Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La Stampa, Nedved: "Allegri e lo staff tecnico hanno capito che era il momento giusto per cambiare: volevamo di più sul piano del gioco"

Post in rilievo

Insomma, tutti i tifosi che si lamentavano della mancanza di gioco non erano poi così fuori dal mondo. A meno che i soliti noti non diano del troll anche a Nedved, fate voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh giá il fatto che uno della BBC si deve accomodare in panchina, idem a turno molto probabilmente uno tra marchisiio khedia o pianic, per non parlare del suo idole preferito mandzukic, visto che dybalà e higuain non si discutono, capisco che allegrino faceva fatica la inserire la quinta per paura di eventuale surriscaldamento "di anime", quindi preferiva marciare in quarta, consapevole che nel circuito serie A... molto probabilmente sarebbe stato sufficiente per vincere, solo se vai in quarta ma la macchina richiede la quinta rischi di spaccare il motore.

 

In poche parole, una grande squadra, GRANDE e non pseudo tale e cioè che fa la grande tra le piccole, non può giocare con un modulo di base con 5 difensori, PUNTO! e non si discute, ed é inutile che stiamo a dire tutto dipende come viene interpretato. che in parte è vero, ma pur sempre di 5 difensori trattasi, se poi questi sono Lichtsteiner evra ecc, cioè é uguale che interpretazione di modulo adotti, se poi aggiungiamo i paradigmi italici che tendenzialmente predicano/devoti ad un gioco difensivo o cmq concentrato più a cercare a non subire l'avversario, sta benedetta quinta non la inserirai mai, e così facendo non ti permetterà mai di essere favorito in modo "costante" tra le favorite in europa e cioè GRANDE tra le GRANDE, e poi ch'è noi siamo la juve, quindi apparteniamo e quella elite di club di livello MONDIALE non ci possiamo sottrarre da certe responsabilità come lo possono fare club tipo Lazio, Lion, Porto, ecc.. che di volta in volta possono avere il loro momento di gloria. E per fare questo l'idea di schierare 5 difensori o prendere alla lettera baggianate tipo che si vince difendendo, dalla nostra mente deve sparire per sempre, una volta per tutte! almeno non come base. tutto il resto sono chiacchiere a casso, frase fatte da gente che non capisce o poco di calcio, di sicuro obsoleta e antiquata, destinata ad arrivare sempre in ritardo. e cmq quello ch'è importate che si é cambiato rotta, non m'interessa se in ritardo, quello che m'interessa che si é capito una volta per tutte, che siamo un grande Brand e per tale nello specifico dobbiamo comportarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una volta la svolta arriva per pressione su allegri perche di suo e ma scamorza.

 

Sì certo col fuggitivo c'erano sempre Nedved & C ma dal 352 non ci si scostava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se fa più ridere Allegri col suo gioco senza capo né coda e i mesi che ci mette per apportare qualsiasi cambio tattico,

o i suoi devoti fan boy che furoreggiano sul forum da mane a sera, sicuri che senza l'allegretto saremmo a metà classifica.

 

Se critichi l'Allegretto devi cambiare squadra, l'allegretto incarna lo spirito juve infatti, quando se ne andrà(speriamo prestissimo)

torneranno i settimi posti (cit.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smettiamola di fare i geni, anche io parlavo di modulo più offensivo (esattamente di mentalità) ma la vera motivazione del cambio modulo è che i nuovi arrivati non hanno sviluppato i meccanismi che avevamo con il vecchio 3-5-2 e la difesa non è risultata più coperta come lo era prima, per cui veniva infilata e anche facilmente, questo ha fatto cadere il modulo Contiano non più applicabile.

Sugli schemi di Allegri, la difesa a 4 è già stata restaurata e non dimentichiamoci che il meglio lo ha dato con l'albero di Natale e anche noi presto ci passeremo, fai rimettere in piedi 6 centrocampisti e vedi che la soluzione definitiva sarà quella. Ora come ora i 3 di centrocampo neanche riusciamo a schierarli.

Manca decisamente anche di alzare la linea difensiva, altrimenti questo gioco diventa troppo dispendioso e quando giochi con gli squadroni appena fai fatica a respirare ti becchi un paio di azioni al fulmicotone e porti la palla a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non ho capito tu che vuoi. Una medaglia? Un posto in società? Guarda che io sono tifoso della Juventus e non delle mie idee calcistiche di cui mi vanto di essere profondamente profano. E se le cose per la squadra che tifo vanno bene sono contento indipendentemente dal fatto che preferirei vedere giocare higuain piuttosto che mandzukic. Se cerchi un riconoscimento alla questione che avevi ragione sul fatto che la Juventus doveva giocare con questo modulo e questi interpreti cerca pure . Anzi fammi sapere quali altri utenti invocavano questa soluzione tattica a ottobre che voglio ringraziare anche loro . Per quanto mi riguarda mai mi sono lanciato nel dare numeri perché ripeto sono profondamente ignorante in materia calcistica, seguo il calcio per passione, e quando mi reputo ignorante su qualcosa preferisco starmene zitto e seguire il lavoro di chi ne sa

 

statevi bene

 

La mia risposta non era una critica alla tua, ma semplicemente una annotazione sulla ridicolaggine di alcuni commenti, non il tuo.

Una medaglia? Non di certo.

Ritengo di capirne un minimo di calcio a differenza di tanti qui nel forum che si ritengono addirittura dei professori.

E nemmeno decine e decine di sciocchezze poi sconfessate dai fatti pare li induca a "ridimensionarsi".

Io non cerco "riconoscimenti", dicevo che se alcune scelte fossero state fatte prima, avremmo avuto una Juve migliore.

Statti bene anche tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah perchè Allegri non ha mai provato e riprovato moduli diversi?

Guarda solo quante volte ha cambiato la posizione di Pjanic.

E guarda in quante partite il modulo non era il solito 3-5-2, ne ho postate alcune questa mattina giusto ad un altro utente.

 

Le "offese", come le chiami tu, me le ricordo benissimo. Spesso erano in risposta a chi, dopo una vittoria, entrava nel topic post-partita urlando "Esonero", "Lippi subito", "Giochiamo di * e la colpa è solo dell'allenatore!", "In Europa ci fanno il *" e via dicendo.

Le risposte "offensive" erano come quella che hai citato tu, "Abbiamo vinto, non potete godere ogni tanto per questa squadra che da 5 anni vi regala vittorie?". Se queste erano le offese beh, ti invito a rileggere il pre-partita di Juve Lazio 2-0.

O nel post-partita di Doha.

 

Ecco quelle sono offese nel vero senso della parola. "Fuori di testa", "Cogl..ne", "Inetto" e mi fermo qua.

 

Volere il "bel gioco" fine a sè stesso nel calcio conta ben poco. Nel calcio conta vincere e al momento siamo in lizza per tre obiettivi (personalmente ne vedo due ma speriamo...).

 

Poi se secondo te Allegri è così incapace da dover cambiare modulo dietro richiesta della società (idea un filo assurda ma vabbè) dovresti farti un giro nell'angolo del Guru, dove da novembre si parlava di un passaggio al 4-2-3-1 in fase di perfezionamento.

Ci manca solo che chi difendeva il mister prima adesso debba venire insultato...

 

Forza Juve.

 

Questa discussion sta prendendo una strada "anomala", come se avessimo opinioni totalmente discordanti.

Io condivido abbastanza quel che dici.

Su due punti non sono affatto d'accordo.

Il primo, sul fatto che Allegri sia stato fino a ieri nell'impossibilità di schierare una Juve più offensiva.

L'assumere un atteggiamento tattico incentrato sulla capacità difensiva è stato più volte, più o meno direttamente, ribadito da Allegri e dai nostri giocatori.

Le critiche sul gioco piovono da mesi.

Che vi sia stato un incontro tra dirigenza ed allenatore in tal senso lo ritengo veritiero.

Il secondo, e che tanti di voi, pur di aver ragione state capovolgendo la realtà ("Ci manca solo che chi difendeva il mister prima adesso debba venire insultato..")

Prima non offendevo Allegri ma dicevo, come migliaia di altri tifosi, che si doveva cambiare atteggiamento tattico e smetterla di schierare 5 difensori.

Altri utenti ti tacciavano e difendevano Allegri, dicendo che l'importante fosse vincere, anche giocando male e con quello schieramento.

Ora che Allegri ha, nei fatti, dato ragione ai primi, i secondi escono fuori e, invece di ammettere di aver sbagliato, continuano a fare i professoroni.

A me, perdonami e non mi riferisco a te, sembra assurdo.

Personalmente poi, se non offendevo Allegri prima, perchè mai dovrei offenderlo ora che gioca come avrei voluto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mica detto che faceva bene a giocare con i 3 dietro..anzi, se mi conoscessi sapresti benissimo che ho sempre avuto il timore che lui fosse un po succube della BBC.

Ad inizio anno panchinava una delle 2 punte perchè un sistema del genere non puoi improvvisarlo dall'oggi al domani..ci lavora da mesi in allenamento...

la favola dell'illuminazione del mercoledì mattina è, per l'appunto, una favola.

 

Chiariamo che si discute per il piacere del confronto.

Sui tre centrali, d'accordo.

Ti invito però ad una riflessione.

Ritengo innegabile che si sia passato in brevissimo tempo da un atteggiamento ultradifensivo ad uno ultraoffensivo.

Io credo che la nostra dirigenza sia intervenuta.

Allo stesso modo, non credo affatto che si stesse provando i tre attaccanti da mesi.

Allegri è qui da anni e non abbiamo mai avuto una tteggiamento tattico così offensivo.

E ripeto, sarebbe assurdo il pensare che Allegri stia provando il modulo in allenamento da oltre tre anni.

Ritengo sia più verosimile che, considerate alcune situazioni, visti gli ultimi risultati e grazie anche all'intervendo dirigenziale, Allegri finalmente si sia convinto a giocarsi un jolly e schierare tre punte più Pjanic e Cuadrado.

Per il bene della Juve, meglio tardi che mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre detto che tra dirigenti e staff tecnico sei l'unico che capisce di calcio

E ho sempre auspicato che seguissero le tue idee !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiariamo che si discute per il piacere del confronto.

Sui tre centrali, d'accordo.

Ti invito però ad una riflessione.

Ritengo innegabile che si sia passato in brevissimo tempo da un atteggiamento ultradifensivo ad uno ultraoffensivo.

Io credo che la nostra dirigenza sia intervenuta.

Allo stesso modo, non credo affatto che si stesse provando i tre attaccanti da mesi.

Allegri è qui da anni e non abbiamo mai avuto una tteggiamento tattico così offensivo.

E ripeto, sarebbe assurdo il pensare che Allegri stia provando il modulo in allenamento da oltre tre anni.

Ritengo sia più verosimile che, considerate alcune situazioni, visti gli ultimi risultati e grazie anche all'intervendo dirigenziale, Allegri finalmente si sia convinto a giocarsi un jolly e schierare tre punte più Pjanic e Cuadrado.

Per il bene della Juve, meglio tardi che mai.

 

questo cambiamento per me nasce dalla metamorfosi del centrocampo. Finchè hai giocatori del calibro di vidal,pirlo e pogba puoi schierare una mediana a 3...venendo meno questi è stato necessario un cambiamento.

La possibilità di cambiare l'aveva anche lo scorso anno, ma non ne aveva l'esigenza per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la società ha attuato la scelta più logica

abbiamo una difesa super, un centrocampo di kakka e un attacco stellare?

si mettano meno centrocampisti e più attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pavel troll, fa a tifare Inda, primi in campionato, primi nel girone di champions, semifinali di CI. .ghgh dunque non eravamo dei pazzi

mi hai tolto le parole di bocca..

 

Qmc godiamo il risvgeglio della Juve e spriamo in fine stagione straordinario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono mesi che lo dico

abbiamo un potenziale che era abbondantemente sottovalutato

sta al tecnico trovare la giusta alchimia

finalmente qualcuno glielo ha fatto notare, oppure

se ne è accorto da solo, comunque va bene lo stesso

 

p.s. spero che qualche genialotto del forum si sia tolto le bistecche

dagli occhi

 

pp.ss. vincere è l'unica cosa che conta, ma se lo si fa giocando bene c'è più gusto, non vi sembra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul piano del gioco corale comunque siamo migliorati perchè in campo c'è gente tecnicamente e tatticamente molto valida. Si può fare decisamente di più,ma considerando la pochezza vista in passato va benissimo puntare tutto sulla qualità dei singoli giocatori offensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non salite sul carro dei vincitori....solo quelli che hanno criticato hanno diritto di salire sul carro del 4231....voi tenetevi il 532 bastava che si vinceva su autogol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi chi si lamentava del modulo e del gioco aveva ragione e non era un troll? Qualche capra vuole dire a Nedved di scendere dal carro oppure che non capisce nulla di calcio? Qualche altra capra vuole dare anche a Nedved la sua personale e patetica patente di juventinità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, tutti i tifosi che si lamentavano della mancanza di gioco non erano poi così fuori dal mondo. A meno che i soliti noti non diano del troll anche a Nedved, fate voi.

la bella cosa e quanto la meta di tifosi che criticavano passavano per troll o haters perche va tutto benne e siamo primi qua primi la..adesso che e cambiato e lo dicono sia Nedved sia diversi giocatori che serviva un cambiamente perche non andava tutto benne..adesso loro ti dicono la vedete che Allegri e grande perche ha saputo cambiare..insoma la vimcono sempre loro lol..pero per fortuna che si e cambiato il resto comta pocco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta cosa del modulo che ha cambiato all'improvviso non mi convince. Una società che fattura come la Juve e con l'organizzazione che ha dimostrato negli anni, non improvvisa! Allegri da tempo ha in canna questo modulo e le soluzioni per ogni situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pavel troll, fa a tifare Inda, primi in campionato, primi nel girone di champions, semifinali di CI. .ghgh dunque non eravamo dei pazzi

 

.ghgh

 

A me sta cosa del modulo che ha cambiato all'improvviso non mi convince. Una società che fattura come la Juve e con l'organizzazione che ha dimostrato negli anni, non improvvisa! Allegri da tempo ha in canna questo modulo e le soluzioni per ogni situazione.

 

E allora quale sarebbe il motivo che Pavel viene fuori con questa intervista? Mi aspetto tale intervista da un Moratti, non da Pavel......

Uno dei motivi che secondo me non e' adatto a fare il presidente di una societa' come la Juve.....

 

la bella cosa e quanto la meta di tifosi che criticavano passavano per troll o haters perche va tutto benne e siamo primi qua primi la..adesso che e cambiato e lo dicono sia Nedved sia diversi giocatori che serviva un cambiamente perche non andava tutto benne..adesso loro ti dicono la vedete che Allegri e grande perche ha saputo cambiare..insoma la vimcono sempre loro lol..pero per fortuna che si e cambiato il resto comta pocco

 

E un dirigente come Pavel lo deve confessare in un'intervista?

ma dai........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si andassero veramente a nascondere coloro che affermavano che non c'era/c'è nessun tipo di problema sul piano del gioco .ok

 

E questa non è una rivincita, bensì una riprova che il calcio, il gioco del calcio e non le sole statistiche e "io vinco e tu perdi", non fa per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.