbe più logica e assimilabile ad un 4-3-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Max,

Ci sono anche allenatori bravissimi (e tu non lo sei) che non funzionano con un determinato gruppo di giocatori, come nel tuo caso;

La squadra é stata costruita male senza un regista e un attaccante al livello di Tevez;

Hai sopravvalutato l'effetto della maglia facendo giocare alla prima giornata giocatori che poi sono stati ceduti;

Hai fatto giocare Padoin e poi Hernanes come registi

Hai fatto giocare Isla

Non hai programmato l'uscita di scena di Pirlo, provando delle alternative l'anno scorso

Se anche tu avessi il gioco piu' bello del mondo sei da esonerare subito a causa dei risultati

Mi sembra poi che abbiamo tantissimi infortuni muscolari

Le tue dichiarazioni dei dopopartita dimostrano che non sei tu l'uomo giusto

Ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

rispetto alla juve della passata stagione puoi cambiare 4 giocatori da mandare in campo invece di inventarti mille formazioni ogni volta per dover usare ad ogni costo un regista perchè allegri ama il calcio con il regista......e il regista non ce l'hai, che facciamo?

il problema sono i 10 acquisti e gli infortuni? perchè la passata stagione non abbiamo avuto infortuni? siamo stati senza barzagli e pogba una vita e non si è cambiato un tubo tardi perchè allegri è da un anno che ha la squadra in mano ed ha fatto la anzi le preparazioni lui, entrambe improntate anche sulla coppa di lega.

ora, non è che dobbiamo fare harakiri...però a mente fredda dubito che si possa dire che allegri sia vittima della sfiga, basta!

Allegri gioca con il regista, gli piace così e non vede altre ragioni. o i giocatori si adattano o cavoli nostri...lui non molla il regista in base ai giocatori che ha, piuttosto ci mette Neto a farlo, ma il regista lo vuole.

E per favore evitatemi la storia che le formazioni non le cambia ed è costretto dagli infortuni. non abbiamo un'identità, non ha saputo infondere sicurezza e non ha saputo trovare a chi dare le chiavi del leader in una squadra che evidentemente non ne ha e non ha niente di meglio da dire che è presto e che dobbiamo aspettare natale...stiamo scherzando?

Siamo a -10 dalla vetta, non è che gli altri aspetteranno la juve a natale e abbiamo perso 2 scontri "diretti" e preso più gol che in 4 stagioni tra poco...e la difesa è la stessa da 4 anni, salvo smantellare l'identità di gioco.

si può perdere in tante maniere....col frosinone e stasera abbiamo regalato 2 palle gol dopo aver iniziato il campionato malino....per usare un eufemismo.

Non sono per niente d'accordo.allegri è fautore del

433 e lui preferisce un mediano davanti alla

Difesa.

Ai tempo del Milan preferì van bommel a Pirlo. Ora sta preferendo lemina ad hernanes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

I campionati li abbiamo vinti anche senza i campionissimi ( Oddio , c'erano Pirlo e Vidal in forma .. Licht ancora non bollito e Marchisio che fece un paio di ottime stagioni )

Perchè i giocatori , quando scendevano in campo .. sapevano cosa fare.

 

Ora , oltre a non avere campioni.

Oltre ad avere giocatori palesemente bolliti , mi riferisco a Licht, Caceres , Chiellini ..

Gli altri che son rimasti non sono all'altezza di quelli passati.( eufemismo : non valgono manco l'unghia dei Pirlo e dei Vidal dei primi anni )

Ma cosa più grave , NON SANNO ASSOLUTAMENTE cosa fare in mezzo al campo.

 

Se vedessimo uno straccio di gioco , un qualcosa che faccia sembrare gli 11 scesi in campo una squadra di calcio .. allora le responsabilità sarebbero tutte del mediocre AD , che avrebbe sfasciato una squadra in 3 mesi spendendo 120 mln

Qui invece un buon 40% di colpe è di Allegri.

Cambi 7 formazioni in 7 partite

ma si gioca sempre a casaccio.

Ho visto una partita dove non s'è giocato a casaccio. Manchester.

Partita difensiva con ripartenze.

 

Per il resto è stato un pianto.

Ora , io non credo che questa rosa per quanto scarsa sia , è da 5 punti in 6 partite.

 

Quindi , fosse per me.. Domani ci saluterebbe Allegri , Marotta verrebbe messo dietro una scrivania fino a Giugno e poi silurato anche lui , assieme al compare Paratici.

Ma come si fa ad accusare allegri di cambiare sempre formazioni?

Giochiamo ogni tre giorni e ogni settimana c'è qualche infortunio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.