Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Sassuolo: «Manchiamo di responsabilità e siamo troppo nervosi. Io sono il primo responsabile»

Post in rilievo

Chi ammette le proprie responsabilità non è mai un incapace.

 

Chi non riesce a dare un gioco alla squadra dopo così tanto tempo (e ricordo che altri appena arrivati, come Sarri, ci sono riusciti) e rivoluziona la formazione di partita in partita, non può non essere un incapace in stato confusionario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Chi non riesce a dare un gioco alla squadra dopo così tanto tempo (e ricordo che altri appena arrivati, come Sarri, ci sono riusciti) e rivoluziona la formazione di partita in partita, non può non essere un incapace in stato confusionario.

A giugno 2015 era un fenomeno.oggi un *.

È questo modo di ragionare a produrre i maggiori danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giugno 2015 era un fenomeno.oggi un *.

È questo modo di ragionare a produrre i maggiori danni.

 

Ora stai a vedere che è colpa mia se Allegri non sa cosa fare e chi schierare in campo.

 

A giugno 2015 Allegri ha raccolto una macchina perfetta che andava a 300kmh con il pilota automatico: ora che si è trattato di ricostruire e di dare un gioco nuovo alla squadra, ha mostrato tutti i suoi evidentissimi limiti.

 

E francamente, nacondere ciò mi sembra anche ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ora stai a vedere che è colpa mia se Allegri non sa cosa fare e chi schierare in campo.

 

A giugno 2015 Allegri ha raccolto una macchina perfetta che andava a 300kmh con il pilota automatico: ora che si è trattato di ricostruire e di dare un gioco nuovo alla squadra, ha mostrato tutti i suoi evidentissimi limiti.

 

E francamente, nacondere ciò mi sembra anche ridicolo.

Macchina perfetta che in europa con conte faceva ridere i polli...è se torna lui torneranno l'eliminazione ai gironi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato qui dentro parecchie crisi isteriche .

Fino al 6 giugno eravamo fantastici. Ora siamo diventati peggio di quelli che giocavano con Del Neri.

Magari una via di mezzo no?

Tutti addosso ad Allegri. Lo stesso che fino a tre mesi fa era "il manico".

E' ovvio che le sue colpe ci sono, soprattutto motivazionali, perchè se la sua

squadra non gioca con la grinta necessaria, lui ne è il primo responsabile.

Ma la realtà è ben nota. L'assenza dei tre giocatori partiti, al di la della poco bella stagione che hanno fatto l'anno scorso (Tevez a parte), mancano

in modo purtroppo pesantissimo proprio per la parte motivazionale. Cioè chi sta intorno a loro non ha davvero più punti di riferimento.

Pensate per un attaccante cosa vuole dire giocare con un Pirlo. Non solo per le palle che può ricevere ma anche perchè sa che ogni fallo

subito è una sorta di calcio di rigore. Lo stesso vale per la difesa avversaria. Quando ci stendono gli attaccanti davanti all'area sappiamo tutti

come finirà. Nel nulla. Se fossi stato ieri nei giocatori del Sassuolo avrei difeso in maniera serena, tanto, male che vada stendevo qualcuno al limite.

E quasi sicuramente senza conseguenze.

Ragazzi, la nostra stagione è soprattutto data da ragioni mentali. Non mi dite che abbiamo una rosa da 14° posto su.

Questi giocatori valgono di più. Poi possiamo discutere se Zaza, Manzo, Hernanes, Lemina, Sandro, siano da scudetto.

Forse no, ma nemmeno da bassa classifica!

Poi certo....se pensiamo di rivincere in fretta con

 

Poi certo....se pensiamo di rivincere in fretta con questi, beh allora, la vedo grigia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo e seguo la Juve dal primo Lippi, ma comunque non la penso come te.

L'anno scorso non può essere un caso, non si arriva in finale di CL per caso, ed i discorsi della 'benzina di Conte' sono baggianate buone forse per i bambini dell'asilo.

Tu dici che il trequartista è la foglia di fico, per me invece è l'ago della bilancia. Se tu hai in mente un progetto (qualsiasi esso sia) ed hai già anche gettato delle basi (ottime, visti i risultati) per coltivare questo progetto, e hai delle idee ben precise a riguardo, su come implementarlo ed integrarlo, e dici al tuo capo (o chi per lui) quello che ti serve (nei limiti della decenza ovviamente), e poi alla fine quando ti viene consegnato il materiale che avevi chiesto ti trovi con l'opposto di ciò che ti serviva o addirittura con cose che non avevi nemmeno chiesto, e dall'alto ti viene detto 'arrangiati, e non mi rompere neppure troppo le palle', e ti trovi, a cose già iniziate, a dover rivedere tutto da capo ... beh, sfiderei chiunque ad uscire da una situazione del genere "indenni", senza mai perdere la bussola o commettere passi falsi, centrando al contempo l'obiettivo che ci si era prefissati.

Perché è questo quello che sta succedendo ad Allegri, fermo restando che ha le sue colpe anche lui.

Molti lo vogliono far passare per uno sprovveduto ed un incapace, io so solo che il campo ha detto che l'anno scorso è stato in grado di condurci in finale di UCL, e le due cose stridono una con l'altra.

 

Ma che significa? L'anno prima a maggior ragione la squadra non era stata allestita sui "dettami tattici" di Allegri, eppure non mi sembra che siamo retrocessi.

 

Dai non sta in piedi quello che sostieni

 

Allegri non è capace di dare un gioco a un gruppo partendo da zero. Non conosce gli schemi. Sul gioco offensivo si affida esclusivamente alle iniziative dei singoli.

 

E si crede pure il Padreterno, come quell'altro che l'ha preceduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu sei convinto che un allenatore diverso farebbe meglio? E per meglio intendo anche il primo posto di CL (ancora per poco)

 

E se io ti chiedo un terzino e poi tu mi prendi un portiere e mi dici arrangiati. E' la stessa cosa secondo te?

 

Conte si è dimesso è accaduto in estate e sempre alla Juve. Un caso?

 

Al di là della classifica (ricordo che è il record negativo della storia della Juventus) qualsiasi allenatore decente avrebbe già trovato un gioco.

Non dico tutti tutti, ci sono altri allenatori incapaci, per carità.

 

Ma qui assistiamo al nulla assoluto.

 

Ma cosa gli dice negli allenamenti? Non gli spiega che movimenti devono fare? Quest'estate, con pochi giorni di lavoro, giocavano meglio oppure no? Ma questo è uno che ti fa peggiorare i giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macchina perfetta che in europa con conte faceva ridere i polli...è se torna lui torneranno l'eliminazione ai gironi

 

Devi considerare l'esplosione di Tevez l'anno scorso ed il rendimento super di Morata. Con Conte Tevez ha segnato 0 goal in CL e non penso che ciò sia stato per colpa del leccese.

 

Cmq non ti preoccupare, anche se dovesse tornare Conte (ma ci credo poco), l'anno prossimo non disputeremo neppure la CL: se saremo fortunati e bravi forse giocheremo l'EL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se te e quelli come te sono così bravi a dire che che ha sbagliato, sapreste sicuramente trovare la soluzione ed allenare una squadra di serie A, quindi ...

 

serie a ?.......................troppo poco

:d

 

E di chi sarebbero?

LUI UNO E TRINO

 

A giugno 2015 era un fenomeno.oggi un *.

È questo modo di ragionare a produrre i maggiori danni.

 

difficile a capire

Devi considerare l'esplosione di Tevez l'anno scorso ed il rendimento super di Morata. Con Conte Tevez ha segnato 0 goal in CL e non penso che ciò sia stato per colpa del leccese.

 

Cmq non ti preoccupare, anche se dovesse tornare Conte (ma ci credo poco), l'anno prossimo non disputeremo neppure la CL: se saremo fortunati e bravi forse giocheremo l'EL.

se ritornasse conte ,cosa che io aborro , sarebbe meglio non far nulla

il primo anno senza coppe giocavamo a pallone

poi..................sempre peggio

più noioso di capello

i giocatori dembravano sui binari .....movimenti ciclici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>

Bellina, ma che mi posso aspettare da uno che non sa che Sandro ed Evra sono dei terzini sinistri!

Ti aiuto: nel '99/2000 Zidane aveva gia' completato il suo ciclo vincente alla Juve. Tu hai scritto un'affermazione ben diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa:

la Dirigenza ha condotto un mercato assolutamente confusionario e privo di qualunque linea progettuale tecnica e tattica. Elencarne ancora gli errori, oggi, sarebbe un po' come sparare sulla Croce Rossa. Esemplificativa di tutto l'operato, la cessione di Coman, convinti di avere in mano Draxler. Alla fine, non è arrivato il trequartista e, al tempo stesso, è stato ceduto l'unico esterno sinistro offensivo in rosa.

 

Ciò premesso, oggi Allegri ha a disposizione una squadra che, seppur costruita male e monca per diversi aspetti, è, sulla carta, la più forte della serie A. E non di poco.

 

Provo a immaginare la mia formazione titolare e quella delle riserve e mi viene in mente:

 

Buffon - Neto

 

Lichtsteiner - Caceres - Padoin

Bonucci - Barzagli

Chiellini - Rugani

Sandro - Evra

 

Marchisio - Sturaro

Khedira - Lemina - Hernanes

Pogba - Asamoah

 

Cuadrado - Pereyra

Dybala - Mandzukic

Morata - Zaza

 

Tutto considerato, credo che l'elenco suddetto sia superiore a quello che può mettere in campo qualunque altra compagine del campionato italiano. E lo sia in maniera abbastanza netta.

 

Questo mi porta a dire che oggi, dopo la premessa sulle enormi responsabilità della dirigenza, Allegri sia decisamente il primo responsabile.

 

Io spero riesca a trovare il bandolo della matassa, sia per quanto riguarda l'aspetto tattico sia per quanto riguarda la gestione degli uomini (se continuiamo così, tra chi viene schierato fuori ruolo e chi non viene schierato mai, rischiamo di dover salutare già da ora Pogba, Morata, Rugani e Sandro, solo per fare qualche nome), altrimenti andranno presi provvedimenti e individuate delle alternative. E alla svelta.

 

Questo è quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se te e quelli come te sono così bravi a dire che che ha sbagliato, sapreste sicuramente trovare la soluzione ed allenare una squadra di serie A, quindi ...

 

Non e' che bisogna essere allenatori con il patentino per criticare qualcosa in un forum eh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serie a ?.......................troppo poco

:d

 

 

LUI UNO E TRINO

 

 

 

difficile a capire

 

se ritornasse conte ,cosa che io aborro , sarebbe meglio non far nulla

il primo anno senza coppe giocavamo a pallone

poi..................sempre peggio

più noioso di capello

i giocatori dembravano sui binari .....movimenti ciclici

 

Hai ragione! Molto meglio vedere come gioca la Juventus oggi! Questo si che è gioco e divertimento (per gli altri)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le analisi di Allegri sono sempre lucide.

Primo tempo orribile, troppo nervosismo e atteggiamento sbagliato.

 

Niente scuse, ora dobbiamo solo stare in silenzio e lavorare. La Juventus non deve fare queste figure.

Stavolta mi sembra che la squadra e la dirigenza si siano arrabbiati sul serio...sabato e martedì vedremo se la stagione potrà migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione! Molto meglio vedere come gioca la Juventus oggi! Questo si che è gioco e divertimento (per gli altri)!

qualcuno deve pur divertirsi :d

 

Le analisi di Allegri sono sempre lucide.

Primo tempo orribile, troppo nervosismo e atteggiamento sbagliato.

 

Niente scuse, ora dobbiamo solo stare in silenzio e lavorare. La Juventus non deve fare queste figure.

Stavolta mi sembra che la squadra e la dirigenza si siano arrabbiati sul serio...sabato e martedì vedremo se la stagione potrà migliorare.

è di una lucidità incredibile

a partita terminata da poco fa delle analisi perfette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>

Ti aiuto: nel '99/2000 Zidane aveva gia' completato il suo ciclo vincente alla Juve. Tu hai scritto un'affermazione ben diversa.

 

Avrei gradito un confronto serio sull'argomento anzichè una prima sparata senza senso e il continuo aggrapparsi ad una cavolata oltre tutto o.t.,, ma evidentemente ho a che fare con uuna persona senza argomenti.

Seguo la Juve da 40 anni e non ho bisogno del tuo aiuto o delle tue puntualizzazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno deve pur divertirsi :d

 

 

è di una lucidità incredibile

a partita terminata da poco fa delle analisi perfette

Peccato solo che a partita in corso non ci riesca a capire mai una mazza... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Henry era un perfetto sconosciuto, Zidane non era ancora il Zidane straripante ed Ancelotti era ai primi anni da allenatore e nonostante tutto ottenne 2 secondi posti senza andare a rivisitare la sciagura di Perugia.

 

Avrei gradito un confronto serio sull'argomento anzichè una prima sparata senza senso e il continuo aggrapparsi ad una cavolata oltre tutto o.t.,, ma evidentemente ho a che fare con uuna persona senza argomenti.

Seguo la Juve da 40 anni e non ho bisogno del tuo aiuto o delle tue puntualizzazioni.

 

Siccome segui la Juve da quarant'anni hai scritto che Zidane con Ancelotti (quindi si parla del 1999) non era ancora un giocatore straripante. Forse ti sei perso qualcosa per strada nei tuoi quarant'anni di Juventus. E chissà cos'altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome segui la Juve da quarant'anni hai scritto che Zidane con Ancelotti (quindi si parla del 1999) non era ancora un giocatore straripante. Forse ti sei perso qualcosa per strada nei tuoi quarant'anni di Juventus. E chissà cos'altro...

 

Che vuoi la memoria ad una certa età può anche far cilecca, ma non sapere che la Juve attualmente ha due terzini sinistri in rosa credo sia molto più grave.

Comunque visto che parlare con i ragazzini non si fa mai giorno credo di perdermi te. Addio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se te e quelli come te sono così bravi a dire che che ha sbagliato, sapreste sicuramente trovare la soluzione ed allenare una squadra di serie A, quindi ...

 

bah.. Commento insensato e lo stai facendo ad uno di quelli che ha sempre difeso Max. Ma la partita contro il Sassuolo l'ha sbagliata e non ammetterlo è grave.

 

Infine, evita i commenti tipo "quelli come te".. Non vorrei pensare che la porti sul personale. Datti una calmata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vuoi la memoria ad una certa età può anche far cilecca, ma non sapere che la Juve attualmente ha due terzini sinistri in rosa credo sia molto più grave.

Comunque visto che parlare con i ragazzini non si fa mai giorno credo di perdermi te. Addio.

 

Il discorso ai terzini (di destra) era riferito agli infortuni.

Il sunto è che senza terzini (in questo caso di destra) non si può in certe partite giocare con la difesa a quattro quindi niente 4-3-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.