Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ufficiale: Pogba allo United per 105 milioni + 5 di bonus. [VIDEO] Merci Paul

Post in rilievo

 

fosse vero cambia tutto e la dirigenza farebbe bene a rendere pubblica la cosa o comunque spiegando che è successo.

e per quale motivo la dirigenza dovrebbe svelare le proprie strategie...intime aziendali? Il modo di fare gli accordi fa parte del know how di una dirigenza... Ai tifosi dovrebbero interessare i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e per quale motivo la dirigenza dovrebbe svelare le proprie strategie...intime aziendali? Il modo di fare gli accordi fa parte del know how di una dirigenza... Ai tifosi dovrebbero interessare i risultati.

 

sì ma io se fossi azionista ad es. vorrei sapere dettagli centesimo per centesimo dei 105 mln ricevuti per pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti sopra i 100 abbiamo incassato.

Avessimo pagato il cartellino 4 anni fa probabilmente adesso la definiremmo tutti un'ottima operazione

si e no. avremmo pagato il cartellino 4 anni fa e lo avremmo in parte o in toto ammortizzato. la plusvalenza sarebbe stata comunque superiore. ...ma questo è un cavillo fiscale. L'operazione è stata fatta e conclusa. Discuterne per il gusto della contestazione, senza cioè conoscere la vicenda nei suoi aspetti reali, è solo chiacchiera da bar :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È stata certamente ben fatta?

Ma manco per niente. Si poteva e doveva fare molto meglio.

Ci siamo giocati il jolly troppo presto e male.

anche io credevo questo ma la realtà era ben diversa.un quinto del suo valore era comunque nelle mani di raiola, un europeo disastroso, nessuna asta con Bayern e Barcellona totalmente disinteressata, il real che offriva timidamente molto meno per poi fuggire a gambe levate.

Tutti segnali negativi.si e' fatto il massimo.lui non ci voleva più e c'era il rischio che il prossimo anno avrebbe visto ridimensionarsi il lavoro per i suoi scazzi (garantiti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma io se fossi azionista ad es. vorrei sapere dettagli centesimo per centesimo dei 105 mln ricevuti per pogba

i dettagli, centesimo per centesimo, sono noti. quello di cui si discute è altro e non attiene ai resoconti finanziari. Si potrà contestare l'operazione solo portando prove provate che ci fossero offerte di altri di importo superiore ma mi pare che tutti gli altri contendenti si siano ritirati da qualsiasi asta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

infatti dybala in europa ancora vale zero, perché ha dimostrato zero.

eppure qui c'è gente che già parla di 100mln per lui.

e se c'è qualcuno che ci casca, la juve lo venderà così come con pogba.

lì manco ci sarebbe la commissione all'agente.

semplicemente perché ci finanziamo così.

io ho combattuto per anni contro questo tipo di politica, ma se poi mi comprano i pjanic e gli higuain, mi va benissimo...

Ah beh....Pjianic...c'era la fila per prenderlo...se Pogba non è campione Pijanic è appena un discreto giocatore. E Higuain a quell'eta e quel peezzo non l'avrebbe preso nessuno. Mica è Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh....Pjianic...c'era la fila per prenderlo...se Pogba non è campione Pijanic è appena un discreto giocatore. E Higuain a quell'eta e quel peezzo non l'avrebbe preso nessuno. Mica è Messi.

 

higuain è il centravanti più forte del mondo dopo suarez. i numeri parlano per lui.

 

pjanic è uno dei migliori centrocampisti d'europa, tecnicamente molto più forte di pogba. l'ultimo anno ha pure avuto statistiche migliori.

 

pogba se l'è comprato una società da Europa League, che in questi ultimi anni ha sperperato come nessun'altro.

 

non c'è molto da aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma io da azionista ad es. vorrei sapere dettagli centesimo per centesimo dei 105 mln ricevuti per pogba

Bravo. Ora vattene affa.ncu.lo . Segnala questo

 

inviato da me

 

Io sinceramente non capisco perchè si deve arrivare ad insultarsi fra fratelli di tifo. Amiamo questa maglia all'inverosimile eppure qui nel forum sembra una Guerra civile all'ultimo sangue. Fuoco amico da tutte le parti.

 

Non entro nel merito della vicenda Pogba sulla quale è normale si sia divisi per come è andata ma ora metabolizziamo il tutto e guardiamo avanti.

 

Abbiamo questa brutta rogna da sistemare a centrocampo ok, ma non scordiamoci che la rosa è (a mio avviso) sontuosa e che comunque (e qui mi rivolgo ai fan del "Marotta dimettiti") sarà il campo poi a dire se il mercato è stato all'altezza o meno. Un pò di equilibrio dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti sopra i 100 abbiamo incassato.

Avessimo pagato il cartellino 4 anni fa probabilmente adesso la definiremmo tutti un'ottima operazione

 

100 milioni netti intendevo.

nessuno credo sospettava di questa mega clausola pro-raiola, da decurtare al prezzo netto.

alla fine abbiamo incassato quanto il wolfsburg dalla vendita di debruyne, un po' di piu' da quella del valencia per gomes.

e questi 2 sono inferiori al polpo, e senza giri di soldi in fatto di merchandising et similia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dalle cessioni nessuno incassa il 100%.

 

Ci sono intermediari da pagare, mazzette ai procuratori, premi di valorizzazione e chissà cos'altro.

 

Se di Pogba ci avessimo anche solo fatto 10 euro ma che vi frega?

Sembran soldi vostri...

Stesso discorso per chi dice che non si poteva aumentargli l'ingaggio....se gli proponevi 10 milioni piu i diritti di immagine restava....e che ci fregava mica sono soldi nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è anche un discorso ambientale.

Arriva da star, strapagata, magari qualche invidia da spogliatoio, la stampa inglese che già sta puntando il mirino...

Insomma camminerà su di un filo e senza paracadute.

sicuramente...alla juve era protetto e coccolato al m.u. con merdigno e il nasone non se la passerà bene da questo punto di vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io sinceramente non capisco perchè si deve arrivare ad insultarsi fra fratelli di tifo. Amiamo questa maglia all'inverosimile eppure qui nel forum sembra una Guerra civile all'ultimo sangue. Fuoco amico da tutte le parti.

 

Non entro nel merito della vicenda Pogba sulla quale è normale si sia divisi per come è andata ma ora metabolizziamo il tutto e guardiamo avanti.

 

Abbiamo questa brutta rogna da sistemare a centrocampo ok, ma non scordiamoci che la rosa è (a mio avviso) sontuosa e che comunque (e qui mi rivolgo ai fan del "Marotta dimettiti") sarà il campo poi a dire se il mercato è stato all'altezza o meno. Un pò di equilibrio dai...

Credo tu abbia sbagliato il quote comunque. Ci ho mandato un altro utente :lol:

 

inviato da me

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che molti abbiano dimenticato una cosa importante.

Ma dov'è che POGBA e' diventato POGBA? Giocando con chi lo è diventato?

 

Ma lo sappiamo se altrove, altro ambiente ed altri compagni, si ripeterà?

Perché è diventato qualcuno? Forse perché è' stato alla Juventus alzando trofei a manetta da titolare assoluto?

 

Ecco, vediamo che combina lo united e cosa combina lui, poi avremo le idee molto più chiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

higuain è il centravanti più forte del mondo dopo suarez. i numeri parlano per lui.

 

pjanic è uno dei migliori centrocampisti d'europa, tecnicamente molto più forte di pogba. l'ultimo anno ha pure avuto statistiche migliori.

 

pogba se l'è comprato una società da Europa League, che in questi ultimi anni ha sperperato come nessun'altro.

 

non c'è molto da aggiungere.

Certo.....Pijanic è meglio di Pogba e quei cogli@ni del MU hanno preso Pogba a 110 invece che lui a 35...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dirigenza insufficiente, il cartellino a 110m è praticamente un regalo se include anche la maxi commissione al procuratore, in più dovevamo trovarci già preparati con almeno un nuovo centrocampista alla chiusura dell'operazione

figura da cioccolatai e drastico ridimensionamento delle nostre ambizioni di grande società

 

Specie se ne prendi solo 78 di mln e ne spendi 90 per Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo.....Pijanic è meglio di Pogba e quei cogli@ni del MU hanno preso Pogba a 110 invece che lui a 35...

 

sì, esattamente. magari pjanic ha pure preferito la juve, che gioca la champion's.

 

se leggevi il sito dei tifosi dello UTD, erano furiosi che glielo avevamo soffiato sotto al naso.

 

poi pogba si è mosso solo per soldi, nient'altro. come tutti quelli di raiola. mourinho ha puntato su questo, tanto lì c'è gente che paga cifre assurde...

 

nell'ultimo anno pjanic molto meglio di pogba, sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio esiste il cartellino, detenuto dalla società Juventus (abbiamo scoperto però non al 100%). Esiste un contratto tra le parti, valevole ancora per altri tre anni. Se pogba avesse voluto fare il furbo,si metteva in riga perché,come hanno detto tutti,il coltello dalla parte del manico ce l'aveva la Juventus, che ricordo le parole di marotta,non sarebbe scesa sotto i 100 ml di plusvalenza,e anzi sarebbero stati pochi.

Ne abbiamo presi 72, dieci meno di quanto ci è costato il 29enne higuain che aveva rotto con la società pubblicamente e aveva solo due anni di contratto.

Notare le differenze.

metti in fila le dichiarazioni fatte da raiola in diverse occasioni.

 

alla stampa spagnola tempo fa ha dichiarato che c'era una clausola nel contratto di pogba seconda la quale la juventus avrebbe dovuto cedere a prezzo congruo...(non specificando quanto in quella intervista) il calciatore.

 

da un paio di anni Raiola va in giro a dire che Pogba vale 100 milioni...

ergo... Ergo il prezzo congruo fissato dalle parti era di 100 milioni (e non 100 milioni al netto delle sue commissioni...o 150 milioni o 200...che Raiola sa cosa vende e quanto può spremere al massimo) che rappresenta la cifra più alta mai pagata per un calciatore.

 

Siamo arrivati all'incasso. Raiola trova un contratto da 20 milioni netti per il suo assistito che accetta. La Juve dice: e i 100 milioni? ed ecco arrivare alla sua conclusione. Il Manchester salda 110 milioni alla Juventus e tanti saluti a Pogba.

 

Tutte le altre ipotesi sul valore del calciatore 150 milioni o altro...sono pura fantasia...aspirazioni dei tifosi dato che infatti di fronte alla prospettiva di doverlo realmente pagare 100 milioni e oltre, sia Barcellona che Real Madrid si sono farre da parte...e si è defilato pure il PSG dello sceicco-stampa-soldi al quale l'idea di far tornare in Francia Pogba era balenata in testa in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente...alla juve era protetto e coccolato al m.u. con merdigno e il nasone non se la passerà bene da questo punto di vista

 

l'unica certezza che ho, è che un ambiente come a torino non so se lo ritroverà per il resto della carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e per quale motivo la dirigenza dovrebbe svelare le proprie strategie...intime aziendali? Il modo di fare gli accordi fa parte del know how di una dirigenza... Ai tifosi dovrebbero interessare i risultati.

perchè la dirigenza ha fatto determinate dichiarazioni, si parla del giocatore più importante e di maggior valore della rosa e magari una spiegazione su cosa e perchè è stato fatto sarebbe cosa gradita altrimenti è logico pensare che abbiano voluto venderlo. Non mi sembra che nessuno abbia chiesto spiegazioni della vendita di vidal o di quella di isla e nemmeno quella di tevez ma per il trasferimento più importante della storia del calcio dopo le dichiarazioni rese si. Io parlo da estimatore di marotta non sono mai stato contro questa dirigenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo.....Pijanic è meglio di Pogba e quei cogli@ni del MU hanno preso Pogba a 110 invece che lui a 35...

Pjanic non centra niente con Pogba e questo anche al Manchester lo sanno. Pogba è stato preso e pagato 110 milioni non solo per il suo valore in campo ma per l'effetto mediatico che tutta l'operazione (non a caso condotta per le lunghe) ha prodotto. Il Manchester è prima di tutto una società di intrattenimento e spettacolo e poi una squadra di calcio,non a caso riesce a fatturare oggi 650 milioni di euro l'anno pur a fronte di risultati sportivi che nell'ultimo decennio, possono dirsi davvero modesti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic non centra niente con Pogba e questo anche al Manchester lo sanno. Pogba è stato preso e pagato 110 milioni non solo per il suo valore in campo ma per l'effetto mediatico che tutta l'operazione (non a caso condotta per le lunghe) ha prodotto. Il Manchester è prima di tutto una società di intrattenimento e spettacolo e poi una squadra di calcio,non a caso riesce a fatturare oggi 650 milioni di euro l'anno pur a fronte di risultati sportivi che nell'ultimo decennio, possono dirsi davvero modesti.

esatto.lacquisto e' soprattutto mediatico.

La Juve lo ha reso famoso ed ora vogliono sfruttarne la capacità che il francese ha di produrre soldi.

Il fatto è che dubito rivedremo lo united ai vertici del calcio europeo prima di alcuni anni.

Vedremo come e quando si esaurirà la vena d'oro, se POGBA non inizia a vincere e con continuità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si e no. avremmo pagato il cartellino 4 anni fa e lo avremmo in parte o in toto ammortizzato. la plusvalenza sarebbe stata comunque superiore. ...ma questo è un cavillo fiscale. L'operazione è stata fatta e conclusa. Discuterne per il gusto della contestazione, senza cioè conoscere la vicenda nei suoi aspetti reali, è solo chiacchiera da bar :)

 

Sì, assolutamente.

Non era mia intenzione creare problemi, ho solo fatto un esempio (che non aveva la pretesa di essere una spiegazione "tecnica") per provare a stemperare la delusione a mio avviso immotivata che leggo su queste pagine. Non intendevo spiegare plusvalenze, ammortamenti e cose varie, era un semplice "conto della serva".

 

Per quello che può valere, a me sembra sia stata fatta una buona operazione. Sinceramente mi sembrava impensabile che il Manchester oltre ai 110 milioni si accollasse pure la parte di Raiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

metti in fila le dichiarazioni fatte da raiola in diverse occasioni.

 

alla stampa spagnola tempo fa ha dichiarato che c'era una clausola nel contratto di pogba seconda la quale la juventus avrebbe dovuto cedere a prezzo congruo...(non specificando quanto in quella intervista) il calciatore.

 

da un paio di anni Raiola va in giro a dire che Pogba vale 100 milioni...

ergo... Ergo il prezzo congruo fissato dalle parti era di 100 milioni (e non 100 milioni al netto delle sue commissioni...o 150 milioni o 200...che Raiola sa cosa vende e quanto può spremere al massimo) che rappresenta la cifra più alta mai pagata per un calciatore.

 

Siamo arrivati all'incasso. Raiola trova un contratto da 20 milioni netti per il suo assistito che accetta. La Juve dice: e i 100 milioni? ed ecco arrivare alla sua conclusione. Il Manchester salda 110 milioni alla Juventus e tanti saluti a Pogba.

 

Tutte le altre ipotesi sul valore del calciatore 150 milioni o altro...sono pura fantasia...aspirazioni dei tifosi dato che infatti di fronte alla prospettiva di doverlo realmente pagare 100 milioni e oltre, sia Barcellona che Real Madrid si sono farre da parte...e si è defilato pure il PSG dello sceicco-stampa-soldi al quale l'idea di far tornare in Francia Pogba era balenata in testa in passato.

Ma secondo te una societa, firma un contratto pieno di clausole che favoriscono ogni capriccio del giocatore? E come se al giocatore proponi il contratto e gli scrivi che gli dai 5 milioni a stagione, se peró non fa almeno 30 gpl e 45 assist gli dai il minimo sindacale, secondo te firma qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè la dirigenza ha fatto determinate dichiarazioni, si parla del giocatore più importante e di maggior valore della rosa e magari una spiegazione su cosa e perchè è stato fatto sarebbe cosa gradita altrimenti è logico pensare che abbiano voluto venderlo. Non mi sembra che nessuno abbia chiesto spiegazioni della vendita di vidal o di quella di isla e nemmeno quella di tevez ma per il trasferimento più importante della storia del calcio dopo le dichiarazioni rese si. Io parlo da estimatore di marotta non sono mai stato contro questa dirigenza

io credo che l'unico resoconto che la dirigenza debba dare è quello dei fatti...dei risultati sportivi. perlomeno ai tifosi. poi tutto il resto sono chiacchiere ed io non credo proprio che la nostra dirigenza (come del resto una dirigenza qualsiasi ...di qualsiasi altra società) debba o possa svelare i come ed i perchè di una certa trattativa o di un contratto.

 

Qualcuno ha chiesto mai alla società conto e ragione di come abbia fatto a convincere Raiola a portarci Pogba? mi pare di no...anzi qui si è sempre favoleggiato sul fatto che tutto fosse avvenuto per via dell'amicizia di Nedved con Raiola. Oggi tutti scoprono che dell'amicizia di Nedved Raiola se ne è bellamente impip.p.ato e che l'accordo è stato raggiunto sulla base di una solida compartecipazione agli utili futuri (dico..tutti..perchè questa tesi l'ho sostenuta da sempre).

 

Poi capisco tutto...la delusione..la disillusione e tutto il resto...capisco anche l'ansia che può prendere alcuni nel veder partire uno dei calciatori più rappresentativi della rosa...ma questo non cambia le cose, da un punto di vista societario la cessione di Pogba equivale quella di Padoin. La dirigenza deve solo dimostrare che ha accettato l'offerta migliore arrivata dal mercato e di aver agito secondo le regole.

 

esatto.lacquisto e' soprattutto mediatico.

La Juve lo ha reso famoso ed ora vogliono sfruttarne la capacità che il francese ha di produrre soldi.

Il fatto è che dubito rivedremo lo united ai vertici del calcio europeo prima di alcuni anni.

Vedremo come e quando si esaurirà la vena d'oro, se POGBA non inizia a vincere e con continuità...

il discorso tecnico è affascinante ma non confondiamolo con l'oggetto della discussione altrimenti si divaga. La mia opinione è che Pogba sia nella squadra peggiore per emergere, un team dove nel caso vincessero, a spartirsi la torta in primo luogo sarebbero Mou ed Ibra...se dovessero perdere la colpa sarebbe prima di tutto di Mr 110 milioni....

 

Sì, assolutamente.

Non era mia intenzione creare problemi, ho solo fatto un esempio (che non aveva la pretesa di essere una spiegazione "tecnica") per provare a stemperare la delusione a mio avviso immotivata che leggo su queste pagine. Non intendevo spiegare plusvalenze, ammortamenti e cose varie, era un semplice "conto della serva".

 

Per quello che può valere, a me sembra sia stata fatta una buona operazione. Sinceramente mi sembrava impensabile che il Manchester oltre ai 110 milioni si accollasse pure la parte di Raiola.

lo scopo del tuo intervento era chiarissimo e non intendevo in nessun modo fare polemica .ok:)

 

Ma secondo te una societa, firma un contratto pieno di clausole che favoriscono ogni capriccio del giocatore? E come se al giocatore proponi il contratto e gli scrivi che gli dai 5 milioni a stagione, se peró non fa almeno 30 gpl e 45 assist gli dai il minimo sindacale, secondo te firma qualcuno?

ricordiamoci che Pogba non a caso è arrivato a zero in una società che all'epoca valeva molto meno di oggi....ed oggi vale ancora poco rispetto ai top team europei non fosse altro che per tetto ingaggi e disponibilità economica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.