Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ufficiale: Pogba allo United per 105 milioni + 5 di bonus. [VIDEO] Merci Paul

Post in rilievo

 

Nel calcio esiste il cartellino, detenuto dalla società Juventus (abbiamo scoperto però non al 100%). Esiste un contratto tra le parti, valevole ancora per altri tre anni. Se pogba avesse voluto fare il furbo,si metteva in riga perché,come hanno detto tutti,il coltello dalla parte del manico ce l'aveva la Juventus, che ricordo le parole di marotta,non sarebbe scesa sotto i 100 ml di plusvalenza,e anzi sarebbero stati pochi.

Ne abbiamo presi 72, dieci meno di quanto ci è costato il 29enne higuain che aveva rotto con la società pubblicamente e aveva solo due anni di contratto.

Notare le differenze.

se raffronti le due operazioni de laurentis ha fatto un affare migliore, nessun dubbio.

Si parla semplicemente di quella fatta da noi con il francese che è stata certamente ben fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nel calcio esiste il cartellino, detenuto dalla società Juventus (abbiamo scoperto però non al 100%). Esiste un contratto tra le parti, valevole ancora per altri tre anni. Se pogba avesse voluto fare il furbo,si metteva in riga perché,come hanno detto tutti,il coltello dalla parte del manico ce l'aveva la Juventus, che ricordo le parole di marotta,non sarebbe scesa sotto i 100 ml di plusvalenza,e anzi sarebbero stati pochi.

Ne abbiamo presi 72, dieci meno di quanto ci è costato il 29enne higuain che aveva rotto con la società pubblicamente e aveva solo due anni di contratto.

Notare le differenze.

 

Mi trovi la dichiarazione in cui Marotta dice che sotto i 100 milioni di plusvalenza non si scendeva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche' voleva andarsene e perché la Juve ha pensato che era il momento di massimizzare la resa economica e finanziaria.

Probabilmente, suppongo eh, avrà anche pensato che il francese non e' cresciuto come ci si aspettava dopo i primi due anni superlativi.

Aggiungete anche il fatto che la società non può non avere notato come il ragazzo sia ormai una star mediatica che di specchia continuamente, facile abbia pensato che si sta rovinando per colpa delle distrazioni e che e' meglio realizzare ora prima che sia troppo tardi.

beh quest'anno a parte i primi 2 mesi dove non girava nessuno, per me è stato devastante...dal vivo poi era assurdo....dalla televisione non si ha minimamente la percezione di come dominava il campo e come strappava la squadra avversaria, era un continuo rincorrere dalla sua parte con tutte le attenzioni del caso da parte degli avversari.

Che sicuramente stia diventando una macchina di soldi non c'è dubbio, ma prima di lui mi pare che cristiano ronaldo abbia fatto la stessa cosa e non si è per nulla perso. Secondo me ha la forza mentale per reggere, a parte questo trasferimento è sempre stato molto sobrio e ha sempre fatto una vita da professionista, non mi risultano marachelle per torino, anche la sua vacanza è passata tra piscine e megaville a sfide a basket, a shopping per new york, non ho visto eccessi, se la tira da morire ma sempre tirato a modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che 110 mln non li incassi alla fine:

 

Dalle cessioni nessuno incassa il 100%.

 

Ci sono intermediari da pagare, mazzette ai procuratori, premi di valorizzazione e chissà cos'altro.

 

Se di Pogba ci avessimo anche solo fatto 10 euro ma che vi frega?

Sembran soldi vostri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma se avessimo fatto un accordo all'inizio con Raiola per cui il 50% andava a lui, avremmo dovuto chiedere più di 200 milioni secondo voi?

facendotelo arrivare a zero poteva anche pretenderlo,

Avrebbe avuto più difficoltà ma resta pur sempre un grosso guadagno se il ragazzo sfonda.

Se è' un bluff e' costato zero e non ci si rimette niente.guadagnare a rischio zero va benissimo tutto.

Come si fa? Dove si firma? Voglio guadagnare anche io senza rischiare nulla.

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se avessimo fatto un accordo all'inizio con Raiola per cui il 50% andava a lui, avremmo dovuto chiedere più di 200 milioni secondo voi?

 

Io rispondevo ad un utente, il quale affermava che la Juventus avrebbe incassato 110 mln dalla vendita di Pogba.

La Juventus ne incassa 72,6 milioni.

 

Dalle cessioni nessuno incassa il 100%.

 

Ci sono intermediari da pagare, mazzette ai procuratori, premi di valorizzazione e chissà cos'altro.

 

Se di Pogba ci avessimo anche solo fatto 10 euro ma che vi frega?

Sembran soldi vostri...

 

Mamma mia quanta stupidità, livello da asilo nido.

" e a te che te ne frega?" "e a te cosa te ne frega di cosa me ne frega?", "lo dico alla maestra!", "lo dico alla tua mamma!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

beh quest'anno a parte i primi 2 mesi dove non girava nessuno, per me è stato devastante...dal vivo poi era assurdo....dalla televisione non si ha minimamente la percezione di come dominava il campo e come strappava la squadra avversaria, era un continuo rincorrere dalla sua parte con tutte le attenzioni del caso da parte degli avversari.

Che sicuramente stia diventando una macchina di soldi non c'è dubbio, ma prima di lui mi pare che cristiano ronaldo abbia fatto la stessa cosa e non si è per nulla perso. Secondo me ha la forza mentale per reggere, a parte questo trasferimento è sempre stato molto sobrio e ha sempre fatto una vita da professionista, non mi risultano marachelle per torino, anche la sua vacanza è passata tra piscine e megaville a sfide a basket, a shopping per new york, non ho visto eccessi, se la tira da morire ma sempre tirato a modo

ora deve vincere ed essere dominante.e' un obbligo.ci riuscirà nel bordello united? Boh.

Se la tira, e' chiaro.vediamo se non si fa distrarre troppo dal suo voler essere ad ogni costo uno show man.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non l'hanno presa in considerazione. Hai il coltello dalla parte del manico. A questo punto penso che da parte della juve c'era la volontà di cederlo altrimenti io non mi spiego questa trattativa

...io resto ad una dichiarazione fatta da Raiola ad un quotidiano spagnolo. Lì Raiola diceva che nel contratto con la juventus c'era una clausola specifica, un accordo fra Juventus e Pogba, per cedere il giocatore (a prezzo congruo) nel momento in cui questi volesse andarsene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo è successo per un accordo tra noi e il procuratore! Non c'entra nulla con il prezzo di vendita. Se io faccio un accordo col mio concessionario in base al quale se rivendo la mia auto a lui andrà il 50% perché magari me la dà gratis, quando la rivendo non è che posso pretendere che l'acquirente mi paghi anche quel 50%.

Se avessimo preso Pogba a 25 milioni e l'avessimo venduto a 110 per tutti la cifra sarebbe stata ottima. Invece adesso tutti a questionare sulla percentuale di Raiola. Anch'io, visto che la cessione sembrava evidente, avrei sperato in qualcosa in più, ma oggettivamente non puoi pensare che il MU paghi 140 milioni per Pogba. Perché quelli sarebbero serviti per averne 110 "puliti".

 

lo vendevi a 130 come ipotizzato all'inizio, altrimenti lo tenevi visto che aveva 3 anni di contratto....vi ricordo che noi lo abbiamo pagato 1 mln anche a perderlo a zero tra 3 anni ci avrebbe portato un sacco di benefici economici non distanti dalla plusvalenza che abbiamo ottenuto...

700 000 magliette vendute lo scorso anno ipotizzando 30 euro a maglietta (e forse sono basso) sono 21.000.000 di euro anno che sarebbero 63.000.000 in 3 anni nella peggiore delle ipotesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi, pensavo ai soldi offerti dai cinesi a Pellè...ma non lo avrebbero preso anche a molto meno? C'è qualcosa che non riesco a capire...

non credo di aver capito bene questa tua risposta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io resto ad una dichiarazione fatta da Raiola ad un quotidiano spagnolo. Lì Raiola diceva che nel contratto con la juventus c'era una clausola specifica, un accordo fra Juventus e Pogba, per cedere il giocatore (a prezzo congruo) nel momento in cui questi volesse andarsene

 

questa cosa non la conosco, prezzo congruo chi lo decide?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rispondevo ad un utente, il quale affermava che la Juventus avrebbe incassato 110 mln dalla vendita di Pogba.

La Juventus ne incassa 72,6 milioni.

 

 

 

Mamma mia quanta stupidità, livello da asilo nido.

" e a te che te ne frega?" "e a te cosa te ne frega di cosa me ne frega?", "lo dico alla maestra!", "lo dico alla tua mamma!"

Ecco una bella risposta tipica di chi non ha argomenti, torna a nanna che l'ora del pisolino non è ancora finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il problema è che 110 mln non li incassi alla fine:

 

il MU paga 110 milioni

 

purtroppo c'è di mezzo l'accordo contrattuale fatto all'epoca con raiola... e quindi c'è poco da dire...

 

Pensare di venderlo a 150 milioni era follia... non ce li avrebbe dati nessuno

 

Per me è cmq una grande operazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora deve vincere ed essere dominante.e' un obbligo.ci riuscirà nel bordello united? Boh.

Se la tira, e' chiaro.vediamo se non si fa distrarre troppo dal suo voler essere ad ogni costo uno show man.

 

questo lo vedremo, io penso che se non lo fa giocare mediano (come sembra voglia utilizzarlo mou) farà sfracelli in premier vista la fisicità e gli spazi a disposizione. Un campionato del genere pogba andrà a nozze, il vero problema sarà in europa dove non sarà più abituato a giocare contro squadre chiuse e tattiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il problema è che 110 mln non li incassi alla fine:

 

il MU paga 110 milioni

 

purtroppo c'è di mezzo l'accordo contrattuale fatto all'epoca con raiola... e quindi c'è poco da dire...

 

Pensare di venderlo a 150 milioni era follia... non ce li avrebbe dati nessuno

 

Per me è cmq una grande operazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa cosa non la conosco, prezzo congruo chi lo decide?

ovviamente era una dichiarazione fatta ad un giornale non lo stralcio del contratto. immagino ci fossero altre cose scritte e controfirmate. questa battuta fa però capire che il contratto non fosse così blindato a nostro favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se raffronti le due operazioni de laurentis ha fatto un affare migliore, nessun dubbio.

Si parla semplicemente di quella fatta da noi con il francese che è stata certamente ben fatta.

È stata certamente ben fatta?

Ma manco per niente. Si poteva e doveva fare molto meglio.

Ci siamo giocati il jolly troppo presto e male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

questa cosa non la conosco, prezzo congruo chi lo decide?

 

Non inferiore ai 100 ml.

L'avevo letta anche io.

Accordo preso in fase dell'ultimo rinnovo.

Se no Paul non avrebbe rinnovato.

Se fosse verità, non c'era nulla da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo di aver capito bene questa tua risposta...

 

Cioè a Pellè mi sembra hanno offerto 8 o 9 di ingaggio...ma sarebbero bastati 4, 5...che concorrenza pensavano di avere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba non è Zidane e non è nemmeno Suarez, che che se ne dica non ha ancora dimostrato di riuscire a fare la differenza a livelli assoluti, al di là delle sue indubbie qualità ha dimostrato anche pesanti lacune e difetti per un centrocampista (ma non mi va di approfondire questo aspetto trattato mille volte) viene poi da un europeo disastroso, tant'è che Real e Barcellona si sono guardate bene dallo spendere quei soldi, se entro 2 anni non fosse riuscito a esplodere definitivamente lui quello stipendio non l'avrebbe più visto, un conto è spendere certe cifre (tra ingaggio e cartellino) per una giovane promessa (a 23 anni sei ancora considerato tale) in rampa di lancio e mediaticamente appetibile, un conto è spenderli per un 25enne, a quell'età un calciatore è già considerato nella fase della maturità, la fase centrale della carriera, quello che sei e che sai fare o non sai fare più o meno è manifesto a quel punto, i margini di miglioramento cominciano a ridursi (a differenza dei difensori).

 

Probabilmente si è fatto due conti ed ha capito che gli era arrivata l'offerta della vita, per lui sarebbe stato un rischio aspettare e stare altri 2 anni alla Juve, perchè di fondo non ha creduto al progetto bianconero, era come fare un all in pazzesco, certo se avesse vinto la Champions con la Juve avrebbe potuto andare via alle stesse cifre o anche superiori, ma ha capito (o gli è stato fatto capire dal panzone) che in realtà il banco era già saltato, più di 20 milioni a stagione e 110-120 mln. di cartellino difficilmente qualche big europea sarebbe arrivata a pagarli, d'altronde ora ha uno stipendio inferiore praticamente ai soli Cristiano Ronaldo e Messi ovvero gente che a stagione ti fa più di 50 gol e decine di assist.

 

Personalmente credo che a livello sportivo si pentirà della scelta, alla Juve avrebbe potuto crescere e diventare quello che voleva, al Man Utd non credo... rischia di essere ricordato come uno dei più grandi bluff e sopravvalutati della storia del calcio, un Vieira molto più tecnico che si credeva Zidane e Platini e che è finito a fare i balletti e la star mediatica a Manchester senza vincere un *.

 

dal prossimo anno la premier prenderà un sacco di soldi, queste valutazioni saranno fatte per giocatori normali, io non ricordo nessun altro centrocampista a 23 anni essere così dominante ed essere riconosciuto da tutti di essere la migliore mezzala al mondo. Io davvero mezzale così forti e tecniche non le ho mai viste, penso che tra 15 20 anni ce ne saranno tante ma indubbiamente è un giocatore che potrebbe cambiare il modo di giocare delle mezzali future

 

ovviamente era una dichiarazione fatta ad un giornale non lo stralcio del contratto. immagino ci fossero altre cose scritte e controfirmate. questa battuta fa però capire che il contratto non fosse così blindato a nostro favore

 

fosse vero cambia tutto e la dirigenza farebbe bene a rendere pubblica la cosa o comunque spiegando che è successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dirigenza insufficiente, il cartellino a 110m è praticamente un regalo se include anche la maxi commissione al procuratore, in più dovevamo trovarci già preparati con almeno un nuovo centrocampista alla chiusura dell'operazione

figura da cioccolatai e drastico ridimensionamento delle nostre ambizioni di grande società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè a Pellè mi sembra hanno offerto 8 o 9 di ingaggio...ma sarebbero bastati 4, 5...che concorrenza pensavano di avere?

probabilmente non si sarebbe trasferito in cina per meno. i calciatori lo sanno che i cinesi spendono e fanno sempre i difficili per accettare un trasferimento in quelle terre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mica vero, se da almeno un po' fai intendere che il prezzo base è 100 milioni in su. E non mi riferisco ai giornali.

 

solo che si erano "dimenticati" di specificare che a questa cifra andava decurtata la % di raiola.

 

Infatti sopra i 100 abbiamo incassato.

Avessimo pagato il cartellino 4 anni fa probabilmente adesso la definiremmo tutti un'ottima operazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo lo vedremo, io penso che se non lo fa giocare mediano (come sembra voglia utilizzarlo mou) farà sfracelli in premier vista la fisicità e gli spazi a disposizione. Un campionato del genere pogba andrà a nozze, il vero problema sarà in europa dove non sarà più abituato a giocare contro squadre chiuse e tattiche

 

 

è anche un discorso ambientale.

Arriva da star, strapagata, magari qualche invidia da spogliatoio, la stampa inglese che già sta puntando il mirino...

Insomma camminerà su di un filo e senza paracadute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.