Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentrico

VIDEO Ex Proc. Federale Porceddu: "Revocare scudetto alla Juve e darlo all'Inter fu errore gravissimo. Per i passaporti falsi subii pressioni enormi"

Post in rilievo

Questa intervista non se la caghera nessuno ovviamentre tra Mediaset. Rai e Sky

ne hanno parlato mezz'ora "bontà loro" su top calcio 24.

e basta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un avvocato ha detto che per queste dichiarazioni si potrebbe chiedere la revisione del processo sportivo....in quanto la federazione non si è attenuta ai fatti giudicati dalla corte federale ma ha agito in modo arbitrario

...si ma quale? E sopratutto con quali prove? Sulla base di dichiarazioni di un ex procuratore che parla dopo oltre 10 anni quasi 11? E con la bomba che esplose nel 2006 non trovò uno straccio di giornalista che lo ascoltasse? Mi spiace ma queste uscite mi fanno incazzare e parecchio e non penso che una revisione del processo sia possibile o che venga accolta dalla procura sulla base di dichiarazioni postume. Che faceva Porceddu a luglio 2006? Ma anche l'anno dopo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un paese serio questa notizia avrebbe il giusto risalto.

Ma d'altronde in un paese SERIO farsopoli nemmeno sarebbe esistita....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma leggere prima di sclerare, Guido Rossi sostituì i giudici della corte federale e se li scelse, un paio di settimane prima della pagliacciata (cose da Romania di Caesescu per intenderci). Cosa doveva fare Porceddu, darsi fuoco nella hall dell'Hotel in cui si mise in scena quella roba lì?

No...ma bastava bussasse alla porta di tuttosport...o di un giornale qualsiasi escluso la carta igienica rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E DI QUESTA VECCHIA DICHIARAZIONE NE VOGLIAMO PARLARE?

Intervento di Corrado De Biase (ex giudice) a ReteTv37 (Firenze) il 3 novembre 2006

palazzi02.jpg«Bisogna avere, innanzitutto, il coraggio di affermare una realtà: il procedimento di questa estate ha partorito un autentico aborto giuridico. Quando parlo di “aborto giuridico” mi prendo la piena responsabilità di ciò che dico. Quando si vuole espletare in due settimane un procedimento che richiederebbe almeno 6 mesi solo per un corretto iter investigativo, non può che venir fuori un aborto giuridico. Quando si cassa, per motivi di tempo, un grado di giudizio, quando si impedisce agli imputati di portare testimoni, dossier e filmati in loro discolpa, ma gli si concede solo 15 minuti per una arringa difensiva, non si può che parlare di aborto giuridico.

Quando non si concedono agli avvocati difensori degli imputati i testi integrali delle intercettazioni, adducendo che non sono pertinenti, si può solo parlare di aborto giuridico. Quando, infine, si disassegna un titolo ad una squadra, la Juventus, per assegnarlo ad un'altra, l’Internazionale, prima che sia pronunciato il verdetto del primo iter istruttorio, allora siamo ben oltre l’aborto giuridico. Non è un problema di giustizia ordinaria o sportiva: in ogni paese che si definisca civile eventuali pene e sanzioni devono essere comminate dopo che sia stato verbalizzato un verdetto di colpevolezza, mai prima. E non venitemi a parlare di normative UEFA o di liste da dare alla stessa per le coppe europee: i diritti degli imputati, tra cui quello di potersi difendere con i mezzi che l’ordinamento mette loro a disposizione, vengono prima di una partita di calcio.

[…] Poi, di fronte al fatto compiuto, chi si prende la responsabilità di fermare una macchina che macina miliardi di €, tanto da essere la sesta industria del paese? Io, per conto mio, posso solo ribadire il concetto già espresso: una penalizzazione di 8/10 punti, una multa e la squalifica di Moggi e Giraudo per 10/12 mesi, questa era la pena congrua, a mio parere. Ogni parallelo con la vicenda del 1980 è improponibile: qua non ci sono tracce di illecito, né denaro o assegni. L’illecito ambientale non è un reato contemplato da nessun codice, a meno che non si parli di inquinamento atmosferico...»

JU29RO.COM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledetti!!!! Ci hanno rovinato e adesso siamo costretti a subire le frecciatine sarcastiche dei prescritti che si atteggiano a paladini dell'onestà....ci avete mandati in B maledetti, in B!!!! Sulla base del nulla più assoluto.

Spero che il Presidente prima o poi riesca a portarci giustizia...una ferita così non si rimarginerà mai più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No...ma bastava bussasse alla porta di tuttosport...o di un giornale qualsiasi escluso la carta igienica rosa.

Cioè il giudice deve andare da Tuttosport per dire cosa?

In un paese normale dovrebbe essere l'opposto ma di solito i giudici seri non vanno a rilasciare interviste. Ci furono giornalisti seri, pochissimi, che fecero notare come in un paese democratico, non si possono scegliere i giudici prima di affrontare un processo, non si può eliminare un grado di giudizio e non si può dare alle difese 15 minuti e non si può iniziare un processo senza dibattimento con il PM che chiede la condanna. Cose che a leggerle sembrano pazzesche. Non doveva essere Porceddu a dire queste cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'epoca tutti Ponzio Pilato, a posteriori paladini del revisionismo storico. Vogliono pure l'applauso per caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e che chi ha deciso 11 anni fa sta ancora a capo della federazione e della procura federale e adesso ha deciso di non decidere. E questo atteggiamento specialmente su questa vicenda ha fatto scuola anche nella giustizia penale e civile, perché ognuno si laverà le mani da questa cosa per evitare ripercussioni su se stesso e sui propri colleghi. Io non posso nemmeno immaginare cosa succederebbe se un collegio giudicante si esporrebbe e direbbe che fu un errore giuridico enorme basato sul nulla e niente - ciò'e scatterebbe una serie di richiesta di danni a far sembrare la richiesta della Juventus - i famosi 541 milioni di risarcimento - come una multa di un vigile urbano. Si metterebbero dimezzo gli arbitri, disegnatori, giornalisti, una serie di società coinvolte, dirigenti e chi più ne ha più ne metta. Un danno collaterale di una dimensione mai vista. Dunque meglio non decidere - il solito teatrino italiano. Ma purtroppo da noi funziona cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto bello,tutto giusto,ma alla fine della fiera i prescritti si ritrovano con un scudetto in più che non era loro e noi con 2 in meno tse non me ne faccio niente di queste dichiarazioni se poi la FIGC non ha fatto nulla per risanare questa porcata tse

Lo scudetto di cartone dell'inter è la nostra unica consolazione di quella porcata. Gli ridono tutti dietro, e pure loro farebbero volentieri a meno di quest'ingombrante imbarazzo. Ma non possono... senza gettare discredito sulle successive vittorie. É una società triste, non certamente nata col favore degli dei. Quando metteranno 2 stelle con 19 scudetti (per me quelli legittimi sono solo 13) continueranno a far ridere tutto il mondo... Quello scudetto per meriti morali, con il conforto etico di una prescrizione, è la loro "lettera scarlatta", e nessuno si azzardi a strappargliela. .letterina .letterina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...si ma quale? E sopratutto con quali prove? Sulla base di dichiarazioni di un ex procuratore che parla dopo oltre 10 anni quasi 11? E con la bomba che esplose nel 2006 non trovò uno straccio di giornalista che lo ascoltasse? Mi spiace ma queste uscite mi fanno incazzare e parecchio e non penso che una revisione del processo sia possibile o che venga accolta dalla procura sulla base di dichiarazioni postume. Che faceva Porceddu a luglio 2006? Ma anche l'anno dopo...

Ma infatti ci credo poco anche io.

Però questo avvocato citava articoli di legge che in casi come questi...cioè quando si viene a sapere che la sanzione è stata manipolata...si può chiederne la revisione....e questo anche se sono passati 100 anni...ad esempio.

Detto questo..a me ogni volta che si parla di calciopoli...mi si riapre la ferita...ed aggiunge solo altra rabbia....ma come dici tu...non credo mai otterremo qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.