Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera: Juventus - Novara 1-0 (Vadalá (R)). I bianconeri resistono in 10 e mantengono il primato in classifica!

Post in rilievo

Oggi è stata l'unica volta che mi è piaciuto l'atteggiamento di Kean.

Ha giocato di squadra, in ampiezza e di sponda.

Poca profondità, ma sicuramente meglio delle prime apparizioni in cui era più i fuorigioco che no.

Kastanos è migliorato tantissimo, sono livelli inadeguati per lui questi.

Spero di liberarmi giovedì da una cavolo di cena per poter andare in sud..sono curioso di vedere live quelli grossi di Milano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me stasera esordisce

 

Non ha esordito. Com'era prevedibile, e anche giusto, è passato a quattro. E Rugani ha fatto un partitone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ha esordito. Com'era prevedibile, e anche giusto, è passato a quattro. E Rugani ha fatto un partitone.

invece della difesa a 4 bastava che mettesse lich a fare il terzo dietro

 

si evitavano 20 minuti di bambola difensiva

 

 

dalla tv nn so si è visto ma l azione del gol parte da un 'numero pogbesco' di rugani in area sulla linea di fondo. era sotto di me, nn so se in tv si è capito.

si vedeva che era in fiducia, in ogni giocata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai ragazzi, ma bisognava chiuderla prima...non è ammissibile sbagliare così tanti gol facili. Comunque è incredibile quanto sia cresciuto Favilli...quando è entrato sembrava un adulto che giocava con i ragazzini...avesse segnato avrei detto "un Favilli alla Ibra" :d

 

Ora testa alla finale con i prescritti. Quest'anno giochiamo bene ed abbiamo una rosa molto ampia...sarebbe un peccato non vincere tutto...i ragazzi hanno dimostrato finora di essere i migliori.

Oggi mi ha ricordato un Cerri dei vecchi tempi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece della difesa a 4 bastava che mettesse lich a fare il terzo dietro

 

si evitavano 20 minuti di bambola difensiva

 

 

dalla tv nn so si è visto ma l azione del gol parte da un 'numero pogbesco' di rugani in area sulla linea di fondo. era sotto di me, nn so se in tv si è capito.

si vedeva che era in fiducia, in ogni giocata

Ha fatto una partita pazzesca...la prima partita gicata bene a 360° quest'anno...finalmente ha fatto vedere chi è!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la metto lì...come li vedete potenzialmente Rugani e Romagna?

Complementari?

Molto complementari.. ?

Potenzialmente grandissima coppia di centrali..

E la presenza di Barzagli spero in rosa fino al 2018 potrebbe essere un ottimo modo per fare apprendistato anche per Romagna..

Della serie.. Se Conte ci da 30 milioni per Bonucci.. Ci farei un pensierino..

Scusate, o.t.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la metto lì...come li vedete potenzialmente Rugani e Romagna?

Complementari?

eh

 

non so

 

per certi versi simili, per altri complementari

 

diciamo che manca la rapidità nel breve e la reattività esplosiva, un po quello che manca a barzagli e che ha chiellini per intenderci

 

barzagli col tempo ha imparato a sopperire(eccome se ha imparato) con l esperienza, la lettura, il senso della posizione, l'anticipo della giocata...

 

loro essendo giovani hanno e avranno bisogno di tempo e quando parlo di tempo, intendo parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto complementari..

Potenzialmente grandissima coppia di centrali..

E la presenza di Barzagli spero in rosa fino al 2018 potrebbe essere un ottimo modo per fare apprendistato anche per Romagna..

Della serie.. Se Conte ci da 30 milioni per Bonucci.. Ci farei un pensierino..

Scusate, o.t.

30 milioni per Bonucci nemmeno per un'unghia.

Non sono un primissimo estimatore di Bonucci, ma al momento , in un momento storico di penuria assoluta di difensori e voglia di difendere, credo ci siano solo Thiago e Boateng in Europa davanti a Leo.

 

 

Per me Romagna arriverebbe degnamente e con tempistiche perfette per apprendere un paio di anni da solo, alla Rugani ad Empoli titolare in serie B e poi in A.

Poi tra tre stagioni lo vedrei perfettamente in rosa come prima alternativa di un Bonucci che avrà 31 anni e sarà nel pieno delle sue potenzialità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh

 

non so

 

per certi versi simili, per altri complementari

 

diciamo che manca la rapidità nel breve e la reattività esplosiva, un po quello che manca a barzagli e che ha chiellini per intenderci

 

barzagli col tempo ha imparato a sopperire(eccome se ha imparato) con l esperienza, la lettura, il senso della posizione, l'anticipo della giocata...

 

loro essendo giovani hanno e avranno bisogno di tempo e quando parlo di tempo, intendo parecchio

io romagna tra i prof continuo a vederlo meglio alla busquets

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io romagna tra i prof continuo a vederlo meglio alla busquets

se hai messi xavi e iniesta

 

 

altrimenti secondo me nel calcio del 2020 il suo posto è difensore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

eh

 

non so

 

per certi versi simili, per altri complementari

 

diciamo che manca la rapidità nel breve e la reattività esplosiva, un po quello che manca a barzagli e che ha chiellini per intenderci

 

barzagli col tempo ha imparato a sopperire(eccome se ha imparato) con l esperienza, la lettura, il senso della posizione, l'anticipo della giocata...

 

loro essendo giovani hanno e avranno bisogno di tempo e quando parlo di tempo, intendo parecchio

 

Aderisci dunque anche tu alla corrente di pensiero che ritiene che i difensori centrali abbiano bisogno di più tempo e maturino più tardi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aderisci dunque anche tu alla corrente di pensiero che ritiene che i difensori centrali abbiano bisogno di più tempo e maturino più tardi?

non è che aderisco, è così

 

di nati pronti nn ne ricordo dai tempi di nesta

 

ci sono alcuni che fanno bene già da subito per una strapotenza fisica ma poi mostrano limiti

ad esempio io impazzivo per varane dai tempi dell'under19. a madrid però tatticamente non maturerà mai. l'università per quello è ancora qui in italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientro da una piccola “vacanza” forzata ma anche “meritata” e mi fa piacere dire anche la mia (la dico, in maniera disordinata ma spero serena).

  • Lo schieramento 3-4-3 è il mio preferito da sempre e, potendo avere gli esterni adatti stile AlexSandro e Florenzi o, rimanendo sui nostri, Cassata old version e Lirola new version (due argomenti appena accennati, vediamo se riprenderli in altra sede) io penso si abbia migliore approccio tattico in funzione sia dell’offesa che della difesa (si può arrivare ad attaccare e/o difendere in 5 a seconda delle fasi di gioco).
  • Kean, il suo entourage/procuratori/avvocati/amici di merende degli stessi/altri innominati compresi gli aspiranti a tesserare il ragazzo, e tutto il popolo juventino, hanno avuto contezza di quanto la società abbia in considerazione il ragazzo. A partire da lui e dai suoi genitori, la famiglia Kean ha la possibilità di valutare la cosa.
  • Ho deciso irrimediabilmente (…) che tra i titolari ed aggiunti tali di questa stagione, Parodi va categorizzato alla stregua di Morselli : se avranno voglia di provare una carriera, ed avranno un buon procuratore, potranno aspirare anche alla lega Pro, ma più verosimilmente saranno buoni per la serie D e dovranno pensare anche ad un lavoro.
  • Eleuteri ha buone qualità ma anche lui deve imparare a gestire meglio i rapporti con l’arbitro. Evitare emulazioni di Bonucci ma imparare semmai guardando “tubi” di Del Piero. E questo pensando che anche nel quotidiano porta vantaggi (confermo comunque che Alex dal 99 in poi non mi trova tra i suoi più grandi estimatori, calcisticamente parlando).
  • I due mediani mi sono parsi buoni pedatori ma tendono troppo ad imitare Yaya o, meglio ancora, Makelele. Non male ma ci vuole più dinamismo. Inoltre hanno uno stile di corsa che mi ricorda troppo i cammelli (lo so : ognuno è quello che è; è un appunto estetico).
  • Sempre sul piano estetico ma come riverbero di atteggiamento mentale. Quando vedo un giocatore cambiare look così radicalmente dopo un fatto positivo che lo ha riguardato, mi rifaccio ad un paio di occasioni in cui Conte aveva accennato alla necessità di “fare reset”, per cose paragonabili a questo, che avevano visto protagonista PaulPogba : ero e sono sempre d’accordo con Antonio su queste cose. Mi riferisco al nuovo taglio di capelli di Di Massimo (a meno che non sia una scommessa persa o similare).
  • Per quanto riguarda l’arbitraggio sapete che io ho un occhio sempre positivo nei loro riguardi così come per altre categorie di addetti ai lavori (le critiche le riservo ai procuratori, ai genitori-tifosi e cose così), ma un paio di direzioni di gara ultimamente mi hanno lasciato un po’ di amaro in bocca : il rigore che ha poi determinato il risultato non era “tanto rigore”, mentre in precedenza (su Dibiba) ha avuto troppo poco coraggio a non concederlo (era decisamente rigore …). l’espulsione di Kean, poi, è una chicca : so per certo (entrature tra gli arbitri) che il provvedimento disciplinare deve essere coerente e congruente oltreché tempestivo, e che a fine gara può avere il sapore della tardiva resa dei conti oppure della volontà da parte dell’arbitro di dare un segno “incisivo” alla sua prestazione; ecco : di tutte queste condizioni è “buona” solo quest’ultima perché il ragazzo meritava l’ammonizione per coerenza con altri “gialli”.
  • Sempre Kean : dal 72 circa ha sofferto per una botta (distorsione alla caviglia dx?) dopo un contrasto su difensore (bello, aggressivo e deciso il giusto), tant’è che quando è entrato Favilli era andato verso la linea sperando di essere lui, anziché Vadalà, a dover uscire, ma è rimasto lì ed ha continuato a darsi da fare. Mi è piaciuto assai per questo, perché soffriva “a bestia” ma ha saputo stringere i denti. Bravo anche a non reagire sull’espulsione (nemmeno una parola). L’impegno e la dedizione l’ho notata anche quando non ha fatto la cosa migliore su un’azione : se ne è accorto subito ed ha cercato furtivamente di capire se Grosso lo stesse guardando per fargli capire qualcosa. Migliorato rispetto all’altra volta che l’ho visto. Anche Vadalà è un po’ migliorato (e dimagrito) ma gioca ancora troppo da solo. Sia per lui che per Kean (per non parlare di Di Massimo) sarei tentato di piantare una polemica sugli attaccanti che rientrano e giocano con la squadra, ma me la tengo per l’angolo (quando avrò voglia di rientarci, adesso sono ancora infastidito).
  • Grosso. Da giocatore un sopravvalutato e baciato in fronte dagli dei, anche se ha avuto il merito enorme di segnare un rigore fondamentale nella storia del calcio, ma da allenatore comincia a farmi venire parecchi pensieri : non vorrei avessimo in casa il nuovo Chiarenza, che con Gasperini è quello che mi ha convinto più di tutti di saper far crescere calciatori (professionisti o no).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commenti random

 

Rientro da una piccola “vacanza” forzata ma anche “meritata” e mi fa piacere dire anche la mia (la dico, in maniera disordinata ma spero serena).

  • Lo schieramento 3-4-3 è il mio preferito da sempre e, potendo avere gli esterni adatti stile AlexSandro e Florenzi o, rimanendo sui nostri, Cassata old version e Lirola new version (due argomenti appena accennati, vediamo se riprenderli in altra sede) io penso si abbia migliore approccio tattico in funzione sia dell’offesa che della difesa (si può arrivare ad attaccare e/o difendere in 5 a seconda delle fasi di gioco).

  • Kean, il suo entourage/procuratori/avvocati/amici di merende degli stessi/altri innominati compresi gli aspiranti a tesserare il ragazzo, e tutto il popolo juventino, hanno avuto contezza di quanto la società abbia in considerazione il ragazzo. A partire da lui e dai suoi genitori, la famiglia Kean ha la possibilità di valutare la cosa.

Con Coman non ha funzionato...temo siano più interessati agli sghei

  • Ho deciso irrimediabilmente (…) che tra i titolari ed aggiunti tali di questa stagione, Parodi va categorizzato alla stregua di Morselli : se avranno voglia di provare una carriera, ed avranno un buon procuratore, potranno aspirare anche alla lega Pro, ma più verosimilmente saranno buoni per la serie D e dovranno pensare anche ad un lavoro.

Parodi concordo (anche se se in A ci gioca Ariaudo...). Morselli non so perché ma per me qualche dote ce l'ha. Vorrei vederlo l'anno prossimo (dopo Favilli con gli attaccanti mi sbilancio meno...)

  • Eleuteri ha buone qualità ma anche lui deve imparare a gestire meglio i rapporti con l’arbitro. Evitare emulazioni di Bonucci ma imparare semmai guardando “tubi” di Del Piero. E questo pensando che anche nel quotidiano porta vantaggi (confermo comunque che Alex dal 99 in poi non mi trova tra i suoi più grandi estimatori, calcisticamente parlando).

Eleuteri mi pare buono.

  • I due mediani mi sono parsi buoni pedatori ma tendono troppo ad imitare Yaya o, meglio ancora, Makelele. Non male ma ci vuole più dinamismo. Inoltre hanno uno stile di corsa che mi ricorda troppo i cammelli (lo so : ognuno è quello che è; è un appunto estetico).

Diventassero la metà di Makelele sarebbe tantissima roba eh...Didiba mi sembra buono, Touré niente di che

  • Sempre sul piano estetico ma come riverbero di atteggiamento mentale. Quando vedo un giocatore cambiare look così radicalmente dopo un fatto positivo che lo ha riguardato, mi rifaccio ad un paio di occasioni in cui Conte aveva accennato alla necessità di “fare reset”, per cose paragonabili a questo, che avevano visto protagonista PaulPogba : ero e sono sempre d’accordo con Antonio su queste cose. Mi riferisco al nuovo taglio di capelli di Di Massimo (a meno che non sia una scommessa persa o similare).

Di Massimo dovrebbe perdere qualche chilo, più che tagliarsi i capelli

  • Grosso. Da giocatore un sopravvalutato e baciato in fronte dagli dei, anche se ha avuto il merito enorme di segnare un rigore fondamentale nella storia del calcio, ma da allenatore comincia a farmi venire parecchi pensieri : non vorrei avessimo in casa il nuovo Chiarenza, che con Gasperini è quello che mi ha convinto più di tutti di saper far crescere calciatori (professionisti o no).

Bhé era un onesto terzino sinistro alla fine. Da allenatore l'ho sostenuto nei tempi bui dove era considerato, quando andava bene, un raccomandato. Mi piace il suo atteggiamento mai sopra le righe e l'impostazione offensiva della squadra che ha dato sempre, anche quando doveva giocare con Roussos e Slivka.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grosso pare che con i giovani ci sappia davvero fare.

Il problema è sempre lo stesso; la primavera per lui è un trampolino di lancio o un mestiere vero e proprio?

In Italia è quasi sempre la seconda, e dati i palcoscenici calcati in carriera da Grosso la cosa è ancor più probabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commenti random

Commenti più che condivisibili, Garrison, e senza voler rilanciare coglierei lo spunto per approfondire un paio di argomenti.

Che chi sta attorno a Kean senta un penetrante ed irresistible odore di dollari si era capito in maniera netta sin da quando (mi sembra il delsa) aveva sollevato la questione "contratto", ma li alzo le mani e, tuttalpiù, mi rammarico un pò, convinto che sui giovani ci si butta facilmente perché é un prodotto ad alto rendimento e poco rischio (rendimento per i procuratori e rischio per le famiglie oltre che per i ragazzi, se non innazitutto per questi ultimi). Siccome nessuno può usare il mitra per far firmare un accordo ad un minorenne ...

Eleuteri sembra buono anche a me, e l'ho anche detto, ma la questione che vedo e che non mi piace é questa isteria sprecata a protestare con l'arbitro anziché canalizzata sulla gara, e mi spiace notarla sui giovani che, secondo me, hanno modelli importanti che si comportano male ed improduttivamente : speriamo ci rifletta (lui come altri : Favilli e Cassata sono altri due che richiamerei all'ordine, e mi sembra che anche Macek fatichi un pò sotto questo aspetto) e direi che il comunicato del giudice sportivo di serie A potrebbe ofrrire loro lo spunto con le tre giornate che mi aspetto per Higuain e le due per Zaza, sommate alle due di Khedira ... clapclapclaa a tutti quelli come loro (e Bonucci, se imbocca la strada dell'opinione condivisa tra gli arbitri é un altro che pagherà anche per il passato).

Makelele e Yaya erano esempi di tipologie come stile di gesto atletico, ehh : diventassero anche un quarto di loro, no metà ...

Grosso non l'ho mai considerato un raccomandato quanto piuttosto, non ho problemi a confermarlo, uno che ha sempre creato problemi per il contratto in essere troppo oneroso perché ingiustificato in rapporto all'effettiva utilità (mai come iaquinta, ma é un discorso diverso) e, soprattutto, ha sempre rifiutato qualsiasi destinazione che gli veniva proposta per andare a prendersi lo stipendio da altre parti : il grave, ai miei occhi, é che ha voluto prendere sino all'ultimo centesimo da noi per poi smettere di giocare. Imperdonabile. Come allenatore sta facendo meglio di quanto mi aspettassi coi giovani, ma tanto ha un'età ed un pedigree tale da permettersi un futuro con i grandi : auguri ma intanto continui così ad insegnare una mentalità offensiva ma anche di attenzione nella fase di non possesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grosso pare che con i giovani ci sappia davvero fare.

Il problema è sempre lo stesso; la primavera per lui è un trampolino di lancio o un mestiere vero e proprio?

In Italia è quasi sempre la seconda, e dati i palcoscenici calcati in carriera da Grosso la cosa è ancor più probabile.

perfetto

 

la cosa che mi ha stupito e che si è evidenziata molto in questa stagione è che ci sa fare dal punto di vista umano, mi pare, anche perchè è uno che la gavetta l'ha fatta tutta e sa cosa vuol dire mangiare m....

ha la fortuna di avere un gruppo evidentemente fantastico ma li ho visti crescere dal punto di vista mentale, cosa nn scontata. kastanos è l esempio più lampante, che chiede scuse al mister dopo una espulsione volendo anche esagerata

 

 

come ho scritto in altri post, per fare carriere delle balle... io se nn ho problemi di soldi, starei tutta la vita coi giovani, piuttosto che finire da cerebrolesi presidenti di a e b che ti fanno durare la carriera 4-5 anni quando va bene e quando prendi i soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.