Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Chiappero: «Nessun contatto Agnelli-Dominello». Bindi: «Dalle carte emerge il contrario». Membri Comm. Antimafia: «Basta associare Juve e N'drangheta»

Post in rilievo

Allora .sta commissione antimafia serve a un caz non ha potere sanzionatorio.penalmente nn abbiamo indagati .sportivamente deferiti per vendita maggiore di biglietti. Penso che Andrea agnelli sara squalificato Per un bel po di tempo. La gazza ladra ha proferito già dai 3 mesi a salire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho letto bene l'intercettazione Agnelli era comunque a conoscenza che uno dei capi ultras avesse un legame di parentela con famiglia n'dranghetista.

Se così fosse avrebbe fatto bene a mantenere le debite distanze da certi individui e non farsi coinvolgere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso non cambia una virgola? Sulle possibili punizioni? Pero' forse adesso si capisce il tono della diffida da parte di pecoraro...qualche cosa ci deve essere e agnelli rischia di bruciarsi...

 

 

se chiappero si fosse fatto i * suoi adesso staremmo tutti più tranquilli .ghgh

nel senso...non sapremmo nulla dell' esistenza delle nuove intercettazioni

e nessuno sarebbe in paranoia per l eventuale contenuto

 

per me.. a livello disciplinare, non può cambiare molto

hanno venduto troppi biglietti.

 

tutte cose già confermate dal presidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sensazione mi sembra che Agnelli si stia servendo di Chiappero per mandarlo in avanscoperta e capire effettivamente quali potrebbero essere le mosse della procura federale e di capire quali carte scottanti possiedono.

Una volta chiarita la vicenda,la Juve cambierà avvocato e si affiderà a qualcuno di maggior competenza.Nel frattempo Agnelli sta consultando quello bravo,con i dovuti rispetti per Chiappero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le intercettazionei dell huff sn fuffa, li possono usare solo per fare caciara e spendere i soldi dei contribuenti , lasciate lasciate che vadano contro la juve che poi torniamo sempre piu incazzati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora .sta commissione antimafia serve a un caz non ha potere sanzionatorio.penalmente nn abbiamo indagati .sportivamente deferiti per vendita maggiore di biglietti. Penso che Andrea agnelli sara squalificato Per un bel po di tempo. La gazza ladra ha proferito già dai 3 mesi a salire

e su queste cose,sulla gazzella c'è da fidarsi, va ammesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutto da vedere se un giudice o più di uno accetteranno la tesi del procuratore

ed è tutto da dimostrare quanto solide siano

ti ricordi quanto erano solide quelle su Conte?

ecco appunto.

 

e bada che io qui dentro invito sempre tutti a mantenere la calma.

ma riguardo AA sono sempre più pessimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e su queste cose,sulla gazzella c'è da fidarsi, va ammesso.

Poi un giorno mi spiegheranno in cosa dovrebbe consistere la squalifica di un presidente...ma con calma eh... .ghgh

 

Cos'è...non potrà entrare allo stadio??

 

Non potrà entrare nel suo ufficio in Corso Galfer??

 

Non potrà fare quello che è già delegato a Marotta da 7 anni??

 

Non potrà parlare con la sua compagna??

 

 

No compriendo..."me vuelvo loco me vuelvo loco"(cit.)... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora quelle che non conosceva sono altre ?

effettivamente, pensandoci bene, quelle pubblicate sono relative al deferimento di pecoraro, quindi è ovvio che chiappero le conoscesse.

 

Si sta facendo confusione su sto punto. Ho ascoltato tutta l'audizione. Il problema sta nella interpretazione che viene data alle intercettazioni ora pubblicate sull'Huffington post di cui Chiappero sembra essere a conoscenza, visto che argomenta su questo. Chiappero sostiene, a mio parere giustamente, che il telefono di Dominiello è stato intercettato per due anni e non sono emersi contatti diretti tra il soggetto e AA. C'è però quella telefonata in cui D'Angelo (il responsabile della sicurezza) si rivolge ad AA parlando di Rocco come se il presidente sapesse di chi parla. E un interrogatorio in cui lo stesso Dominiello riferisce di un incontro con AA alla presenza di altre persone tra cui lo stesso D'Angelo. Ora, interpretare questo come una conoscenza vera e propria mi sembra molto forzato, anche perché in un'altra intercettazione emerge chiaro come AA ricordi poco di questo incontro. Chiappero inoltre ha ammesso che la società ha avuto contatti con questo personaggio senza che la Digos li mettesse mai in guardia al riguardo e questo collima con la dichiarazione di AA che sostiene appunto di non aver mai tenuto rapporti con "* dichiarati", se così si può dire. Però, durante l'audizione, sono stati secretati alcuni passaggi. Quindi, se c'è dell'altro, al momento non lo sappiamo.

 

Di chiaro c'è una cosa. Chiappero ammette l'irregolarità sulla vendita dei biglietti (anche se in questa audizione nessuno è entrato nei particolari che leggo qui sul forum, magari ne avevano parlato nella precedente). Più controverso il discorso che riguarda AA, sempre per quel che riguarda il codice di giustizia sportiva. Ovvio che di penale non c'è nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli e gli altri funzionari della Juventus non sono indagati a livello penale, quindi non c'è nessuna faccenda che si fa seria. .ghgh

La Giustizia Sportiva può intervenire solo in merito alla vendita irregolare di biglietti, e soprattutto non ha norme, competenze e strumenti per ritenere più grave, e quindi per impartire una pena più dura, il fatto che questa vendita irregolare di biglietti abbia avuto come destinatari dei soggetti collusi con la criminalità organizzata piuttosto che i bambini delle scuole elementari di Torino. .ghgh

 

Ormai dopo l'invenzione di norme per condannarci (illecito strutturato e non poteva non sapere) io mi farei trapiantare anche 2 occhi dietro la testa bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi un giorno mi spiegheranno in cosa dovrebbe consistere la squalifica di un presidente...ma con calma eh... .ghgh

 

Cos'è...non potrà entrare allo stadio??

 

Non potrà entrare nel suo ufficio in Corso Galfer??

 

Non potrà fare quello che è già delegato a Marotta da 7 anni??

 

Non potrà parlare con la sua compagna??

 

 

No compriendo..."me vuelvo loco me vuelvo loco"(cit.)... sefz

tutto giusto Giorgì, infatti ho fatto prima l'esempio di Preziosi, della cui squalifica a lui non è mai fregato nulla. ma MEDIATICAMENTE sarebbe una brutta botta per uno nella sua posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, guarda che non è mica l'ultimo arrivato, anzi... io l'ho sentito con Moggi e mi è piaciuto molto...nel pieno della farsa, quando ci processarono in due giorni, si alzò, si tolse la toga gettandola sul tavolo dicendo : " questa è la vs. giustizia, non certo la mia" e se ne andò.

 

mah io ste scene le vedo bene nei film e basta.

oltretutto l'episodio dovresti rivalutarlo un minimo, l'ho cercato e risale al 2004, sentenza della cassazione nel caso doping poi andato in prescrizione.. in farsopoli ricordo solo prioreschi, lui si che mi piace.

 

cercando info, leggo che la juve ha un "sodalizio decennale con lo studio Chiusano di cui Chiappero fa parte. [...] lo scomparso Vittorio Chiusano era stato il penalista della Fiat ed era rimasto a lungo al vertice della società bianconera come presidente."

sarà bravo eh, però non è una gran cosa sapere sostanzialmente è il loro avvocato per via di una tradizione!

dovrebbe confortare il fatto che ci sia la bongiorno nel cda, sorprendente (per me) che non abbia ancora preso in mano la situazione.

 

ad ogni modo, http://www.radioradicale.it/scheda/503010/commissione-parlamentare-di-inchiesta-sul-fenomeno-delle-mafie-e-sulle-altre io chiappero l'ho sentito qui e m'ha lasciato alquanto perplesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la Bindi che fa, il pM???

 

Mai sentito parlare di "millantato credito"?

 

Non ho affatto avuto questa sensazione. La Bindi mi è sembrata equilibrata. Quello che pare voler utilizzare la commissione come un grimaldello per sollecitare una proposta di legge a suo nome è Esposito. La Bindi l'ha infatti redarguito più di una volta e i due, pur facenndo parte dello stesso partito, sembrano avere posizioni diverse su come procedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Di chiaro c'è una cosa. Chiappero ammette l'irregolarità sulla vendita dei biglietti (anche se in questa audizione nessuno è entrato nei particolari che leggo qui sul forum, magari ne avevano parlato nella precedente). Più controverso il discorso che riguarda AA, sempre per quel che riguarda il codice di giustizia sportiva. Ovvio che di penale non c'è nulla.

 

ma guarda chiappero è stato chiarissimo ed ha confermato una cosa che pensavo. ha detto testualmente all'ansa che la questione della mafia ed il riferimento a veri rapporti ha impedito loro di "andare là e chiudere"......in pratica di patteggiare.

cosa che la juve avrebbe fatto per la storia dei biglietti. ma così non può farlo perché significherebbe, a livello di comunicazione, patteggiare un'accusa di mafia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto giusto Giorgì, infatti ho fatto prima l'esempio di Preziosi, della cui squalifica a lui non è mai fregato nulla. ma MEDIATICAMENTE sarebbe una brutta botta per uno nella sua posizione.

Ti dirò...secondo me lo sarebbe stata in caso di condanna penale...ma non certo per una eventuale sportiva...che in quanto tale è suscettibile di mille variabili astruse che non ti danno e non ti tolgono nulla...

 

Ricordo che si dicevano le stesse cose anche all'alba della squalifica di Conte...si parlava di macchia indelebile sulla sua "fedina sportiva"...di incancellabilità del torto...di cosa che avrebbe pagato anche negli anni a venire...

 

Poi cosa è successo??? E' successo che di quella squalifica non se ne ricorda più nessuno...la giustizia penale ha archiviato...e Conte ora è uno dei migliori al mondo ricercato dai migliori top club planetari che di quei 4 lunghi mesi forse non sono neanche a conoscenza...o se lo sono se ne fregano altamente...

 

Una squalifica che spesso ha la sua base principale sul concetto del "non poteva non sapere" che valenza vuoi che abbia??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io qui dentro invito sempre tutti a mantenere la calma.

ma riguardo AA sono sempre più pessimista.

 

E' comprensibile per via di come si è comportata la giustizia sportiva in passato. Ma come ho provato a spiegare in un altro post, una punizione ad AA mi sembrerebbe una forzatura rispetto a quanto ci è dato di sapere al momento. Poi, se emerge qualcos'altro, non ci è dato sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ci sono intercettazioni che l'avvocato Chiappero non ha

 

http://m.huffpost.co.../entry/15544440

 

Se volete postarla... ;)

 

E' stata già postata, ma non è proprio così. Di queste Chiappero è a conoscenza, ne parla anche nell'audizione. Non si capisce se ne esistano altre, visto che alcuni passaggi sono stati secretati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.