Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri a Sky Calcio Club lunga intervista su tutti i suoi concetti di calcio e la programmazione della prossima stagione

Post in rilievo

 

Tutto vero. Comunque, segnati la risposta di Allegri alla domanda di Mauro su Paratici, fidati. Perché ti assicuro che molti qui dentro cercheranno di dimenticare quelle parole per difendere il loro idolo... Tra un mese faranno finta che Max non abbia mai detto quelle cose, vedrai.

 

.quoto

Io dico che non hai capito nulla della risposta

Di allegri

 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le tante cose interessanti che ha detto, la giusta valutazione riguardo Lemina. Forte fisicamente, ma ancora inesperto nel trovare la giusta posizione per frapporsi alle linee di passaggio e intercettare palloni. Verissimo. Peccato che nessuno gli abbia chiesto se lo vede meglio come mezz'ala, in prospettiva. E' un po' il problema di quella trasmissione, va bene il cazzeggio, ma qualche domanda azzeccata in più non sarebbe male. Purtroppo, ce ne sono almeno due, Mauro e lo zio, che di calcio sembrano capire assai poco e Caressa la butta troppo in caciara... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
haha haha

Ci vuole coraggio per sporcare un topic cosi....

venire a far polemica per questa battaglia contro i mulini a vento con 4 parole interpretate a piacimento parlando di fenomeni obnubilati dal tifo ( magari guardati allo specchio perché la definizione ti calza a pennello).

Ormai c'è la storia che vi risponde....

E perdi tempo pure a leggerlo ;)

Non fa nemmeno ridere ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi ha colpito di piú é che lui ha insistito per diverse volte che lui tratta i suoi giocatori come i migliori al mondo. Sono pochissimi gli allenatori che fanno questo. Mancini e Conte sono i primi due nomi che mi vengono in mente come allenatori che fanno esattamente l'opposto!

Ma perché cercate di buttarla in caciara?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi ha colpito di piú é che lui ha insistito per diverse volte che lui tratta i suoi giocatori come i migliori al mondo. Sono pochissimi gli allenatori che fanno questo. Mancini e Conte sono i primi due nomi che mi vengono in mente come allenatori che fanno esattamente l'opposto!

In realtà pure Conte era solito battere spesso su tale concetto, ma in modo retorico, perché te lo spiegano al corso per il patentino e perché sta nei manuali; salvo poi contraddirsi costantemente nella prassi.

Quella di Allegri invece non è semplice difesa del gruppo, c'è del reale trasporto entusiastico di arricchimento reciproco e osmotico con i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haha haha

Ci vuole coraggio per sporcare un topic cosi....

venire a far polemica per questa battaglia contro i mulini a vento con 4 parole interpretate a piacimento parlando di fenomeni obnubilati dal tifo ( magari guardati allo specchio perché la definizione ti calza a pennello).

Ormai c'è la storia che vi risponde....

Non conosco la tua provenienza e se non capisci bene l'italiano mi scuso, ma ti assicuro che la risposta di Allegri a quella domanda è stata chiarissima, riascoltala pure se vuoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In realtà pure Conte era solito battere spesso su tale concetto, ma in modo retorico, perché te lo spiegano al corso per il patentino e perché sta nei manuali; salvo poi contraddirsi costantemente nella prassi.

Quella di Allegri invece non è semplice difesa del gruppo, c'è del reale trasporto entusiastico di arricchimento reciproco e osmotico con i giocatori.

Non avrei saputo spiegarlo meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista fantastica, una delle migliori di sempre. Max è un grande allenatore che probabilmente diventerà grandissimo e certamente non lo dico da oggi. Altro che il messia leccese amante dei carrarmati...

 

Occhio però alla domanda diretta su Paratici, vado a memoria:

Mauro="Max,senti chi è che fa la differenza? È Paratici? Le altre squadre non ce l'hanno..."

Allegri="Innanzitutto Marotta e Paratici formano una coppia ben assortita, uno dall'alto della sua ESPERIENZA CI DA EQUILIBRIO, l'altro ha una incredibile CAPACITÀ DI RICONOSCERE I GIOCATORI DI QUALITÀ"

 

Chiaro il concetto? Abbiamo un DG che CI DA EQUILIBRIO, ovvero è il contabile sportivo più pagato al mondo, inoltre dovremmo tutti fare una statua a Fabio Paratici, se un giorno vinceremo quella dannata coppa sarà soprattutto merito suo.

 

Più chiaro di così, si muore.

A buon intenditor...

 

Comunicate ai fenomeni del forum che Allegri non ha difeso il loro idolo,anzi!

 

P.s.

Via il mediocre dei mediocri dalla Juventus, "l'equilibrio" e "l'esperienza" vada pure a portarle alla Sampdoria. Grazie.

 

 

 

Ti metterei 200 likes, credimi

.asd ma ci vuole una laurea per capire che paratici fa mercato sia con pogba sia con hernanes?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha spiegato molto bene il suo credo. Poca tattica e molta interpretazione dei ruoli.

Poca tattica proprio no, anche perché Max tatticamente mangia in testa a tutti gli allenatori di serie A ed anche alla stragrande maggioranza dei cosiddetti top-coach considerati veri e propri guru della panchina (guardiola, per esempio).

Quando lui dice che non é uno a cui interessano tanto moduli e schemi, non sta dicendo che in allenamento e prima della gara dice ai suoi 'Bene, entrate in campo e giocate alla pene di segugio, fate un po' quel razzo che vi pare' (anche se più di un utente qui dentro sarebbe pronto a giurare il contrario sefz): significa solo che per lui il modulo o la ripetitività maniacale degli schemi e dei movimenti non vengono certo al primo posto nel suo credo calcistico.

Ieri sera ha spiegato davvero molto bene tantissimi concetti legati al suo modo di intendere il calcio e di essere allenatore.

Io capisco che poi le cose vanno a simpatia, quindi uno é libero di preferire questo o quell'allenatore rispetto a questa o quella filosofia di gioco (organizzazione e maniacalitá vs fantasia ed elasticità, ad esempio).

Ma lo ripeto, quei pochi che danno dell'inetto, dell'incapace, della capra ad Allegri citando a turno questo o quel tecnico come esempi lampanti di vero top-coach di livello internazionale ... beh, questi davvero non sanno di cosa stanno parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché cercate di buttarla in caciara?

e tu invece che ci fai in un topic dove si parla di allegri che a te (lo sanno tuti) ti sta sulle palle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà pure Conte era solito battere spesso su tale concetto, ma in modo retorico, perché te lo spiegano al corso per il patentino e perché sta nei manuali; salvo poi contraddirsi costantemente nella prassi.

Quella di Allegri invece non è semplice difesa del gruppo, c'è del reale trasporto entusiastico di arricchimento reciproco e osmotico con i giocatori.

conte è finto come i suoi capelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista bellissima..fa capire molte cose e la varietà degli aspetti che un allenatore considera quando fa la formazione (con buona pace dei pseudo esperti che lo mettono in croce se all'inizio non fa giocare dybala oppure se non mette sempre titolare sandro al posto di avrà, ecc) come per esempio quando dice che zaza e alex sandro non reggono mentalmente più partite di seguito..

 

Un'altra cosa che mi ha colpito tantissimo - ma qui non c'entra direttamente allegri, lui l'ha solo raccontata - è il fatto che mandzukic si sia sentito responsabile della nostra uscita dalla champions e che sia rimasto 20 giorni zitto e abbattuto nello spogliatoio..poverino :( poi alcuni chiedono come si faccia ad amare questo giocatore...non è la prima punta più forte al mondo ma è semplicemente fantastico, per come è in campo e per come è fuori..scusate ma io lo adoro! Sei un grande Mario!!

 

Ps: magari ci fossero più programmi così, che si concentrano sul calcio giocato e fanno interviste vere e interessanti (non le solite 4 stupide domande nel pre e post partita) anche con gli stessi allenatori, anziché parlare sempre di arbitri, polemiche, fuorigioco, potere, palazzo e amenità varie...purtroppo interviste come questa rimangono un unicum in italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è fenomenale e da lezioni di tattica calcistica a chiunque oltre ad essere un uomo azienda di proporzioni "gigantesche". @@

Grazie Max: sei ormai un punto di riferimento straordinario nella storia di questo club e nel rapporto con i giocatori. Non smetterò mai di ringraziarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meraviglioso.

Ho cominciato a guardare il primo video per caso all'1 di ieri notte e ho finito alle 3 e passa, nonostante sia in ufficio questa mattina.

Che persona meravigliosa e che allenatore preparato abbiamo trovato.

Ogni giorno di più ringrazio che il fuggitivo se ne sia andato.

Non trova MAI SCUSE per le sconfitte, mai facili alibi per protestare. Non ha mai parlato di arbitri, ne si è appellato alla sfortuna, anche nei momenti peggiori.

Quando eravamo tutti pronti a metterlo in croce ha predicato calma, soprattutto ai suoi giocatori.

 

Stupende le parole su Alex Sandro(diventerà il migliore al mondo), Dybala(anche lui sarà tra i migliori; al Palermo giocava prima punta con le praterie davanti, da noi ha dovuto cambiare modo di interpretare la partita) e Morata che spera di trattenere perché capace di giocare con ogni tipo di modulo e compagno.

 

Siamo fortunati ad averlo, grazie Max. E grazie Sky per la trasmissione!

p.s. grazie anche ad Ale_Maroz!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.