Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Sinceramente non mi piace moltissimo, diciamo che mi lascia indifferente

So che sembra strano ma lo dovevano rendere ancora più semplice, ad ogni modo a livello commerciale può aiutare

 

Però mi fa SHIFO il fatto che lo metteranno nelle nuove maglie al posto del logo attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, citando il baseball e la sua storia hai centrato il problema. Gli Yankees sono il Real Madrid (e a me piace anche dire la Juventus) del baseball, hanno sempre avuto quel logo che li lega indissolubilmente alla città. Hanno vinto come nessuno nel baseball e da sempre la NY è sulle loro casacche, come la LA per i Ddgers di Los Angeles che inizialmente però erano a New York (si chiamavano Brooklyn Dodgers). Poi la franchigia fu acquistata a Los Angeles e si spostarono in California, cambiando il proprio nome in Los Angeles Dodgers. Bismarck (guarda un po il mio nick) in Nord Dakota è certo meno conosciuta della Grande Mela. Ma la conosco io perché lì c'era Fort A. Lincoln, sede stanziale del 7° Cavalleria, da cui partì la spedizione del Reggimento di Custer per Little Big Horn. Città fondata da coloni tedeschi. Io invece ho la nave da battaglia della II GM, stesso nome, stessa origine.

Tornando in tema, questa "J" è come definito da un collega, un ideogramma cinese, e andrà bene per Pechino oppure Hong Kong, a me, pur di Roma, non mi toccate il logo o il toro al suo interno, perché la Juve è questa ed è di Torino.

Ti ringrazio per l'excursus legato a Bismarck, che non conoscevo; in realtà volevo utilizzare Seattle, ma non estremizzava il concetto.

L'ultima parte invece è il cardine della questione. J non rappresenta niente. Usalo sui vestiti, sulla terza maglia come logo alternativo, ma non come simbolo della squadra. La trovo una scelta da club minore comprato da sceicchi, non da club con una forte tradizione legata alla sua terra.

Poi è proprio brutto, dal lato design.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà anche il futuro

sarà anche avveniristico

sarà anche quel cavolo che volete

 

ma a me sto logo fa *

 

 

e poi non mi venite a dire che per tirar su soldi si debba cambiare logo

 

barca man utd et similia non se lo sognano nemmeno di cambiare logo

 

eppure milioni a palate

 

se si vince si fan soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il secondo non può mangiare il primo, altrimenti domani pur di vendere che fai, inserisci un puntino rosso per l'india o un elefante per l'africa?

Le due cose potevano andare avanti di pari passo, bastava che la gente sapesse che la Juventus aveva due marchi, uno per la sezione sportiva legato alla tradizione e uno per la sezione abbigliamento ed altro che indica l'innovazione.

In questo momento il nuovo ha mangiato il vecchio non lasciando niente..

Nono il lato sportivo deve essere sempre primario, perché noi siamo una squadra di calcio ed è ovvio che non bisogna snaturarsi per il marketing.

Non so se si potevano portare avanti entrambi i marchi, come per esempio Adidas. Sicuramente questo nuovo marchio è rivolto più per i fan dell'estero che non per i tifosi tradizionali. L'esempio può essere una polo o uno zainetto con questo nuovo marchio. Comunque se questa è una cosa che hanno studiato negli ultimi 12/18 mesi, avranno le loro ragioni e speriamo che funzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la prima volta in cui sia apparso il logo sulla nostra maglia sia il 1994, quando era in posizione centrale, piccolo, subito sotto il colletto.

ma altre squadre italiane lo adottavano già da prima, Ora non saprei bene chi, ma sono quasi sicuro che siamo arrivati buoni ultimi. :)

 

Bravo! Verissimo!

Ma poi l'anno dopo non c'era già più per poi rispuntare nella stagione 1999/2000.

 

Poi nel tempo questo lo apprezzerai, vedrai. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è veramente orrendo .ghgh

 

 

 

Comunque non vedo come un logo possa diffondere meglio la Juve nel mondo .boh

 

Come no?

 

Se il logo è bello fa vendere polo, cappelli e tutto ciò che riguarda la Juventus. Il tutto però con un logo innovativo e stiloso (sulla bellezza si può discutere) e non con uno stemmone che spesso fa sembrare chi indossa il merchandise un bambino esaltato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensiamo che le altre abbiano un immagine forte in base al logo? Il Milan è conosciuto perché ha un logo a strisce old o perché ha una bacheca piena? Il Barcellona è conosciuto perchè rappresenta la catalunya o perché vince e ha con se gente come Messi e Neymar?

....su questo secondo me ti sbagli, il Barcellona, come quasi tutte la squadre spagnole, unisce le due cose e sono anni che non cambia il logo (così come non è stato mai cambiato dal Real), ed è caratterizzante perché vince ma lo è stato anche quando così vincente non era perché rappresenta una comunità, qualcosa che supera i confini calcistici, la stessa cosa vale l'Atletico di Bilbao non è caratterizzate perché vince ma perché tiene fede ad una tradizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono il lato sportivo deve essere sempre primario, perché noi siamo una squadra di calcio ed è ovvio che non bisogna snaturarsi per il marketing.

 

Ti fermo subito, sostituendo la tua radice non hai fatto proprio questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo loro una cravatta con la j è molto elegante e avrebbe più vendite. Io non comprerò mai niente che abbia la j

 

a me ha già schifato in abbondanza...pur con problemi di orario ho visto più partite NBA che partite di calcio da ottobre ad oggi

Sta diventando sempre più uno spettacolo teatrale, per bambini viziati, non uno sport di uomini che sanno giocare a pallone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh c'ho dormito sopra, e devo dire riguardandolo oggi non mi dispiace. Dovrò abituatmi sicuramente ma non lo trovo più catastrofico come ieri

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

real e barça non hanno avuto bisogno certo di stravolgimenti (certo, avere messi e ronaldo aiuta,preceduti da zidane,ronaldinho,ronaldo9..)

Non sò se è possibile quantificare,magari osservando precedenti oppure facendo stime,la reale entità dei guadagni economici che tutto questo possa portare.

 

L'unica altra squadra,che mi viene in mente, che è riuscita a diventare più famosa dei proprio successi è l'Arsenal (1* in nordamerica per tifo mi pare e diffusasi a macchia d'olio come le altre inglesi in asia). Vediamo fino a che punto arriverà il paragone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....su questo secondo me ti sbagli, il Barcellona, come quasi tutte la squadre spagnole, unisce le due cose e sono anni che non cambia il logo (così come non è stato mai cambiato dal Real), ed è caratterizzante perché vince ma lo è stato anche quando così vincente non era perché rappresenta una comunità, qualcosa che supera i confini calcistici, la stessa cosa vale l'Atletico di Bilbao non è caratterizzate perché vince ma perché tiene fede ad una tradizione.

 

Appunto, uniscono le due cose, non cedono a compromessi. Poi vorrei vedere se a Hong Kong sanno cos'è la Catalunya o a cosa è riferito il logo del Real..

Il Barcellona non lo cambia dal 2002, il Real dal 2001 e hanno sempre seguito delle linee guida per restare legati al trascorso..

 

640x360_historia_escut.1317115158_02.v1392032464.jpg

 

06ddffad2b4772a19cc15f7f1b51bf1b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa proprio schifo

Capisco la logica minimalista, ma è davvero insignificante

Nei loghi tradizionali appare sempre un po' di storia del club, quì il nulla

Sarà perchè stiamo per riscrivere il futuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti fermo subito, sostituendo la tua radice non hai fatto proprio questo?

Non so, alla fine è una J che può essere associata benissimo alla Juventus, creando un unicum e poi non è la prima volta che la Juventus cambia logo. Magari un giorno avvieranno il progetto dei J Hotel o Restaurant e quel marchio sarà riconducibile esclusivamente a noi.

Il lato sportivo è prioritario ma per poter competere dobbiamo crescere fuori dal campo e allo stesso modo per poter crescere fuori dal campo bisogna vincere, questo è scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi capire, lo stemma tradizionale, ovale, con strisce bianche/nere ed il Toro simbolo della nostra città scompare per far spazio a questa cafonata? Capisco possa aiutare l'espansione del marchio, in particolare in quei mercati dove gli ideogrammi hanno un significato, ma vedere quella roba su una maglia da gioco fa sanguinare gli occhi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il punto focale è proprio questo, nessuna squadra si è spinta mai in quella direzione, hanno voluto esportare un modello americano (e pubblicitario) per essere i primi nel mondo del calcio. Volevano stupire. L'hanno fatto pare.

 

Dopo lo "choc" di ieri sera, sto seguendo con molta attenzione tutte le discussioni riguardanti questa novità.

Tu e un altro utente (Samoa) siete quelli che meglio di tutti hanno centrato il punto della questione, gli altri ancora stanno ragionando di pancia.

Secondo me la presentazione è stata fatta così in anticipo proprio per permettere al tifoso abituale (il cosidetto "vecchio ultras" di un'altra discussione) di assorbire bene l'impatto di una novità che segna un punto di rottura con la tradizione per aprirsi a nuovi scenari fino a qui mai battuti da nessuna società di calcio (motivo per cui trovo insensato scrivere che Real, Manchester United ecc... conservano il loro logo). Vediamo cosa accadrà, certo la novità è forte...

 

PS ho citato il tuo messaggio perchè leggo sempre con molta attenzionee con molto piacere i tuoi commenti, soprattutto quelli di calcio giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace il nuovo logo e preferivo il precedente perchè va bene che la juve è di tutti ma è un'eccellenza torinese prima di tutto e non mi piace che non ci sia più nessun riferimento alla città

 

Non vedo come possa allargare il brand juve nel mondo quando più lo guardo più mi pare che la j non sia così evidente e netta. Se non ci fosse la scritta juventus sopra dubito che nel mondo assocerebbero quel disegno alla juventus...magari solo dopo molto tempo...

 

l'unica cosa su cui sono d'accordo è metterlo anche sulle maglie da gioco: è stata fatta una scelta non si può tenere i piedi in due scarpe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, uniscono le due cose, non cedono a compromessi. Poi vorrei vedere se a Hong Kong sanno cos'è la Catalunya o a cosa è riferito il logo del Real..

Il Barcellona non lo cambia dal 2002, il Real dal 2001 e hanno sempre seguito delle linee guida per restare legati al trascorso..

Aspetta, il Real ha tolto dallo stemma la croce dalla corona per via dello sponsor arabo. Quindi anche loro, in maniera magari minore,si sono adeguati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le reazioni sono state simili un po' ovunque. È un cambiamento importante, e spaventa.

Poi chiaro che se davvero fa il botto e ottengono ciò che vogliono, cioè tredicenni che giocano a basket nel cuore di Manhattan che invece di leggere una J di primo impatto leggono Juventus, vedremo chi sarà a ridere.

boh io ieri sera mi sono messo a leggere i commenti sulla pagina Facebook

Ed era un plebiscito di commenti negativi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi parlava di reactions negative sui social? Ci sono 9000 reactions, la stragrande maggioranza like, 800 love e solo 200 grr, piú qualche sigh.

 

Sta venendo un gran risultato suo social, altroché.

 

Ulteriore dimostrazione che molti leggono i dati solo per surrogare le proprie ipotesi, e non per quello che dicono realmente.

Anche io avevo messo mi piace all'inizio quando arrivavano gli ospiti e c'era attesa per sapere di cosa si trattava, poi una volta scoperto ho chiuso disgustato senza perdere tempo a cambiare la faccina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.