Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO HD] UEFA Youth League, Play-Off: Ajax - Juventus 2-0. Due pali colpiti e un buon primo tempo. Bianconeri eliminati

Post in rilievo

 

Bro non devi accettare per forza un mio consiglio, ci mancherebbe, ma è meglio che anche i live rimangano nella sezione

 

Grazie per il topic e quello che fai per le info in generale..

 

Alla prossima..

le sezione è poco frequentata. In occasione delle partite in tv gusto mettere il topic in JF per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente il guaio era stato fatto nel girone, perdendo un primo posto che pareva granitico

Con questa formula le ripescate sono in teoria più forti delle omologhe nei gironi (qualificate solo perché lo sono le rispettive prime squadre, mentre le ripescate hanno vinto loro stesse come giovanili) e giocano in casa

Quindi alla fine non ci trovo nulla di strano

Non so neanche (lo dico a chi comparava i fatturati Juve-Ajax) chi delle due spenda di più per il settore giovanile, perché la politica Ajax è da decenni quella di investire nei giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a parte che l'ajax investe nel settore giovanile più di noi e del 99% delle squadre

 

non vedere i risultati, è da persone NON competenti e che NON seguono il calcio giovanile

 

Sto leggendo cose senza capo ne coda, lascio questo threat quotando un commento interessante. si cresce, ci sono prospetti di valore, abbiamo giocato una partita di buon livello e lo abbiamo fatto bene a tratti. Ottimo momento di crescita.

Ci si rivede coi commenti interessanti degli abitudinari altrove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le sezione è poco frequentata. In occasione delle partite in tv gusto mettere il topic in JF per me.

dai ma quando gioca la primavera vieni a fare un salto a vinovo che tanto stai vicino.... non fare il pantofolaio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra senza ne capo ne xoda

 

Va bene caligara squalificato...ma impostare la partita sul lancio lungo su kean SOLO in mezzo ai loro centrali mi sembra una follia assoluta

 

Mancanza totale di qualita in mezzo...o nei giocatori di collegamento tra I reparti

 

Uno schifoo

 

Ma la cosa non e nuova...basti vedere la scorsa stagione di Grosso

 

O magari sei tu che parli per sentito dire

 

 

Una rosa che ha Bove Caligara Mosti Pereira....e gioca con toure e kanute si condanna da sola

 

"Basta vedere la scorsa stagione di Grosso". Stai scherzando vero? .ghgh

 

"Impostare la partita solo sul lancio lungo su Kean" Anche qui stai evidentemente scherzando...

 

Kanoute ha giocato 3 partite, tra l'altro oggi ottimo primo tempo , e tu lo hai già bollato .ghgh

 

 

Per favore astenetevi dal commentare o quantomeno contate fino a 100, perché poi, giustamente, la gente che segue questi ragazzi ogni domenica potrebbe spazientirsi .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono solo i soldi..penso che le metodologie di lavoro sono importanti..Ajax cosi come altri club hano una strutura dwlle giovanili molto avanzata..loro riescono crescere sempre giovani bravi che fano grande carriera..noi ancora siamo fermati al Marchisio..purtropo la Juve per quanto io riccordo non ha mai avutto questa grande tradizione della primavera che produce giocatori da Juve ..non ce bisogno di andare lontano..gia Atalanta e direi anche roma hano tirati fuori tanti giocatori dalle giovanili

 

E per quello dicevo che sarebbe normale aspettarsi di piu dato che sono passati 5 anni, il settore giovanile e' un obiettivo dichiarato e ci si sono investiti parecchi milioni.

Speriamo che le cose continuino a migliorare, magari con le squadre B e le nuove strutture.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima dal telecronista su Premium ha detto che hanno due squadre giovanile, se ho sentito bene, una gioca nella terza divisione(come la nostra Lega pro)

 

se parli della Jong Ajax gioca mi pare nella loro B ed è la squadra delle riserve, non può salire nella serie maggiore ne disputare la coppa più info qui https://en.wikipedia.org/wiki/Jong_Ajax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ajax li fa crescere e sin da piccoli fanno un percorso specifico che porta direttamente all'eredivisie nella prima squadra, la juve da marotta in poi agisce molto sul mercato anche per under17 e under19.

 

senza dare giudizi su quale delle due strategie possa essere più vincente c'è da dire che l'ajax ha comunque e sempre un 11 abituato a giocare insieme da una vita e con modulo e movimenti ben assodati ed assimilati, la compattezza si è vista anche oggi a livello di organizzazione.

Non era assolutamente una avversaria semplice ed infatti nel forum in molti non erano felici del sorteggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se parli della Jong Ajax gioca mi pare nella loro B ed è la squadra delle riserve, non può salire nella serie maggiore ne disputare la coppa più info qui

Non lo so Bro, ho sentito dal telecronista che sono tutti ragazzi pari a quelli oggi in campo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kanoute è buono buono...

Ha fatto un bel primo tempo, poi dopo il secondo gol subito sono crollati tutti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so Bro, ho sentito dal telecronista che sono tutti ragazzi pari a quelli oggi in campo..

Neanche io :d comunque su Wiki dice che ci mettono i ragazzi al primo contratto professionistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che per capire se un giocatore è buono per stare in prima squadra, dovrebbe giocare in prima squadra. in questi anni la differenza tra noi e le altre in campionato è stata talmente evidente che non sarebbe stato un suicidio provarne qualcuno. non credo che il milan tutto d'un tratto abbia riscoperto di avere la cantera del barcellona, ma solo è stata costretta dalle circostanze a schierarli ed ecco i vari donnarumma , de sciglio, calabria, locatelli, cristiante ecc. ecc., un po come noi nel 2006 con Marchisio, de ceglie e giovinco. quelli bravi bisogna testarli in prima squadra per capirne le potenzialità. sicuramente non diventeranno tutti fenomeni, ma qualcuno credo che per stare in rosa riusciremmo a trovarlo, senza andare a sperperare euro per mezzi giocatori dalle altre squadre. un vecchio detto dice "somaro per somaro , mi tengo il mio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco cosa succede a buttare via il primo posto nel girone. la juve non è mai arrivata agli ottavi di finale... e con questo sono 4-5 anni di fila...cacciate grosso

 

Prima era "Vergogna, non superiamo mai il girone!", ora è "Non si arriva mai agli ottavi"

 

"CACCIATE GROSSO !11!!!UNO!"

 

 

ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La primavera serve a far uscire giocatori da prima squadra o quanto meno da usare x varie operazioni di mercato

Peccato.....ma va bene cosi

 

io penso che per capire se un giocatore è buono per stare in prima squadra, dovrebbe giocare in prima squadra. in questi anni la differenza tra noi e le altre in campionato è stata talmente evidente che non sarebbe stato un suicidio provarne qualcuno. non credo che il milan tutto d'un tratto abbia riscoperto di avere la cantera del barcellona, ma solo è stata costretta dalle circostanze a schierarli ed ecco i vari donnarumma , de sciglio, calabria, locatelli, cristiante ecc. ecc., un po come noi nel 2006 con Marchisio, de ceglie e giovinco. quelli bravi bisogna testarli in prima squadra per capirne le potenzialità. sicuramente non diventeranno tutti fenomeni, ma qualcuno credo che per stare in rosa riusciremmo a trovarlo, senza andare a sperperare euro per mezzi giocatori dalle altre squadre. un vecchio detto dice "somaro per somaro , mi tengo il mio".

 

E infatti vedi in classifica dove stanno .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, allora i giovani dell'atalanta diventeranno tutti campioni

 

ma come cavolo si fa a quotare qualcuno, non riesco a farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che per capire se un giocatore è buono per stare in prima squadra, dovrebbe giocare in prima squadra. in questi anni la differenza tra noi e le altre in campionato è stata talmente evidente che non sarebbe stato un suicidio provarne qualcuno. non credo che il milan tutto d'un tratto abbia riscoperto di avere la cantera del barcellona, ma solo è stata costretta dalle circostanze a schierarli ed ecco i vari donnarumma , de sciglio, calabria, locatelli, cristiante ecc. ecc., un po come noi nel 2006 con Marchisio, de ceglie e giovinco. quelli bravi bisogna testarli in prima squadra per capirne le potenzialità. sicuramente non diventeranno tutti fenomeni, ma qualcuno credo che per stare in rosa riusciremmo a trovarlo, senza andare a sperperare euro per mezzi giocatori dalle altre squadre. un vecchio detto dice "somaro per somaro , mi tengo il mio".

 

Il Milan è stato costretto, proprio per la sua situazione, a puntare su alcuni giovani buttandoli nella mischia. Poi posso capire Donnarumma e Locatelli, ma Calabria (al netto degli infortuni) e Cristante (ceduto a titolo definitivo gia da qualche anno e reduce dalle grandi stagioni con Benfica, Palermo e Pescara) cosa hanno dimostrato?

 

Infine consideriamo sempre che il Milan attuale è una squadra all'8° posto in campionato con 17 punti di svantaggio dalla prima in classifica, noi. Situazioni assolutamente imparagonabili.

 

Poi, certo, anche io concordo sul fatto che negli ultimi anni, specie a campionato matematicamente chiuso, si poteva dare più spazio a qualche giovane (vedasi Lirola, Romagna, Kastanos o gli stessi Clemenza e Audero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Poi, certo, anche io concordo sul fatto che negli ultimi anni, specie a campionato matematicamente chiuso, si poteva dare più spazio a qualche giovane (vedasi Lirola, Romagna, Kastanos o gli stessi Clemenza e Audero)" cit.

 

è quello che intendevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio per la differenza che c'è tra noi e il milan, un giovane inserito nella nostra struttura di squadra avrebbe avuto più facilità a tirar fuori il meglio, ricordo Mattiello contro la lazio quasi segnava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco cosa succede a buttare via il primo posto nel girone. la juve non è mai arrivata agli ottavi di finale... e con questo sono 4-5 anni di fila...cacciate grosso

grosso sta sfornando più talento lui che non tutti gli altri in 10 anni. non scherziamo proprio.

 

"Poi, certo, anche io concordo sul fatto che negli ultimi anni, specie a campionato matematicamente chiuso, si poteva dare più spazio a qualche giovane (vedasi Lirola, Romagna, Kastanos o gli stessi Clemenza e Audero)" cit.

 

è quello che intendevo

spiegami dove li hai visti a questi oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.