Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Topic Unico] #UCLdraw: Porto-Juventus. Siete soddisfatti di questo sorteggio? - Dite la VoStra

  

  1. 1. Siete soddisfatti del sorteggio Porto-Juventus?

    • Sì, è la migliore che potessimo pescare
      400
    • No, c'erano avversarie maggiormente preferibili
      48
    • Indifferente, andava bene qualsiasi avversaria
      87


Post in rilievo

Leggevo poco fa che il Porto, durante i gironi di Champions, è stata la terza squadra in Europa, dietro solo a noi e all'Atletico Madrid, a concedere meno "expected goals" in assoluto. Ciò si traduce in una fase difensiva davvero molto accurata, inferiore, sulla carta, soltanto a quella nostra (risultata la migliore d'Europa, secondo questi dati) ed a quella degli uomini di Simeone. C'è da dire che andrebbero valutati tutti i dettagli del caso, come la difficoltà degli avversari del girone, ma resta comunque un dato molto importante e da tenere in considerazione. Dal punto di vista offensivo, invece, hanno delle statistiche che li collocano intorno a metà classifica. Sarà dura immaginare delle goleade nel doppio confronto. Resta comunque un ostacolo che possiamo e dobbiamo superare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti pronti a fare il tifo agli ottavi per il Matadoooorrrr :d

Prima o poi una doppia sfida la devono vincere, anche per sbaglio.

Tanto per cominciare si deve rompere Thiago Motta prima della soppia sfida, altrimenti le già poche speranze scendono a zero sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra non deve sottovalutare nessuno ma da tifosi possiamo considerarci già ai quarti.Sono triste per il sorteggio del Napoli.Speravo in un possibile derby italiano ai quarti ma hanno appena salutato la champions e...beh sarà per la stagione 2018 dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, la seconda del nostro girone ha preso il Leicester...

E napoli e arsenal che son passate prime hanno pescato real e bayern,il peggio del peggio assieme al barcelona,con lo scempio delle teste di serie di platini arrivare primi avrà sempre meno importanza,sarà tutta questione di *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tanto per cominciare si deve rompere Thiago Motta prima della soppia sfida, altrimenti le già poche speranze scendono a zero sefz

Porto > Monaco > Real > Benfica in finale.

 

Sono di poche pretese io .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credevo l'anno scorso con il Bayern (e per poco non si passa), ci credo ora anche con il Porto o qualsiasi squadra fosse stata.Siamo la Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra non deve sottovalutare nessuno ma da tifosi possiamo considerarci già ai quarti.Sono triste per il sorteggio del Napoli.Speravo in un possibile derby italiano ai quarti ma hanno appena salutato la champions e...beh sarà per la stagione 2018 dai.

 

Però non è detto, io non sono così convinto che il real possa passeggiare, secondo me contro il real il napoli farà 2 partite della vita. Per loro il real è come giocare contro la juve, non sono abituati a queste sfide per cui daranno l'anima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negare di aver avuto fortuna nel sorteggio sarebbe da idioti, poi sul campo è un'altra roba.

 

Insomma paura di tutti, rispetto per nessuno.

 

Perdona , Amico mio , magari mi sbaglio ma uum forse ... volevi scrivere :

 

" Insomma paura di nessuno , rispetto per tutti " .... uum O sbaglio ?

 

:) Ciao ! Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo poco fa che il Porto, durante i gironi di Champions, è stata la terza squadra in Europa, dietro solo a noi e all'Atletico Madrid, a concedere meno "expected goals" in assoluto. Ciò si traduce in una fase difensiva davvero molto accurata, inferiore, sulla carta, soltanto a quella nostra (risultata la migliore d'Europa, secondo questi dati) ed a quella degli uomini di Simeone. C'è da dire che andrebbero valutati tutti i dettagli del caso, come la difficoltà degli avversari del girone, ma resta comunque un dato molto importante e da tenere in considerazione. Dal punto di vista offensivo, invece, hanno delle statistiche che li collocano intorno a metà classifica. Sarà dura immaginare delle goleade nel doppio confronto. Resta comunque un ostacolo che possiamo e dobbiamo superare.

Il Porto ha giocato in un girone che non dovrebbe essere permesso nemmeno in Europa League, ed è arrivato anche secondo, con il Leicester qualificatosi matematicamente primo già alla penultima giornata. .ghgh

Io nel girone non li ho visti, ma nel preliminare con la Roma hanno mostrato una fase difensiva da horror. Stupida la Roma a non approfittare delle enormi occasioni che le sono state concesse, soprattutto lì al do Dragao. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo poco fa che il Porto, durante i gironi di Champions, è stata la terza squadra in Europa, dietro solo a noi e all'Atletico Madrid, a concedere meno "expected goals" in assoluto. Ciò si traduce in una fase difensiva davvero molto accurata, inferiore, sulla carta, soltanto a quella nostra (risultata la migliore d'Europa, secondo questi dati) ed a quella degli uomini di Simeone. C'è da dire che andrebbero valutati tutti i dettagli del caso, come la difficoltà degli avversari del girone, ma resta comunque un dato molto importante e da tenere in considerazione. Dal punto di vista offensivo, invece, hanno delle statistiche che li collocano intorno a metà classifica. Sarà dura immaginare delle goleade nel doppio confronto. Resta comunque un ostacolo che possiamo e dobbiamo superare.

 

Giocando con un 4/1/3/2 che diventa spesso un 4/4/1/1 in fase di non possesso hai bisogno di allargare la difesa non essendo sulle fasce dei mostri, magari creando superiorità numerica....è questa è la buona notizia

 

La cattiva è che pressano molto alti sul cc avvetsario ..... Cosa che noi soffriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se passi sai gia' che tre fra arsenal, psg,bayern,real, napoli e barca sono fuori ... ottimo sorteggio

va bene l'ottimismo...ma arsenal,psg e napoli le ritieni realmente papabili vincitrici della coppa? :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi del Porto ritengono possibile il passaggio del turno in quanto giudicano la Juventus una squadra forte ma non ai livelli di Real, Barca e Bayern tanto per citarne tre.

Quindi sostengono che il sorteggio poteva andare meglio ma poteva andare anche molto peggio...

 

I tifosi del Porto faranno un'amara scoperta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Porto ha giocato in un girone che non dovrebbe essere permesso nemmeno in Europa League, ed è arrivato anche secondo, con il Leicester qualificatosi matematicamente primo già alla penultima giornata. .ghgh

Io nel girone non li ho visti, ma nel preliminare con la Roma hanno mostrato una fase difensiva da horror. Stupida la Roma a non approfittare delle enormi occasioni che le sono state concesse, soprattutto lì al do Dragao. .ok

 

Come dicevo, influisce molto il livello qualitativo del girone, però è un dato di fatto e perciò è da tenere in considerazione. Neanche io li ho mai osservati durante la fase a gironi, mi sono limitato a leggere queste crude statistiche. Globalmente è una squadra di medio livello, abbastanza lontana dal Porto di alcuni anni fa, e probabilmente sono state proprie le mancanze tecniche ad averli spinti a curare maggiormente la fase difensiva. Nel doppio confronto avremo prova concreta se questi dati sono figli di avversari mediocri oppure rispecchiano una buona organizzazione tattica .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri in europa ha sempre fatto valere il maggior tasso tecnico delle sue squadre.

infatti ès empre stato eliminato da squadre piu forti o alla pari.

per questo sono tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocando con un 4/1/3/2 che diventa spesso un 4/4/1/1 in fase di non possesso hai bisogno di allargare la difesa non essendo sulle fasce dei mostri, magari creando superiorità numerica....è questa è la buona notizia

 

La cattiva è che pressano molto alti sul cc avvetsario ..... Cosa che noi soffriamo

 

Sarà decisivo uscire bene palla al piede dal pressing e poi allargare subito in fascia. Vedremo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, la seconda del nostro girone ha preso il Leicester...

 

Giocare il ritorno in uno stadio inglese non è mai facile... a parità di forza dell'avversario avere il ritorno in casa secondo me è un fattore non da poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei problemi che ha la juve in europa è che ha eccessivo rispetto per squadre non trascendentali come lo è il porto attuale... il troppo rispetto può sfociare nella paura.

Evitiamo di renderci ridicoli, questo doppio confronto è da vincere senza discussioni... essere un po' arroganti sportivamente parlando fa bene, dani alves che qualcosa ha vinto in carriera è una delle prime cose che ha detto nella conferenza stampa di presentazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perdona , Amico mio , magari mi sbaglio ma uum forse ... volevi scrivere :

 

" Insomma paura di nessuno , rispetto per tutti " .... uum O sbaglio ?

 

:) Ciao ! Stefano

 

Direi il classico:

 

"Rispetto per Tutti, paura di Nessuno" si sarà confuso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.