Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

AUDIO Lippi a Radio anch'io: "Non capisco la fatica a gestire il doppio impegno. Allegri deve ancora lavorare molto. Su un mio ritorno alla Juve..."

Post in rilievo

il secondo anno di Lippi, quello della Champions, perdemmo molte partite in campionato da arrivare secondi dietro il Milan. Ricordo un Sampdoria Juve 2-0 nel quale ci massacrano...

Perdere ci sta, ma in che modo? Io cmq. non mi meraviglio della partita contro il Genoa, abbiamo fatto lo stesso schifo di gioco in 8 partite su 10 grazie alle decisioni imbarazzanti di Allegri. Non si puo`paragonare quella Juve, che aveva un gioco e un idea vincente ben chiara con una Juve costruita da un`allenatore confusionario che cambia moduli, giocatori come gli pare e si salva solo dagli episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Lippi ha centrato il punto, il centrocampo della stagione 2016/2017 non è all'altezza di quello degli anni passati.

 

Tra giocatori sempre rotti (Asamoah), desaparecidos (Lemina), rientranti da infortuni gravi (Marchisio), tecnicamente mediocri, ma se non altro con dinamismo (Sturaro) siamo ben messi.

 

E ci voleva Lippi per capirlo? Mezzo forum lo scrive da quest'estate e viene tacciato di non essere mai contento. uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non sono in grado di dire perché la Juventus, per modo di dire, sta faticando a gestire il doppio impegno in Champions League e Serie A".

Lippi sarai sempre il mio preferito, ma personalmente mi son fermato qui. La Juve è prima in campionato e prima in Champions e sta faticando a gestire il doppio impegno? E meno male .ghgh

 

Hai ragione, hai compreso meglio tu la situazione rispetto a uno degli allenatori più vincenti di tutti i tempi. .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia non può essere sempre un alibi. Il problema, spesso, è proprio quello di ragionare solo al presente sottovalutando segnali importanti. Adesso si, è vero, siamo primo in campionato... ma non è che continuando così è detto che lo saremo ancora. Abbiamo praticamente un infortunato a partita, una condizione atletica che fa ridere e un gioco che definirlo penoso è poco. E non accorgersene (o fare finta di niente) è assurdo... lo scorso anno siamo partiti malissimo, ma comunque non giocavamo così male. Le analisi di Lippi sono corrette... gli esperimenti di Allegri, invece, follia pure. Dimmi altrimenti quale altra mente può partorire un'idea come quella della difesa a 3 con D. Alves? Ed altro...

Adesso essere primi in tutte le competizioni è un alibi? Ragazzi ma scherziamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcello da portare a Torino, nel ruolo che preferisce, ha DNA stravincente, riesce ad ottenere il massimo spesso con giocatori non all'altezza, un po' come ha fatto anche Zoff, queste persone masticano calcio e ne capiscono tantissimo, bisogna averle in consiglio, il ruolo se non esiste va inventato, sono tesori di mentalità, di concetti e di intuizioni che non vanno lasciati agli altri.

Per il contesto delle gare post CL direi che con una rosa così ampia per evitare di essere stanchi prima di entrare in campo si può tranquillamente "rischiare" di far fare bella figura a chi gioca meno schierando in massa quelle persone che si stanno trovando la panca stampata nel deretano.

Posso capire che non puoi sostituire Mandzukic che sta da solo, ma tutto il resto della squadra è assolutamente intercambiabile, poi Max ci ha messo del suo con Licht e Alves invertiti sulla stessa fascia a pestarsi i piedi. Ma poi quando mai Licht ti piazza il pallone in area in modo decente, a cosa è servito questo esperimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai ragione, hai compreso meglio tu la situazione rispetto a uno degli allenatori più vincenti di tutti i tempi. .ehm

Lippi è in Cina, ha risposto in base ad una domanda che gli è stata malignamente posta. Lungi da me insegnare a Lippi qualcosa sul calcio, però non posso fare a meno di sorridere quando si parla di una squadra che fatica a gestire il doppio impegno e che è l'unica ad essere in testa in campionato e coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcello, o si rivolgono a noi, oppure prendere con voi per la Cina in modo che possiamo almeno mangiare noodles e sposare una millionaria donna cinese invece di guardare questo pasticcio e la casualità..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Adesso essere primi in tutte le competizioni è un alibi? Ragazzi ma scherziamo?

Forse non hai capito il concetto... essere primi adesso non significa continuare ad esserlo di diritto. Le partite vanno ancora giocate, tutte. E quello che sta succedendo tra infortuni, scarsa condizione e assenza di gioco alla lunga può creare problemi. Ma se per voi abbiamo un gran bel gioco, gli infortuni (esclusi quelli traumatici) e la condizione non sono reali, beh è inutile andare avanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che adoro Marcello Lippi e mi commuovo ogni volta che penso alla Juve guidata da lui....

Però ricordo molti scivoloni anche di quella Juve senza contare una cosa: cosa direbbero ora tanti maghi della tastiera se Allegri avesse perso 3 finali di champions?

 

Lasciamo lavorare in pace il Mister e non facciamo paragoni tra questa Juve e quella di Lippi che è ormai parte della storia e della leggenda. Dobbiamo guardare solo al futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sequela di boiate tipiche del tifoso che crede che chiunque vesta la maglia sia migliore di chi non la vesta. Bellissima poi la riflessione sul pallone d'oro: quando fa comodo é autorevole, negli altri casi é spazzatura. .doh

 

Vidal ha vinto due cope America col cile, IL CILE, da protagonista. Neymar dove stava? Xavi e iniesta credi che per il Barcellona valessero meno di messi? E cosa ha fatto Messi senza i due con l'Argentina? Se vuoi vado avanti. :d

 

Io Vidal lo rivorrei pure su di una gamba sola: farebbe comunque più di Pjanic e Khedira messi insieme!

 

No.

Se uno è un fuoriclasse, almeno nei primi 3 deve arrivare nel pallone d'oro, in qualunque ruolo giochi, almeno una volta.

E io non lo rispolvero il discorso quando fa comodo.

 

E con tutto il rispetto, La Coppa America non è ne l'Europeo, ne il Mondiale. E anche li, l'ha vinta comuqnue

con cuore, corsa e rigori. Al Bayern non sta facendo meglio. Arrivato lui per vincere tutto, si limita alla Bundesliga

e quest'anno pure quella è a rischio. E non ha brocchi attorno. Se fosse a Torino, non sarebbe titolare fisso il Vidal attuale, si alternerebbe come gli altri, sbaglierebbe qualche rigore etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No.

Se uno è un fuoriclasse, almeno nei primi 3 deve arrivare nel pallone d'oro, in qualunque ruolo giochi, almeno una volta.

E io non lo rispolvero il discorso quando fa comodo.

 

E con tutto il rispetto, La Coppa America non è ne l'Europeo, ne il Mondiale. E anche li, l'ha vinta comuqnue

con cuore, corsa e rigori. Al Bayern non sta facendo meglio. Arrivato lui per vincere tutto, si limita alla Bundesliga

e quest'anno pure quella è a rischio. E non ha brocchi attorno. Se fosse a Torino, non sarebbe titolare fisso il Vidal attuale, si alternerebbe come gli altri, sbaglierebbe qualche rigore etc

 

Permettimi di dissentire su tutto. Il Brasile e l'argentina a cosa partecipano? Eddai. Quei mosci che abbiamo a centrocampo non valgono tutti insieme Vidal. Ahinoi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Lippi....ma mica vorrai mettere a paragone i giocatori che avevi te con questi....?!.....dai.... fanno quello che possono....la loro fortuna è che in tutto il mondo ci saranno si e no 7/8 squadre decenti ( e mi sono pure allargato)....altrimenti altro che ottavi di CL.....l'altra sera ho rivisto la finale dell'intercontinentale del 96.....da brivido....tutti bravi...correvano...senza chili e muscoli di troppo (nel calcio non serve tanta muscolatura....che è causa solo di infortuni)....Buffon fa una parata e sembra che ha salvato il mondo con gli occhi sbarrati....Peruzzi sempre attento umile. tranquillo e...grandissimo...come lo ricordavo....

Ma ci sarà pure un motivo per cui su 38 partite di campionato me ne vedrò al massimo una decina e zero di CL ...ecco mi sono dato una risposta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.