Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Nota della società Juventus. Smentita dell’articolo uscito in data odierna sulla Gazzetta dello Sport, dal titolo: "E Buffon alza di nuovo la voce..."

Post in rilievo

Cominciamo anche "noi" qui dentro nel nostro piccolo,ad evitare di postare leggere condividere articoli de sto giornalaccio squallido!Lo dico da anni che andrebbe tolta la paginaccia rosa anche dalla rassegna stampa!Io dal 2006 non la tocco neanche con i guanti....!Prende fin troppi click da noi juventini....e questo nn va affatto bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ma ascolta anche il seguito....

 

Mi sa che non ne usciamo

Il gazzettaRo dice "ho usato" poi dice "per raccontare" "contestualizzare"

Se fosse uscita da gigi nn dovrebbe dire HO USATO PER RACCONTARE E CONTESTUALIZZARE

Semplicemente diceva "ho riportato"

il discorso successivo è una spiegazione che da x giustificare la parola SCANSATI xche dal suo discorso si capisce che deduce che la usi coi suoi amici nello spogliatoio

Nn che l abbia detto in quel momento preciso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quindi Buffon diceva "Ragazzi scansatevi, non potete stare sopra quella, é mia moglie..."

Tu scherzi, ma ci ho pensato mentre rispondevo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

credo che il senso sia cosa AVREBBE detto,

IN A SI scansano in Europa no.

Pare un sistema *.

Magari riportare nel primo post cosa ha smentito la società aiuterebbe a capire.

 

Sicuramente é per quello. E sicuramente hanno ponderato di dover intervenire. Parlavo da un mio punto di visto. Per me i quotidiani sportivi sono carta straccia :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella è che molte tv continuano a spacciare per vere le dichiarazioni di Buffon anche dopo le smentite della Juve.

 

come nacque il sentimento popolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella è che molte tv continuano a spacciare per vere le dichiarazioni di Buffon anche dopo le smentite della Juve.

non aspettavano altro

 

questo paese dal punto di vista mediatico si merita la situazione in cui sguazza e io spero che si vada dritti giu fino a oltre il fondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la calzetta cosa ha risposto? grazie.

che loro nascono interisti .asd

 

La cosa bella è che molte tv continuano a spacciare per vere le dichiarazioni di Buffon anche dopo le smentite della Juve.

comunque su sky non ne hanno fatto parola. onestamente va detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che loro nascono interisti .asd

 

comunque su sky non ne hanno fatto parola. onestamente va detto.

No non intendo sky,Premium e Top calcio invece ho visto che continuavano a spacciare per vere queste dichiarazioni anche dopo il comunicato della juve,ameno fino a stamattina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che non ne usciamo

Il gazzettaRo dice "ho usato" poi dice "per raccontare" "contestualizzare"

Se fosse uscita da gigi nn dovrebbe dire HO USATO PER RACCONTARE E CONTESTUALIZZARE

Semplicemente diceva "ho riportato"

il discorso successivo è una spiegazione che da x giustificare la parola SCANSATI xche dal suo discorso si capisce che deduce che la usi coi suoi amici nello spogliatoio

Nn che l abbia detto in quel momento preciso

è vero che non è chiarissimo nel precisare, ma l'attribuzione di quel termine a Buffon mi pare esserci tutta,

ho trascritto (spero senza errori) una parte più lunga:

e ho scelto di usare quel verbo lì perché, secondo me,quando decidi di raccontare una cosa dello spogliatoio, che già, che già fa imbufalire la società a prescindere poi dal...da quello che viene fuori, però secondo me è giusto, usare...cercar, cercare di contestualizzare al meglio possibile. quel..quel verbo li, è chiaro che Buffon stesso lo usa con i suoi amici, i suoi compagni nello spogliatoio e non poi quando magari fa le interviste ufficiali, ma giustamente perché come tutti, anche noi quando parliamo coi nostri amici, abbiamo un tipo di linguaggio diverso da quello che usiamo quando lavoriamo... e secondo me dava più senso al pezzo, lo contestualizzava ancora meglio proprio usare il linguaggio..il linguaggio gergale, l'iperbole, che ha voluto usare Buffon, ecco, è stato questo la logica che ho seguito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricorda la sfuriata che fece conte, quando prima della seduta tecnica buffon con marotta intervenne per parlare dell'eventuale premio sui 100 punti da superare, facendo letteralmente imbestialire il mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La Gazza ha riportato nel virgolettato (quindi affermando siano parole esatte di Buffon) la parola "scansarsi". Ma se Buffon l'ha usata veramente, che senso avrebbe che la Gazza si sia presa la briga di spiegare/intepretare quella parola? Leggono anche nella testa dei giocatori?

Non ha alcun senso aver dato la spiegazione/interpretazione di quella parola, a meno che non se la siano inventati loro (che però hanno messo tra virgolette)...

SVEGLIA!!!

Sono stati costretti a spiegare perché molti, anche utenti su questo forum, hanno frainteso il significato di quel termine dialettale. Buffon intendeva dire che in serie A molte squadre sono arrendevoli e pertanto in qualche modo la Juve riesce a vincere anche non giocando. Molti, utenti di VS e la stessa società bianconera, hanno erroneamente interpretato quel termine come: la Juve vince perché compra le partite e gli avversari pertanto si scansano.

Nell'indiscrezione della Gazzetta non c'ė nulla di offensivo e nulla di inventato. Personalmente la penso come Buffon, mi capita raramente perché anche lui a volte ha uscite fuori luogo, e son contento che si sia espresso in quel modo per strigliare la squadra. Devo anche aggiungere che mi fa parecchia pena chi vede complotti dappertutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se qualche procuratore tifoso e in cerca di pubblicita' vuole vederci chiaro e intercetta delle

telefonete tra societa' interpretandole come piu' possa fare comodo a loro dite che sono

malpensante? Stiamo attenti che forse lo scopo e' proprio quello, Non lasciamo sola la societa'

e la squadra e facciamo il nostro dovere di tifosi fino alla fine perche' i ragazzi meritano.

Abbiamo a che fare con gente senza scrupoli.

Poi se sbaglio amen ma almeno non ci fanno piu' fessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero che non è chiarissimo nel precisare, ma l'attribuzione di quel termine a Buffon mi pare esserci tutta,

ho trascritto (spero senza errori) una parte più lunga:

Restano comunque due fatti: Olivero ha messo la dichiarazione di Buffon (con l'uso della parola "scansati") tra virgolette (quindi attribuendole inequivocabilmente al giocatore) e Olivero afferma, in quello che hai riportato tu, che l'uso della parola "scansati" l'ha scelta lui stesso ritenendo che sia una parola che Buffon possa usare con gli amici e nello spogliatoio.

 

Ha sbagliato e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fateci caso .. ogni qualvolta buffon si permette di parlare male dei giornalisti ( post Lione - Juve ) puntualmente e casualmente esce un articolo lesivo nei suoi confronti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati costretti a spiegare

RIPETO: ma per quale motivo la Gazzetta deve essere costretta a spiegare l'uso di una parola se, veramente, questa parola l'ha detta Buffon? Che senso ha???

Al limite è Buffon che dovrebbe spiegare il senso di quella parola, se l'avesse detta.

Poi cosa fanno alla Gazza, interpretano il pensiero altrui?

Tutta quella spiegazione sulla parola, è logica se a inventarsela fosse stato il giornalista.

E infatti su questo topic è stato riportato che Olivero (il giornalista), in una trasmissione radiofonica, ha detto: "ho scelto di usare quel verbo lì" (riferendosi a "scansarsi"). Quindi conferma che è stato lui a scegliere quella parola. Ma nell'articolo Olivero riporta la frase, con quella parola, tra virgolette. Quindi attribuendole, pari pari, a Buffon!

E questo è grave...

 

... e la stessa società bianconera hanno interpretato quel termine...

Peccato che la società abbia scritto nel comunicato "dopo verifiche interne".

E le verifiche interne con chi le ha fatte? Con il magazziniere? No! Evidentemente con Buffon, che avrà smentito l'uso di quella parola alla società, o di frasi che possano far credere di aver parlato di squadre che in qualche maniera si scansano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.