Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La Stampa, Nedved: "Allegri e lo staff tecnico hanno capito che era il momento giusto per cambiare: volevamo di più sul piano del gioco"

Post in rilievo

I fatti dicono che questo "ritardo" non c'è costato nulla. Fortuna o meno, non lo so.

 

Non ci sara' costato nulla (o quasi, qualche gara l'abbiam persa) in termini di punti, ma un modulo e' piu' efficace se lo impari a memoria, e ci vuole tempo per i calciatori per trovarsi, capire i movimenti dei compagni eccetera.

 

Allegri, dopo l'esperienza dello scorso anno a inizio campionato, non ha stravolto subito il modulo (visti i nuovi acquisti da inserire) e ha mantenuto (fin troppo a lungo, a mio parere) il vecchio modulo 3-5-2 per poi introdurre i cambiamenti in maniera graduale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho detto per due volte "magari".

Resta il fatto che abbiamo giocato in modo penoso da mesi e nelle ultime partire riceviamo complimenti da tutti.

E mi risulta ridicolo e patetico che tanti tifosi che prima "idolatravano" Allegri anche per il non-gioco, ora si complimentino per il gioco.

Ripeto, patetici e ridicoli.

 

Idolatrare per il "non gioco" penso te lo sia inventato tu.

 

Ridicolo era, forse, incitare all'esonero perchè non si giocava bene o perchè Pjaça sta in panchina.

Ridicolo era invocare formazioni sballate (ovviamente con Pjaça in campo) per soddisfare la propria sete di Fifa17.

O ancora invocare l'esonero perchè Higuain ha saltato l'inter. Perchè di questo parliamo.

Anche il classico "Per l'Italia va bene, per l'Europa non basta" ha un pò stancato visti i risultati.

 

Il nuovo modulo era in cantiere almeno da novembre (basta chiedere al buon Polarman per conferma), perciò risulta quantomeno fazioso scrivere commenti - tipo quelli che si leggono qua - "Ci ha messo 5 mesi a trovare il modulo giusto".

 

Ritenere Allegri un incapace è, anche qua, quantomeno fuori luogo. Intanto in questi anni qualcosa ha dimostrato, e ha ottenuto un rinnovo a 5 milioni annui. Quindi pure chi sta in società di calcio non capisce un'H visto che nessuno li obbligava ad un rinnovo di questa portata.

 

Ragionamento condivisibile solo in minima parte.

A Higuain non devi insegnare nulla.

A Pjanic deve essere l'allenatore a trovare la giusta posizione in campo.

 

Scusami ma 2 su 11 non formano una squadra.

Non dimenticare che Pjanic all'inizio era decisamente incostante e aveva bisogno di ambientarsi. Vedi le iniziali esclusioni (es.contro il Siviglia).

E Dybala, Marchisio, Bonucci e altri ancora hanno subito infortuni decisamente lunghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo alcune esternazioni mi pare di capire che non fossero poi così contenti dell'andamento della prima parte di stagione,nonostante le vittorie. La sensazione che la forza della rosa non venisse gestita al meglio era troppo palese ed era anche piuttosto assurdo quel continuare a sminuire tutto parlando di condizione come se fosse solo quello il problema.

Intanto si spera che questa quadratura trovata ora sia quella giusta per vincere e superarsi rispetto allo scorso anno,ma i dubbi erano più che leciti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Veramente gli "ovini" sono quelli che osannavano Allegri quando giocava con 5 difensori e ora, da autentiche e false banderuole voltafaccia, lo osannano perchè mette in pratica quanto affermava chi lo criticava.

Mi sembra un "concetto" semplice da comprendere.

 

 

 

Allora mi sa che Marotta si diverte molto più di lui.

Gli ovini sono quelli che hanno sempr criticato Allegri pur non avendo mai avuto motivi per farlo,i moduli non contano,abbiamo uno degli allenatori più vincenti della nostra storia.Capre capre capre capre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

 

Ecco, questo lo trovo assurdo. Sembra che i ragazzi conoscano questo modulo alla perfezione ma secondo i soliti noti Allegri l'ha inventato il mercoledì spinto dalle parole societarie.

Praticamente 3 giorni di allenamento e tutti in campo, così ahah

 

Quindi secondo te (e altri) i giocatori a novembre si allenavano a fare il 4-2-3-1 e poi la domenica giocavano col 3-5-2?

Questo in effetti spiegherebbe perche' facevamo pieta' come gioco collettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo te (e altri) i giocatori a novembre si allenavano a fare il 4-2-3-1 e poi la domenica giocavano col 3-5-2?

Questo in effetti spiegherebbe perche' facevamo pieta' come gioco collettivo.

 

Se pensi che un cambio di modulo avvenga in tre giorni, come dichiarato da Allegri, ben venga. Questo è un forum e le idee lo arricchiscono.

Personalmente non sono convinto.

Il 3-5-2 lo conoscevano a memoria almeno 8/11 di squadra...

 

Resta curioso tuttavia come gli "altri" parlassero di 4-2-3-1 e 4-2-3-1 effettivamente è stato.

 

Secondo me Allegri lo sta preparando da mesi perché ora in campo si vede una vera sinfonia che non si improvvisa al mercoledì mattina.

 

Appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho detto per due volte "magari".

Resta il fatto che abbiamo giocato in modo penoso da mesi e nelle ultime partire riceviamo complimenti da tutti.

E mi risulta ridicolo e patetico che tanti tifosi che prima "idolatravano" Allegri anche per il non-gioco, ora si complimentino per il gioco.

Ripeto, patetici e ridicoli.

 

quindi i tifosi che prima idolatravano allegri per il non gioco adesso per coerenza dovrebbero schifarlo perchè la Juve sta giocando bene? ora, parlando per me, ho sempre supportato allegri pur vedendo che comunque in molte partite non esprimeva un gioco all'altezza della rosa che abbiamo. Il fatto è che però, non ritenendo allegri un idiota pensavo che anche lui vedesse che ci fossero dei problemi (al di là delle dichiarazioni che si fanno ai media ; e fosse al lavoro insieme alla squadra per risolvere tali problemi. Infatti solo un ingenuo potrebbe credere che il nuovo modulo sia nato una bella mattina e come per incanto sia stato così bene assimilato da tutti gli interpreti in campo. Il fatto che lo si diceva da mesi sul forum non significa che la squadra non lavorasse già da tempo a migliorare le cose. Evidentemente non si poteva fare tutto dalla sera alla mattina e alcune situazioni contingenti (infortuni importanti) hanno impedito di farlo. Che poi sul forum si leggono di 257 moduli e interpreti diversi e c'è anche adesso chi solleva dubbi sul modulo attuale. Che fa Allegri accontenta un utente del forum a partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensi che un cambio di modulo avvenga in tre giorni, come dichiarato da Allegri, ben venga. Questo è un forum e le idee lo arricchiscono.

Personalmente non sono convinto.

Il 3-5-2 lo conoscevano a memoria almeno 8/11 di squadra...

 

Resta curioso tuttavia come gli "altri" parlassero di 4-2-3-1 e 4-2-3-1 effettivamente è stato.

 

 

 

Appunto

 

Non lo ha certo preparato in 3 giorni, non l'ho mai detto.

Anche il 3-5-2 cambiava durante la gara a seconda del possesso / non possesso. Il processo e' stato graduale.

 

Quello che stona con il processo graduale e':

- aver schierato Cuadrado come interno di centrocampo, e spesso tenuto riserva

- aver visto Dybala giocare in mediana, lontano da Higuain

- Pjanic messo trequartista, mentre ora sta in mediana

- Alex Sandro schierato come esterno sinistro, ora terzino con compiti difensivi che non e' in grado di svolgere

- l'acquisto di Rincon

 

Quello che supporta il percorso di cambiamento invece e':

- la presenza contemporanea di Higuain e Mandzukic (pur se schierati entrambi da centravanti)

- lo scarso impiego di interditori (anche dovuto agli infortuni di Marchisio e Sturaro)

 

Non sono nella testa di Allegri, ma direi che ha fatto i suoi errori in questo percorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo ha certo preparato in 3 giorni, non l'ho mai detto.

Anche il 3-5-2 cambiava durante la gara a seconda del possesso / non possesso. Il processo e' stato graduale.

 

Quello che stona con il processo graduale e':

- aver schierato Cuadrado come interno di centrocampo, e spesso tenuto riserva

- aver visto Dybala giocare in mediana, lontano da Higuain

- Pjanic messo trequartista, mentre ora sta in mediana

- Alex Sandro schierato come esterno sinistro, ora terzino con compiti difensivi che non e' in grado di svolgere

- l'acquisto di Rincon

 

Quello che supporta il percorso di cambiamento invece e':

- la presenza contemporanea di Higuain e Mandzukic (pur se schierati entrambi da centravanti)

- lo scarso impiego di interditori (anche dovuto agli infortuni di Marchisio e Sturaro)

 

Non sono nella testa di Allegri, ma direi che ha fatto i suoi errori in questo percorso.

 

I 3 giorni li ha dichiarati Allegri, l'ho scritto anche sopra.

 

Su Cuadrado penso sia inutile sottolineare il miglioramento tattico avvenuto in questi mesi, ha giocato quando era pronto. L'esperimento seconda punta/interno di cc se non ricordo male è avvenuto in sole due partite.

Idem A.Sandro schierato mezz'ala.

 

Dybala stava in "mediana", vale a dire che scendeva a prendersi palla, perchè nessuno gestiva la fase di transizione come faceva Pogba un anno fa. Il volerlo per forza definire "mediano" serve giusto a dare argomenti ai detrattori di Allegri.

Solo che Insigne nel Napoli svolge lo stesso compito, si abbassa a prendere palla dai centrocampisti.

 

Pjanic schierato trequartista (e secondo metà forum doveva giocare lì), mezz'ala, regista. Praticamente ovunque. Perciò perdonami ma il caso di Pjanic fa storia a sè e col modulo c'entra relativamente.

 

Rincon serve perchè Lemina e Sturaro, si spera, vedranno poco il campo da qui in avanti. E il 4-2-3-1 non è certo il modulo definitivo ma, penso, si alternerà al 4-3-1-2 visto il dispendio di energie che comporta l'altro modulo.

 

A me sembra assurdo che la maggior parte degli utenti ritenga Allegri un povero *, uno che è arrivato alla Juve per caso e da allora non sta combinando niente. Praticamente il primo * che passa per strada potrebbe fare meglio di lui.

E non parlo di te .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Tutti sul piano del gioco volevamo qualcosina in più" .nono Ti sbagli caro Pavel,per gli adoratori del forum andava benone così.In fondo che vuol dire sto giocare bene? uaua

Che meraviglia i saltimbanco

 

Venite adoremus

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi per qualcuno Allegri il primo anno ha vinto perché aveva la squadra fatta da Conte,lo scorso anno per non si sa quale motivo e adesso il cambio modulo è merito di Nedved.Certo che siete forti eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai .... non ce n'eravamo accorti che mancava un filino di gioco.... sottolinearlo era da troll EH?

 

"Tutti sul piano del gioco volevamo qualcosina in più" .nono Ti sbagli caro Pavel,per gli adoratori del forum andava benone così.In fondo che vuol dire sto giocare bene? uaua

Che meraviglia i saltimbanco

 

Venite adoremus

 

.ghgh

 

#TrolloniVeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ovviamente i fenomeni da tastiera neanche hanno letto l'articolo, bastano due parole nel titolo per dare addosso ad allegri...

 

"allegri e lo staff tecnico hanno capito che era il momento di cambiare" che ovviamente per i fenomeni vuol dire che pavel li ha presi a calci facendogli capire di cambiare perche' loro in ci sarebbero mai arrivati... :risata3:

 

lasciando perdere gli isterismi dei tastieristi... questo modulo lo stavano provando da mesi, molto probabilmente sia la condizione fisica che i tanti infortuni hanno complicato e allungato i tempi. automatismi perfetti, ognuno sa quello che deve fare e come deve farlo anche il pressing alto e gli accorci immediati dei centrocampisti, squadra molto corta e compatta con un cuadrado che ha letteralmente preso in mano l'attacco e sforna assist su assist...tutto molto bello e ben preparato a dimostrazione che a vinovo a livello tattico non si scrive sui forum come i tastieristi ma si lavora con il cervello.

 

 

adesso mi aspetto una grande prestazione, ma proprio grande... domenica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi scrisse "una mattina mi sono svegliato e Pavel mi ha detto di cambiare formazione" (cit. Utente VS che non ricordo), non aveva tutti i torti...

 

Lo disse anche Allegri in occasione di Juve-Lazio....

E si è svegliato da solo Allegri m'han detto .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi date la colpa solo ad Allegri come al solito, io dico che hanno fatto a dir poco male a dirglielo solo allora e comunque Allegri il 4-2-3-1 l'ha usato contro lo Dinamo Zagabria.

 

Voi cercate sempre la vostra risposta barbarica e facile a ogni cosa e se non frignate non siete contenti.

 

Per quello che so io, applausi ad Allegri ad essere primo e ad aver vinto sia col 3-5-2 (seppur giocando male), sia con il rombo, sia con 4-2-3-1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Peccato che tre mesi fa avevamo ai box Dybala e Pjaca..

Ad agosto e settembre no però. La rosa a disposizione era questa anche ad inizio stagione, ma il cambio di modulo è scelta maturata solo ultimamente.Del resto non è la prima volta nella sua carriera che Allegri ci mette un pó a trovare la quadratura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il modulo e stato trovato ora bisogna sistemare Chiellini da qualche parte

spero che con l`ingresso di Dany Alves e Rugani saremo ancora piu` forti e spettacolari

"viva Allegri"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.