Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri a Sky Calcio Club lunga intervista su tutti i suoi concetti di calcio e la programmazione della prossima stagione

Post in rilievo

Poca tattica proprio no, anche perché Max tatticamente mangia in testa a tutti gli allenatori di serie A ed anche alla stragrande maggioranza dei cosiddetti top-coach considerati veri e propri guru della panchina (guardiola, per esempio).

Quando lui dice che non é uno a cui interessano tanto moduli e schemi, non sta dicendo che in allenamento e prima della gara dice ai suoi 'Bene, entrate in campo e giocate alla pene di segugio, fate un po' quel razzo che vi pare' (anche se più di un utente qui dentro sarebbe pronto a giurare il contrario sefz): significa solo che per lui il modulo o la ripetitività maniacale degli schemi e dei movimenti non vengono certo al primo posto nel suo credo calcistico.

Ieri sera ha spiegato davvero molto bene tantissimi concetti legati al suo modo di intendere il calcio e di essere allenatore.

Io capisco che poi le cose vanno a simpatia, quindi uno é libero di preferire questo o quell'allenatore rispetto a questa o quella filosofia di gioco (organizzazione e maniacalitá vs fantasia ed elasticità, ad esempio).

Ma lo ripeto, quei pochi che danno dell'inetto, dell'incapace, della capra ad Allegri citando a turno questo o quel tecnico come esempi lampanti di vero top-coach di livello internazionale ... beh, questi davvero non sanno di cosa stanno parlando.

Tempo fa un giocatore della Nazionale 2006 (non ricordo bene chi) raccontava di Lippi: "nello spogliatoio con tutta la squadra, mancavano cinque minuti all'inizio della finale con la Francia, il mister era lì con la lavagnetta con gli schemi........inizia a parlare con i centrocampisti di come marcare Zidane, poi, all'improvviso tira via la lavagnetta e urla: " queste sono solo * !!!! Siamo qui per vincere ? E noi: SIIIIIIII...E allora andiamo a vincerla !! E siamo tutti usciti per scendere in campo.....quella frase ci ha caricato come missili !!! Credo che questo aneddoto conferma che si può allenare anche senza essere un GURU tipo Sacchi o Van Gaal. Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha sempre dimostrato chiaramente di adorare Caceres, lo ritiene forte e per quanto mi riguarda mi sembrava chiaro che lui all'inizio di questa stagione volesse utilizzarlo come un quasi titolare, alternandolo moolto spesso con Barzagli.

Purtroppo Martin comunque andrà via, Chiellini lo ha anche scritto sul suo Instagram, con delle belle parole nei confronti di Caceres

Spiace da morire per Martin.........avrebbe potuto essere il degno sostituto di Barzagli sulla destra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Allegri si è costruito un personaggio mediatico che negli anni del Milan non aveva

Questo lo ha reso capace di vendersi molto meglio

quello che "ha vinto un campionato perché c'era Ibra" è decisamente sparito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max si è dimostrato grande anche mediaticamente, una bella chiacchierata di calcio che mi è piaciuta molto...nn ci sono mai stati allenatori nella juve come lui, Lippi gli assomiglia ma max è più al passo coi tempi..parla di calcio di campo di giocatori bello bello bello...così ci si fa innamorare di calcio...no parlande del sistema, dei complotti, delle testate e via dicendo...pensare a come è stato accolto c'è da inorridirsi...ma la colpa è anche dell'immagine che davano di lui i milanisti..soprattutto i tifodi che riversavano su di lui gli insuccessi....

 

E quando gli dicono dell'arbitro di Monaco?

 

"ma cosa vuoi parlare degli arbitri... quando s'è perso, s'è perso!"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se non è stato nemmeno in grado di spiegare come mai le sue squadre iniziano generalmente male le stagioni?

Simpatico, ma capisce il calcio come un Galleone qualsiasi

 

Se pensi che Galeone sia uno qualsiasi, hai già dimostrato quanto ne sai...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se pensi che Galeone sia uno qualsiasi, hai già dimostrato quanto ne sai...

Galeone è un semidio ma è pur sempre dietro a Mazzone.

 

Sent from my GT-I8262 using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.asd ma ci vuole una laurea per capire che paratici fa mercato sia con pogba sia con hernanes?

Falso. Paratici voleva fortemente Draxler, lavorava sul suo acquisto da anni e anni. Finché un bel giorno, qualcuno non offrì due melanzane ed un peperone ai tedeschi...

 

Ritenta sarai più fortunato .ok

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che * però che fai venire.

Con tutti i concetti che sono saltati fuori, stiamo sempre a far polemica, ma dai...

No, quale polemica? Si chiama "riportare le testuali parole ed analizzarle con obiettività"

.ok

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Spero per te che hai passato la notte in qualche bettola a bere, perché invece se hai espresso 'sti concetti senza senso di mattina presto...

fai prima a smetetre te di tifare Juve (sempre se lo fai...) che Marotta "a togliere il distirbo", ovviamente rimarrà per tanti anni.

Lo vedremo...

Prepara le scuse, ci si vede a settembre .ok

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se non fai le solite tue polemiche sterile su Marotta non sai stare

 

forse e dico forse dovresti risentire cosa ha detto,ma quando uno ascolta con "odio" verso una persona è inutile

L'intervista parla da sola. Saluti..

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nn ho capito....se marotta conta poco nulla e nelle scelte tecniche incide poco,di cosa ti lamenti?inoltre senza marotta nn avresti paratici,sapersi circondare di gente in gamba è una gran virtù.

No, purtroppo per noi lui decide tutto. Paratici consiglia ma non decide nient'altro sfortunatamente per noi. Mi lamento perché la Juventus dovrebbe avere un dirigente vero, non un contabile sportivo lautamente pagato che "da equilibrio"..

 

Ok, quello è vero. Non capirò mai come faccia a sopportarlo, fossi in lui lo mollerei nel suo brodo e poi auguri...

Dovrebbe fargli una statua...

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la serie "Interpreto a caso e come voglio io le parole degli altri". Mah

L'intervista parla da sola. Saluti..

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervista parla da sola. Saluti..

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

Infatti. Poi esistono quelli che la vogliono interpretare in senso inverso, come stai facendo te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti. Poi esistono quelli che la vogliono interpretare in senso inverso, come stai facendo te.

Io non interpreto nulla, se non vi piace la verità non è colpa mia. Continuate pure ad osannare i mediocri, un giorno vedrete...

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non interpreto nulla, se non vi piace la verità non è colpa mia. Continuate pure ad osannare i mediocri, un giorno vedrete...

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

contraddirsi in metà frase, lo stai facendo bene. Ah i proclami divinatori in stile "un giorno vedrete" lo sto leggendo da 5 anni a sta parte. Eppure quello che continuo a vedere sono vittorie, coppe, scudetti, crescite economiche, ecc. ecc. Ma sicuro, un giorno vedrò la luce anche io .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Falso. Paratici voleva fortemente Draxler, lavorava sul suo acquisto da anni e anni. Finché un bel giorno, qualcuno non offrì due melanzane ed un peperone ai tedeschi...

 

Ritenta sarai più fortunato .ok

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ah si? Allora ti rispondo cosí ..marotta voleva fortemente gotze .. lo seguiva dai tempi del dortmund .. finchè qualcuno un giorno disse.. ma nooo prendiamo hernanes

 

Ritenta sarai piu fortunato .ok

 

E dato che ci sei mandami un paio di magliette gratis e un abbonamento allo stadio ..visto che lavori a stretto contatto con la dirigenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah si? Allora ti rispondo cosí ..marotta voleva fortemente gotze .. lo seguiva dai tempi del dortmund .. finchè qualcuno un giorno disse.. ma nooo prendiamo hernanes

 

Ritenta sarai piu fortunato .ok

 

E dato che ci sei mandami un paio di magliette gratis e un abbonamento allo stadio ..visto che lavori a stretto contatto con la dirigenza

Te lo sei appena inventato, non mi risulta una cosa simile. La verità è che non c'era più tempo e l'unico giocatore prendibile era il profeta dei poveri. A me risulta che qualcuno disse ad Allegri: "Mister, possiamo prendere Hernanes, lei approva o restiamo così come siamo?"

Ti lascio immaginare quale fu la risposta di Max Allegri...

 

Detto questo, in quale universo seguiva Gotze? Dove sono le prove? Ma smettila..

 

Ok, forse ti manderò un paio di biglietti .ok

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

contraddirsi in metà frase, lo stai facendo bene. Ah i proclami divinatori in stile "un giorno vedrete" lo sto leggendo da 5 anni a sta parte. Eppure quello che continuo a vedere sono vittorie, coppe, scudetti, crescite economiche, ecc. ecc. Ma sicuro, un giorno vedrò la luce anche io .ghgh

Stiamo facendo troppe parole, i fatti parlano da soli. Allegri non fa mezzo complimento al contabile, piaccia o non piaccia.

 

Un dirigente non si giudica dai trofei che vince ma dai mercati che fa ;)

A buon intenditor...

 

Notte

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Te lo sei appena inventato, non mi risulta una cosa simile. La verità è che non c'era più tempo e l'unico giocatore prendibile era il profeta dei poveri. A me risulta che qualcuno disse ad Allegri: "Mister, possiamo prendere Hernanes, lei approva o restiamo così come siamo?"

Ti lascio immaginare quale fu la risposta di Max Allegri...

 

Detto questo, in quale universo seguiva Gotze? Dove sono le prove? Ma smettila..

 

Ok, forse ti manderò un paio di biglietti .ok

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

e dove sono le prove di quello che dici tu?.. l'unica prova è l'intervista a paratici.. ti consiglio di leggerla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e dove sono le prove di quello che dici tu?.. l'unica prova è l'intervista a paratici.. ti consiglio di leggerla

No, ci sono eccome. Tipo quest'articolo:

http://m.corrieredellosport.it/notizia/calcio/calcio-mercato/2015/07/20-2577927/juve_missione_draxler_paratici_in_germania/?cookieAccept

 

Ti basta o devo rinfrescarti la memoria ulteriormente? È inutile che negate l'evidenza, con me non funziona.

Portate i fatti o lasciate stare.

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non interpreto nulla, se non vi piace la verità non è colpa mia. Continuate pure ad osannare i mediocri, un giorno vedrete...

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

Coraggio, anche quest'anno hai ragione l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.