Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ufficiale: Pogba allo United per 105 milioni + 5 di bonus. [VIDEO] Merci Paul

Post in rilievo

Il salary cup sarebbe un sogno, ma salary cup individuale o di squadra? Perchè il tuo discorso varrebbe solo nel primo caso, nel secondo caso (mi pare che in NBA sia così ma potrei sbagliarmi) in realtà puoi dare quanto ti pare al singolo giocatore, poi sta alla tua bravura capire come distribuire le risorse, se svenarti per una o due superstar o fare una squadra con diversi buoni giocatori ma con ingaggi contenuti. In questo caso con Paratici penso che saremmo messi alla grande.

 

Intendevo individuale, dove più di un tot un giocatore non può prendere (indipendentemente dalla squadra) oppure certo potrebbe essere strutturato diversamente, ci sarebbero soluzioni da valutare.

Temo purtroppo però che sarebbe una strada difficilmente praticabile, i giocatori piuttosto che sottostare a una regola del genere lascerebbero in massa le squadre della UEFA... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo individuale, dove più di un tot un giocatore non può prendere (indipendentemente dalla squadra) oppure certo potrebbe essere strutturato diversamente, ci sarebbero soluzioni da valutare.

Temo purtroppo però che sarebbe una strada difficilmente praticabile, i giocatori piuttosto che sottostare a una regola del genere lascerebbero in massa le squadre della UEFA... .ghgh

 

Marcerebbero compatti guidati dal generale Raiola muniti di forconi,schioppi e bastoni, tutti tranne Ibra, lui a mani nude .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la differenza che su morata non avevi potere di decidere..e nemmeno il giocatore, mentre con pogba potevi fare quello che volevi perché era di tua proprietà e aveva davanti a se ancora 3 anni di contratto.

 

Mi sembrano due situazioni molto molto differenti..poi se per te, quando un giocatore ha mal di pancia, bisogna sempre assecondare i suoi desideri, vuol dire che parliamo due lingue diverse..

la recompra su Morata significa soltanto che la Juventus non poteva rifiutare una predeterminata offerta del Real Madrid, non implicava che Morata fosse un loro schiavo: se Morata avesse rifiutato il trasferimento sarebbe rimasto alla Juventus, dato che non era in prestito ma a titolo definitivo

 

non parliamo 2 lingue diverse: se fosse in mio potere a quest'ora Pogba sarebbe a marcire nella primavera fino a scadenza, ma comprendo e rispetto la politica della società che tramite decorosi incassi si toglie dai piedi giocatori che se ne vogliono andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so tratta di competenza. Se sei una società forte come Barcellona real Manchester bayern non ti fai prendere per il naso da nessuno. Ibra l'anno scorso se ne voleva andare ed è andato dall'emiro a implorarlo....risultato l'emiro gli ha proposto il rinnovo altrimenti se ne andava a 0. Così è successo ed Ibra ha fatto una grande stagione

io non lo so se davvero Ibra è andato ad implorare l'emiro. so che quando ronaldo al real ebbe il mal di pancia perchè il suo ingaggio era pari a quello di messi, gli hanno rinnovato il contratto portandolo a 20 milioni netti...so che mascherano che quest'anno voleva andarsene dal Barcellona ha avuto rinnovo con adeguamento di ingaggio...insomma vedo che i grandi club si comportano in modo monocorde...se avessimo avuto la possibilità di alzare l'ingaggio a 13 milioni anche noi Pogba sarebbe rimasto senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non lo so se davvero Ibra è andato ad implorare l'emiro. so che quando ronaldo al real ebbe il mal di pancia perchè il suo ingaggio era pari a quello di messi, gli hanno rinnovato il contratto portandolo a 20 milioni netti...so che mascherano che quest'anno voleva andarsene dal Barcellona ha avuto rinnovo con adeguamento di ingaggio...insomma vedo che i grandi club si comportano in modo monocorde...se avessimo avuto la possibilità di alzare l'ingaggio a 13 milioni anche noi Pogba sarebbe rimasto senza problemi.

aveva ancora il contratto di 3 anni. gli dicevi resti a settembre ti sedevi ad un tavolo e discutevi il contratto....non trovavi l'accordo? programmavi la cessione ma soprattutto trovavi i sostituti con tutta calma, decidevi il prezzo e dicevi al panzone di andare in giro a cercare la squadra disposta a darci 110 netti...intanto pogba doveva fare una grande stagione altrimenti nessuno lo avrebbe comprato a quella cifra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile trattenere un giocatore a cui hanno offerto 20 mln di euro l'anno quando da te ne prende 6, ancora più difficile se a rappresentarlo c'è un procuratore come Raiola, rischi di tenerti un giocatore scontento e di subire le rappresaglie di un procuratore potente come Raiola che te la farebbe pagare mettendoni i bastoni tra le ruote per altre vie, inoltre sia come rendimento del giocatore, sia non rinnovando il contratto rischi che il suo cartellino si deprezzi e che magari vada a scadenza, rischi di creare malumore nello spogliatoio ed essere costretto a cederlo con un anno di ritardo prendendo di meno, nell'estate 2017 o ancora peggio nel 2018 difficilmente ci sarebbe stato qualcuno disposto a spendere 110 mln per un ormai 24-25enne (e non 23enne come adesso) in rotta con il club e che ti ha giocato da scazzato la stagione.

 

Inoltre devi considerare anche il ruolo, stiamo parlando di una mezzala le cui medie viaggiano più o meno sui 8-10 gol a stagione e 10-12 assist, numeri importanti ma non tali da giustificare un esborso maggiore di quello che è stato ottenuto, al di là delle sue indubbie qualità fisiche e tecniche e del personaggio mediatico che abilmente si è creato, 110-120 mln. sono probabilmente il massimo raggiungibile per uno del suo ruolo (considerata anche l'età se vogliamo perfetta per massimizzare la cessione, 23 anni sono l'età limite delle "giovani promesse").

 

Tieni poi conto che se è vero che il prezzo lo fa il venditore devi anche considerare l'offerta del mercato, per quanto il mercato attuale sia folle nessun altro grande club ha voluto sborsare quelle cifre, perchè a ragione o a torto (dipende dai punti di vista) probabilmente Pogba è ritenuto un sopravvalutato, con indubbie qualità, ma sopravvalutato, il cui cartellino è stato pompato anche per il personaggio mediatico che si è costruito, ma di cui squadre come Real e Barcellona non avevano poi così bisogno, almeno non al punto da sborsare quelle cifre.

 

Lui se n'è voluto andare e la Juve ha massimizzato la vendita, tenendo conto anche della percentuale di Raiola, è stata una operazione magistrale, il massimo ottenibile.

 

non ha nessun interesse a deprezzarsi il giocatore di 23 anni....uomo immagine adidas che sta seduto in tribuna...adidas gli stracciava il contratto e soprattutto nessuno sarebbe stato disposto ad offrirgli ancora lo stesso ingaggio...

 

....e poi....150 mld sono stati pagati per uno zidane 29enne 80 per suarez 27enne 90 higuain 29enne lo stesso ronaldo e bale mi pare avessere 24 anni quando sono andati via...se un giocatore è forte lo vendi a quei soldi anche a 30 anni suvvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perdiamo tanto senza Paul in termini di colpi, potenza ed esperienza...

 

Ma cerchiamo anche di vedere i lati positivi di una sua assenza: la manovra secondo me senza di lui sarà più fluida e veloce. Paul col suo vizio di toccarla più del necessario rallentava la manovra, Xavi lo disse per spiegare sul perché non lo vedeva nel Barcellona...

Xavi non aveva un hernanes o uno sturato pronti a sostituirlo però.

 

E sinceramente mi pare che indipendentemente da tutto abbia comunque detto una gran cacata.

 

Solo perché la Juve non gioca il noiosissimo tiki taka del Barcellona non è detto che pogba non sia in grado di farlo se messo in quel contesto di squadra.

 

Se lo fa busquets credo che riuscirebbe anche solo con mezza gamba pure pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Xavi non aveva un hernanes o uno sturato pronti a sostituirlo però.

 

E sinceramente mi pare che indipendentemente da tutto abbia comunque detto una gran cacata.

 

Solo perché la Juve non gioca il noiosissimo tiki taka del Barcellona non è detto che pogba non sia in grado di farlo se messo in quel contesto di squadra.

 

Se lo fa busquets credo che riuscirebbe anche solo con mezza gamba pure pogba

 

Certo, perché tu sicuramente ne sai più di Xavi :patpat:

 

La verità è che Pogba è uno che rallenta la manovra per quel suo vizio di toccare 2-3 volte il pallone più del necessario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non lo so se davvero Ibra è andato ad implorare l'emiro. so che quando ronaldo al real ebbe il mal di pancia perchè il suo ingaggio era pari a quello di messi, gli hanno rinnovato il contratto portandolo a 20 milioni netti...so che mascherano che quest'anno voleva andarsene dal Barcellona ha avuto rinnovo con adeguamento di ingaggio...insomma vedo che i grandi club si comportano in modo monocorde...se avessimo avuto la possibilità di alzare l'ingaggio a 13 milioni anche noi Pogba sarebbe rimasto senza problemi.

 

C'è una cosa che continuo a non capire: a cosa serve aver offerto a Pogba 13 mln, quando già con 9, 10, si sarebbe raggiunta un'offerta impareggiabile da altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Certo, perché tu sicuramente ne sai più di Xavi :patpat:

 

La verità è che Pogba è uno che rallenta la manovra per quel suo vizio di toccare 2-3 volte il pallone più del necessario

 

Mo divertiamoci con sturaro,khedyra e marchisio infortunati,hernanes,asamoah e pereyra che già tanto se toccano 2/3 palloni :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo, perché tu sicuramente ne sai più di Xavi :patpat:

 

La verità è che Pogba è uno che rallenta la manovra per quel suo vizio di toccare 2-3 volte il pallone più del necessario

La verità è la tua...certo pat pat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma queste sono le ultime ? Ultime ultime ? Ma Isla non è stato venduto al Cagliari ?

 

inviato da me

 

"mie" ultime, non in senso assoluto, :patpat::d ... hai ragione su Isla, ma credo che l'ufficialità sia arrivata dopo...comunque dai, solo tre stagioni per riuscire a venderlo definitivamente è buono...Marotta vende con calma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha nessun interesse a deprezzarsi il giocatore di 23 anni....uomo immagine adidas che sta seduto in tribuna...adidas gli stracciava il contratto e soprattutto nessuno sarebbe stato disposto ad offrirgli ancora lo stesso ingaggio...

 

....e poi....150 mld sono stati pagati per uno zidane 29enne 80 per suarez 27enne 90 higuain 29enne lo stesso ronaldo e bale mi pare avessere 24 anni quando sono andati via...se un giocatore è forte lo vendi a quei soldi anche a 30 anni suvvia

 

Pogba non è Zidane e non è nemmeno Suarez, che che se ne dica non ha ancora dimostrato di riuscire a fare la differenza a livelli assoluti, al di là delle sue indubbie qualità ha dimostrato anche pesanti lacune e difetti per un centrocampista (ma non mi va di approfondire questo aspetto trattato mille volte) viene poi da un europeo disastroso, tant'è che Real e Barcellona si sono guardate bene dallo spendere quei soldi, se entro 2 anni non fosse riuscito a esplodere definitivamente lui quello stipendio non l'avrebbe più visto, un conto è spendere certe cifre (tra ingaggio e cartellino) per una giovane promessa (a 23 anni sei ancora considerato tale) in rampa di lancio e mediaticamente appetibile, un conto è spenderli per un 25enne, a quell'età un calciatore è già considerato nella fase della maturità, la fase centrale della carriera, quello che sei e che sai fare o non sai fare più o meno è manifesto a quel punto, i margini di miglioramento cominciano a ridursi (a differenza dei difensori).

 

Probabilmente si è fatto due conti ed ha capito che gli era arrivata l'offerta della vita, per lui sarebbe stato un rischio aspettare e stare altri 2 anni alla Juve, perchè di fondo non ha creduto al progetto bianconero, era come fare un all in pazzesco, certo se avesse vinto la Champions con la Juve avrebbe potuto andare via alle stesse cifre o anche superiori, ma ha capito (o gli è stato fatto capire dal panzone) che in realtà il banco era già saltato, più di 20 milioni a stagione e 110-120 mln. di cartellino difficilmente qualche big europea sarebbe arrivata a pagarli, d'altronde ora ha uno stipendio inferiore praticamente ai soli Cristiano Ronaldo e Messi ovvero gente che a stagione ti fa più di 50 gol e decine di assist.

 

Personalmente credo che a livello sportivo si pentirà della scelta, alla Juve avrebbe potuto crescere e diventare quello che voleva, al Man Utd non credo... rischia di essere ricordato come uno dei più grandi bluff e sopravvalutati della storia del calcio, un Vieira molto più tecnico che si credeva Zidane e Platini e che è finito a fare i balletti e la star mediatica a Manchester senza vincere un *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mo divertiamoci con sturaro,khedyra e marchisio infortunati,hernanes,asamoah e pereyra che già tanto se toccano 2/3 palloni :patpat:

 

Arriverà qualcuno ovviamente :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che si sottovaluta anche l'aspetto psicologico della faccenda: tornare da Star strapagata, da Re, il trasferimento record della storia, nel posto che ti ha scartato e fatto soffrire, è una rivincita pazzesca per uno col suo ego, è una roba da segone a due mani, non nascondiamocelo, è come vedere una tua ex- che striscia ai tuoi piedi perchè ha capito di amarti alla follia.

Per lui era una occasione irripetibile, anche se secondo me sportivamente sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per noi sono 78 il resto va a giocatore e procuratore. Poi se vuoi convincerti di aver venduto bene fa pure

 

Ma questo è successo per un accordo tra noi e il procuratore! Non c'entra nulla con il prezzo di vendita. Se io faccio un accordo col mio concessionario in base al quale se rivendo la mia auto a lui andrà il 50% perché magari me la dà gratis, quando la rivendo non è che posso pretendere che l'acquirente mi paghi anche quel 50%.

Se avessimo preso Pogba a 25 milioni e l'avessimo venduto a 110 per tutti la cifra sarebbe stata ottima. Invece adesso tutti a questionare sulla percentuale di Raiola. Anch'io, visto che la cessione sembrava evidente, avrei sperato in qualcosa in più, ma oggettivamente non puoi pensare che il MU paghi 140 milioni per Pogba. Perché quelli sarebbero serviti per averne 110 "puliti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo è successo per un accordo tra noi e il procuratore! Non c'entra nulla con il prezzo di vendita. Se io faccio un accordo col mio concessionario in base al quale se rivendo la mia auto a lui andrà il 50% perché magari me la dà gratis, quando la rivendo non è che posso pretendere che l'acquirente mi paghi anche quel 50%.

Se avessimo preso Pogba a 25 milioni e l'avessimo venduto a 110 per tutti la cifra sarebbe stata ottima. Invece adesso tutti a questionare sulla percentuale di Raiola. Anch'io, visto che la cessione sembrava evidente, avrei sperato in qualcosa in più, ma oggettivamente non puoi pensare che il MU paghi 140 milioni per Pogba. Perché quelli sarebbero serviti per averne 110 "puliti".

 

Infatti secondo me la colpa è di giornali e televisioni che si sono messi a sparare cifre a caso (120,130,140) facendo perdere a tutti il senso della realtà. Pogba a 110 milioni è strapagato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ancora aspettando i saluti di Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichsteiner e Marchisio al Polpo Pol.

.letterina .letterina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che delusione sto ragazzo. Tremenda delusione. Addio. Il silenzio della vecchia guardia vale piu' di mille parole.

 

Goditi i soldi tu e il maiale di Raiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aveva ancora il contratto di 3 anni. gli dicevi resti a settembre ti sedevi ad un tavolo e discutevi il contratto....non trovavi l'accordo? programmavi la cessione ma soprattutto trovavi i sostituti con tutta calma, decidevi il prezzo e dicevi al panzone di andare in giro a cercare la squadra disposta a darci 110 netti...intanto pogba doveva fare una grande stagione altrimenti nessuno lo avrebbe comprato a quella cifra

ma secondo te ...se bastava una ricetta semplice semplice che hai proposto...alla juve non ci hanno pensato oppure non era una soluzione praticabile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una cosa che continuo a non capire: a cosa serve aver offerto a Pogba 13 mln, quando già con 9, 10, si sarebbe raggiunta un'offerta impareggiabile da altri?

non credo che da altri non fosse pareggiabile. un ingaggio del genere (9/10) è alla portata di molti club..real in testa che da sempre avrebbe gradito molto Pogba in rosa. L'ingaggio è merito della bravura di Raiola che trattando con tutti ha creato un'asta su questo parametro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.