Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

 

I nostri osservatori fanno così , cominciano da 8 e 80 ( simbolicamente ) e per ogni errore ti tolgono un 0,10 .

 

 

Una curiosità: ma perché si parte da 8 e 80?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso fare una critica ai nostri, specie Morata?

Troppo facili a cadere, non parliamo poi di Cuadrado. Certi tuffi plateali non solo non portano a nulla, ma convincono sempre più gli arbitri a sorvolare.

Mi piacerebbe vedere i nostri resistere maggiormente agli scontri e provare a chiudere l'azione senza cadere ad ogni alito di vento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il video postato da Paolo in questo topic. Ma come fa Cesari a dire che il mani di Khedira è volontario? .doh Il tiro partiva da meno di mezzo metro e il giocatore aveva il braccio lungo il corpo (che si è mosso congruamente con la corsa).

Per il resto concordo con la moviola di Robert.

Aggiungo solo che per me Melo doveva finire anzitempo la partita per mano dell'arbitro. Non mi è piaciuto il suo comportamento per tutta la gara, oltre al fatto che ha rischiato molto sul fallo (che c'era) non sanzionato su Khedira..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il video postato da Paolo in questo topic. Ma come fa Cesari a dire che il mani di Khedira è volontario? .doh Il tiro partiva da meno di mezzo metro e il giocatore aveva il braccio lungo il corpo (che si è mosso congruamente con la corsa).

Per il resto concordo con la moviola di Robert.

Aggiungo solo che per me Melo doveva finire anzitempo la partita per mano dell'arbitro. Non mi è piaciuto il suo comportamento per tutta la gara, oltre al fatto che ha rischiato molto sul fallo (che c'era) non sanzionato su Khedira..

 

Senza dubbio, con atteggiamenti di questo tipo comunque è solo questione di tempo. Tornerà molto presto a vedersi sbattuto in faccia il cartellino rosso .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Espulsioni a parte, la cavolata più grossa è il mancato recupero, con l'inter stanca e due attaccanti freschi nostri in campo.

Meditate gente, meditate.

 

Senza dubbio, con atteggiamenti di questo tipo comunque è solo questione di tempo. Tornerà molto presto a vedersi sbattuto in faccia il cartellino rosso .ghgh

Non ne sarei così sicuro. Tieni presente che ieri ne ha combinate, e grosse, eppure...

Nelle partite precedenti pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha arbitrato come andava arbitrata questa gara, mettendo subito le cose in chiaro e non punendo ne Melo ne Marchisio nei 2 contrasti che potevano portarli al doppio giallo, visto che comunque sarebbero stati esagerati.

 

A parte la gestione del recupero è stata una gara difficile, agonistica ma molto ben condotta dall'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gara pressocchè perfetta , da 8 e 70 .

 

Nelle decisioni singole ha sbagliato poco, ma mi ha lasciato una sensazione globale di paura nella gestione della partita.

Sintomo, per me, di scarsa attitudine a poter arbitrare partite del genere.

Pensare alle conseguenze di un fischio, non può essere una caratteristica di chi è internazionale da oltre tre anni e che vanta più di 110 partite in serie A.

 

Mai piaciuto particolarmente come arbitro (poco incline al dialogo e sempre sull'incazzoso); lo trovo più che buono per partite di media difficoltà, ma globalmente inadatto a partite pesanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca il secondo giallo a melo che falcia kedhira nettamente impedendo la ripartenza.. fallo grande come una casa che l'arbitro ignora per evitare di doverlo espellere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: Valeri dopo Orsato è l’arbitro che in Italia preferisco ultimamente. Premessa chiusa.

Stasera è incappato in una serata strana:

Diciamo che - vuoi per un periodo di flessione, vuoi perché essendo di Roma le due romane le ha precluse de iure - è stata la sua designazione più importante da due anni a sta parte, a mio avviso meritata per come ha finito la scorsa stagione e come ha iniziato questo. Quindi credo fosse normale da parte sua avere una certa pressione psicologica, specie ora che inizia a riavere la fiducia del designatore anche per gare di coefficiente di difficoltà elevato.

Il suo modo di arbitrare è molto simile a quello di Rocchi, direi inflessibile. E se già con Rocchi questo porta a volte problemi di accettazione nelle gare più tese (l’esempio credo non serva nemmeno citarlo, basta comunque tornare indietro di un anno), figuriamoci con Valeri che è meno abituato a certi palcoscenici, ma che comunque bisogna lanciare, perché nel giro di tre anni, uno alla volta, il triumvirato Rizzoli-Tagliavento-Rocchi saluterà, e lui per le qualità che ha è - insieme a Damato - il primo candidato a sostituirli.

La partita rischiava seriamente di prendere una brutta piega: a livello comportamentale è iniziata in maniera molto simile a quell’esempio non citato qualche riga più sopra, se veniva fuori qualche episodio dubbio rischiava di prendere davvero dei binari non proprio simpatici.

Il suo enorme merito a mio avviso è stato quello di aver avuto l’intelligenza di rendersi conto che il suo metodo inflessibile (4 gialli nei primi 15 minuti) non pagava e gli animi non si stemperavano, e quindi alzare il livello di tolleranza, scelta che effettivamente ha agevolato di gran lunga le cose e gli ha permesso di portare a casa la partita.

D’altro canto, qualche contrasto letto male (vedasi quello che ha portato all’ammonizione di Chiellini, anche se forse un aiuto dall’add1 Massa sarebbe stato utile) e una gestione - questa sì - scriteriata dei tempi di recupero. Almeno 1’ nel pt andava concesso secondo me, così come i 3 concisi del secondo non mi hanno trovato d’accordo.

Ma il tutto è ampiamente controbilanciato.

Pertanto, per quanto mi riguarda, la sufficienza se la porta tranquillamente a casa ed esame passato. Non brillantemente ma comunque passato.

 

Non sono d'accordo. Ormai tutti gli arbitri arbitrano da furbi per evitare polemiche. Non è uno strano arbitraggio, è un arbitraggio per la carriera: il fare finta di non vedere il secondo fallo di Melo è da maestri.... Ormai Rizzoli docet.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco come possa vedere certe cose e poi dare un giallo a Chiellini completamente inventato, prima il braccio, plateale, e poi si tuffa. Verso la fine ha staccato il cervello e voleva solo finire la partita. A me un comportamento del genere non piace, sei un arbitro e anche bravo, non puoi fare così.

L'accerchiata dell'inter per il giallo a Khedira è ridicola, non vuoi dare il giallo? non lo dare. Non dai i cartellini solo quando si lamentano. Con questo non dico che il giallo non c'era, era un cartellino giallo sacrosanto però non si possono vedere certe cose.

Poi Jovetic sviene a ogni presenza e fischi tutto? Era nervoso per la partita importante e lo capisco ma è il tuo lavoro non puoi avere fretta di finire. Per me non è insufficiente ma un sei e basta, dire gara perfetta è veramente esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti ringrazio per la spiegazione, utile agli utenti del forum. Io da tuo ex collega la prima parte la sapevo e di fatti sul tuo "8.70" non mi sono espresso. Ho scritto qualcosa in merito alla perfezione, che per me non ha raggiunto ne avvicinato. Ha sicuramente fatto bene, ma si ha per me sbagliato in occasione del fallo di Melo. Anche live con la Cam di Premium era evidente il fallo e lui era davvero vicino. I video, già online confermano. Un espulsione non data al 36esimo cambia eccome l'equilibrio e la valutazione (al netto degli 8.70 e soci, di cui da tifosi e non tecnici interessa il giusto). Dopodiché non fa errori, anche se non ci sono altri episodi eclatanti, sebbene anche nel finale ci si potrebbe fermare a commentare alcune decisioni dal limite da ambo le parti. La gestione finale fa credere non vedesse l'ora finisse, per carità niente di assurdo.

 

Valeri è un Rocchi, oggi ha arbitrato da Rizzoli impaurito. Chi lo segue e "conosce" avrà certamente notato questo.

 

Se hai fatto 10 anni di tessera potresti fare l'osservatore . Anche li puoi scalare le gerarchie .

Ci hai mai fatto un pensierino ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai fatto 10 anni di tessera potresti fare l'osservatore . Anche li puoi scalare le gerarchie .

Ci hai mai fatto un pensierino ?

 

Sinceramente no, ora mi diletto arbitrando di tanto in tanto tornei Anspi.

Così per non perdere le vecchie abitudini :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo comportamento lasciato correre da Valeri è stato intollerabile! Pensate se lo avessero fatto gli juventini (anche a livello di media).

 

CRrFCsGXIAAw2nZ.jpg

 

 

Edit: leggo ora in giro che il simpaticcissimo e correttissimo Melo, dopo aver ricevuto il giallo, abbia detto all'arbitro un bel "fijo de puta" (testuale)! .doh

Se è vero avrebbe dovuto lasciare il campo in quel momento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché gli arbitri italiani gesticono cosi' male "il vantaggio", dovrebbero chiaramente, alzando le braccia, segnalare che hanno visto il fallo e lasciare proseguire l'azione e poi se il vantaggio non si realizza dare il calcio di punizione e l'eventuale ammonizione. I nostri invece raramente ritornano al momento del fallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo Valeri ha usato la regola : nel dubbio non avvantaggiamo la Juve..... Melo doveva essere espulso...

poi visti i numerosi cartellini anche Jovetic doveva essere ammonito per la manata...

 

ma tanto oggi i media non parlano del mancato rosso a Melo... ieri tutti trionfanti nelle moviole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo comportamento lasciato correre da Valeri è stato intollerabile! Pensate se lo avessero fatto gli juventini (anche a livello di media).

 

 

Edit: leggo ora in giro che il simpaticcissimo e correttissimo Melo, dopo aver ricevuto il giallo, abbia detto all'arbitro un bel "fijo de puta" (testuale)! .doh

Se è vero avrebbe dovuto lasciare il campo in quel momento...

 

Pur non avendo il supporto di immagini, ieri nella moviola ho subito riportato questo "accerchiamento".

Accerchiamento che ha partorito un'ammonizione, doverosa quanto delegittimata.

 

Bisogna vedere se e cosa ha sentito Valeri, nel dubbio ho omesso il virgolettato (leggibile dalla tv) di Melo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur non avendo il supporto di immagini, ieri nella moviola ho subito riportato questo "accerchiamento".

Accerchiamento che ha partorito un'ammonizione, doverosa quanto delegittimata.

 

Bisogna vedere se e cosa ha sentito Valeri, nel dubbio ho omesso il virgolettato (leggibile dalla tv) di Melo .ghgh

Sì sì, tu lo avevi riportato. Ma ho voluto corredare la cosa dalle immagini perché certi episodi fanno più effetto vedendoli che descrivendoli a parole... sefz

A proposito di immagini, sto ancora cercando il mani di Bonucci in area. Perché in questo forum ci sono stati alcuni juventini che hanno avuto il coraggio di dire che quello poteva essere rigore. .doh

Se perfino tutte le moviole lo hanno negato...

Con tiro che partiva da distanza ravvicinata e il giocatore con il braccio lungo il corpo, non riesco a capacitarmi come qualcuno possa anche solo lontanamente pensare che poteva starci il rigore.. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei cartellini puoi esserci un sottile velo di interpretazione , ma non sono assolutamente soggettivi .

I falli che Valeri ha sanzionato con l'ammonizione sono da REGOLAMENTO tutti da sanzionare con l'ammonizione

Marchisio trattiene l'avversario su importante ripartenza , da regolamento è ammonizione .

Khedira trattiene l'avversario su importante ripartenza , da regolamento è ammonizione .

Zaza come sopra .

Felipe Melo non viene punito per il fallo tattico , bensì per imprudenza ( pestone) che da regolamento deve essere punita con l'ammonizione .

È giusto non dare nessun minuto di recupero nel primo tempo . Non ci sono stati ne infortuni ne cambi . Voglio ricordare che le rimesse laterali e quelle dal fondo non vengono contate come tempo " perso " ma fanno parte del tempo di gioco .

Per quanto riguarda il secondo tempo ci sono sono 3 situazioni da segnalare .

Presunto fallo su Khedira . Finchè non abbiamo le immagini rimane sempre il dubbio . Tra l'altro il tedesco non ha nemmeno protestato .

Fallo di mano dell'inter ai limiti dell'area . Qui il regolamento da la totale discrezionalità all'arbitro se giudicare il tocco di mano volontario o meno . Io la penso come Valeri dato che il giocatore era di spalle , ma questo comunque è totalmente opinabile .

Simulazione Brozovic . Voglio solo dire una cosa , nelle mie categorie ( e sono in Piemonte non in Campania ) se non ammonisco Chiellini , faccio prima a chiamare una volante della Polizia , altrimenti a casa non ci torno . Senza moviola quello è giallo sempre e comunque .

 

Lì non doveva nemmeno fischiar fallo, Chiellini ritrae la gamba apposta per non prendere Brozovic, il quale poi si tuffa.

 

In quel caso o non fermi il gioco e lasci proseguire o fischi e ammonisci Brozovic. Valeri era vicinissimo all'azione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.