Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri a Sky Calcio Club lunga intervista su tutti i suoi concetti di calcio e la programmazione della prossima stagione

Post in rilievo

Bellissima intervista, l'ho guardata ieri sera in diretta, anche se mi sono perso i primi 10 minuti.

Intervista interessantissima oltreché divertente, Max è un grande ed ha spiegato molte cose che dall'esterno non si possono sapere (come ovvio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn ho capito....se marotta conta poco nulla e nelle scelte tecniche incide poco,di cosa ti lamenti?inoltre senza marotta nn avresti paratici,sapersi circondare di gente in gamba è una gran virtù.

 

Non lo capiscono.... gli sembra che gestire una società di calcio si limiti a scegliere il giocatore per poi comprarlo, magari schiacciando "invio" sul PC di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'ha fatto capire ieri sera.

Qui dentro in molti danno la colpa ad Evra che non spazza, a Mandzukic che non tiene su la squadra, a Marotta che ha dato Coman e Vidal al Bayern, ad Allegri che ha tolto Khedira e Morata.

Khedira era scoppiato (parole di Max, altrimenti mai l'avrebbe tolto), e di conseguenza avendo dovuto rinunciare a giocare a centrocampo, gli serviva uno che tenesse su la squadra, stante anche il fatto che Morata ormai camminava per il campo. Da questo punto di vista solo un folle avrebbe scelto Zaza (non dovevamo rimontare in contropiede o fare forcing) al posto di Mandzukic, che avrebbe dovuto avere anche motivazioni da ex.

Purtroppo poi all'80º si é spenta la luce un po' per tutti, anche perché mentalmente credevamo (anche Max lo ha ammesso in riferimento a lui stesso) che fosse andata.

Poi bisogna sempre ricordare che gli arbitri comunque hanno viziato pesantemente i risultati e la qualificazione tra andata e ritorno. Con arbitraggi degni probabilmente sarebbe stata la stagione fotocopia della scorsa, e Allegri lo sa bene.

L unica cosa su cui dissento è che morata nn ce la facesse piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato veramente un piacere ascoltare Max! ;)

Si vede che è un grande conoscitore di calcio.

Inoltre, sembra veramente una brava persona ed anche molto simpatico.

 

Interessante quando gli hanno chiesto spiegazioni sulla gestione di Dybala ed Alex Sandro ad inizio campionato.

Su Dybala ha detto che giocava di meno perchè veniva dal Palermo dove faceva la prima punta (mentre alla Juventus deve venire a prendere palla più indietro) e giocava solo una partita alla settimana. Per Alex Sandro, invece, perchè giocava in un campionato con squadre non molto competitive e perciò gli serviva un periodo di adattamento.

 

Comunque si è capito chiaramente che per questa sessione di mercato si aspetta giocatori di qualità! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente! e aggiungo che secondo me sarebbe piaciuto tantissimo al buon Giovannino Agnelli! ne sono quasi certo.... :d

assolutamente si per non parlare di Boniperti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente si per non parlare di Boniperti

 

certo anche in quel caso!

 

Mi riferivo proprio allo stile di Allegri, sempre solare, senza dimenticare che tatticamente è veramente un grande allenatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa sensazione di Max al primo gol del Bayern, ci sono rimasto di stucco.

C'era davvero la sensazione che non si prendesse mai gol quella sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole su Alex Sandro le ritengo bellissime. Ha detto con assoluta sicurezza che diventerà il più forte terzino al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a te amico mio.. hai visto che siamo stati fortunati in quella che sembrava una tragedia 2 anni fa ? :) :) teniamocelo stretto sto gentiluomo e grande allenatore

la speranza è che questo pensiero rimanga anche in futuro, quando magari incontreremo qualche difficoltà, quando le cose non andranno sempre per il verso giusto e magari non riusciremo a vincere lo scudetto... o verremo eliminati deludendo in champions.... ora che le cose vanno benissimo tutti ad esaltare il mister ma so già che in un futuro non molto lontano le cose potrebbero cambiare

e lo dico io che il 15 luglio di 2 anni fa avrei voluto suicidarmi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima intervista fatta eccezione per la parte sulla nazionale. Devo dire che mi colpisce sempre più Allegri anche se trovo certe sue scelte discutibile (dal mio punto di vista ignorante) e non mi piace per nulla il modo in cui giochiamo. Ma davvero preparato però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la speranza è che questo pensiero rimanga anche in futuro, quando magari incontreremo qualche difficoltà, quando le cose non andranno sempre per il verso giusto e magari non riusciremo a vincere lo scudetto... o verremo eliminati deludendo in champions.... ora che le cose vanno benissimo tutti ad esaltare il mister ma so già che in un futuro non molto lontano le cose potrebbero cambiare

e lo dico io che il 15 luglio di 2 anni fa avrei voluto suicidarmi....

sinceramente io penso di no per me .. quando una persona mi convince delle sue qualita non torno indietro solo per qualche errore del momento ALLEGRI mi ha convinto non solo con i risultati ma con la sua persona e umilta sincera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista fantastica, una delle migliori di sempre. Max è un grande allenatore che probabilmente diventerà grandissimo e certamente non lo dico da oggi. Altro che il messia leccese amante dei carrarmati...

 

Occhio però alla domanda diretta su Paratici, vado a memoria:

Mauro="Max,senti chi è che fa la differenza? È Paratici? Le altre squadre non ce l'hanno..."

Allegri="Innanzitutto Marotta e Paratici formano una coppia ben assortita, uno dall'alto della sua ESPERIENZA CI DA EQUILIBRIO, l'altro ha una incredibile CAPACITÀ DI RICONOSCERE I GIOCATORI DI QUALITÀ"

 

Chiaro il concetto? Abbiamo un DG che CI DA EQUILIBRIO, ovvero è il contabile sportivo più pagato al mondo, inoltre dovremmo tutti fare una statua a Fabio Paratici, se un giorno vinceremo quella dannata coppa sarà soprattutto merito suo.

 

Più chiaro di così, si muore.

A buon intenditor...

 

Comunicate ai fenomeni del forum che Allegri non ha difeso il loro idolo,anzi!

 

P.s.

Via il mediocre dei mediocri dalla Juventus, "l'equilibrio" e "l'esperienza" vada pure a portarle alla Sampdoria. Grazie.

 

 

 

Ti metterei 200 likes, credimi

Per la serie "Interpreto a caso e come voglio io le parole degli altri". Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista fantastica, una delle migliori di sempre. Max è un grande allenatore che probabilmente diventerà grandissimo e certamente non lo dico da oggi. Altro che il messia leccese amante dei carrarmati...

 

Occhio però alla domanda diretta su Paratici, vado a memoria:

Mauro="Max,senti chi è che fa la differenza? È Paratici? Le altre squadre non ce l'hanno..."

Allegri="Innanzitutto Marotta e Paratici formano una coppia ben assortita, uno dall'alto della sua ESPERIENZA CI DA EQUILIBRIO, l'altro ha una incredibile CAPACITÀ DI RICONOSCERE I GIOCATORI DI QUALITÀ"

 

Chiaro il concetto? Abbiamo un DG che CI DA EQUILIBRIO, ovvero è il contabile sportivo più pagato al mondo, inoltre dovremmo tutti fare una statua a Fabio Paratici, se un giorno vinceremo quella dannata coppa sarà soprattutto merito suo.

 

Più chiaro di così, si muore.

A buon intenditor...

 

Comunicate ai fenomeni del forum che Allegri non ha difeso il loro idolo,anzi!

 

P.s.

Via il mediocre dei mediocri dalla Juventus, "l'equilibrio" e "l'esperienza" vada pure a portarle alla Sampdoria. Grazie.

 

 

 

Ti metterei 200 likes, credimi

Vediamo se ho capito: Marotta non sceglie i giocatori, quindi se arrivano campioni non ha alcun merito. Però se arrivano giocatori scarsi è colpa sua. Non fa una grinza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisce di calcio come pochi e cura i dettagli per migliorare (tipo l'osservazione su dybala che deve tirare di destro)

 

bella forza. L'ho pensato anche io da mò, va sempre da una parte per poter tirare di sinistro. se avesse anche il destro com opzioni creerebbe il vuoto davanto a sé.

 

io lo metterei tutta l'estate a tirare di destro fino alla nausea. ma tipo restando il doppio degli altri agli allenamenti.

 

o credete che i grandi del basket, avessero il tiro naturale o si massacrano tutti in palestra per ore ed ore? molto di più dei calciatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima intervista , l'ho vista ieri sera in diretta , sempre un piacere ascoltare o leggere le parole del nostro mister , grande persona , ottimo allenatore , orgoglioso di averlo supportato fin dal suo arrivo al contrario di molti , lo adoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto piacevole, un po fastidioso Caressa che parla in Romanesco!?!?

Caceres e' forte oh!!! Sentite come lo dice, fossi in Martino ne sarei molto fiero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vuoi vedere che sotto sotto lo zio é Juventino? Non ho letto tutti i post ma ho sentito che diceva, riferito a Pgba, "un nostro giocatore" ?!?

 

Battute a parte grazie allo staff di vecchiasignora di aver postato tutta la nottata di sky, molto piacevole e divertente. Anche io ho avuto la sensazione che fosse uan conversazione tra amici. Finalmente hanno esaltato la Juventus ed hanno riconosciuto che é stata un´impresa perché le altre hanno dato battaglia fino alla fine.

 

Sono contento delle dichiarazioni su Morata, che puó giocare in tutte le posiozioni dell´attacco e con tutti i tipi di attaccanti, su Dybala, che deve giocare piú indietro e che deve imparare a fare piú assist, su Sandro, che diventerá il numero uno e su Zaza, che puó diventare il titolare, anche se ora superare Mandzukic é impensabile, ma dopo un´altra stagione di maturazione chi lo sa. Intanto spera che Morata resti e chi lo sa che ci sia l´evoluzione dell´attacco da due a tre con Dybala dietro Morata e Mandzukic. Per me si potrebbe provare con questa soluzione interna, sia perché un trequartista costa e molto, sia perché i nostri attaccanti sono abituati a rincorrere gli avversari ed aiutare la squadra.

 

In rosa poi con Cuadrado ed eventualmente Berardi possiamo avere quella duttilitá di cui parla il mister con la possibilitá di passare dal 4312 al 433 ma anche al ben noto 352.

Certo che un terzino destro di indubbio valore bisognerebbe prenderlo. Ora non so se De Sciglio potrá essere questo tipo di giocatore o se lo possa essere Vrsaljko o Widmer ma uno bisogna prenderlo. A centrocampo puó andare benissimo Pjanic ma anche un altro proverei a prenderlo.

Tanto per metterla in numeri penserei a qualcosa del genere:

 

Buffon

Danilo Barzagli Bonucci A.Sandro

Khedira Pjanic Pogba

Dybala

Mandzukic Morata

 

Mirante

Lichtsteiner Rugani Chiellini Evra

Sturaro Lemina Asamoah

Cuadrado Zaza Berardi

 

con Audero, Mandragora e Marchisio in panchina fino alla guarigone completa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentitevi cosa dice Allegri di Lemina nella terza parte e chiedetemi scusa. Mi riferisco a quelli che mi hanno dato del demente quando ho detto che Hernanes è nettamente meglio di Lemina davanti alla difesa.

Io le partite le guardo oggettivamente e non mi faccio prendere dal rancore personale e ingiustificato verso qualche calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.