Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

FIFA, le Coppe Intercontinentali dal 1960 al 2000 sono "fuori legge"

Post in rilievo

Nel Dicembre 2005 la Fifa pubblica (sul sito ufficale) questo:

 

We are the champions

 

(FIFA.com) 01 Dec 2005

 

Remember the Di Stefano-Puskas double act that swept aside Penarol in front of 120,000 screaming fans at the Santiago Bernabeu in 1960 or Pele's devastating hat-trick two years later in Lisbon as Santos defeated Eusebio's Benfica? What about how Zico's precision passing tore to ribbons Liverpool's lauded defence in freezing Tokyo in 1981 or how, in 2000, Riquelme heated up Real Madrid's players by taking it upon himself to shield the ball and Boca's lead?

The Intercontinental and Toyota Cups have provided some classic moments in the history of the game. FIFA.com has dug deep into the archives to retell the tale of those action-packed nights when the pride of Europe and South America was at stake. Bringing match summaries and line-ups, profiling the stars of the show and their coaches, detailing each team's history and unveiling lost pictures, we feature the 26 clubs that have been named world champions.

 

From Ajax to Velez Sarsfield and Uruguay to Serbia, the crown has flown to many corners and has been shared almost equally among the game's two titanic continents over the tournament's 44 years. Of the 11 different nations to have won it, Argentinian clubs have claimed the most titles, nine, with Boca Juniors, AC Milan, Real Madrid, Penarol and Nacional all securing three triumphs.

But its competitiveness has never been in doubt. With the score South America 14-12 Europe, there has always been much to play for despite a change of name, format and venue in 1980. From a two-leg, home-and-away final, the Intercontinental Cup moved to Japan 25 years ago and became the Toyota Cup, featuring an annual one-match confrontation between the champions of UEFA and Conmebol.

After Corinthians won the FIFA Club World Championship Brazil 2000, the champions from FIFA's six confederations will play the FIFA Club World Championship TOYOTA Cup Japan 2005 from 11-18 December. They are Deportivo Saprissa (Costa Rica, CONCACAF), Liverpool (England, UEFA), Sydney FC (Australia, OFC), Sao Paulo (Brazil, Conmebol), Al Ittihad (Saudi Arabia, AFC) and Al Ahly (Egypt, CAF).

Europe will be hoping to level up the scores against South America but in a tournament that has thrown up as many surprises as great performances in the past, there might well be a new continent to profile and a collection of different shaped stars moving into the spotlight.

Past winners

AC Milan (Intercontinental Cup 1969, Toyota Cup 1989, 1990)

Ajax Amsterdam (Intercontinental Cup 1972, Toyota Cup 1995)

Atletico Madrid (Intercontinental Cup 1974)

Bayern Munich (Intercontinental Cup 1976, 2001)

Boca Juniors (Intercontinental Cup 1977, Toyota Cup 2000, 2003)

Borussia Dortmund (Toyota Cup 1997)

Corinthians (FIFA Club World Championship 2000)

Estudiantes (Intercontinental Cup 1968)

Feyenoord (Intercontinental Cup 1970)

Flamengo (Toyota Cup 1981)

Gremio (Toyota Cup 1983)

Independiente (Intercontinental Cup 1973, Toyota Cup 1984)

Internazionale (Intercontinental Cup 1964, 1965)

Juventus (Toyota Cup 1985, 1996)

Manchester United (Toyota Cup 1999)

Nacional (Intercontinental Cup 1971, Toyota Cup 1980, 1988)

Olimpia (Intercontinental Cup 1979)

Penarol (Intercontinental Cup 1961, 1966, Toyota Cup 1982)

Porto (Toyota Cup 1987, 2004)

Racing Club (Intercontinental Cup 1967)

Real Madrid (Intercontinental Cup 1960, Toyota Cup 1998, 2002)

Red Star Belgrade (Toyota Cup 1994)

River Plate (Toyota Cup 1986)

Santos (Intercontinental Cup 1962, 1963)

Sao Paulo (Toyota Cup 1992, 1993)

Velez Sarsfield (Toyota Cup 1994)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio per me è puro presente.

Le bacheche e le liti sull'albo d'oro le vedo come asilo mariuccia da sempre. Quello vinto ha importanza al momento, il resto è marketing o utile per due soldi al museo.

Le intercontonentali rimarranno nei ricordi. Quello che dice la fifa conta poco o nulla. Altrimenti si fa la fine del genoa che si bulla di 9 scudetti da oltre 90 anni e 0 trofei alzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma non è colpa di chi organizza se prima le sud-americane erano squadre serie (ci sono stati periodi dove le europee le prendevano allegramente a pallate), mentre adesso sono in mano a procuratori/fondi e hanno raggiunto un livello non dissimile da quello di afriacane, asiatiche etc.

 

così come mi pare abbastanza logico che per la fifa il "mondiale per club fifa" sia una competizione diversa da una gara secca organizzata da due sole federazioni continentali (uefa e conmebol).

 

secondo me c'è il solito gran rumore per nulla.. non è successo niente di niente :d

 

le intercontinentali restano ovviamente valide per uefa e conmebol essendo loro le organizzatrici della manifestazione.... così come la fifa, altrettanto ovviamente, rappresentando tutti i continenti, fa partire l'albo d'oro della sua manifestazione da quando è effettivamente iniziata.

 

Si guarda io ho commentato a caldo leggendo le porcate scritte in un certo modo (male) dai giornalisti nostrani...

In realtà è una cosa ovvia, ma se viene scritto "non riconosce PIÙ " vuol dire che prima riconosceva.. ma ripeto, son state scritte inesattezze e basta probabilmente...

Detto ciò, l intercontinentale era una partita seria e bella sa vedere, il mondiale per club no ma non è certo colpa della fifa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per far capire come viene trattata la notizia, c'è un sito semi sconosciuto sportivo che titola la cosa in questo modo: <<Dopo Calciopoli anche l'Intercontinentale? Clamoroso Juventus, Fifa: "Campione del mondo? No"!>>

.doh

 

Eh si stanno sbizzarrendo, se è per questo c'è un altro sito che ha titolato "La Juventus non è campione del mondo: "Coppa Intercontinentale non vale"

40 anni di titoli e di vincitrici, il milan e l'inter che ne "perdono" 3 e 2 e loro titolano "la juve non è campione del mondo", in pratica hanno revocato 2 coppe a noi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io davvero non comprendo queste cose, che gli organizzatori degli eventi siano diversi cosa c'entra con il non riconoscimento di un risultato sportivo? francamente non riesco proprio a capire. E come se l'ente che organizza le olimpiadi cambia e non si contano più i risultati conseguiti dagli atleti dal 1950 al 70, con quale diritto queste persone decidono di prendere queste decisioni? e come se io sono a capo di un governo, una mattina mi sveglio e decido di introdurre il coprifuoco dalle 20 in poi, mha...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per far capire come viene trattata la notizia, c'è un sito semi sconosciuto sportivo che titola la cosa in questo modo: <<Dopo Calciopoli anche l'Intercontinentale? Clamoroso Juventus, Fifa: "Campione del mondo? No"!>>

.doh

esigo e pretendo il link di questi scimuniti.

 

SUBITO :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esigo e pretendo il link di questi scimuniti.

 

SUBITO :d

Me lo sono già dimenticato. Credo qualcosa tipo sport fair (non so neanche se è un sito "serio", ma penso proprio di no; il link l'ho visto solo perché mi è comparso su fb perché un mio contatto juventino l'ha commentato... )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Me lo sono già dimenticato. Credo qualcosa tipo sport fair (non so neanche se è un sito "serio", ma penso proprio di no; il link l'ho visto solo perché mi è comparso su fb perché un mio contatto juventino l'ha commentato... )

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la polemica per gli scudetti di Calciopoli, la Juventus non potrà più fregiarsi di essere stata “Campione del Mondo”: lo dice la FIFA

 

 

 

 

Juventus Campione del Mondo? No! – Come se non bastasse la polemica infinita sugli Scudetti revocati dallo scandalo di Calciopoli, presto infatti i tifosi bianconeri potrebbero non potersi più vantare di essere stati “Campioni del Mondo”. Il motivo? Lo spiega la FIFA con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: “Soltanto i vincitori del Mondiale per Club sono considerati ufficialmente campioni del mondo. Le competizioni precedenti non valgono tale titolo”.

 

 

 

Juventus Campione del Mondo? No! – Quindi, per la Juventus, vincitrice della Coppa Intercontinentale del 1996 (gol di Del Piero a decidere la sfida con il River Plate), niente titolo di Campione del Mondo: discorso diverso per Milan e Inter, i due club infatti (pur vedendosi ‘annullate’ le Coppe Intercontinentali in bacheca) hanno vinto il Mondiale per Club rispettivamente nel 2007 e nel 2010 e quindi possono vantarsi di essere stati Campioni del Mondo. A differenza della Juventus che il Mondiale per Club non lo ha mai vinto (e nemmeno disputato). I tifosi delle milanesi già preparano gli sfottò…

 

http://www.sportfair.it

 

haha haha haha haha haha

 

Articolo da premio PULITZER di un certo

NINO CARACCIOLO.

 

Se Travaglio e Ziliani lo leggono lo assumono subito al fatto quotidiano .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo arrivando a rimpiangere lo scarafaggiosauro Blattar!

Non so se mi spiego!

Tuttavia, con un cartonato alla guida della FIFA cosa c'è da meravigliarsi?

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già spiegato, per noi non cambia nulla. Già sapevamo che la FIFA non riconosceva questo titolo come "campione del mondo".

 

La cosa però che mi fa ridere è che certamente avranno fatto delle riunioni di altissimo livello per elaborare il comunicato per spiegare questa cosa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che la Fifa non le riconosca sinceramente sti gran ciufoli.

le coppe ci sono comunque.

 

Ma infatti..chissenefrega dei comunicati della Fifa..le coppe rimangono in bacheca dei club e negli elenchi dei loro trofei.

Anzi gliele sbatterei in faccia ad ogni occasione ufficiale e in ogni brochure del club, come facciamo noi in Italia con i ns scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è colpa di chi organizza se prima le sud-americane erano squadre serie (ci sono stati periodi dove le europee le prendevano allegramente a pallate), mentre adesso sono in mano a procuratori/fondi e hanno raggiunto un livello non dissimile da quello di afriacane, asiatiche etc.

 

così come mi pare abbastanza logico che per la fifa il "mondiale per club fifa" sia una competizione diversa da una gara secca organizzata da due sole federazioni continentali (uefa e conmebol).

 

secondo me c'è il solito gran rumore per nulla.. non è successo niente di niente :d

 

le intercontinentali restano ovviamente valide per uefa e conmebol essendo loro le organizzatrici della manifestazione.... così come la fifa, altrettanto ovviamente, rappresentando tutti i continenti, fa partire l'albo d'oro della sua manifestazione da quando è effettivamente iniziata.

 

Secondo me è sbagliato, dovrebbero inglobare tutto. La trovo una mancanza verso le squadre che hanno vinto con uefa e conmebol, bisogna unire, non dividere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.