Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Esposito: "Non esiste prova di una nuova intercettazione su Agnelli, se non si trova Pecoraro ha mentito all'Antimafia". Tutti gli aggiornamenti

Post in rilievo

L'antimafia sta semplicemente cercando di raccogliere informazioni riguardo le infiltrazioni nel mondo del calcio, in modo da poter legiferare di conseguenza. Lo stesso Esposito lamenta che una sua proposta di legge giace immobile in commissione... Bisogna non farsi fuorivare da certi titoli, tipo "scontro juve-antimafia", che non esiste proprio. Basta ascoltare l'audizione di ieri.

Esatto.

E spero che nella legge che proporrà eliminerà le cause che rendono le società ricattabili con la responsabilità oggettiva.

Puntualizzazione: è vero che la Commissione Antimafia è organo consultivo con finalità legislative che deve per questo studiare i fenomeni, tuttavia chi va in audizione è sotto vincolo di giuramento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tendete sempre a dimenticare che riguardo il famoso ARTICOLO 12 siamo chiaramente in torto.

come del resto tutte le altre società di serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi state dicendo che Pecoraro avrebbe confuso questo responsabile della sicurezza con AA...attribuendo a quest'ultimo quella frase??

 

Ti confondi tirando in mezzo ad un affare del genere un Agnelli??

 

Se così fosse...o quest'uomo è impazzito...oppure è indefinibile...

 

dopo il 2006 non mi stupisce più nulla

posso credere tranquillamente che la sostituzione di nomi sia stato fatto fraudolentamente.

 

è ovvio che ad oggi di certezze non ce ne sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti ho inseguito nel cambio, per rispondere al dover provare che non si è violato il C.G.S ...

 

Certo, e così deve essere ... ma su Pecoraro permettimi ma ti contraddico, questo è un paese di bande e banditi dove persone prive di onorabilità e specchiatezza fanno un certo corsus honorum per poi essere asservite ai più diversi interessi ... e se l'ex Prefetto schiva le indagini su Cerroni (il Re dei rifiuti a Roma) e su Buzzi e Carminati (Mafia Capitale) per aver il buen retiro a capo della Procura Federale pensi possa avere problemi a dichiarare falsità davanti alla Bindi, cosa peraltro già fatta in altre circostanze ?! Suvvia ...

 

Condivisibile

 

Certo che leggere cursus honorum riferito ai malavitosi fa specie...

 

Pero l uso era chiaro... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telefonata tra D'Angelo e Calvo ma attribuita ad Agnelli quindi. E ritorniamo al solito "non poteva non sapere".

.... e se calvo avesse testimoniato di aver avvertito agnelli?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh è diverso ne...

se la frase l'ha detta il presidente o un dipendente sono cose completamente diverse.

 

Naturale. Senza tirarla nemmeno per le lunghe, basta ricordare il precedente Galliani - Meani e come ciò magicamente li salvò nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente.

Tuttavia alla Commissione Antimafia mi risulta che si giuri in audizione.

Pertanto Pecoraro era sotto giuramento.

Mi aspetto che se l'intercettazione in cui Agnelli dice di sapere chi è Rocco Dominello e di saperlo addirittura "embedded" alla Ndrangheta non esiste allora Pecoraro venga messo sotto processo.

 

Credo proprio di sì, un utente ha anche citato in base a quale articolo del codice penale. Ma io ho seri dubbi che Pecoraro abbia fatto un simile autogoal. Deve esserci una spiegazione e spero proprio che ne verremo a conoscenza. Cmq ribadisco, parliamo di un dettaglio per quanto "opaco" di una battaglia legale che si svolgerà in altre sedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come del resto tutte le altre società di serie A

il "così fa tutti" con me non attacca.da frequentatore dello Stadium ti dico la situazione di certi settori era uno schifo. e non è così per tutte le altre società di serie A. per qualcuna forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'Huffington Post ha scritto una cavolata, dai! Quella attribuita ad Agnelli è una frase molto specifica, per cui non ci avrebbero messo niente a trovarla ed a rendersi conto dello scambio di persona da parte di Pecoraro. Come ha detto il sen. Esposito, quelle parole non le hanno trovate in nessuna delle 5000 pagine a disposizione della Commissione Antimafia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturale. Senza tirarla nemmeno per le lunghe, basta ricordare il precedente Galliani - Meani e come ciò magicamente li salvò nel 2006.

Ah no...se senti loro...hanno subìto un trattamento assimilabile a quello della Juve...

 

Sostanzialmente da 11 anni spacciano quella penalizzazione farlocca per una punizione...certo che ce vo' na faccia come erculo proprio... ahah ahah

 

Ecco perchè anche a loro auguro ogni giorno qualsiasi fallimento sportivo possibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione, nuovo articolo dell'huffington post, copioincollo e lo leggo assieme a voi

 

Nell’intercettazione su cui ieri si è sviluppato una sorta di “giallo”, stando a quanto filtra, D’Angelo riferisce all’allora direttore commerciale Francesco Calvo gli esiti della ricerca sul web, spiegando che “i due fratelli sono stati arrestati, hanno il 416 bis (accusa di associazione mafiosa, ndr). Rocco è incensurato, parliamo con lui”.

 

Ah quindi adesso 'sta frase "rocco è incensurato" (che tra l'altro non capisco cosa proverebbe) è di D'Angelo che ne parla con Calvo. Non di Agnelli come si diceva... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque e strano che solo un giornale ....(blog) pubblichi ste trascrizioni...... uum

 

naturalmente in itaglia nessuno si scandalizzerà

che un giornale non solo conosce atti di indagine prima dei diretti interessati

ma che addirittura conosce il contenuto di atti secretati

questo si che mi fa pensare a cose di mafia. gravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... e se calvo avesse testimoniato di aver avvertito agnelli?????

 

E' un'ipotesi che ti porta fuori pista, il fulcro è l'intercettazione attribuita ad AA. Senza questa, ammesso che sia da qualche parte perché ancora non è venuta fuori materialmente, non possono accusare AA di quello che c'è nel deferimento.

A meno che non vogliano ricorrere al sempreverde "carattere accentratore > non poteva non sapere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rapporti con ultras

cessione irregolare di biglietti

Pero cuneo alleggerire la posizione di agnelli e importante.chiappero ieri disse che erano pronti a patteggiare per la questione biglietti. Ma dopo la m..a che ci han tirato addosso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Premetto che da ignorante in materia potrei sbagliarmi ma credo che dopo la risposta che dovrà dare pecoraro si potrà capire molto bene la piega che prenderà il processo.

Voglio dire che se l'intercettazione esiste la posizione di Agnelli diventerebbe critica, viceversa sarebbe pecoraro a doversi preoccupare e non poco.

 

Non è detto che la debba dare Pecoraro. Potrebbe essere stata la procura di Torino a sbagliare nella trasmissione degli atti.... per dire.

Quello che non torna è che Pecoraro, avendo a disposizione una simile intercettazione non l'abbia inserita nel procedimento del deferimento.

Ma anche qui potrebbe esserci una spiegazione più semplice, una sbadataggine per dire... non sarebbe la prima volta.

Insomma, evitiamo di fomentarci a vicenda. Aspettiamo e limitiamoci a ragionare su quanto sappiamo, che poi è tutta roba che conosciamo de relato, non certo per conoscenza diretta :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pero cuneo alleggerire la posizione di agnelli e importante.chiappero ieri disse che erano pronti a patteggiare per la questione biglietti. Ma dopo la m..a che ci han tirato addosso..

ma ci mancherebbe! l'accostamento alla criminalità è una porcata del pecoraio.

 

ah no? per esempio?

vallo a dire ad un certo LOTITO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in passato ho gestito un club doc e vi posso assicurare che è di una facilità estrema avvicinare Agnelli quando si è a capo di un grosso club

e vi posso assicurare che i grossi club hanno canali preferenziali nel reperire biglietti e abbonamenti in settori specifici dello stadio

detto questo sono sicurissimo che il Dominiello volendo poteva avvicinare Agnelli, ora il punto focale è Agnelli sapeva che era un delinquente???

A questa domanda nessuno ha potuto rispondere con certezza quindi al massimo si poteva incolpare la Juve e Agnelli per aver avuto contatti con gruppi ultras, a questo punto scende in campo Pecoraro e parla di questa famosa intercettazione per poter collegare Agnelli alla malavita ora senza prove non si va da nessuna parte, se non esce l'audio Pecoraro è fottuto, poi ce la possibilità che l'audio non riguarda Agnelli in prima persona ma suoi collaboratori e quindi anche in questo caso si deve arrivare al non poteva non sapere ...............altrimenti si torna la primo punto cioè non vi nessuna prova che Agnelli sapesse che Dominiello facesse parte di una famiglia di delinquenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.