Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Sassuolo: «Manchiamo di responsabilità e siamo troppo nervosi. Io sono il primo responsabile»

Post in rilievo

E ti capisco. Grandi responsabilità per aver snobbato il Sassuolo

Non si gioca contro il Sassuolo o qualsiasi altra media-squadra senza Khedira e Morata dall'inizio e aggiungo senza Evra, nonostante Sandro abbia fatto una buona partita.

Adesso occorre un esamino di coscienza e fangulo il TurnOver. Chi c'e' C'E'

Questa squadra ha bisogno di un'identità che significa portare equilibrio e serenità per far sì che si possa continuare a credere al miracolo, c'è' bisogno di schierare la stessa formazione per un lunghissimo periodo della stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi nel 2004 fu cacciato arrivando terzo e dopo due scudetti vintie una finale.

Per ancora risulta incomprensible

non fu cacciato!! Semplicemente sentiva di aver esaurito il suo ciclo e che non aveva più niente da trasmettere alla squadra.

Lo stesso Giraudo in una intervista a sky del 2005 affermò che marcellone, voleva dimettersi subito dopo Manchester.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Henry era un perfetto sconosciuto, Zidane non era ancora il Zidane straripante ed Ancelotti era ai primi anni da allenatore e nonostante tutto ottenne 2 secondi posti senza andare a rivisitare la sciagura di Perugia.

 

???? .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo sono d'accordo. Ma è fondamentale convergere su un punto, ci fosse stato pure Isco, Draxler o Oscar, questa squadra faceva schifo uguale.

Scusa, questo lo pensi tu.

Dai un giocatore di quei tre che hai citato ad Allegri ad agosto, a campionato non ancora iniziato.

Vediamo se non lo mette sempre in campo e non gioca principalmente col trequartista e col rombo a centrocampo, anziché affidarsi alle sortite (ad oggi inutili) di Cuadrado.

A centrocampo hanno smobilitato e non gli hanno comprato un regista.

In attacco hanno regalato/svenduto e gli hanno preso due prime punte con zero tecnica, ed una seconda punta che non può ad oggi fare il trascinatore (nei momenti negativi) come faceva Tevez (Dybala gira al massimo in un contesto di squadra che va, ad oggi non ha le spalle per caricarsi tutto il peso della Juve addosso).

La scorsa stagione alternava Vidal e Pereyra sulla trequarti, ed oggi gli hanno promesso Draxler e gli hanno portato Hernanes (ammettendo pure a posteriori che si sapeva che era il ripiego dei ripieghi).

Gli hanno preso Cuadrado (che lui non voleva, visto che voleva giocare col rombo) e gli hanno ceduto Coman cinque minuti dopo.

 

Sì, probabilmente hanno ragione quelli che sostengono che Allegri avrebbe dovuto dimettersi al 31 agosto dopo l'ultimo mese di calciomercato indegno, ma in quei momenti, ancora sulle ali dell'entusiasmo per la stagione appena conclusa, pensavo che quella fosse l'idea peggiore.

Probabilmente mi sbagliavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri a Sky ci sono state in successione le interviste a ,nell'ordine,Buffon e Allegri.Il primo utilizza le parole "mordente,approccio emotivo,contrasti,atteggiamento,consapevolezza della maglia che si indossa,partita di importanza capitale".Poi arriva il secondo,e parafraso:"in questo momento ci possono segnare solo con le punizioni,dobbiamo evitare di concedere falli intorno all'area".Sentiti i due,in studio,credo Condò,dice:"Allegri ci parla delle punizioni concesse..." e non completa la frase,lasciando intendere.Ora,io non ho il patentino di allenatore,ma è evidente che il concedere piazzati,la gestione finale della palla ecc. sia i dettagli di una squadra,non la base.Sentendo quello che dice Allegri (che non è detto coincida con quello che pensa),i problemi della Juve ad oggi risiedono nei dettagli.Io provo sempre a guardare le partite con occhio critico,e il problema della squadra mi sembra la mancanza di una base organizzativa,l'impressione che si ha è quella di un gruppo di attori bravi,di cui alcuni non si conoscono,a cui viene chiesto di improvvisare senza conoscere il canovaccio e con la sola assegnazione dei ruoli (chi fa il buono,chi fa il villain).Sappiamo come lui sia un teorico del calcio episodico fatto di lettura delle situazioni e avversione per gli schemi,noi abbiamo avuto esempio del "talebanismo" degli schemi nel recente passato,penso sia sbagliato anche un integralismo nell'altro senso.Un altro appunto:la parola più sentita dalla scorsa stagione è "tecnica".Ieri nella formazione si è potuto leggere:3 difensori,1 terzino,Lemina (un mediano),Sturaro (una mezz'ala di corsa),Mandzukic.Su 10 giocatori di movimento.Finite voi il ragionamento.A centrocampo tre classe '93 di cui due riserve.Passiamo ai problemi strutturali.La scorsa stagione ha certificato come una tipologia di giocatore,ossia il centravanti all'inglese,nel gioco d'Allegri non calza.Il senso di averne 2/4 nell'organico non lo trovo.Un'altra impressione che ho avuto in 11 mesi di gestione Allegri è che non riesca a far esprimere bene la squadra se non con un modulo che preveda l'occupazione con giocatori della trequarti avversaria.Abbiamo giocatori per farlo a livelli eccellenti?Sempre parere mio,no.Abbiamo una rosa da 12esimo posto?Tantomeno.Se occupiamo questa posizione la colpa non può che essere della guida tecnica.

 

Quei giocatori che tu reputi non idoneii con il suo gioco (centravanti all'inglese) non ce li ha messi Allegri.

 

Scusa, questo lo pensi tu.

Dai un giocatore di quei tre che hai citato ad Allegri ad agosto, a campionato non ancora iniziato.

Vediamo se non lo mette sempre in campo e non gioca principalmente col trequartista e col rombo a centrocampo, anziché affidarsi alle sortite (ad oggi inutili) di Cuadrado.

A centrocampo hanno smobilitato e non gli hanno comprato un regista.

In attacco hanno regalato/svenduto e gli hanno preso due prime punte con zero tecnica, ed una seconda punta che non può ad oggi fare il trascinatore (nei momenti negativi) come faceva Tevez (Dybala gira al massimo in un contesto di squadra che va, ad oggi non ha le spalle per caricarsi tutto il peso della Juve addosso).

La scorsa stagione alternava Vidal e Pereyra sulla trequarti, ed oggi gli hanno promesso Draxler e gli hanno portato Hernanes (ammettendo pure a posteriori che si sapeva che era il ripiego dei ripieghi).

Gli hanno preso Cuadrado (che lui non voleva, visto che voleva giocare col rombo) e gli hanno ceduto Coman cinque minuti dopo.

 

Sì, probabilmente hanno ragione quelli che sostengono che Allegri avrebbe dovuto dimettersi al 31 agosto dopo l'ultimo mese di calciomercato indegno, ma in quei momenti, ancora sulle ali dell'entusiasmo per la stagione appena conclusa, pensavo che quella fosse l'idea peggiore.

Probabilmente mi sbagliavo.

 

Concordo ovviamente su tutto.

Io aggiungerei anche che ci sarebbe voluta una revisione dei terzini destri. Dove Caceres è noto sparire in autunno per tornare a primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ti capisco. Grandi responsabilità per aver snobbato il Sassuolo

Non si gioca contro il Sassuolo o qualsiasi altra media-squadra senza Khedira e Morata dall'inizio e aggiungo senza Evra, nonostante Sandro abbia fatto una buona partita.

Adesso occorre un esamino di coscienza e fangulo il TurnOver. Chi c'e' C'E'

Questa squadra ha bisogno di un'identità che significa portare equilibrio e serenità per far sì che si possa continuare a credere al miracolo, c'è' bisogno di schierare la stessa formazione per un lunghissimo periodo della stagione

Ma io sono piuttosto sicuro che anche Allegri la pensi alla stessa maniera, ma l'ha detto lui stesso: Khedira veniva da 4 partite consecutive dopo due mesi di infortunio. Se non lo fai riposare contro il Sassuolo, quando * lo fai riposare (non perché sia stanco o spremuto, ma per far sì che non rischi di rompersi di nuovo)??

Nel derby o in CL?

Far giocare sempre i migliori penso che sia l'ultima spiaggia che sia rimasta ad Allegri: ma lo sa bene anche lui che il primo che si rompe/si fa male in quel caso, siamo tutti quanti spacciati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi c'e' C'E'

 

Giusto.

Spomparli in campionato per non averli in CL.

 

Ma io sono piuttosto sicuro che anche Allegri la pensi alla stessa maniera, ma l'ha detto lui stesso: Khedira veniva da 4 partite consecutive dopo due mesi di infortunio. Se non lo fai riposare contro il Sassuolo, quando * lo fai riposare (non perché sia stanco o spremuto, ma per far sì che non rischi di rompersi di nuovo)??

Nel derby o in CL?

Far giocare sempre i migliori penso che sia l'ultima spiaggia che sia rimasta ad Allegri: ma lo sa bene anche lui che il primo che si rompe/si fa male in quel caso, siamo tutti quanti spacciati.

 

Stamane mi davano del pazzo per aver averlo difeso nella scelta di aver fatto riposare Khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo ovviamente su tutto.

Io aggiungerei anche che ci sarebbe voluta una revisione dei terzini destri. Dove Caceres è noto sparire in autunno per tornare a primavera.

Siamo anche sfigati all'inverosimile da inizio stagione fino ad oggi: infortuni lunghi di 2/3 di un'intero reparto, oppure di titolare e riserva nello stesso ruolo chiave (terzini destri). Incidenti, ricadute, azzoppamenti in nazionale, Licht che gli vengono problemi al cuore.

Avversari che da inizio campionato fanno 1 tiro = 1 gol. Una roba assurda, mai vista, che per controbilanciare tutta sta sfiga ci meriteremmo di vincere la Champions in carrozza sculando ad ogni svolta ... Sia chiaro, io non sono quello che si attacca all'arbitro o alla sfortuna, anzi, mi danno piuttosto fastidio i commenti di quegli utenti che criticano sempre il destino o l'arbitro di turno. Ma questa stagione sembra veramente maledetta sotto questo punto di vista, quasi come dovessimo pagare il conto per essere voluti arrivare in finale di CL nella scorsa stagione ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deduco che non sei d'accordo

 

Ne deduco che hai compreso il mio intervento.

 

Siamo anche sfigati all'inverosimile da inizio stagione fino ad oggi: infortuni lunghi di 2/3 di un'intero reparto, oppure di titolare e riserva nello stesso ruolo chiave (terzini destri). Incidenti, ricadute, azzoppamenti in nazionale, Licht che gli vengono problemi al cuore.

Avversari che da inizio campionato fanno 1 tiro = 1 gol. Una roba assurda, mai vista, che per controbilanciare tutta sta sfiga ci meriteremmo di vincere la Champions in carrozza sculando ad ogni svolta ... Sia chiaro, io non sono quello che si attacca all'arbitro o alla sfortuna, anzi, mi danno piuttosto fastidio i commenti di quegli utenti che criticano sempre il destino o l'arbitro di turno. Ma questa stagione sembra veramente maledetta sotto questo punto di vista, quasi come dovessimo pagare il conto per essere voluti arrivare in finale di CL nella scorsa stagione ...

 

Se è vero che ogni verità è fine a se stessa è altrettanto vero che l'approccio organizzativo alla stagione è costato caro e salato. E per vincere cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne deduco che hai compreso il mio intervento.

 

 

 

Se è vero che ogni verità è fine a se stessa è altrettanto vero che l'approccio organizzativo alla stagione è costato caro e salato. E per vincere cosa?

La maledetta supercoppa della FIGC, pensa un po' te.

Io fossi nella nostra dirigenza, la prossima volta che ci toccherà partecipare a quel trofeo insulso, metterei 1 paletto: si gioca in italia, possibilmente a preparazione terminata/campionato già iniziato, oppure andatevene affanculo e fatela giocare a qualcun'altro, che manco poi ci riconoscono i soldi per il marketing .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusa, questo lo pensi tu.

Dai un giocatore di quei tre che hai citato ad Allegri ad agosto, a campionato non ancora iniziato.

Vediamo se non lo mette sempre in campo e non gioca principalmente col trequartista e col rombo a centrocampo, anziché affidarsi alle sortite (ad oggi inutili) di Cuadrado.

A centrocampo hanno smobilitato e non gli hanno comprato un regista.

In attacco hanno regalato/svenduto e gli hanno preso due prime punte con zero tecnica, ed una seconda punta che non può ad oggi fare il trascinatore (nei momenti negativi) come faceva Tevez (Dybala gira al massimo in un contesto di squadra che va, ad oggi non ha le spalle per caricarsi tutto il peso della Juve addosso).

La scorsa stagione alternava Vidal e Pereyra sulla trequarti, ed oggi gli hanno promesso Draxler e gli hanno portato Hernanes (ammettendo pure a posteriori che si sapeva che era il ripiego dei ripieghi).

Gli hanno preso Cuadrado (che lui non voleva, visto che voleva giocare col rombo) e gli hanno ceduto Coman cinque minuti dopo.

 

Sì, probabilmente hanno ragione quelli che sostengono che Allegri avrebbe dovuto dimettersi al 31 agosto dopo l'ultimo mese di calciomercato indegno, ma in quei momenti, ancora sulle ali dell'entusiasmo per la stagione appena conclusa, pensavo che quella fosse l'idea peggiore.

Probabilmente mi sbagliavo.

 

Un allenatore non si dimette. Non lo fa nessuno, solo Deschamps che comunque poi ha specificato di essere stato un fesso.

 

Il trequartista è una foglia di fico

 

Se non sai dare un gioco alla squadra, qualsiasi modulo non funziona. Non so se ti è chiaro il concetto che mai nella storia nemmeno nelle stagioni più buie ci siamo trovati con più sconfitte che vittorie.

 

Forse siete troppo giovani e viziati dalle vittorie, ma molti di noi hanno tifato Juventus in stagioni in cui la stella in rosa era Zavarov... E non abbiamo mai fatto prestazioni così imbarazzanti comunque.

 

Questo tipo va cacciato al più presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore non si dimette. Non lo fa nessuno, solo Deschamps che comunque poi ha specificato di essere stato un fesso.

 

Il trequartista è una foglia di fico

 

Se non sai dare un gioco alla squadra, qualsiasi modulo non funziona. Non so se ti è chiaro il concetto che mai nella storia nemmeno nelle stagioni più buie ci siamo trovati con più sconfitte che vittorie.

 

Forse siete troppo giovani e viziati dalle vittorie, ma molti di noi hanno tifato Juventus in stagioni in cui la stella in rosa era Zavarov... E non abbiamo mai fatto prestazioni così imbarazzanti comunque.

 

Questo tipo va cacciato al più presto

Tifo e seguo la Juve dal primo Lippi, ma comunque non la penso come te.

L'anno scorso non può essere un caso, non si arriva in finale di CL per caso, ed i discorsi della 'benzina di Conte' sono baggianate buone forse per i bambini dell'asilo.

Tu dici che il trequartista è la foglia di fico, per me invece è l'ago della bilancia. Se tu hai in mente un progetto (qualsiasi esso sia) ed hai già anche gettato delle basi (ottime, visti i risultati) per coltivare questo progetto, e hai delle idee ben precise a riguardo, su come implementarlo ed integrarlo, e dici al tuo capo (o chi per lui) quello che ti serve (nei limiti della decenza ovviamente), e poi alla fine quando ti viene consegnato il materiale che avevi chiesto ti trovi con l'opposto di ciò che ti serviva o addirittura con cose che non avevi nemmeno chiesto, e dall'alto ti viene detto 'arrangiati, e non mi rompere neppure troppo le palle', e ti trovi, a cose già iniziate, a dover rivedere tutto da capo ... beh, sfiderei chiunque ad uscire da una situazione del genere "indenni", senza mai perdere la bussola o commettere passi falsi, centrando al contempo l'obiettivo che ci si era prefissati.

Perché è questo quello che sta succedendo ad Allegri, fermo restando che ha le sue colpe anche lui.

Molti lo vogliono far passare per uno sprovveduto ed un incapace, io so solo che il campo ha detto che l'anno scorso è stato in grado di condurci in finale di UCL, e le due cose stridono una con l'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore non si dimette. Non lo fa nessuno, solo Deschamps che comunque poi ha specificato di essere stato un fesso.

 

Il trequartista è una foglia di fico

 

Se non sai dare un gioco alla squadra, qualsiasi modulo non funziona. Non so se ti è chiaro il concetto che mai nella storia nemmeno nelle stagioni più buie ci siamo trovati con più sconfitte che vittorie.

 

Forse siete troppo giovani e viziati dalle vittorie, ma molti di noi hanno tifato Juventus in stagioni in cui la stella in rosa era Zavarov... E non abbiamo mai fatto prestazioni così imbarazzanti comunque.

 

Questo tipo va cacciato al più presto

 

Ma tu sei convinto che un allenatore diverso farebbe meglio? E per meglio intendo anche il primo posto di CL (ancora per poco)

 

E se io ti chiedo un terzino e poi tu mi prendi un portiere e mi dici arrangiati. E' la stessa cosa secondo te?

 

Conte si è dimesso è accaduto in estate e sempre alla Juve. Un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maledetta supercoppa della FIGC, pensa un po' te.

Io fossi nella nostra dirigenza, la prossima volta che ci toccherà partecipare a quel trofeo insulso, metterei 1 paletto: si gioca in italia, possibilmente a preparazione terminata/campionato già iniziato, oppure andatevene affanculo e fatela giocare a qualcun'altro, che manco poi ci riconoscono i soldi per il marketing .doh

 

E' proprio il caso di definirla maledetta... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta compra giocatori in grado di vincere a frosinone e empoli.

Allegri dice che serve la responsabilità per vincere a carpi e sassuolo.

Il 6 giugno stavamo in finale di CL.

Questa squadra non crescerà mai se prima non crescono i vertici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maledetta supercoppa della FIGC, pensa un po' te.

Io fossi nella nostra dirigenza, la prossima volta che ci toccherà partecipare a quel trofeo insulso, metterei 1 paletto: si gioca in italia, possibilmente a preparazione terminata/campionato già iniziato, oppure andatevene affanculo e fatela giocare a qualcun'altro, che manco poi ci riconoscono i soldi per il marketing .doh

Più semplice.

fai giocatore la primavera, prendi una marea di gol, alla fine sono tutti contenti e alzano una coppetta da 4 soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta compra giocatori in grado di vincere a frosinone e empoli.

Allegri dice che serve la responsabilità per vincere a carpi e sassuolo.

Il 6 giugno stavamo in finale di CL.

Questa squadra non crescerà mai se prima non crescono i vertici.

 

Le uòtime due frasi sono in palese contraddizione fra di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le uòtime due frasi sono in palese contraddizione fra di loro.

Invece no. I meriti di quella finale non sono di Marotta e non sono di allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, Max. Oggi hai sbagliato e di grosso.

 

Se te e quelli come te sono così bravi a dire che che ha sbagliato, sapreste sicuramente trovare la soluzione ed allenare una squadra di serie A, quindi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E di chi sarebbero?

Bisogna giocare a calcio per vedere alcune cose. E dopo anni e anni passati sui terreni di gioco si vedono cose che altri non vedono.

In questo forum si fa la gara per capire se i meriti sono di Marotta, di Conte o di Allegri.

La risposta è semplice.

Prima di Conte c'era il nulla assoluto. La scelta di Del Neri è stata fatta da Marotta, così come il mercato estivo.

Conte è arrivato, ha preso quella squadra cui hanno aggiunto mr.pantofola vucinic, il guerriero Vidal, il negligente Lich e il maestro Pirlo.

Sono arrivati scudetti e coppe.

E' andato via Conte, è arrivato Allegri che ha preso la squadra e ha inserito Evra (causa infortunio asamoah) e a gennaio ha inserito Morata.

Con questa squadra ha continuato a vincere.

Poi dopo 4 anni è andato via il nostro allenatore, ed eccoci a che punto siamo.

In pratica. Conte ha trasmesso il verbo, la grinta, la convizione.

Allegri è un gestore.

Ma il vero artefice era il nostro allenatore, Andrea Pirlo. Con lui è arrivato il gioco.

Attenzione, non venite a dirmi che l'anno scorso Pirlo ha giocato male e poco. Un allenatore non deve giocare. Pirlo ha lasciato un approccio tattico in eredità che ha permesso a gente come Bonucci, Chiellini, marchisio etc. di crescere tanto. Pirlo ha insegnato calcio a gente che con Del Neri prendeva schiaffi il sabato, la domenica e l'infrasettimanale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.