Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

CorSera: "Qualità più quantità, forza esplosiva più potenza aerobica, agonismo più rigore tattico: in arte Mario Mandzukic"

Post in rilievo

Diciamo anche che come apre gli spazi e attacca la profondità, forse Mario é uno dei migliori al mondo... Capisco che tutti si aspettano 30 gol da lui.. Ma non sono quelle le sue caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'importante e'che giochino higuain e dybala :ad allegri spetta la scelta del modulo per far giocare anche il manzo e sarebbe meglio per tutti se lo schierasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un fuoriclasse. Ma a Mario Mandzukic non è mai mancato lo spirito di sacrificio e l'impegno. Questo bisogna riconoscerglielo.

Impiegato da prima punta è poco incisivo sulle partite. Non sembra un vero attaccante. Perchè evidentemente, in realtà non lo è mai stato.

Sottoporta spesso ha commesso errori clamorosi, facendo infuriare i tifosi, i quali, in gran maggioranza, si chiedono perchè Allegri lo abbia sempre fatto giocare così tanto, non rinunciandovi quasi mai, anche a discapito di attaccanti più forti.

 

Ebbene, viste le sue caratteristiche fisiche e di gioco, se finalmente Max gli ha trovato una giusta collocazione in campo, potrà essere una freccia in più al nostro arco, anzichè un problema.

 

A questo punto ben venga il suo impiego. Ben venga una nuova organizzazione tattica. E speriamo che non si torni più indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meno male che abbiamo trovato Mandzukic in quella posizione....in quel ruolo c'è un buco grande come una casa lasciato da Morata-Pogba(adattati pure loro),col solo Alex Sandro da adattare.E' lo stesso 4-4-2 proposto in più occasioni l'anno scorso, tra cui Napoli,finale di coppa Italia col Milan e Bayern...

 

In Estate in società hanno dormito,diciamolo.

Secondo me non è che hanno dormito ma allegri ha fatto capire di voler continuare sulla falsa riga degli anni scorsi e per qst è arrivato benatia ad esempio e dani alves insieme a cuadrado.

Praticamente so partiti convinti in un 352 con quel centrocampo scandaloso.

 

Dopo 6mesi allegri ha capito che il nostro punto di forza è l attacco e quindi bisogna puntare su quello e adesso ovviamente siamo un po scoperti a sx.

Cmq mandzukic e sn sicurissimo anche pjaca si destreggeranno bemissimo li.

Sono convinto che se continuerà ad accumulare minuti fra 4/5 partite pjaca sarà inamovibile dalla sx.

 

L altro problema di allegri è (secondo me ) che dice semore che i giocatori si devono ambientare..ma esasperando il concetto. I giocatori si ambientano anche e soprattutto giocando partite probanti..basta vedere i milik locatelli, ecc ecc

Dybala l anno scorso ha iniziato a giocare da titolare fisso a metà ottobre..

Pjaca qst anno nn è ancora stato mai titolare

 

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel bidone. Quando un attaccante risalta solo per gli episodi difensivi è lì che si capisce che è sul viale del tramonto, come Graziani ai tempi.

Non accetta la panca, è tremendamente irritante in campo, non vedo l'ora sia giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è che hanno dormito ma allegri ha fatto capire di voler continuare sulla falsa riga degli anni scorsi e per qst è arrivato benatia ad esempio e dani alves insieme a cuadrado.

Praticamente so partiti convinti in un 352 con quel centrocampo scandaloso.

 

Dopo 6mesi allegri ha capito che il nostro punto di forza è l attacco e quindi bisogna puntare su quello e adesso ovviamente siamo un po scoperti a sx.

Cmq mandzukic e sn sicurissimo anche pjaca si destreggeranno bemissimo li.

Sono convinto che se continuerà ad accumulare minuti fra 4/5 partite pjaca sarà inamovibile dalla sx.

 

L altro problema di allegri è (secondo me ) che dice semore che i giocatori si devono ambientare..ma esasperando il concetto. I giocatori si ambientano anche e soprattutto giocando partite probanti..basta vedere i milik locatelli, ecc ecc

Dybala l anno scorso ha iniziato a giocare da titolare fisso a metà ottobre..

Pjaca qst anno nn è ancora stato mai titolare

 

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk

Si,sono d'accordo..

Su Pjaca ero strasicuro che fino a Natale non l'avremmo visto più di tanto,poichè aveva giocato i preliminari con la Dinamo ma,per quel pò che l'ho visto giocare, non sono più così sicuro possa fare l'ala,non con Dybala in campo contemporaneamente.E' da provare comunque,è quello il giocare che manca più di tutti,se no ci tocca Sturaro.

Mandzukic mi va benissimo ma (ho avuto pure l'avi di Mandzukic la passata stagione)devo farci l'abitudine a vedrlo in quella posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel bidone. Quando un attaccante risalta solo per gli episodi difensivi è lì che si capisce che è sul viale del tramonto, come Graziani ai tempi.

Non accetta la panca, è tremendamente irritante in campo, non vedo l'ora sia giugno.

 

Ma sei vero ???

Dimmi di no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come unica punta non lo vedo bene, ma in un tridente ce lo vedo eccome.

Fa molti assist e sponde, con la sua fisicità.

I suoi numeri sarebbero diversi se avessimo giocato con moduli più offensivi.

Intanto è sempre tra i migliori in campo...con la HD a finalizzare, la sua presenza aiuta il raccordo tra reparti che ci manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel bidone. Quando un attaccante risalta solo per gli episodi difensivi è lì che si capisce che è sul viale del tramonto, come Graziani ai tempi.

Non accetta la panca, è tremendamente irritante in campo, non vedo l'ora sia giugno.

 

Pure io, per ridere di te quando Mario resterà un giocatore della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel bidone. Quando un attaccante risalta solo per gli episodi difensivi è lì che si capisce che è sul viale del tramonto, come Graziani ai tempi.

Non accetta la panca, è tremendamente irritante in campo, non vedo l'ora sia giugno.

Ma per favore.

Parliamo del migliore in campo che ha fatto il secondo assist consecutivo a Dybala e che ha vinto tutti i duelli di testa a centrocampo.

Irritante poi. Forse per gli avversari. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si,sono d'accordo..

Su Pjaca ero strasicuro che fino a Natale non l'avremmo visto più di tanto,poichè aveva giocato i preliminari con la Dinamo ma,per quel pò che l'ho visto giocare, non sono più così sicuro possa fare l'ala,non con Dybala in campo contemporaneamente.E' da provare comunque,è quello il giocare che manca più di tutti,se no ci tocca Sturaro.

Mandzukic mi va benissimo ma (ho avuto pure l'avi di Mandzukic la passata stagione)devo farci l'abitudine a vedrlo in quella posizione.

Pjaca ha doti atletiche fuori dal comune puó fare tranquillamente quel ruolo.

Se avesse wvuto una dozzina di partite alle spalle avrebbe fatto tranquillamente quei due gol che si è mangisto..gli manca sicurezza ma perchè ha paura di sbagliare e sa che se sbaglia nn vede il campo per mesi. Un giocatore ha bisogno di giocare, sbagliare e rifarsi.

Guarda dybala.. sbaglia ..ma poi la partita dopo sa che scende in campl e puó rifarsi.. non ha solo 5min che ha pjaca per mettersi in mostra.

 

In piu credo che cn un centrocampo un po piú muscolare marchisio rincon ad esempio pjaca nn abbia neanche tanto bisogno della fase difensiva.

Nn voglio panchinare pjanic eh..peró in alcuni momenti si potrebbe fare

 

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjaca ha doti atletiche fuori dal comune puó fare tranquillamente quel ruolo.

Se avesse wvuto una dozzina di partite alle spalle avrebbe fatto tranquillamente quei due gol che si è mangisto..gli manca sicurezza ma perchè ha paura di sbagliare e sa che se sbaglia nn vede il campo per mesi. Un giocatore ha bisogno di giocare, sbagliare e rifarsi.

Guarda dybala.. sbaglia ..ma poi la partita dopo sa che scende in campl e puó rifarsi.. non ha solo 5min che ha pjaca per mettersi in mostra.

 

In piu credo che cn un centrocampo un po piú muscolare marchisio rincon ad esempio pjaca nn abbia neanche tanto bisogno della fase difensiva.

Nn voglio panchinare pjanic eh..peró in alcuni momenti si potrebbe fare

 

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk

.ok

 

Ho sempre pensato che,se c'era uno che poteva in qualche modo sostituire Pogba,quello era Pjaca.

Stiamo a vedere.Che deve giocare è certo,qual'è il suo ruolo,ancora devo capirlo.Si muove da punta (ha sbagliato parecchi gol ma c'è sempre.... )ma è giovane,ben strutturato fisicamente........,sembra un pò timido a guardarlo in faccia,gli serve tempo ma si vede che ha un potenziale sopra la media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che l’autore dell’articolo non abbia saputo cogliere e mettere in rilievo anche il grande gesto tecnico di Mandzukic contro l’Atalanta quando, sul doppio tiro a rete prima di Freuler e poi di Gomez, si è opposto alla palla in arrivo aggredendola e respingendola fuori dello specchio della porta, stando in posizione frontale attiva nel pieno rispetto di tale regola; l’unico giocatore della Juventus, nella sua storia, per giunta non difensore di ruolo ma nella circostanza difensore occasionale essendo lui notoriamente un attaccante, che si sia comportato in questo modo affrontando i tiri contro e proteggendo Buffon a differenza dei suoi compagni della difesa che, a cominciare da Bonucci, la citata regola non la osservano mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io, per ridere di te quando Mario resterà un giocatore della Juventus.

Io non credo proprio.

 

Ma per favore.

Parliamo del migliore in campo che ha fatto il secondo assist consecutivo a Dybala e che ha vinto tutti i duelli di testa a centrocampo.

Irritante poi. Forse per gli avversari. sefz

Nah, io sto tipo di giocatore proprio non lo posso vedere. Sarà anche un cagnaccio ma gli preferisco Pjaca 10 volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto meglio in fascia a faticare e a servizio degli altri piuttosto che come terminale offensivo.

 

Ho il vago sentore che lui non sia proprio d'accordo ma, tant'è... l'alternativa è la panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo anche che come apre gli spazi e attacca la profondità, forse Mario é uno dei migliori al mondo... Capisco che tutti si aspettano 30 gol da lui.. Ma non sono quelle le sue caratteristiche.

Ma quale profondità, che se non gliela tiri sulla testa non segna manco con le mani, in dribbling è ridicolo e in velocità viene costantemente ripreso.

Poi che corra e lotti è il minimo, visto che è carente nel resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic é il classico giocatore che da l'anima e che entra nel cuore dei tifosi ma io, scusate l'ignoranza, preferisco una punta che fa gol, se da punta deve giocare, oppure un esterno che sappia creare superiorita numerica, se da esterno deve giocare.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo proprio.

 

Nah, io sto tipo di giocatore proprio non lo posso vedere. Sarà anche un cagnaccio ma gli preferisco Pjaca 10 volte.

 

Beh che non lo puoi vedere è una cosa tua.

Che lo descrivi come il peggiore in campo è oggettivamente un abbaglio.

E non è solo un cagnaccio. Domenica ha messo in crisi la difesa della Lazio andando su un esterno che di testa non poteva contrastarlo. Ne è nato un assist per Dybala e innumerevoli sponde a centrocampo.

Metti uno così in fascia perdi in dribbling ma ne guadagni sotto tutti gli altri punti di vista anche perchè, evidentemente, non è un palo della luce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.