Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SoloFighters

Simoni se ne fa una ragione: "È arrivato il momento di dimenticare, la Juventus è la compagine più forte"

Post in rilievo

Si vede che Simoni ha sentito la notizia della condanna a 5 anni di carcere per lo stalker di Quagliarella...

 

...e ha deciso di smetterla con l'accanimento verso la Juve per evitare la galera :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè io pensavo si scherzasse nel post partita quando qualcuno profetizzava che sarebbe stato intervistato questa mummia, ed invece lo hanno fatto ahahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dimenticare" cosa? Cosa c'è da "dimenticare"...polemiche sul nulla nel '98 e polemiche sul nulla oggi.

 

Sta succedendo una cosa che non mi aspettavo: da molte parti si sta criticando la posizione del napoli anche in modi abbastanza vistosi...cosa che davvero mi sorprende...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia solo un momento, che poi gli passerà (dobbiamo considerare che "c'ha na certa" come si dice oggi).

Ma fosse un pensiero convinto, ed espresso con quel minimo di lucidità che si vuol far passare dallo stralcio riportato, é probabilmente giunto il momento di spiegargliela meglio (se ha la serenità di accettarla).

Questo che racconto é roba per persone intelligenti, quindi certi utenti che scrivono sciocchezze (meglio : cose stupide comportandosi da stupidi) in ogni dove sono invitati a non intervenire perché non gradisco le loro repliche.

 

E' da tanto tempo che ne parlo periodicamente con addetti ai lavori ed ho il conforto del loro "sapere", che socializzo.

 

Il regolamento del gioco del calcio é un aggroviglio di regole che nel tempo é stato modificato per adeguarsi alle mutate esigenze dello spettacolo nel rispetto delle fondamentali e basilari norme di lealtà, probità e tutto il pippotto che ognuno sottoscrive al momento di essere tesserato dalla FIGC; le modifiche vengono introdotte per due ragioni : perché gli attori, cioé i calciatori, attuano sistemi di gioco che tendono ad aggirare o trarre indebito vantaggio dal regolamento vigente e perché gli arbitri non sono in grado di garantire le regole e lo spirito che le ha animate (ogni tanto, mi raccontano, l'IFAB é piuttosto chiara anche su questo).

 

Ogni episodio che si discute, quindi, va compreso e giudicato in relazione al regolamento che c'é in quel momento (bisogna, però, conoscerlo il regolamento ... e questo so che non é cosa per tutti - anche per certi arbitri ... ma vado avanti).

 

Nel '98 quella partita l'ha diretta Ceccarini e quell'episodio, che oggi potrebbe apparire chiaramente da calcio di rigore, in quel momento era lasciato all'interpretazione dell'Arbitro secondo il principio dell'intenzionalità del trattenere (o spingere) l'avversario.

 

Ceccarini ha evidentemente rilevato nessuna intenzionalità né da parte di Iuliano di trattenere/bloccare Ronaldo, nè di Ronaldo di spingere via Iuliano, ma un "semplice" scontro di gioco.

 

Tutto quà : 20 anni di incazzature e sfanculamenti per niente.

 

tutto corretto, tanto che ceccarini che è delle mie parti continua a dire che al massimo poteva essere punizione a due, e ricordo che nemmeno per marianella allora telecronista fosse rigore, ma detto questo anche oggi non è rigore, dato che non ci hanno dato rigore per uno scontro dybala con un giocatore della lazio mi pare e soprattutto nemmeno all'estero visto lo scontro nel derby di manchester

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ex tecnico della squadra partenopea è intervenuto in esclusiva ai microfoni di ItaSportPress.it

 

L’episodio del presunto rigore negato a Raul Albiol, seguito dal capovolgimento di fronte nel quale è stato concesso il penalty ai bianconeri, ricorda quello di Juventus-Inter del 1998, il famoso scontro Iuliano-Ronaldo. Lei era alla guida della squadra nerazzurra: quali sensazione può aver provato Maurizio Sarri in quel momento?

 

Non voglio tirare fuori tutto quello che è successo, è passato del tempo. La forza della Juventus non può essere legata solo a questi episodi. E’ una squadra fortissima, e dobbiamo tener conto che gli avversari che si trova di fronte, non sono all’altezza. Nel calcio spesso ci sono delle decisioni dubbie, e magari pensando al passato certe cose vengono tirate fuori nuovamente. E’ arrivato il momento di dimenticare, la Juventus è la compagine più forte, quella che crea di più e questo può portare qualche vantaggio”.

Che senta la donna con la falce vicina e abbia deciso di fare ammenda???? :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dimenticare" cosa? Cosa c'è da "dimenticare"...polemiche sul nulla nel '98 e polemiche sul nulla oggi.

 

Sta succedendo una cosa che non mi aspettavo: da molte parti si sta criticando la posizione del napoli anche in modi abbastanza vistosi...cosa che davvero mi sorprende...

Evidentemente hanno pisciato troppo fuori dal vaso, e in questo caso il vaso era la RAI:))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente hanno pisciato troppo fuori dal vaso, e in questo caso il vaso era la RAI:))

Esatto.

 

Noto che praticamente tutti i giornali si sono schierati abbastanza apertamente contro la posizione ridicola dei pulcinelli a parte la gds e il mattino...che strano.... :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto corretto, tanto che ceccarini che è delle mie parti continua a dire che al massimo poteva essere punizione a due, e ricordo che nemmeno per marianella allora telecronista fosse rigore, ma detto questo anche oggi non è rigore, dato che non ci hanno dato rigore per uno scontro dybala con un giocatore della lazio mi pare e soprattutto nemmeno all'estero visto lo scontro nel derby di manchester

No, aspetta ... oggi é rigore perché impedisci il possesso del pallone ad un avversario che ne é in controllo e, cosa che molti continuano a non capire, non esiste più il concetto di volontarietà perché é stato levato agli arbitri anche in questo caso.

Lascia stare che "a Dybala ..." o "a Manchester ..." : ho fonti interne all'AIA, e so da loro che, anche visto le corpose modifiche regolamentari introdotte quest'anno, gli arbitri non sempre si sono adeguati alle novità.

La prima volta che vedi il Cecca, però, ricordagli che non esisteva nemmeno all'epoca il concetto di punizione a due (o come dicono loro : calcio di punizione indiretto) per contrasti dove ci fosse il contatto : vedrai che lui capirà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No vabbè, il trittico Simoni-Wandito-Ferrero che dice robe del genere... vado a comprare un bunker antiatomico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, aspetta ... oggi é rigore perché impedisci il possesso del pallone ad un avversario che ne é in controllo e, cosa che molti continuano a non capire, non esiste più il concetto di volontarietà perché é stato levato agli arbitri anche in questo caso.  

Lascia stare che "a Dybala ..." o "a Manchester ..." : ho fonti interne all'AIA, e so da loro che, anche visto le corpose modifiche regolamentari introdotte quest'anno, gli arbitri non sempre si sono adeguati alle novità.

La prima volta che vedi il Cecca, però, ricordagli che non esisteva nemmeno all'epoca il concetto di punizione a due (o come dicono loro : calcio di punizione indiretto) per contrasti dove ci fosse il contatto : vedrai che lui capirà!

 

non metto in dubbio le tue parole, ma uno scontrodel genere al momento non è mai stato fischiato rigore da che ricordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente (dopo tanti anni) anche Simoni è riuscito a elaborare il lutto subito. Il sistema sanitario nazionale, seppur con meno denaro, è ancora efficente.

Congratulazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una leccaculaggine diffusa che non mi piace. Molti nemici molto onore. Uno che ha rotto i coyotes per 20 anni con il rigore su ronaldo lo preferisco sempre contro. I perdenti sempre contro per favore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono i protagonisti a essere anti juventini ma i media, sono loro che cercano sempre di alimentare la polemica e vanno a stuzzicare certi personaggi. i media governano il mondo e indirizzano il pensiero comune.

i media di tutto il mondo fa scifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

girano voci che l'intervista sia una bufala del web!

 

impensabile che Simoni abbia dichiarato ciò..

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.