Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

CorSera: "Qualità più quantità, forza esplosiva più potenza aerobica, agonismo più rigore tattico: in arte Mario Mandzukic"

Post in rilievo

Ti riferisci al pipita?

A me è bastato lo scempio dell'inizio, con un mandzukic abulico e irritante e higuain che segnava ogni volta che lo metteva in campo,

ma doveva partire sempre dietro al manzo.

 

D'accordo Mario è in gran forma e corre per tre (ma giocava pure quando camminava), ma chi segna?

 

 

 

In effetti nel derby quando l'ha sostituito sprizzava gioia da tutti i pori, stranamente poi da quella partita Allegri non l'ha più cambiato.

boh come ho scritto, non mi sembra una prova decisiva

tanti giocatori reagiscono cosi, perchè gli piace giocare e pensano possono dare una mano. ma non è detto che sia rabbia contro l'allenatore, può essere semplicemente delusione verso se stessi.

ma caspio avete mai giocato a calcio?

e poi trovo ridicolo il solo pensare che manzo abbia potere decisionale sulla formazione.

certo xke allegri ha paura di lui, nessuno puo aiutarlo xke di solito lui e manzukic restano sempre soli sul posto di lavoro, è meglio mettere lui che mister 90 milioni o dybala.

ma sul serio credete a ste robe ? .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti riferisci al pipita?

A me è bastato lo scempio dell'inizio, con un mandzukic abulico e irritante e higuain che segnava ogni volta che lo metteva in campo,

ma doveva partire sempre dietro al manzo.

 

D'accordo Mario è in gran forma e corre per tre (ma giocava pure quando camminava), ma chi segna?

 

Io intendevo Manzo. Ma effettivamente non lo puoi tenere in panchina e a ben vedere tutti e tre non li puoi tenere in panchina. Soprattutto adesso che mi sembrano abbastanza tonici e reattivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore che trascina anche gli altri....

 

domenica in un recupero da solo nella nostra area dopo che ha tolto palla all'attaccante della lazio lo stadio e' esploso... e questo trascina e sveglia anche i compagni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e tutto ciò, piu la quantità di faccine che hai messo dovrebbe essere la prova decisiva

complimenti watson !

mazza se tu fossi un investigatore italiano avresti risolto tutti i casi insoluti !

o forse....

non è che per il carattere che ha gli dispiace uscire? mi sembra uno molto grintoso, e so che a quei giocatori dispiace sempre uscire, non per questo deve essere arrabbiato con allegri.

o che imponga la sua presenza ad allegri mi sembra ancora piu stupido da credere.

A me sembra uno pieno di sè, incazzoso dentro e fuori dal campo. Non è così forte da non poterne prescindere e avendo gente come Kean o Pjaca in rampa di lancio non li brucio per uno che corre in difesa e non segna manco con le mani se non gliela metti sulla testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore che trascina anche gli altri....

 

domenica in un recupero da solo nella nostra area dopo che ha tolto palla all'attaccante della lazio lo stadio e' esploso... e questo trascina e sveglia anche i compagni

 

Infatti sarebbe perfetto se fosse un mediano, il problema sorge quando ti accorgi che è un attaccante che ha segnato 4 gol in 19 partite, o che da esterno

toglie spazio a Pjaca che di questo passo non giocherà praticamente mai, però come ti fa i recuperi difensivi mandzukic...

 

A me sembra uno pieno di sè, incazzoso dentro e fuori dal campo. Non è così forte da non poterne prescindere e avendo gente come Kean o Pjaca in rampa di lancio non li brucio per uno che corre in difesa e non segna manco con le mani se non gliela metti sulla testa.

 

Hai colto il punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non segna praticamente mai

nel tridente viene messo a fare il marcatore sullìesterno avversario.

mediano aggiunto

Ma è così difficile vederlo solo come un'altra freccia al nostro arco, invece di etichettarlo come "palo della luce", "medianaccio" o "fuoriclasse", a seconda delle campane ?

Perché si deve sempre cascare nello scontro fra partiti presi e fazioni ? Non potremmo, almeno qui, dove si ragiona di una squadra che tutti amiamo, sforzarci di mantenere un certo equilibrio ? :)

E non mi riferisco a te in particolare, sia chiaro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intendevo Manzo. Ma effettivamente non lo puoi tenere in panchina e a ben vedere tutti e tre non li puoi tenere in panchina. Soprattutto adesso che mi sembrano abbastanza tonici e reattivi.

 

Si avvicina la champions, e uno come Pjaca credo che potrebbe risultare un'arma decisiva per andare molto avanti.

Ma quando lo vedremo giocare partite dall'inizio?

Mai, credo.

 

Non pretendo che Pjaca giochi titolare in partite decisive per lo scudetto, lì Mandzukic può tornare utile, ma un semplice quarto di coppa italia

era l'ideale per provarlo, magari facendogli giocare uno spezzone sostanzioso pure con il Sassuolo.

 

invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non segna praticamente mai

nel tridente viene messo a fare il marcatore sullìesterno avversario.

mediano aggiunto

ma infatti, ok esaltarsi per il gioco di rottura, ma da una punta si pretende i gol, pure i tiri in porta domenica zero......

grande partita ma c'e' da chiedersi se e' quello il suo gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra uno pieno di sè, incazzoso dentro e fuori dal campo. Non è così forte da non poterne prescindere e avendo gente come Kean o Pjaca in rampa di lancio non li brucio per uno che corre in difesa e non segna manco con le mani se non gliela metti sulla testa.

ma anche sta roba , come fai a conoscere il suo carattere , caspio io conosco gente da anni e ancora non ho capito che tipo di persone sono, tu sena mai parlarci di persona dai chi è

a me per esempio sembra il contrario, uno autoironico ( ricordi il merry crhismast?) un lavoratore, una persona molto introversa ( hai visto il video postato da evra che lo chiama mister zero words? come fa uno introverso ad essere pieno di se ?)

e cmq ste cose non giustificano le tue ilazioni sulla sua presunta voglia di giocare sempre

infatti ora hai semplicemente cambiato argomento

anche io non penso dovrebbe essere titolare, ma una buona riserva per la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non leggevo le stesse critiche feroci sul caratteraccio quando Tevez si permise di dare del * al proprio allenatore sotto gli occhi di tutti?

 

Aaaaaah sì, perché si scagliò contro Allegri nello specifico e quindi mutande bagnate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è così difficile vederlo solo come un'altra freccia al nostro arco, invece di etichettarlo come "palo della luce", "medianaccio" o "fuoriclasse", a seconda delle campane ?

Perché si deve sempre cascare nello scontro fra partiti presi e fazioni ? Non potremmo, almeno qui, dove si ragiona di una squadra che tutti amiamo, sforzarci di mantenere un certo equilibrio ? :)

E non mi riferisco a te in particolare, sia chiaro...

io una punta che non sa praticamente tirare non l'ho mai vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si avvicina la champions, e uno come Pjaca credo che potrebbe risultare un'arma decisiva per andare molto avanti.

Ma quando lo vedremo giocare partite dall'inizio?

Mai, credo.

 

Non pretendo che Pjaca giochi titolare in partite decisive per lo scudetto, lì Mandzukic può tornare utile, ma un semplice quarto di coppa italia

era l'ideale per provarlo, magari facendogli giocare uno spezzone sostanzioso pure con il Sassuolo.

 

invece...

 

Domani giocherà il secondo tempo. Vedrai che arriverà il suo momento quando meno te lo aspetti. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno come Mandzukic "para" i tiri contro deviando la palla fuori dallo specchio della porta salvando Buffon da gol evitabili sicuri causati dal mancato rispetto della posizione frontale attiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viene lodato un giocatore che dovrebbe essere attaccante...ma siccome recupera palloni e rincorre tutti diventa indispensabile...io al Barca non vedo uno degli attaccanti a rincorrere...e il lavoro di altra gente...la gli avversari devono rincorrere loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è così difficile vederlo solo come un'altra freccia al nostro arco, invece di etichettarlo come "palo della luce", "medianaccio" o "fuoriclasse", a seconda delle campane ?

Perché si deve sempre cascare nello scontro fra partiti presi e fazioni ? Non potremmo, almeno qui, dove si ragiona di una squadra che tutti amiamo, sforzarci di mantenere un certo equilibrio ? :)

E non mi riferisco a te in particolare, sia chiaro...

.goodpost .goodpost .goodpost.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti sarebbe perfetto se fosse un mediano, il problema sorge quando ti accorgi che è un attaccante che ha segnato 4 gol in 19 partite, o che da esterno

toglie spazio a Pjaca che di questo passo non giocherà praticamente mai, però come ti fa i recuperi difensivi mandzukic...

 

se si gioca con due attaccanti manzo si siede in panchina come ha sempre fatto visto che non e' mai stato un attaccante da 30 gol a stagione mentre higuain si, come secondo attaccante centrale e' un lusso, fa un enorme lavoro se poi fa bene anche esterno come domenica e si sacrifica anche in fase difensiva quando la squadra pascola e soffre a me va bene cosi'... domenica e' stato tra i migliori in campo a dimostrazione che si puo' vincere anche avendo un mandzukic attaccante esterno con 4 gol in 19 partite... pjaca avra' tempo e spazio e' qui da cinque mesi e due li ha passati in infermeria, senza contare l'enorme differenza di eta', il futuro alla juve e' tutto suo se ha pazienza di rimettersi in condizione e imparare dai compagni... poi ovviamente di questi periodi nulla va mai bene neanche quando si gioca una partita perfetta come quella di domenica... c'e' sempre un mandzukic di troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me sembra uno pieno di sè, incazzoso dentro e fuori dal campo. Non è così forte da non poterne prescindere e avendo gente come Kean o Pjaca in rampa di lancio non li brucio per uno che corre in difesa e non segna manco con le mani se non gliela metti sulla testa.

 

Kean...😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viene lodato un giocatore che dovrebbe essere attaccante...ma siccome recupera palloni e rincorre tutti diventa indispensabile...io al Barca non vedo uno degli attaccanti a rincorrere...e il lavoro di altra gente...la gli avversari devono rincorrere loro...

 

Penso che ti sei dato la risposta da solo.

Tolte le cretinate di Allegri succube, Allegri impaurito, Allegri innamorato rimane la verità: il mister fa giocare Mandzukic perchè è l'unico in rosa con quelle caratteristiche. l'unico che ha il fiato e la grinta di correre per 95 minuti con la stessa cattiveria.

Non segna? E chi se ne frega, per cosa li abbiamo spesi 90 milioni? Per un mostro che la mette sempre dentro. A chi stiamo rinnovando a cifre altissime? A uno che viene definito un probabile futuro pallone d'oro.

In una rosa come la nostra, dove buona parte dei giocatori per indole, per età, per infortuni pascola nel campo uno come Mandzukic ci sta eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Mandzukic è stato proprio Allegri quando lo ha preferito al pipita oppure quando ha fatto giocare Higuain seconda punta ed il Manzo prima. Se il mister non si inventa niente ben venga un campione come Mandzukic

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

E' che proprio non capite quelle che voi chiamate "invenzioni": a inizio stagione il Pipita non era in condizione e non era abituato ai carichi di lavoro della Juve (come ammesso anche da Pjanic), Allegri con la consueta intelligenza lo ha fatto entrare gradualmente nei meccanismi della squadra, e allo stesso tempo ha evitato di "perdere" Mandzukic tenendolo motivato.

Invece quando mancava Dybala ( e Pjaca) avevamo un buco tra centrocampo e attacco, l'unica era tenere Mandzukic prima punta a prendere i lanci alti e fare sponde, e Higuain che ha più tecnica (nasce trequartista) a fare la seconda punta di raccordo.

Era una necessità, non "invenzioni" come piace credere a voi per denigrare Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzi, io al Manzo lo vedo proprio in quel ruolo, perché da equilibrio alla squadra. Inoltre non essendo prima punta, si toglie di dosso il dovere di segnare sempre, in quanto non è che sia un gran goleador. Io giocatori come lui gli vorrei sempre in squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.