Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

31 anni fa la tragedia dell'Heysel. La Mole Antonelliana ospita il "+39". Nei nostri cuori è presente da sempre e non si spegnerà mai!

Post in rilievo

29 Maggio 1985. Una data che non ha bisogno di spiegazioni.

La tragedia che colpì 39 innocenti è ancora tristemente viva nei nostri occhi, così come sono presenti nei nostri cuori le 39 anime di quegli angeli che pagarono con la loro vita.

Quest'anno, così come avvenuto per il ricordo della tragedia di Superga, la Mole Antonelliana "ospita" il +39 in memoria delle vittime di quella giornata di 31 anni fa.

In noi il +39 è sempre stato acceso, e non si spegnerà mai!

Per non dimenticare... in memory!

 

2hcgtba.jpg

 

 

«Per prima cosa non avevamo visto l’orrore. È come quando dicono: si è schiantato un aereo, trentasette morti, duecento morti… Non si vede niente. Bene, dopo si prende lo stesso l’aereo… E quando sei in campo, quando si pensa al calcio, che è la nostra passione, la nostra giovinezza, la nostra adolescenza, non si può pensare mentre si gioca che ci sono stati tanti morti. Quando realizzo il rigore sono felice, in fin dei conti il calcio mi salva dall’infelicità umana… Quel giorno sono diventato un uomo! Diciamo che sono passato da un mondo in cui il calcio era un gioco a un mondo in cui il calcio è diventato una specie di violenza. In altre parole, fino ad un certo momento hai dei giocattoli. Be’, quel giorno non avevo più giocattoli. Ero diventato un uomo>( Michel Platini).

 

Non dimenticheremo mai quella notte. MAI.

39 Angeli sempre con noi!

aaaaaa39.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ringraziamento a quelli di Via Filadelfia 88, Al consigliere Maurizio Marrone, al sindaco Fassino e a tutti quanti hanno realizzato questa iniziativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ringraziamento a quelli di Via Filadelfia 88, Al consigliere Maurizio Marrone, al sindaco Fassino e a tutti quanti hanno realizzato questa iniziativa.

 

L'Associazione Quelli di Via Filadelfia si sta distinguendo sempre di più per queste iniziative. L'altro giorno era presente anche alla commemorazione fatta a Bruxelles. Tempo fa, per dire, pubblicammo qui su VS una loro petizione per una targa al Liceo D'Azeglio. Si impegnano molto per veicolare i valori della juventinità.

In quanto alla Mole è giusto il ringraziamento. Solo una piccola postilla: mi piacerebbe che il +39 (magari non in modo continuativo) campeggiasse sopra una Mole colorata di bianconero, esattamente come il simbolo del Torino il 4 maggio campeggiò sulla Mole colorata di granata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Per prima cosa non avevamo visto l’orrore. È come quando dicono: si è schiantato un aereo, trentasette morti, duecento morti… Non si vede niente. Bene, dopo si prende lo stesso l’aereo… E quando sei in campo, quando si pensa al calcio, che è la nostra passione, la nostra giovinezza, la nostra adolescenza, non si può pensare mentre si gioca che ci sono stati tanti morti. Quando realizzo il rigore sono felice, in fin dei conti il calcio mi salva dall’infelicità umana… Quel giorno sono diventato un uomo! Diciamo che sono passato da un mondo in cui il calcio era un gioco a un mondo in cui il calcio è diventato una specie di violenza. In altre parole, fino ad un certo momento hai dei giocattoli. Be’, quel giorno non avevo più giocattoli. Ero diventato un uomo>( Michel Platini).

 

Non dimenticheremo mai quella notte. MAI.

39 Angeli sempre con noi!

aaaaaa39.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dell'87 per cui non posso ovviamente ricordare quella notte, ma vedendo immagini e racconti di chi l'ha vissuta corre sempre un brivido lungo la schiena... Rispetto per i morti dell'Heysel, +39

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel massimo rispetto per la questione....ma non si era già aperto ieri il topic della memoria?

Se così prego i mod di accorparlo. Nessun problema, non l'avevo visto e mi sembrava doveroso aprirne uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero all'Heysel. Per anni quasi non ho voluto parlare di quello schifo. Ora però penso sia giusto non dimenticare e salvaguardare la memoria di quegli angeli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono già passati 31 anni e nulla è come prima. Quella notte è stata lo spartiacque, la fine dell'innocenza. Ricordo le ore davanti alla tv..se ci ripenso piango

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero a casa della mia ragazza. Ho impresso nella memoria quei momenti come fosse ieri. Il mio pensiero va alle 39 vittime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.