Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO HD] UEFA Youth League, Play-Off: Ajax - Juventus 2-0. Due pali colpiti e un buon primo tempo. Bianconeri eliminati

Post in rilievo

Tutta esperienza, bene così

 

Mha, "bene così" non sono tanto d'accordo.

Nel senso che i ragazzi a quell'età, ai confini del professionismo, devono capire che in certi casi quello che conta é vincere (anche perché le possiblità c'erano), a prescindere dal giocare bene.

Quindi, a differenza di quasi tutte le altre volte, non si meritano una pacca sulla spalla con "bravi lo stesso, ci avete provato", ma un bel "Dovevate vincere e non ci siete riusciti, quindi in questa competizione non siete stati affatto bravi ed avete fallito".

 

P.S. Mi scuso (coi moderatori) per alcuni messaggi antipatici nel topic di ieri. E' che non sopporto chi inquina i topic delle giovanili per le sue battaglie antiproprietà/antidirigenza in mancanza di migliori argomenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato...abbiamo rovinato tutto buttando la partita con la dinamo zagabria in casa nel girone.

 

Ieri abbiamo giocato un grande primo tempo. Siamo una gran bella squadra, purtroppo quelli dell'Ajax sono stati molto più concreti.

Peccato veramente....uscire male dalla coppa italia e dalla Youth League non è una bella cosa, ma speriamo ci permetta di giocarci meglio le nostre chances per il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, "bene così" non sono tanto d'accordo.

Nel senso che i ragazzi a quell'età, ai confini del professionismo, devono capire che in certi casi quello che conta é vincere (anche perché le possiblità c'erano), a prescindere dal giocare bene.

Quindi, a differenza di quasi tutte le altre volte, non si meritano una pacca sulla spalla con "bravi lo stesso, ci avete provato", ma un bel "Dovevate vincere e non ci siete riusciti, quindi in questa competizione non siete stati affatto bravi ed avete fallito".

 

P.S. Mi scuso (coi moderatori) per alcuni messaggi antipatici nel topic di ieri. E' che non sopporto chi inquina i topic delle giovanili per le sue battaglie antiproprietà/antidirigenza in mancanza di migliori argomenti.

La partita l'ho vista a tratti, per quel poco non mi pare abbiano giocato così male. Comunque parliamo di ragazzini, roba che io alla loro età passavo tre o quattro notti in giro per Milano a fare il pirlone. Ci sta, è tutta esperienza internazionale per chi un domani diventerà professionista, ovvero 3 o 4 come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita l'ho vista a tratti, per quel poco non mi pare abbiano giocato così male. Comunque parliamo di ragazzini, roba che io alla loro età passavo tre o quattro notti in giro per Milano a fare il pirlone. Ci sta, è tutta esperienza internazionale per chi un domani diventerà professionista, ovvero 3 o 4 come sempre.

 

No ma quello che intendevo é che potrebbero aver giocato anche benissimo (purtroppo anch'io non potevo vederla se non per brevi tratti).

Ma ieri contava passare anche dopo aver lasciato il dominio agli olandesi nel caso, perché ci sono partite in cui conta il risultato per me e quello devi portare a casa, per crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stai analizzando la partita dei ragazzini con lo stesso metro di una gara tra professionisti. Assurdo veramente, soprattutto in virtù dei gol presi, subiti in due momenti particolari, che di fatto hanno steso psicologicamente la squadra, senza dimenticare la forza dell'avversario, compagine quotatissima a livello giovanile.

Sui dieci minuti sorvolo perché sono stati almeno 25 di calcio propositivo, sempre tenendo conto degli avversari, inoltre l'azione che ha portato all'errore di Clemenza è stata pregevole(tutti tocchi di prima intenzione).

Inoltre se il lavoro fatto da Grosso in questo biennio è da buttare nel cassonetto, credo che sarebbe inutile procedere nel commentare. La crescita del gruppo e dei singoli(parlo di questo e lo scorso anno) sia sotto gli occhi di tutti e mi pare che anche i risultati non siano da buttare, anche se a livello giovanile contano poco.

 

Il discorso sarebbe troppo lungo

Se vuoi approfondiamo in un altra discussione "l'apporto" di grosso alla crescita dei ragazzi

 

Sull analizzare...il calcio e calcio..e poiche parliamo di ragazzi di 18/19 anni..e non di ragazzini di 10 anni.. I parametri devono essere quelli che si usano abitualmente

Poi io parlavo dell abito tattico dato dall allenatore...che non e certo un ragazzino..

 

Sulle azioni..e la manovra in genere..nella partita di oggi...perche a questo dobbiamo limitarci per restare in topic...ho visto una squadra piatta..senza velocita di trasmissione di palla...

(Colpa dell allenatore...e di chi senno..)

 

Ho visto una squadra senza un ragionatore in campo (scelta del mister)

 

Quanto alla bellezza dell azione del palo di clemenza...

Buona azione...ma anche l unica...

 

Il palo di kean nasce da un iniziativa individuale dove lui ne salta due e spara in porta

 

Dall altra parte...al di la del primo gol..bellissimo ma fortunoso...ho visto coralita...ho visto una squadra corta che aveva ben chiaro in mente cosa fare...come farlo e quando farlo...

 

Ecco...

 

Per me quella dI oggi e stata la partita paradigmatica della primavera attuuale ed in particolare della sua guida tecnica..

"Speculazione" tanto siamo piu forti e un gollettino prima o poi lo si fa...

 

Non ci si puo nascondere dietro un dito..troppe volte ci siam salvati su giocate del singolo...le punizioni di Bove e Clemenza per intenderci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma quello che intendevo é che potrebbero aver giocato anche benissimo (purtroppo anch'io non potevo vederla se non per brevi tratti).

Ma ieri contava passare anche dopo aver lasciato il dominio agli olandesi nel caso, perché ci sono partite in cui conta il risultato per me e quello devi portare a casa, per crescere.

Siamo d'accordo, dopodiché esistono anche gli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio, abbiamo pagato 2 colpi di testa di Cassata in partite importanti, con 2 belle espulsioni.

 

Ma abbiamo superato la fase a gironi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo d'accordo, dopodiché esistono anche gli avversari.

 

Senz'altro.

Ma sono quelle partite da "zero alibi"...arbitri, bel gioco, traverse, sfortuna, avversari che fanno una bella partita.

E' un po' come il Porto per i grandi.

Importa niente come giocano loro, l'eventuale sfortuna, la neve di Istanbul (intesa come evento imponderabile): si deve passare, se no abbiamo fallito.

Prima si abituano al concetto, meglio é.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso sarebbe troppo lungo

Se vuoi approfondiamo in un altra discussione "l'apporto" di grosso alla crescita dei ragazzi

 

Sull analizzare...il calcio e calcio..e poiche parliamo di ragazzi di 18/19 anni..e non di ragazzini di 10 anni.. I parametri devono essere quelli che si usano abitualmente

Poi io parlavo dell abito tattico dato dall allenatore...che non e certo un ragazzino..

 

Sulle azioni..e la manovra in genere..nella partita di oggi...perche a questo dobbiamo limitarci per restare in topic...ho visto una squadra piatta..senza velocita di trasmissione di palla...

(Colpa dell allenatore...e di chi senno..)

 

Ho visto una squadra senza un ragionatore in campo (scelta del mister)

 

Quanto alla bellezza dell azione del palo di clemenza...

Buona azione...ma anche l unica...

 

Il palo di kean nasce da un iniziativa individuale dove lui ne salta due e spara in porta

 

Dall altra parte...al di la del primo gol..bellissimo ma fortunoso...ho visto coralita...ho visto una squadra corta che aveva ben chiaro in mente cosa fare...come farlo e quando farlo...

 

Ecco...

 

Per me quella dI oggi e stata la partita paradigmatica della primavera attuuale ed in particolare della sua guida tecnica..

"Speculazione" tanto siamo piu forti e un gollettino prima o poi lo si fa...

 

Non ci si puo nascondere dietro un dito..troppe volte ci siam salvati su giocate del singolo...le punizioni di Bove e Clemenza per intenderci...

Una boiata questa. Abbiamo fatto 8 o 9 3 a 0 consecutivi in primavera. Ma appunto, PRIMAVERA, significa che il livello del campionato è troppo basso per essere realmente allenante, mentre la primavera olandese gioca in Jupiter League.

Pretendi a gente che gioca contro altri ragazzini di essere smaliziata come gente che gioca in Serie B. Completamente fuori strada. E' un problema di organizzazione nazionale, non societaria nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Una boiata questa. Abbiamo fatto 8 o 9 3 a 0 consecutivi in primavera. Ma appunto, PRIMAVERA, significa che il livello del campionato è troppo basso per essere realmente allenante, mentre la primavera olandese gioca in Jupiter League.

Pretendi a gente che gioca contro altri ragazzini di essere smaliziata come gente che gioca in Serie B. Completamente fuori strada. E' un problema di organizzazione nazionale, non societaria nostra.

 

Io parlavo di atteggiamento tattico

Non c entra la malizia

 

Sul problema istituzionale concordo...ma se tu guardi gente come cassata macek o lo stesso kastanos ti, dimostrano che il problema non e tecnico...

 

Riguarda quei 3-0 e vedrai un calcio non da chi domina...ma sempre speculativo...

Si va di inerzia perche sai che tanto il gol arriva

 

Invece sarebbe interessante valutare l apporto di grosso nella crescita dei singoli...ma quasi sto ci porterebbe put topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stai analizzando la partita dei ragazzini con lo stesso metro di una gara tra professionisti. Assurdo veramente, soprattutto in virtù dei gol presi, subiti in due momenti particolari, che di fatto hanno steso psicologicamente la squadra, senza dimenticare la forza dell'avversario, compagine quotatissima a livello giovanile.

Sui dieci minuti sorvolo perché sono stati almeno 25 di calcio propositivo, sempre tenendo conto degli avversari, inoltre l'azione che ha portato all'errore di Clemenza è stata pregevole(tutti tocchi di prima intenzione).

Inoltre se il lavoro fatto da Grosso in questo biennio è da buttare nel cassonetto, credo che sarebbe inutile procedere nel commentare. La crescita del gruppo e dei singoli(parlo di questo e lo scorso anno) sia sotto gli occhi di tutti e mi pare che anche i risultati non siano da buttare, anche se a livello giovanile contano poco.

Dacordo con te ma sembra improprio bollare come errore il palo di Clemenza. Tira di prima intenzione di destro, che non è il suon piede, ma lo fa così bene da prendere il palo interno, e a portiere battuto la palla danza per tutta la linea di porta. 9 su 10 quella palla entra e la sfortuna invece si accanisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io parlavo di atteggiamento tattico Non c entra la malizia Sul problema istituzionale concordo...ma se tu guardi gente come cassata macek o lo stesso kastanos ti, dimostrano che il problema non e tecnico... Riguarda quei 3-0 e vedrai un calcio non da chi domina...ma sempre speculativo... Si va di inerzia perche sai che tanto il gol arriva Invece sarebbe interessante valutare l apporto di grosso nella crescita dei singoli...ma quasi sto ci porterebbe put topic

secondo me cerchi di convincere la gente del contrario della realtà

 

poi per carità, magari ha ragione la torre di pisa e torto il resto del mondo

 

 

se c'è una carettistica peculiare data da Grosso è proprio quella di DOMINARE e COMANDARE sempre la partita, anche a costo di fare cappelle in difesa per consolidare il possesso. non so che partite guardi, sinceramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

secondo me cerchi di convincere la gente del contrario della realtà

 

poi per carità, magari ha ragione la torre di pisa e torto il resto del mondo

 

 

se c'è una carettistica peculiare data da Grosso è proprio quella di DOMINARE e COMANDARE sempre la partita, anche a costo di fare cappelle in difesa per consolidare il possesso. non so che partite guardi, sinceramente

 

Io dico quello che vedo

 

Per me invece quando vedete le righe verticali bianche e nere perdete ogni oggettività

 

Come presunti fenomeni della primavera del passato di cui ho parlato nei post precedenti

 

Se tu hai una rosa come quella di grosso e naturale che riesci a portare a casa il risultato con squadrette...

 

Guarda quanto investiamo noi sulla primavera edel guarda cosa spendono gli altri

 

Macek. Kastanos stanno giocando con I pro e stanno facendo bella figura...segno che nella primavera ormai erano un lusso

 

Nonostante cio io questo dominio dicui parli tu non lo vedo

 

Siamo a febbraio....e siamo fuori dalla youth league...fuori dalla coppa...

 

Continuate pure se volete...tanto il campo sistematicamente da I suoi responsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico quello che vedo Per me invece quando vedete le righe verticali bianche e nere perdete ogni oggettività Come presunti fenomeni della primavera del passato di cui ho parlato nei post precedenti Se tu hai una rosa come quella di grosso e naturale che riesci a portare a casa il risultato con squadrette... Guarda quanto investiamo noi sulla primavera edel guarda cosa spendono gli altri Macek. Kastanos stanno giocando con I pro e stanno facendo bella figura...segno che nella primavera ormai erano un lusso Nonostante cio io questo dominio dicui parli tu non lo vedo Siamo a febbraio....e siamo fuori dalla youth league...fuori dalla coppa... Continuate pure se volete...tanto il campo sistematicamente da I suoi responsi

secondo me vedi male... o cosa più probabile non vedi proprio e parli

 

io parlo di comandare e dominare il gioco, quello che in gergo classico si dice 'fare la partita'

 

il risultato e i gol, non c'entrano NULLA

 

vuoi che guardiamo una partita assieme e ti faccio vedere un po' di cose? ti si può aprire un mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico quello che vedo

 

Per me invece quando vedete le righe verticali bianche e nere perdete ogni oggettività

 

Come presunti fenomeni della primavera del passato di cui ho parlato nei post precedenti

 

Se tu hai una rosa come quella di grosso e naturale che riesci a portare a casa il risultato con squadrette...

 

Guarda quanto investiamo noi sulla primavera edel guarda cosa spendono gli altri

 

Macek. Kastanos stanno giocando con I pro e stanno facendo bella figura...segno che nella primavera ormai erano un lusso

 

Nonostante cio io questo dominio dicui parli tu non lo vedo

 

Siamo a febbraio....e siamo fuori dalla youth league...fuori dalla coppa...

 

Continuate pure se volete...tanto il campo sistematicamente da I suoi responsi

Deep, secondo me fai un discorso omnibus condizionato un pò troppo dall'eliminazione dalla competizione (tra l'altro dall'Ajax, non dal Motta Visconti juniores).

Se levi tutti i concetti secondo cui quando si vede bianconero si perde in lucidità, su quanti soldi si spende per i giovani, sulla naturalezza con cui si porta a casa il risultato con squadrette ecc ecc ecc e rimani sull'eliminazione "a febbraio", beh mi sa che il bello lo dobbiamo ancora vedere (purtroppo).

 

Se hai seguito le varie discussioni post partita a partire dalla prima con l'Udinese (0-0 in un pomeriggio torrido a casa loro) ricorderai che il pensiero comune era piuttosto critico, ma ultimamente lo stesso pensiero é ritornato positivo e, soprattutto, ciò per merito di Grosso, che non sarà granché come allenatore nella stagione 2016-17 alla guida della Primavera della juve ma, per quanto é evidente, il suo lavoro lo sta facendo con il materiale che ha a disposizione.

 

Presunti fenomeni negli scorsi anni ... qualcuno lo ha anche buttato la, ma non é che se c'é uno che si esalta per una partita si può generalizzare (vedi Kanoutè : l'ho visto due volte e ci vedo tantissimo lavoro da farci sopra, ieri qualcuno lo ha raccontato come un misto tra Makelele e Khedira in stato di grazia ...).

 

Poi anche tu, come me e come tutti, vedi con i tuoi occhi e giudichi con la tua testa ma é pleonastico affermare che il campo da i suoi responsi (o no?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E'ovvio che la paghi dopo che ti divori un gol come quello di Clemenza.

Di fronte avevi l'Ajax, non il Crotone.

Comunque, questo giustificare i continui fallimenti in YL è un po'ridicolo. Devono essere abituati alla vittoria, non ad uscire ai gironi.

Dategli una svegliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi inserisco nella discussione, premettendo che non seguo spesso la primavera in tv, ma ieri ho avuto l'opportunitá di seguirla dal vivo (e sentire anche il tipo di indicazioni che dava Grosso):

 

A me é parsa una squadra che fa molto affidamento sulla fisicitá e la tecnica del singolo, molto spesso l'impostazione era il lancio lungo su Kean e/o sugli esterni (varie volte si inseriva da sinistra Tripaldelli, che ha fatto anche un paio di giocate notevoli).

Pero' mancava coralitá nel movimento - l'Ajax senza strafare ha mostrato maggiore soliditá e forse esperienza (tutti stretti al momento di pressare, e numerosi movimenti a incrociare e in sovrapposizione con possesso palla), invece noi si procedeva molto a strappi, quasi con la consapevolezza che saltato il primo e il secondo uomo, si sarebbe riuscito anche a fare il terzo o quarto dribbling, mentre gli spazi ormai erano giá chiusi.

 

Poi é chiaro che la partita ha preso una piega particolare, se entrava il palo di Clemenza... loro che hanno trovato il primo nel nostro momento migliore, e il secondo a freddo che ha di fatto chiuso la partita (i nostri hanno proprio mollato psicologicamente...), la prestazione nel primo tempo é stata sicuramente positiva.

 

C'é da dire a difesa di Grosso che chiedeva continuamente possesso e circolazione di palla 9anche se (c'era possibilitá di forzare la giocata), secondo me conta anche il fatto che ci sono stati diversi cambi a gennaio e quindi devono ancora "trovarsi" in campo, quando é entrato pereira per esempio girovagava senza un'idea precisa ... Tutte cose su cui il mister potrá lavorare nel resto della stagione, non credo che la Youth league oggettivamente fosse un'obiettivo concreto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

secondo me vedi male... o cosa più probabile non vedi proprio e parli

 

io parlo di comandare e dominare il gioco, quello che in gergo classico si dice 'fare la partita'

 

il risultato e i gol, non c'entrano NULLA

 

vuoi che guardiamo una partita assieme e ti faccio vedere un po' di cose? ti si può aprire un mondo

 

Sono sempre pronto a sperimentare nuovi punti di vista...

 

Per farti contento mi dotero anche di un nuovo paio di occhiali

 

Tu pero appena arrivo a casa tua mi fai trovare il certificato medico tuo dove si certifica che hai 10/10 .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deep, secondo me fai un discorso omnibus condizionato un pò troppo dall'eliminazione dalla competizione (tra l'altro dall'Ajax, non dal Motta Visconti juniores).

Se levi tutti i concetti secondo cui quando si vede bianconero si perde in lucidità, su quanti soldi si spende per i giovani, sulla naturalezza con cui si porta a casa il risultato con squadrette ecc ecc ecc e rimani sull'eliminazione "a febbraio", beh mi sa che il bello lo dobbiamo ancora vedere (purtroppo).

 

Se hai seguito le varie discussioni post partita a partire dalla prima con l'Udinese (0-0 in un pomeriggio torrido a casa loro) ricorderai che il pensiero comune era piuttosto critico, ma ultimamente lo stesso pensiero é ritornato positivo e, soprattutto, ciò per merito di Grosso, che non sarà granché come allenatore nella stagione 2016-17 alla guida della Primavera della juve ma, per quanto é evidente, il suo lavoro lo sta facendo con il materiale che ha a disposizione.

 

Presunti fenomeni negli scorsi anni ... qualcuno lo ha anche buttato la, ma non é che se c'é uno che si esalta per una partita si può generalizzare (vedi Kanoutè : l'ho visto due volte e ci vedo tantissimo lavoro da farci sopra, ieri qualcuno lo ha raccontato come un misto tra Makelele e Khedira in stato di grazia ...).

 

Poi anche tu, come me e come tutti, vedi con i tuoi occhi e giudichi con la tua testa ma é pleonastico affermare che il campo da i suoi responsi (o no?).

 

Ma sicuramente...

Io quando posso passo anche dai topic delle giovanili...

 

Ma a differenza di molti se c e da criticare lo faccio..juventini o no

 

Non so se rammenti Beltrame...un evoluzione di kaka...

 

 

Idem per il ragazzino preso dalla terra d abruzzo...

Io sono di origini molisane quindi qualche contatto in loco ce l ho...

 

Manca equilibrio!!!

 

Io lo stesso discorso lo portavo lo scorso anno...quando a detta dI tutti..compresi gli addetti aI lavori...avevamo una rosa nettamente migliore di tutte le altre

 

 

Quest anno la nostra nora...al netto di qualche partenza a gennaio...BENEDETTA...perche per alcuni primavera era un contesto ormai inutile e asfittico...abbiamo un ottima rosa

 

 

A partire dai portieri...per arrivare a Vogliacco...buono per la primavera..

 

Mi piacciono molto Bove e Mosti...mi piaceva molto Kastanos su cui grosso ha inciso 0...

Abbiamo Kean e. CALIGARA

 

Con giocatori del genere mi aspetto molto ma MOLTO di piu

 

Per me siamo un po deboli in avanti...tolto Kean gli altri due sono due onesti mestieranti...

 

Nota a parte...PEREYRA...giocatore per me con ampissimo margine...

 

Spero che ci sia un minimo di lavoro tattico su di lui...ma basandomi sugli ultimi due anni...ho poche speranze a riguardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che a livello giovanile bisogna non fermarsi a leggere il nome della squadra, basandosi sul blasone, ma conoscere il livello del movimento nazionale.

noi, italia, siamo dietro persino ai croati.

chi segue - anche distrattamente - lo sa; sa che i giovani croati hanno la possibilità di accumulare minutaggio in un calcio professionistico che può essere di serie b ma sempre professionistico rimane. sa che gli olandesi hanno una tradizione ed un'organizzazione a livello giovanile che ha permesso alle prime squadre di vincere campionati nazionali e tornei continentali.

come diceva total, l'under19 della juve - per movimento calcistico, non per cifra tecnico-tattica - non è paragonabile all'under19 di siviglia, lione, dinamo zagabria e ajax. ecco perché condivido le parole di grosso quando afferma di aver passato un girone difficile.

a proposito di grosso: magari non sarà il miglior allenatore del mondo [calcistico giovanile] ma ha dotato la squadra di un gioco immediatamente riconoscibile; in italia, primavere che giocano a calcio sono veramente poche (io faccio sempre riferimento a juve, roma e atalanta). se si è dubbiosi dell'apporto di grosso, basterebbe anche solo ascoltare i ragazzi usciti dalla primavera quando esprimono gratitudine nei suoi confronti per averli "strutturati" piuttosto che tacere o dire banalità.

di tanto in tanto non sono d'accordo con alcune scelte ma non potrei mai criticare il suo apporto.

per quanto riguarda la partita di ieri, ad esempio, non ho condiviso il partire con una mediana pesante e due punte; nonostante le condizioni del campo, avrei preferito comunque una mediana più tecnica e un'ala o una seconda punta. proprio per non snaturare il dna della squadra. ma tant'è. per carità, farebbe piacere a tutti vincere qualunque cosa e ad ogni livello ma il primo compito della primavera è sfornare giocatori quanto più pronti per il professionismo. io ho l'impressione che - per merito di grosso, cherubini, pessotto, paratici o chi per loro - ultimamente abbiamo presa la strada giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato bugiardo, anche se ci sono ampi margini di miglioramento (e non tutti dovuti all'organizzazione della società in termini di giovanili). Potessimo avere una squadra B anche solo in Lega Pro l'esperienza accumulata dai ragazzi sarebbe diversa.

Detto questo, rispetto all'anno scorso questa rosa mi da meno l'impressione di avere giocatori forti ma ha superato il girone ed è uscita con una squadra che ha uno tra i migliori settori giovanili al mondo (se non il migliore in assoluto) giocandosela piuttosto bene. Sinceramente tutto questo catastrofismo non lo vedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono molto Bove e Mosti...mi piaceva molto Kastanos su cui grosso ha inciso 0...

Abbiamo Kean e. CALIGARA

 

 

-.-

 

 

in ogni caso grosso propone un gioco propositivo,semmai son le squadre che incontriamo che spesso fan gioco speculativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante chiacchiere inutili e quanti allenatori. Ovvio che ognuno ha la sua idea di gioco e vede solo ciò che vuol vedere che non sarà mai uguale all'altro, potremmo stare a disquisire fino a domani, ognuno resterà sulle sue posizioni. Ma dico io veramente pensiamo di essere migliori di Grosso o più lungimiranti della dirigenza? Questi lavorano giorno per giorno con sti ragazzi, passano una vita insieme, qualcuno è la da anni. Non possiamo giudicare e decretare il successo futuro di uno o dell'altro da una gara, il successo lo decreterà il tempo e ci scommetto che quelli che emergeranno, saranno proprio quelli più caricati o meno considerati per ironia della sorte. Ora voglio fare un appunto in controtendenza. Punizione di Clemenza e palla perfetta sulla testa di Kean, lui anticipa tutti e si ritrova davanti il portiere appoggiandogli la palla teneramente e centralmente tra le braccia. Senza nulla togliere alle sue eccelse doti, ma non basta, avrà tempo sicuramente, ma io penso che poteva senz'altro e doveva senz'altro colpirla meglio e piazzarla alla destra del portiere. Questo per dire che il futuro sovvertira' probabilmente tanti dei nostri giudizi, per cui calma e sangue freddo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.