Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno II

Post in rilievo

Fa ridere guardare le proiezioni a dicembre: milan secondo con 81 punti, come la roma sefz

 

Direi che si puo' iniziare a ragionare e fare previsioni abbastanza attendibili da marzo, come sempre, prima era fantascienza. Le prime due sicuramente faranno un puntaggio altissimo, il napoli piu' o meno come l'anno scorso (forse qualche punto meno)

 

Il topic conta per capire il punteggio di riferimento per "vincere scudetto", "entrare in Cl", "entrare in El". Appunto la quota, come cita il titolo, non il "chi". Visto in quest'ottica più o meno, con leggeri scarti ovviamente, come successe lo scorso anno (quando è diventato un ottimo motivo per capire la tabella di marcia da tenere noi), si rivela abbastanza verosimile, sin da una decina di giornate di campionato, poco più :) . Lo scorso anno la quota scudetto non variò granchè, cambiarono solo i protagonisti :) e direi meno male, visto che diventammo noi i protagonisti. In tal senso, sapere di essere sempre stati tra 90 e 96 punti in questo campionato, lascia ben sperare almeno su una cosa: noi per arrivare a 90 dobbiamo fare 7 punti in meno degli altri, per arrivare a 96, beh a 96 possiamo arrivarci solo noi :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E al millesimo post c'è ancora chi confonde una proiezione con una previsione... sefz

guarda, è un caso perso.

io ci lavoro con queste cose e neanche li la è conosciuta la differenza tra previsione e proiezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto deve essere frustrante per i romanisti macinare tutti questi punti senza rimontarne nemmeno uno? sefz

 

Eh sì, sembra proprio che possa finire come tre anni fa, dove la Roma fece 85 punti, ma se ricordo bene perse le ultime 3, visto che ormai non c'era più nulla in palio. Sono dell'idea che Spalletti stia facendo un gran lavoro, perché sulla carta la rosa non è così sensazionale. Ero abbastanza convinto che avrebbero perso punti per strada in questo ciclo infernale, tra EL, semifinale di Coppa Italia e campionato. Ma non è ancora finita... E si è visto come col Villareal, è bastato mettere le riserve per buscarle in casa. Diciamo che a sto giro hanno beneficiato - per meriti loro - della vittoria a Villareal per 4-0. Ora però c'è il derby, poi il Napoli, poi il Lione... Qualcosa mi dice che non reggono. Ma intanto, complimenti a loro, non avrei scommesso un euro che andassero a vincere a san siro. Naingocoso ha fatto obiettivamente il fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E al millesimo post c'è ancora chi confonde una proiezione con una previsione... sefz

 

Nessuna confusione: semplicemente mi facevano sorridere i punteggi "in proiezione" del milan e della roma visti col senno di poi (quelle che in teoria potevano arrivare seconde). Che poi tra l'altro o il milan o la roma, comunque la seconda non fara' 81 punti ma molti di piu', quindi il tutto lascia il tempo che trova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh sì, sembra proprio che possa finire come tre anni fa, dove la Roma fece 85 punti, ma se ricordo bene perse le ultime 3, visto che ormai non c'era più nulla in palio. Sono dell'idea che Spalletti stia facendo un gran lavoro, perché sulla carta la rosa non è così sensazionale. Ero abbastanza convinto che avrebbero perso punti per strada in questo ciclo infernale, tra EL, semifinale di Coppa Italia e campionato. Ma non è ancora finita... E si è visto come col Villareal, è bastato mettere le riserve per buscarle in casa. Diciamo che a sto giro hanno beneficiato - per meriti loro - della vittoria a Villareal per 4-0. Ora però c'è il derby, poi il Napoli, poi il Lione... Qualcosa mi dice che non reggono. Ma intanto, complimenti a loro, non avrei scommesso un euro che andassero a vincere a san siro. Naingocoso ha fatto obiettivamente il fenomeno.

 

io penso possano fare bene in el (e questo gli farà probabilmente mollare qualcosa in campionato).

potrebbero anche vincerla, sulla carta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il topic conta per capire il punteggio di riferimento per "vincere scudetto", "entrare in Cl", "entrare in El". Appunto la quota, come cita il titolo, non il "chi". Visto in quest'ottica più o meno, con leggeri scarti ovviamente, come successe lo scorso anno (quando è diventato un ottimo motivo per capire la tabella di marcia da tenere noi), si rivela abbastanza verosimile, sin da una decina di giornate di campionato, poco più :) . Lo scorso anno la quota scudetto non variò granchè, cambiarono solo i protagonisti :) e direi meno male, visto che diventammo noi i protagonisti. In tal senso, sapere di essere sempre stati tra 90 e 96 punti in questo campionato, lascia ben sperare almeno su una cosa: noi per arrivare a 90 dobbiamo fare 7 punti in meno degli altri, per arrivare a 96, beh a 96 possiamo arrivarci solo noi :) .

 

Le proiezioni a dicembre dicevano che per vincere lo scudetto bastavano 81 punti (la juve viaggiava a medie ben superiori ma appunto ne bastavano 81), ora che invece per vincere lo scudo devi farne 90 (noi gia' eravamo in media ma la roma no). Siamo poi passati dai 74 punti per entrare in champions ad 82 di adesso.

La quota EL e' passata da 66 a 71.

Insomma tutti i punteggi si sono alzati, non c'e' nessuna costante, all'improvviso tutte hanno cominciato ad andare piu' forte, dalle proiezioni di dicembre non esce fuori questo dato. Non sono scarti leggeri e parliamo della fine del girone d'andata.

 

L'unica costante e' data dal fatto che la juve viaggia a 90 punti di media e piu' (beh, non e' che fosse difficile immaginarlo pure prima), gli altri dati invece si stanno discostando di parecchio e sono aumentati progressivamente (le proiezioni di dicembre si sono rivelate "al ribasso" di parecchio, quindi poco attendibili come riferimento).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso possano fare bene in el (e questo gli farà probabilmente mollare qualcosa in campionato).

potrebbero anche vincerla, sulla carta!

 

Se ne parlava anche in un altro topic. Non scommeterei un euro bucato sulla Roma in EL. Prendo atto che battere in quel modo il villareal, in spagna, non è da tutti. Ma non ho visto la partita. E non è che ce l'abbia con la Roma in particolare, sono proprio le squadre italiane a non convincermi quando si affacciano in europa. Anche superando il Lione, che non sarà semplice, poi ci saranno i quarti, la semifinale... Prima o poi inciampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il momento cruciale è ora...Due derby + il Napoli all ultima spiaggia + due volte il Lione....vediamo se reggono....

Giocano con 12-13 giocatori, tipo Napoli, rotazioni minime sull 11 titolare...speriamo che paghino durante questo tour de force

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le proiezioni a dicembre dicevano che per vincere lo scudetto bastavano 81 punti (la juve viaggiava a medie ben superiori ma appunto ne bastavano 81), ora che invece per vincere lo scudo devi farne 90 (noi gia' eravamo in media ma la roma no). Siamo poi passati dai 74 punti per entrare in champions ad 82 di adesso.

La quota EL e' passata da 66 a 71.

Insomma tutti i punteggi si sono alzati, non c'e' nessuna costante, all'improvviso tutte hanno cominciato ad andare piu' forte, dalle proiezioni di dicembre non esce fuori questo dato. Non sono scarti leggeri e parliamo della fine del girone d'andata.

 

L'unica costante e' data dal fatto che la juve viaggia a 90 punti di media e piu' (beh, non e' che fosse difficile immaginarlo pure prima), gli altri dati invece si stanno discostando di parecchio e sono aumentati progressivamente (le proiezioni di dicembre si sono rivelate "al ribasso" di parecchio, quindi poco attendibili come riferimento).

 

Questo ti rispondevo il 2 novembre e questo ti rispondo ora e poi ti ignoro bellamente, tanto sei qui solo per flammare .bye

 

Non c'è nessuna previsione sul futuro nelle proiezioni, dimostri ancora una volta di non aver capito il senso del lavoro, ma io ci rinuncio a spiegartelo con 200 post. Non serve a nulla. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sarà un campionato "alto" anche se si potrebbe vincere come "medio": Probabilmente si vincerebbe con 84/85 punti ma la forza delle nostre seconde linee ci porterà a vincere anche a campionato acquisito. Zona Champions scontata, sugli 80 punti per Roma e Napoli; zona EL tutta da scoprire anche perché tra le possibili vincitrici ci sono le squadre da Champions, quindi ad oggi non é dato sapere come finirà con tutte queste variabili: c'è la speranza (concreta) di vedere il Milan fuori e quella (desiderata) di vedere l'Inter ai preliminari a Luglio per perdere già il primo obbiettivo stagionale sotto l'ombrellone mentre i giornali dicono "con Suning é già Scudetto"!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ti rispondevo il 2 novembre e questo ti rispondo ora e poi ti ignoro bellamente, tanto sei qui solo per flammare .bye

 

Flammare :risata3: :risata3:

 

Non sapevo che fosse come il topic di Giorgiop: io scrivo delle cose incontestabili, non si possono commentare, chi le commenta fa flame bah

 

Peccato, credevo che se ne potesse discutere ma vedo che se uno vuole semplicemente descrivere dei dati parziali e poi non li vuole analizzare a posteriori (non è questione di parlare di previsioni o proiezioni, se la "quota" della quale si parla varia di 2-3 punti è un conto, se varia di 6-7 punti è tutt'altra cosa e la proiezione comincia a diventare sballata, Il topic si chiama "A che quota si vince, si va in CL, si va in EL?", ecco, se queste quote variano di molto a distanza di mesi direi che hanno poca attendibilità) c'è poco da fare.

 

Comunque mi pare di aver capito che a dicembre servivano 80 punti per lo scudetto ora quasi 10 in più, ok, speriamo che a fine campionato si torni di nuovo come a dicembre :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flammare :risata3: :risata3:

 

Non sapevo che fosse come il topic di Giorgiop: io scrivo delle cose incontestabili, non si possono commentare, chi le commenta fa flame bah

 

Peccato, credevo che se ne potesse discutere ma vedo che se uno vuole semplicemente descrivere dei dati parziali e poi non li vuole analizzare a posteriori (non è questione di parlare di previsioni o proiezioni, se la "quota" della quale si parla varia di 2-3 punti è un conto, se varia di 6-7 punti è tutt'altra cosa e la proiezione comincia a diventare sballata, Il topic si chiama "A che quota si vince, si va in CL, si va in EL?", ecco, se queste quote variano di molto a distanza di mesi direi che hanno poca attendibilità) c'è poco da fare.

 

Comunque mi pare di aver capito che a dicembre servivano 80 punti per lo scudetto ora quasi 10 in più, ok, speriamo che a fine campionato si torni di nuovo come a dicembre :d

 

più che altro a Dicembre non prevedevi mezzo campionato di fatto in ferie già a Febbraio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro a Dicembre non prevedevi mezzo campionato di fatto in ferie già a Febbraio

 

Esatto: ogni campionato fa storia a se ed è soggetto a variabili che non si possono intravedere già a novembre/dicembre: secondo me se questo tipo di analisi si fanno a fine febbraio hanno un senso (c'è già un trend, ci sono già delle variabili che si possono prevedere, come questa in oggetto, ed è anche sfiziosa come cosa), a novembre invece ne hanno molto meno (a novembre non c'era quel mucchione di squadre che ora giocano solo per la firma)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto: ogni campionato fa storia a se ed è soggetto a variabili che non si possono intravedere già a novembre/dicembre: secondo me se questo tipo di analisi si fanno a fine febbraio hanno un senso (c'è già un trend, ci sono già delle variabili che si possono prevedere, come questa in oggetto, ed è anche sfiziosa come cosa), a novembre invece ne hanno molto meno (a novembre non c'era quel mucchione di squadre che ora giocano solo per la firma).

 

vabbè l'anno scorso si aprì il topic per trovare un po' di speranze dopo l'avvio disastroso

io stesso quel novembre scrissi "la Juve non vincerà mai lo scudetto, a meno di un rullino di marcia da Juve dei 102 punti" e infatti, 26 vittorie, 1 pari e 1 persa da allora a Maggio .ghgh

quest'anno lo si è aperto più che altro per scaramanzia e "tradizione"

un po' come il topic "credi allo scudetto?" che aprimmo quel Marzo 2012, e che ora viene riproposto ogni anno .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè l'anno scorso si aprì il topic per trovare un po' di speranze dopo l'avvio disastroso

io stesso quel novembre scrissi "la Juve non vincerà mai lo scudetto, a meno di un rullino di marcia da Juve dei 102 punti" e infatti, 26 vittorie, 1 pari e 1 persa da allora a Maggio .ghgh

quest'anno lo si è aperto più che altro per scaramanzia e "tradizione"

un po' come il topic "credi allo scudetto?" che aprimmo quel Marzo 2012, e che ora viene riproposto ogni anno .sisi

 

 

Eh ma lo so, lo scrissi anche in passato: a me il topic va benissimo come cosa scaramantica e simpatica (fa sorridere ripensare a quante cose scrivemmo un po' tutti l'anno scorso a inizio campionato .ghgh), mi fa storcere il naso se si pretende che sia un "metodo" per stimare con relativa certezza le quote (ha molto più senso farlo da febbraio in poi), gli scarti di differenza a volte sono risicati a volte invece molto importanti (sono soggetti a tante variabili che a novembre/dicembre non è possibile considerare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro a Dicembre non prevedevi mezzo campionato di fatto in ferie già a Febbraio

 

MI fa piacere che sempre più persone se ne accorgano. Mi fermo qui per non tediare con la solita morale contro il sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI fa piacere che sempre più persone se ne accorgano. Mi fermo qui per non tediare con la solita morale contro il sistema.

 

daje che l'anno prossimo arrivano Spal e Benevento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, è un caso perso.

io ci lavoro con queste cose e neanche li la è conosciuta la differenza tra previsione e proiezione

premesso che trovo il topic godibile e ben fatto, è anche vero che le previsioni offrono più spunti di discussione rispetto alle proiezioni (che non sono altro che lo specchio di quanto successo fino ad ora, o fino al momento in cui sono fatte).

L'anno scorso ad esempio avevo sottolineato (quando la juve andava male) che il dato era falsato dal fatto che avevamo avuto tutte le peggiori trasferte nelle prime giornate, e che nel prosieguo il dato si sarebbe riequilibrato (previsione).

Ciò detto solo per amore di dibattito, il topic mi piace molto ma con un pizzico di previsione è ancora più bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speravo nel passo falso di ieri della roma...

dobbiamo mantenere questo ritmo fino alla fine, non molleranno presto loro

C'è roma-napoli sabato prossimo .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zona Champions scontata, sugli 80 punti per Roma e Napoli;

 

Per il Napoli non c'è nulla di scontato a sto punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speravo nel passo falso di ieri della roma...

dobbiamo mantenere questo ritmo fino alla fine, non molleranno presto loro

Ora non esageriamo, quando si dicono delle cose bisogna ragionare pure bene... se dovessimo mantenere questo ritmo sia noi che Roma proiettando le medie punti di entrambi su 38 partite arriveremo noi a 97 punti punti la Roma 86... nella peggiore delle ipotesi noi chiudiamo a 92/93, quindi per vincere il campionato la Roma deve fare 93/94 punti ovvero 34/35 punti nella prossima e ultime 12 partite mentre noi dovremo fare 26 punti ovvero una media di 2,11 punti a partita... in parole povere? La Roma deve vincere le ultime dodici partite e noi dovremmo avere una media punti che non abbiamo dai tempi di del neri... campionato bello che finito, pensa a coppa Italia e alla Champions. ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non esageriamo, quando si dicono delle cose bisogna ragionare pure bene... se dovessimo mantenere questo ritmo sia noi che Roma proiettando le medie punti di entrambi su 38 partite arriveremo noi a 97 punti punti la Roma 86... nella peggiore delle ipotesi noi chiudiamo a 92/93, quindi per vincere il campionato la Roma deve fare 93/94 punti ovvero 34/35 punti nella prossima e ultime 12 partite mentre noi dovremo fare 26 punti ovvero una media di 2,11 punti a partita... in parole povere? La Roma deve vincere le ultime dodici partite e noi dovremmo avere una media punti che non abbiamo dai tempi di del neri... campionato bello che finito, pensa a coppa Italia e alla Champions. ...

 

Concordo. Poi la palla è rotonda, il calcio è strano, ecc ecc... ma a 90 punti noi vinciamo lo scudo e la Roma a 90 non ci arriva.

Tra l'altro, sfìga vuole - sfìga per loro - che lo scontro diretto arrivi a tre giornate dalla fine, quando ormai non conterà più nulla.

Fosse stato un po' prima, e fossero stati in grado di batterci, ecco che un pizzico di suspence in più ci sarebbe stata. Così non credo proprio.

Se gli va bene, potrebbero arrivare alla scontro diretto mantenendo questi 7 punti di distanza. Anche vincendolo andrebbero a -4 a due giornate dalla fine e noi festeggeremmo lo scudo la domenica successiva in casa col Crotone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.