Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La Stampa, Nedved: "Allegri e lo staff tecnico hanno capito che era il momento giusto per cambiare: volevamo di più sul piano del gioco"

Post in rilievo

Sapevo che c era lo zampino di qualcuno, Allegri nonostante sia un buon allenatore non avrebbe mai fatto un cambio di modulo simile, non è il tipo. Ed è una cosa che sanno anche i muri, ma qua dentro io l'avevo già scritto e qualcuno aveva parlato di stupidaggini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quando lo dicevo io mi davano del troll.....Ai piani alto hanno impresso la spinta, ma il gioco lo dovrebbe dare il tecnico.....Qualche miglioramento c'è, resta il fatto che così viene dimostrata la poca stima nei confronti di Allegri. E direi a giusta ragione...

Ti faccio una domanda provocatoria! Ma questa squadra è stata costruita per questo modulo? Con un solo cambio ( Pjaca) come si può pensare di affrontare una stagione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto proponetevi alla Juve per 2 milioni all'anno, facendo così risparmiare la società, intanto si vincerebbe lo stesso. Sia ben chiaro, senza astio nei confronti di nessuno, ma leggere solo ed esclusivamente critiche fatte da persone che di calcio forzatamente ne capiscono meno dei tecnici di serie A mi ha leggermente stufato.

 

Ma magari io non ci arrivo,rispondete voi,cosa ha dato Allegri a questa Juve?(Ricordiamoci che ha una rosa superiore alle altre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma veramente c'è gente che pensa che Allegri si sia svegliato una mattina, dopo i rimproveri societari, ed abbia cambiato formazione?!? 😂😂😂😂

 

Va bene che i giocatori sono dei professionisti, ma in alcuni ruoli, si veda Mandzukic, si devono ambientare e capire i meccanismi!

 

Dai è da inizio anno che lo sta preparando, poi gli infortuni e la non definitiva esplosione di Pjaca, hanno rallentato tutto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo che c era lo zampino di qualcuno, Allegri nonostante sia un buon allenatore non avrebbe mai fatto un cambio di modulo simile, non è il tipo. Ed è una cosa che sanno anche i muri, ma qua dentro io l'avevo già scritto e qualcuno aveva parlato di stupidaggini.

Allegri alla spal ha giocato con 5 giocatori offensivi. Sbagliate l'approccio con lui. Allegri non è un difensivista. E' una persona che ama l'equilibrio. Ci ha martellato il cervello in numerose conferenze stampa con la calma e l'equilibrio. C'è solo da fare il passo di trasferire questa dote dal mondo del calcio al suo modo di essere in generale. Ed è una qualità, senza paura di smentita, tipicamente toscana, almeno a livello di percezione storica e culturale. Il cambio di modulo così radicale può essere tranquillamente nelle sue corde, se questo gli dà le garanzie di equilibrio, altrimenti non lo farebbe. C'è appunto un fil rouge che collega queste due stagioni e mezzo. Uno poteva essere il centrocampo a tre, la sua tesi di coverciano, e difatti se ci pensi bene il centrocampo a tre, preso in se stesso, è garanzia di equilibrio. Settore del campo centrale, numero di giocatori giusto. Tutto perfettamente calibrato. L'altro è l'equilibrio stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma veramente c'è gente che pensa che Allegri si sia svegliato una mattina, dopo i rimproveri societari, ed abbia cambiato formazione?!? 😂😂😂😂

 

Va bene che i giocatori sono dei professionisti, ma in alcuni ruoli, si veda Mandzukic, si devono ambientare e capire i meccanismi!

 

Dai è da inizio anno che lo sta preparando, poi gli infortuni e la non definitiva esplosione di Pjaca, hanno rallentato tutto.....

 

E lo chiedi pure. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discretamente dal mio punto di vista.

Li in mezzo ci stanno tante partite, qualcuna giocata male, qualcuna bene, qualcuna meno bene ma sempre discreta.

Comunque parlavo sia di condizione fisica che di gioco,

la condizione fisica buona già c'era il livello di gioco non può essere costante ci saranno sempre gare giocate meglio e gare giocate meno bene.

ti dico la mia....secondo me non abbiamo mai giocato bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-2-3-1 con pochi ricambi, al massimo pjaca, si deve inventare manzo esterno che alla faccia di tutti per ora funziona, e domani c'è addirittura l'ipotesi sturaro per farlo rifiatare, uno schema che non si può improvvisare... non ci arrampichiamo sugli specchi, allegri ha i suoi meriti, eccome... e stiamo giocando anche bene, non è un caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-2-3-1 con pochi ricambi, al massimo pjaca, si deve inventare manzo esterno che alla faccia di tutti per ora funziona, e domani c'è addirittura l'ipotesi sturaro per farlo rifiatare, uno schema che non si può improvvisare... non ci arrampichiamo sugli specchi, allegri ha i suoi meriti, eccome... e stiamo giocando anche bene, non è un caso

 

Ma e' inutile che glielo spieghi

Molti qui dentro credono alle favole di Cenerentola o agli asini che volano

 

Ma te lo immagini che un giorno tutto di colpo, subito dopo la sconfitta contro la Fiorentina, che Nedved va da Allegri e gli dice "O cambi modulo e lo rendi piu' offensivo o ti caccio via"..........

E tutto di colpo Allegri in un paio di giorni trasformo' la squadra......... :risata3:

 

Ripeto, qui dentro credono che gli asini volano, per cui non mi sorprende se credono pure a Nedved che impone ad Allegri in un paio di giorni di cambiare modulo e appena lo cambia 3 giorni dopo la Juve va a meraviglia........ segna caterve di gol, non subisce gol da 3 partite di fila. Insomma siamo diventati imbattibili in un paio di giorni dopo che eravamo polli da Serie "B" dopo la sconfitta contro i viola. E tutto questo cambiando modulo da un giorno all'altro e tutti i meccanismi sono oliati alla perfezione in un paio d'ore...... .ghgh

Se le cose nel calcio fossero cosi semplici..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma e' inutile che glielo spieghi

Molti qui dentro credono alle favole di Cenerentola o agli asini che volano

 

Ma te lo immagini che un giorno tutto di colpo, subito dopo la sconfitta contro la Fiorentina, che Nedved va da Allegri e gli dice "O cambi modulo e lo rendi piu' offensivo o ti caccio via"..........

E tutto di colpo Allegri in un paio di giorni trasformo' la squadra......... :risata3:

 

Ripeto, qui dentro credono che gli asini volano, per cui non mi sorprende se credono pure a Nedved che impone ad Allegri in un paio di giorni di cambiare modulo e appena lo cambia 3 giorni dopo la Juve va a meraviglia........ .ghgh

 

Se le cose nel calcio fossero cosi semplici..........

Il forum è anche questo...

Penso comunque che firenze sia stata salutare per confermare che con i giocatori che abbiamo il 3-5-2 ha dei limiti contro squadre aggressive... il cambio modulo era in testa da tempo e non puoi svegliarti la mattina e cambiare tutto e vediamo come vada... allegri ha fatto degli errori, chi lo nega, ma se abbiamo delle possibilità di vincere la champions, seppur basse essendo cmq un gradino sotto alle spagnole e al bayern sulla carta, lo dobbiamo a lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il forum è anche questo...

Penso comunque che firenze sia stata salutare per confermare che con i giocatori che abbiamo il 3-5-2 ha dei limiti contro squadre aggressive... il cambio modulo era in testa da tempo e non puoi svegliarti la mattina e cambiare tutto e vediamo come vada... allegri ha fatto degli errori, chi lo nega, ma se abbiamo delle possibilità di vincere la champions, seppur basse essendo cmq un gradino sotto alle spagnole e al bayern sulla carta, lo dobbiamo a lui

 

:hands74:.oky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che fortunatamente avete preso il * per le palle e gli avete imposto di cambiare...grazie Pavel non se ne poteva più

 

Per il prossimo anno adesso scegliete un vero allenatore da grande squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che fortunatamente avete preso il Cagonn per le palle e gli avete imposto di cambiare...grazie Pavel non se ne poteva più

 

Per il prossimo anno adesso scegliete un vero allenatore da grande squadra

Che tristezza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ti dico la mia....secondo me non abbiamo mai giocato bene...

e allora perché mi hai citato Siviglia, visto che secondo te non abbiamo comunque mai giocato bene?

 

Comunque è un punto di vista, che non condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No ma veramente c'è gente che pensa che Allegri si sia svegliato una mattina, dopo i rimproveri societari, ed abbia cambiato formazione?!?

 

Va bene che i giocatori sono dei professionisti, ma in alcuni ruoli, si veda Mandzukic, si devono ambientare e capire i meccanismi!

 

Dai è da inizio anno che lo sta preparando, poi gli infortuni e la non definitiva esplosione di Pjaca, hanno rallentato tutto.....

Chiara come l'aria dopo un giorno di tramontana

Ci vuole tempo e condizione fisica

Ora ci sono ambedue

 

occhevosape

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la Juve giocasse male è una cosa che chiunque con un minimo di onestà intellettuale avrebbe detto, la cosa importante è che forse finalmente si sia trovato l'assetto giusto e che in fondo il non-gioco ci sia costato "solo" una supercoppa.

Ora portiamo a casa lo scudetto e proviamo a dare l'assalto alla coppa dalle grandi orecchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio una domanda provocatoria! Ma questa squadra è stata costruita per questo modulo? Con un solo cambio ( Pjaca) come si può pensare di affrontare una stagione?

Non so dirti con certezza se questa squadra è costruita o meno per questo modulo. Io credo di no. Ma il nodo di tutto è Allegri: Lui con il 3-5-2 non è stato in grado di dare un gioco alla squadra, che pure quel modulo lo conosce bene. il Passaggio al 4-3-2-1 apparentemente assicura più spettacolo, ma richiede parecchi accorgimenti per funzionare, e sopratutto più sacrifici da parte di tutti. A parte questo per gli interpeti schierati finora, la squadra rischia parecchio, non tanto in Italia però. A centrocampo manca un uomo capace di fare legna ma allo stesso tempo essere in grado di lavorare in fase di rilancio. E questo tipo di giocatore a noi manca. Avremmo Lemina che nei contrasti e nel recuperare palloni secondo me è assai valido. Ma ha bisogno di migliorare alcuni aspetti. Per il resto nè Pjanic, nè Kedyira nè Marchisio sanno fare ciò di cui sopra. Ci vorrebbe ahmè, un certo Yayà. Forse mettere vicino a Lemina Marchisio o un altro dei due sopranominati centrocampisti, potrebbe aiutare. ma ci vuole moooolta rapidità nel recuperare palla e ripartire. La difesa è forte e ben assosrtita, più filtro a centrocampo e velocità nel riproporsi. Poi una volta sulla trequarti, c'è gente ch sa cosa fare. Se restiamo al riparo da inofrtuni e Acciuga non fa *, con i giusti accorgimenti possiamo far bene in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per chi quota alla cazzum e senza senso anzi sono stato buono

Io ho fatto una considerazione riguardo al tuo pensiero,tu mi hai offeso come persona,sei un maleducato e per quanto mi riguarda ho chiuso ogni dialogo con te,non meriti considerazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.