Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo65

CLAUDIO ZULIANI: "Nessuno parla degli errori arbitrali contro di noi, sono stufo di essere preso in giro"

Post in rilievo

Non abbassiamoci al livello di Suma...

cosa avrebbe sbagliato ieri l'arbitro di così grave?

L'unica cosa le evidenti scenate di Kalinic e Chiesa che han fatto perdere 5' buoni di tempo nel nostro momento migliore (se così si può dire...vista la brutta prestazione). Ma purtroppo lì ci dovrebbe essere il tempo effettivo, l'arbitro poteva solo dare tanto recupero e l'ha fatto.

Per il resto sì poteva starci un fallo di Bernardeschi sul primo gol ma...poca roba.

Ieri abbiamo giocato MALE (ma male forte...), pensiamo a quello non all'arbitro.

Niente. Proprio non vi va di ascoltare Zuliani.

 

Avrebbe potuto anche non assegnarci 3 rigori netti, NON è QUELLO CHE SI CONTESTA!!!

 

Si contesta che , ad esempio, l'anno scorso una mancata ammonizione di Sandro nel derby sul fallo da rigore (che forse neppure c'era!) scatenò L'INFERNO dei mass media a favore del Napoli . Poi ieri, ad esempio (ma non solo ieri!) fallo sul primo gol e rigore negato....e tutto tace! E SONO D'ACCORDO! Ma è il silenzio ad intermittenza alternato ai "Campionati falsati" ad essere intollerabile.

 

NON C'ENTRA UNA MAZZA AVER MERITATO DI PERDERE PER AVER GIOCATO MOLTO MALE. (cosa pure verissima!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zuliani è un personaggio ridicolo oltre che un pessimo commentatore.

ieri sera abbiamo perso meritatamente

degli arbitri si lamentano i perdenti

Con gli arbitri si lamentano puntualmente Barcellona Bayer Real Madrid. Perdenti non mi sembrano. Forse non ti ricordi come siamo usciti dalla Champions un anno fa, forse no ti ricordi del rigore su pogba il 6 giugno, forse non ti ricordi troppe cose

 

inviato dalla luna

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con gli arbitri si lamentano puntualmente Barcellona Bayer Real Madrid. Perdenti non mi sembrano. Forse non ti ricordi come siamo usciti dalla Champions un anno fa, forse no ti ricordi del rigore su pogba il 6 giugno, forse non ti ricordi troppe cose

 

inviato dalla luna

scuse dei perdenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente. Proprio non vi va di ascoltare Zuliani.

 

Avrebbe potuto anche non assegnarci 3 rigori netti, NON è QUELLO CHE SI CONTESTA!!!

 

Si contesta che , ad esempio, l'anno scorso una mancata ammonizione di Sandro nel derby sul fallo da rigore (che forse neppure c'era!) scatenò L'INFERNO dei mass media a favore del Napoli . Poi ieri, ad esempio (ma non solo ieri!) fallo sul primo gol e rigore negato....e tutto tace! E SONO D'ACCORDO! Ma è il silenzio ad intermittenza alternato ai "Campionati falsati" ad essere intollerabile.

 

NON C'ENTRA UNA MAZZA AVER MERITATO DI PERDERE PER AVER GIOCATO MOLTO MALE. (cosa pure verissima!).

 

Bhé, si scopre l'acqua calda, lo sappiamo che c'é una disparità di trattamento mediatico.

Tuttavia sinceramente ieri non ho visto errori tali da giustificare chissà che critiche all'arbitro, anche se li avesse fatti a favore della Juve.

L'ho visto in diretta ieri sera: mi é sembrato un j'accuse per non dover dire...abbiamo perso meritatamente.

 

P.S. Grande nickname, rimanda a due storici panchinari juventini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se incominciamo a piangere anche Noi in stile Napoli o Inter e' la fine...

 

Queste scuse le lascio volentieri ai perdenti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli errori evidenti ci sono e parecchi....ma da li a parlare solo di quello e tacendo tutto il resto che dipende da noi serve solo a creare alibi e a rammollire lo spogliatoio....non siamo l'inter che piange dal 1908

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non facciamo ridere i polli con l'arbitro, non abbiamo fatto 1 tiro in porta

Che abbiamo giocato male non ci piove ma se guardiamo gli episodi dovevamo vincere noi 2-1. Mancano un rigore e il gioco pericoloso su bernardeschi nel loro primo gol, per non parlare dei 2-3 gialli non dati a inizio partita.

 

Sono d'accordo che bisogna migliorare, questo non toglie che non abbiamo avuto un arbitraggio all'altezza.

 

 

 

Bhé, si scopre l'acqua calda, lo sappiamo che c'é una disparità di trattamento mediatico.

Tuttavia sinceramente ieri non ho visto errori tali da giustificare chissà che critiche all'arbitro, anche se li avesse fatti a favore della Juve.

L'ho visto in diretta ieri sera: mi é sembrato un j'accuse per non dover dire...abbiamo perso meritatamente.

 

P.S. Grande nickname, rimanda a due storici panchinari juventini!

2-3 gialli non dati, rigore su Pjaca e gioco pericoloso sul loro primo gol... fai te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbassiamoci al livello di Suma...

cosa avrebbe sbagliato ieri l'arbitro di così grave?

L'unica cosa le evidenti scenate di Kalinic e Chiesa che han fatto perdere 5' buoni di tempo nel nostro momento migliore (se così si può dire...vista la brutta prestazione). Ma purtroppo lì ci dovrebbe essere il tempo effettivo, l'arbitro poteva solo dare tanto recupero e l'ha fatto.

Per il resto sì poteva starci un fallo di Bernardeschi sul primo gol ma...poca roba.

Ieri abbiamo giocato MALE (ma male forte...), pensiamo a quello non all'arbitro.

 

D'accordo sul fatto che ci si debba focalizzare innanzitutto sulla nostra prestazione scandalosa.

Ma veramente chiedi cosa ha sbagliato l'arbitro?

Il rigore per fallo di mano su cross/tiro di Pjaca è colossale. E l'arbitro stava pure a guardare.

Un errore di valutzione che, a parti invertite, avrebbe portato ad interrogazioni parlamentari e spedito Banti ad arbitrare in Lega Pro fino a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, non si capisce proprio...se non ti fai sentire andrà sempre peggio, nessun arbitro si farà problemi contro la Juve, tanto se sbaglia passerà in sordina...non si impegneranno nemmeno per evitare errori a nostro sfavore...

E' la regola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé, si scopre l'acqua calda, lo sappiamo che c'é una disparità di trattamento mediatico.

Tuttavia sinceramente ieri non ho visto errori tali da giustificare chissà che critiche all'arbitro, anche se li avesse fatti a favore della Juve.

L'ho visto in diretta ieri sera: mi é sembrato un j'accuse per non dover dire...abbiamo perso meritatamente.

 

P.S. Grande nickname, rimanda a due storici panchinari juventini!

Perchè invece una mancata ammonizione a Sandro era sufficiente a crocifiggere Rizzoli? Che peraltro si dimenticò di assegnare un rigore a Cuadrado...

 

Veramente se ascolti bene Zuliani ammette proprio la brutta partita.

 

Basta con queste polemiche...basta con gli arbitri. Parliamo di calcio! Invece no...togli gli arbitri e non sarebbero esistiti 35 anni di Processo di Biscardi...poi di tattica e tecnica non sanno una mazza (e spesso neppure del regolamento).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridicolo, e lo dico da persona a cui sta simpatico zuliani, per quanto non sia d'accordo con lui su molte questioni. Ma in questo caso è semplicemente ridicolo, attaccarsi agli arbitri è da perdenti in ogni caso. Poi posso capire se ci sono errori eclatanti, proprio lapalissiani, ma qui parliamo di gestione di falli e cartellini dell'arbitro non proprio ineccepibile, ma questo non toglie che la fiorentina abbia non meritato, strameritato di vincere la gara punto e basta, prendi e porta a casa. Queste dichiarazioni sono tali e quali a quelle romane o napoletane che si lamentano al primo rigore negato o subito, non iniziamo a fare i piangina pure noi. Vedano di darsi da fare in allenamento e tirare fuori gli attributi. Lascino alle mogli e alle figlie il compito di farsi selfie e challenge dei miei stivali, concentratevi solo sul campo e vedete perlomeno di portare a casa la vittoria, poi per il resto ormai ci ho rinunciato da tempo. Sveglia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioco gioco gioco.... Si gioca bene con un grande centrocampo. Come è stata fatta la squadra questo anno non vedremo quasi mai se non a sprazzi un gioco scintillante. È stato venduto un fuoriclasse assoluto e l anno prima un altro e non sono stati sostituiti. Poi che si possa giocare un po' meglio OK, ma degli errori a mio parere sono stati commessi a monte. È da agosto che diciamo che manca un centrocampista. C' era la finestra di gennaio, si poteva intervenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai capito nulla.

 

Zuliani dice che gli errori arbitrali ci stanno, solo che quando capitano a nostro sfavore o a favore delle antagonistetutto tace, al contrario "CAMPIONATO FALSATO".

 

E' una questione di risalto mediatico. Più o meno ciò che dice Zampini il quale però usa il sarcasmo e non il tono incazzato.

L'intervento non riguardava solo questo. E' chiaro che sul trattamento degli episodi arbitrali dal punto di vista mediatico ha straragione però non ha detto solo questo.

 

Dai quando dice "se la direzione arbitrale sarebbe stata diversa avremmo potuto anche vinbcere" è di un ridicolo esagerato.

Ma cosa volevi vincere che non abbiamo azzeccato un'azione palla a terra? Il goal nostro è stato fortunoso e le altre occasioni sono una mischia e 2 cross su cui sbaglia la marcatura la difesa loro.

La Juve non è proprio esistita ieri, nemmeno se ci favoriva l'arbitro vincevamo.

 

Poi alla fine quando si attacca con i tifosi avversari, anche lì ridicolissimo. Ma cosa? Parliamo sempre che siamo superiori agli altri, che non ci mettiamo al loro livello, che non piangiamo e tutto e poi si attacca con 4 sfigati che mandano 2 messaggi?

"il rigore col Genoa avrebbe riaperto la partita". se l'avesse detta Sarri una frase del genere l'avreste preso per il * per settimane. Ma dove? che ci hanno massacrato a Genova...

Ma dai su, non è questo il modo di uno juventino di reagire a una sconfitta, meritata tra l'altro.

Le sconfitte che ha citato lui sono tutte gare inguardabili nostre. L'arbitro capisco se lo citi quando meriti e perdi, ma in gare dove ti massacrano come a Genova citare l'arbitro per rispondere a 2 sfigati genoani è imbarazzante.

 

"L'11esimo rigore alla Roma". Però c'erano quasi tutti, anche questa è polemica spicciola. Non sono 11 rigori inventati, siamo onesti. Se li avessero dati a noi quei rigori e qualche altro si fosse lamentato perchè erano troppi, noi giustamente lo avremmo contrastato dicendo che c'erano quasi tutti.

 

Il ricorso continuo a queste polemiche e in altri casi Zuliani ha fatto polemiche inutili e sterili anche con i tifosi juventini, è il segno che qualcosa è cambiato nella forza d'urto di questa squadra. Sarà ma io l'anno scorso non ho mai sentito parlare di arbitri e delle decisioni controverse ci sono state anche lo scorso anno. Stessa cosa 2 anni fa o nei primi 2 anni contiani.

 

Con lo scudetto in bilico per me il campanello d'allarme deve suonare su ben altro. a me preoccupano ben altre cose. Preoccupa il centrocampo, preoccupa il crollo verticale della BBC, preoccupa l'incapacità di dare il nostro ritmo e controllo alla gara, l'ininfluenza dei giocatori più importanti quando conta davvero.

Se perderemo lo scudetto sarà per colpa di queste cose qua.

E per me un comunicatore di professione come Zuliani dovrebbe parlare di questo per aiutare la squadra non frignare per l'arbitro e poi dire in un'altra occasione che questo centrocampo è meglio di quello della finale e polemizzare con i tifosi perchè quando arrivarono Pirlo,Pogba e Vidal erano scettici o ne parlavano male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo sul fatto che ci si debba focalizzare innanzitutto sulla nostra prestazione scandalosa.

Ma veramente chiedi cosa ha sbagliato l'arbitro?

Il rigore per fallo di mano su cross/tiro di Pjaca è colossale. E l'arbitro stava pure a guardare.

Un errore di valutzione che, a parti invertite, avrebbe portato ad interrogazioni parlamentari e spedito Banti ad arbitrare in Lega Pro fino a fine stagione.

 

Sinceramente per me non era rigore, troppo ravvicinato. Sui falli di mano bisogna essere certi della volontarietà/imperizia. Se poi ce lo dava ero contento eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo al 100% con Zuliani.

 

Qui il punto non è recriminare sugli errori arbitrali...non si contesta la sconfitta meritata.

Il punto è avere parità di trattamento!!!!!!

Se al posto dei violacei c'era la Juve sarebbe successa la rivoluzione mediatica!!!!

 

Questa cosa mi fa arrabbiare più della sconfitta perché è una maledetta, vergognosa e schifosa ingiustizia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervento non riguardava solo questo. E' chiaro che sul trattamento degli episodi arbitrali dal punto di vista mediatico ha straragione però non ha detto solo questo.

 

Dai quando dice "se la direzione arbitrale sarebbe stata diversa avremmo potuto anche vinbcere" è di un ridicolo esagerato.

Ma cosa volevi vincere che non abbiamo azzeccato un'azione palla a terra? Il goal nostro è stato fortunoso e le altre occasioni sono una mischia e 2 cross su cui sbaglia la marcatura la difesa loro.

La Juve non è proprio esistita ieri, nemmeno se ci favoriva l'arbitro vincevamo.

 

Poi alla fine quando si attacca con i tifosi avversari, anche lì ridicolissimo. Ma cosa? Parliamo sempre che siamo superiori agli altri, che non ci mettiamo al loro livello, che non piangiamo e tutto e poi si attacca con 4 sfigati che mandano 2 messaggi?

"il rigore col Genoa avrebbe riaperto la partita". se l'avesse detta Sarri una frase del genere l'avreste preso per il * per settimane. Ma dove? che ci hanno massacrato a Genova...

Ma dai su, non è questo il modo di uno juventino di reagire a una sconfitta, meritata tra l'altro.

Le sconfitte che ha citato lui sono tutte gare inguardabili nostre. L'arbitro capisco se lo citi quando meriti e perdi, ma in gare dove ti massacrano come a Genova citare l'arbitro per rispondere a 2 sfigati genoani è imbarazzante.

 

"L'11esimo rigore alla Roma". Però c'erano quasi tutti, anche questa è polemica spicciola. Non sono 11 rigori inventati, siamo onesti. Se li avessero dati a noi quei rigori e qualche altro si fosse lamentato perchè erano troppi, noi giustamente lo avremmo contrastato dicendo che c'erano quasi tutti.

 

Il ricorso continuo a queste polemiche e in altri casi Zuliani ha fatto polemiche inutili e sterili anche con i tifosi juventini, è il segno che qualcosa è cambiato nella forza d'urto di questa squadra. Sarà ma io l'anno scorso non ho mai sentito parlare di arbitri e delle decisioni controverse ci sono state anche lo scorso anno. Stessa cosa 2 anni fa o nei primi 2 anni contiani.

 

Con lo scudetto in bilico per me il campanello d'allarme deve suonare su ben altro. a me preoccupano ben altre cose. Preoccupa il centrocampo, preoccupa il crollo verticale della BBC, preoccupa l'incapacità di dare il nostro ritmo e controllo alla gara, l'ininfluenza dei giocatori più importanti quando conta davvero.

Se perderemo lo scudetto sarà per colpa di queste cose qua.

E per me un comunicatore di professione come Zuliani dovrebbe parlare di questo per aiutare la squadra non frignare per l'arbitro e poi dire in un'altra occasione che questo centrocampo è meglio di quello della finale e polemizzare con i tifosi perchè quando arrivarono Pirlo,Pogba e Vidal erano scettici o ne parlavano male.

L'intervento non riguardava solo questo. E' chiaro che sul trattamento degli episodi arbitrali dal punto di vista mediatico ha straragione però non ha detto solo questo.

 

Dai quando dice "se la direzione arbitrale sarebbe stata diversa avremmo potuto anche vinbcere" è di un ridicolo esagerato.

Ma cosa volevi vincere che non abbiamo azzeccato un'azione palla a terra? Il goal nostro è stato fortunoso e le altre occasioni sono una mischia e 2 cross su cui sbaglia la marcatura la difesa loro.

La Juve non è proprio esistita ieri, nemmeno se ci favoriva l'arbitro vincevamo.

 

Poi alla fine quando si attacca con i tifosi avversari, anche lì ridicolissimo. Ma cosa? Parliamo sempre che siamo superiori agli altri, che non ci mettiamo al loro livello, che non piangiamo e tutto e poi si attacca con 4 sfigati che mandano 2 messaggi?

"il rigore col Genoa avrebbe riaperto la partita". se l'avesse detta Sarri una frase del genere l'avreste preso per il * per settimane. Ma dove? che ci hanno massacrato a Genova...

Ma dai su, non è questo il modo di uno juventino di reagire a una sconfitta, meritata tra l'altro.

Le sconfitte che ha citato lui sono tutte gare inguardabili nostre. L'arbitro capisco se lo citi quando meriti e perdi, ma in gare dove ti massacrano come a Genova citare l'arbitro per rispondere a 2 sfigati genoani è imbarazzante.

 

"L'11esimo rigore alla Roma". Però c'erano quasi tutti, anche questa è polemica spicciola. Non sono 11 rigori inventati, siamo onesti. Se li avessero dati a noi quei rigori e qualche altro si fosse lamentato perchè erano troppi, noi giustamente lo avremmo contrastato dicendo che c'erano quasi tutti.

 

Il ricorso continuo a queste polemiche e in altri casi Zuliani ha fatto polemiche inutili e sterili anche con i tifosi juventini, è il segno che qualcosa è cambiato nella forza d'urto di questa squadra. Sarà ma io l'anno scorso non ho mai sentito parlare di arbitri e delle decisioni controverse ci sono state anche lo scorso anno. Stessa cosa 2 anni fa o nei primi 2 anni contiani.

 

Con lo scudetto in bilico per me il campanello d'allarme deve suonare su ben altro. a me preoccupano ben altre cose. Preoccupa il centrocampo, preoccupa il crollo verticale della BBC, preoccupa l'incapacità di dare il nostro ritmo e controllo alla gara, l'ininfluenza dei giocatori più importanti quando conta davvero.

Se perderemo lo scudetto sarà per colpa di queste cose qua.

E per me un comunicatore di professione come Zuliani dovrebbe parlare di questo per aiutare la squadra non frignare per l'arbitro e poi dire in un'altra occasione che questo centrocampo è meglio di quello della finale e polemizzare con i tifosi perchè quando arrivarono Pirlo,Pogba e Vidal erano scettici o ne parlavano male.

Zuliani usa il "metro" degli avversari rosiconi.

 

Ecco perchè il rigore di Genova "avrebbe riaperto la partita", ecco perchè 11 rigori sono troppi anche se vi erano quasi tutti.

 

Quanto a vincere comunque beh...ho assistito a vittorie ben più IMMERITATE di quella IPOTETICA della Juve a Firenze.

 

Si chiama calcio, puoi vincere anche su autogol dopo 12 pali degli avversari che non ti fanno vedere palla.

 

Dunque quale la soluzione? Solo una. IGNORARE la direzione arbitrale, e parlare solo di calcio. Ma farlo SEMPRE , non a corrente alternata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che chi si scaglia contro Zuliani non abbia visto il video: non ho altre spiegazioni. Ma tanto qui è stato,è e sarà sempre così, non si prendono la briga di leggere quello che è stato scritto prima, figuriamoci se si mettono a vedere un video...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con Zuliani però, capisco che gli girassero, noi ci dobbiamo porre al di sopra di questi qua!

Va bene ricordare gli errori arbitrali, si deve fare, ma dobbiamo mantenere un certo stile anche su JTV. Siamo la Juve: dalla prossima entreranno in campo col coltello tra i denti, ne sono convinto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi stiamo facendo schifo e nulla giustificherà questo scempio ma l'arbitraggio penoso non dovrà mai essere giustificato perchè o si parte tutti con lo stesso arbitraggio oppure ad ogni partita l'arbitro decide già chi far vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zuliani ha ragione, prima del giallo per sturaro che era già generoso come fallo figurarsi se da ammonizione, ho contato 2 o 3 falli sanzionabili col cartellino, una entrata in ritardo sullo stesso sturaro,e un paio di falli tattici.

banti ha permesso alla Fiorentina un gioco duro, ma al primo fallo nostro ha tirato fuori i cartellini.

manca un secondo giallo a chiesa per uno sgambetto da terra su alex sandro, manca un rigore. una condotta di gara che quest'anno si è vista tante volte, all'Inglese da una parte e all'italiana dall'altra.

Non posso credere che sia casuale se si ripete ogni partita

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto tutta la trasmissione di ieri sera su jtv e Zuliani, come tutti gli ospiti presenti, si è lamentato del brutto atteggiamento e degli errori fatti, criticando molto la squadra. Poi però ha toccato anche la questione arbitrale. A giusta ragione.

Quest'anno gli arbitraggi nei nostri confronti sono imbarazzanti, e non sto parlando solo dei rigori negati quando sono netti, ma della conduzione della gara intera. Sempre ammonizioni al primo fallo, spesso e volentieri inesistente, mentre ai nostri avversari si permette loro di picchiarci impunemente. Anche ieri su Dybala e Cuadrado era fallo sistematico preventivo quasi sempre mai punito con il giallo. I nostri invece giallo al primo fallo. Ovvio che poi il resto della gara la giochi sotto tono per evitare, con eccessiva foga/grinta, di prendere il secondo cartellino e lasciare la squadra in 10. Anche così si falsano le gare.

E mi sono rotta di quelli che dicono che, visto che abbiamo fatto schifo, non bisogna lamentarsi degli arbitri. Non ci sto. I nostri avversari, quando giocano male, vedi Roma in particolare ad inizio campionato, beneficiano sempre di un rigorino inesistente che permette loro di sbloccare/recuperare la gara. Sarri è andato in conferenza stampa a lamentarsi che non gli fischiavano rigori a favore e puntualmente nelle due gare successive 2 rigori a favore.

Io voglio solo che mi fischino ciò che c'è, e non penso che il lamentarsi di queste ingiustizie sia da "interisti". Loro si lamentano di cose che non esistono spacciandole per vere, noi qui pretendiamo solo ciò che ci spetta.

Alle volte le partite si vincono anche giocando male ma con episodi fortunati.

Così invece devi essere sempre al 300% fisicamente e psicologicamente perché giochi contro gli avversari ma anche contro l'arbitro e non è possibile che succeda ogni singola partita.

Quoto ogni signola parola!!

Ottimo post!!! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.