Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlascoForlan

[VIDEO] Barcellona-Juventus, l'analisi (in inglese) post-partita con Claudio Ranieri, Rio Ferdinand e Ian Wright: solo elogi per la Juve

Post in rilievo

Analisi condivisibile.

 

 

Hai perfettamente centrato "il problema" tecnico di Gonzalo in CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Gonzalo, Rio Ferdinand ha detto qualcosa in più. Racconta di averlo affrontato in alcune occasioni e di non essere stato particolarmente colpito. "E' bravo in area - dice - ma io avevo più problemi con giocatori che sapevano svariare in tutta la fase offensiva." E' un ragionamento corretto il suo, da grande marcatore qual era. Su Gonzalo che dire... dopo averlo visto da noi per tutta la stagione, mi pare evidente che in campionato sia determinante. E' un bestione che la butta sempre dentro. Le cose cambiano quando si alza l'asticella. E per me lì iniziano a "pesare" in tutti i sensi quei chiletti di troppo che si porta appresso. Gli fanno perdere in velocità. Spero davvero che si metta a stecchetto, perché non è più un ragazzino e se vuole reggere a lungo a questi livelli, ma soprattutto migliorare nelle partire che contano a livello internazionale deve recuperare un po' di quella velocità che ora gli manca.

 

Vero, anche se bisogna dire che l'Higuain affrontato da Rio Ferdinand non era ai livelli di quello attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, anche se bisogna dire che l'Higuain affrontato da Rio Ferdinand non era ai livelli di quello attuale.

 

Ed era anche più magro... :d

Comunque col Monaco svolta. La squadra giusta per fargliene tipo 3... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed era anche più magro... :d

Comunque col Monaco svolta. La squadra giusta per fargliene tipo 3... :d

 

Speriamo, se non li fa nemmeno con loro vuol dire che non c'è speranza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in copa america Gonzalo aveva comunque fatto 2 goal nei quarti e 2 goal in semifinale mentre era rimasto il problema in finale...speravo quindi che almeno in queste partite (ottavi-quarti) potesse fare un paio goal...con il Porto ci ha procurato un rigore e mi sono accontentato...ma contro il Barcellona mi aspettavo molto di più...chiaro che se fa 4 goal tra semifinale e finale (ma anche solo in finale ovviamente) per me sarà stata una grande Champions la sua...Dai Gonzalo dimostra che i goal li sai fare, perché li sai fare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pipita ti prego fagli rimangiare tutto. Facci vincere la coppa dalle grandi orecchie ed entrerai nella leggenda.

 

 

 

Ma vedete dove sbagliate?

 

Gonzalo non deve far rimangiare sta cosa a chi dice che in ste partite non è lui.

Perchè non sono illazioni, sono dati di fatto.

Voi vivete sta critica come se fossero leggende metropolitane e chi le dice odia il giocatore.

 

 

Gonzalo deve capire dove sbaglia e migliorarsi.

Perchè è un campione e ne ha le possibilità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain è uno dei centravanti più forti che abbia mai visto giocare nella Juventus, ma ha un difetto piuttosto grave, che è la mancanza di personalità e di palle. Questo spiega il fatto che nelle gare che contano non riesce a incidere.

Ero a Barcellona, tutto il primo tempo non ha tenuto un pallone su, una palla meravigliosa su punizione ed è svenuto prima di tirare, un assist sublime di pjanic e ha fatto un tiretto senza senso, una carambola al minuto 12 lo libera davanti alla porta e tira una ciabattata incommentabile. Speriamo si sblocchi dalla prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spero anch'io, visto che oramai è diventata una questione di orgoglio personale per il Pipita. Molto probabilmente, nelle partite internazionali, deve subire una sorta di pressione psicologica dovuta proprio al fatto statistico che lo vede poco incisivo in queste gare. Spero davvero che siano proprio lui e Dybala a portarci a Cardiff, possibilmente sul gradino più alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ma vedete dove sbagliate?

 

Gonzalo non deve far rimangiare sta cosa a chi dice che in ste partite non è lui.

Perchè non sono illazioni, sono dati di fatto.

Voi vivete sta critica come se fossero leggende metropolitane e chi le dice odia il giocatore.

 

 

Gonzalo deve capire dove sbaglia e migliorarsi.

Perchè è un campione e ne ha le possibilità.

A me di difendere higuain frega meno di zero , ma se parliamo di fatti allora e' giusto dire che higuain ha segnato 3 gol in 24 PRESENZE nelle fasi ad eliminazione diretta in Champions ma e' altrettanto giusto dire che in 17 partite su 24 non ha giocato 90 minuti , e in 14 ha giocato meno di un tempo ( in 6 partite meno di 10 minuti) in pratica se guardiamo ai minuti ha segnato 3 gol in 13 partite dato non eccellente ma comunque 1 gol ogni 4 partite ( con altrettanti assist ) quindi 1 gol o 1 assist ogni 2 partite. Non devastante ma nemmeno così male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spento dopo al secondo minuto dopo che Ranieri ha chiamato Alex Sandro "Antonio".

 

:d :d :d

 

Certo è che con quel suo inglese raffazzonato Ranieri fatica un po' in queste tavole rotonde...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me di difendere higuain frega meno di zero , ma se parliamo di fatti allora e' giusto dire che higuain ha segnato 3 gol in 24 PRESENZE nelle fasi ad eliminazione diretta in Champions ma e' altrettanto giusto dire che in 17 partite su 24 non ha giocato 90 minuti , e in 14 ha giocato meno di un tempo ( in 6 partite meno di 10 minuti) in pratica se guardiamo ai minuti ha segnato 3 gol in 13 partite dato non eccellente ma comunque 1 gol ogni 4 partite ( con altrettanti assist ) quindi 1 gol o 1 assist ogni 2 partite. Non devastante ma nemmeno così male.

 

 

Ma quello che fa specie non è la media, ma gli errori e la "mollezza" (non si dice sefz) sotto porta.

In sti match qualcosa che non va c'è, contro il Monaco abbiamo bisogno del vero lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

higuain appena mette dentro il primo ne fa altri...

 

non esiste la maledizione champions ecc esiste mettere palloni buoni e colpirli bene...

 

anche tevez era maledetto in champions e ne fece un bel po l'anno della finale!

 

dai che con il monaco la mette gonzalo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Su Gonzalo, Rio Ferdinand ha detto qualcosa in più. Racconta di averlo affrontato in alcune occasioni e di non essere stato particolarmente colpito. "E' bravo in area - dice - ma io avevo più problemi con giocatori che sapevano svariare in tutta la fase offensiva." E' un ragionamento corretto il suo, da grande marcatore qual era. Su Gonzalo che dire... dopo averlo visto da noi per tutta la stagione, mi pare evidente che in campionato sia determinante. E' un bestione che la butta sempre dentro. Le cose cambiano quando si alza l'asticella. E per me lì iniziano a "pesare" in tutti i sensi quei chiletti di troppo che si porta appresso. Gli fanno perdere in velocità. Spero davvero che si metta a stecchetto, perché non è più un ragazzino e se vuole reggere a lungo a questi livelli, ma soprattutto migliorare nelle partire che contano a livello internazionale deve recuperare un po' di quella velocità che ora gli manca.

E ho avuto anche io l'impressione che fosse lento uum

Però anche che fosse da sbloccare...cioè un gol come quel destro al volo da pochi passi lo avrebbe fatto in campionato...ha avuto tutto il tempo così anche l'altro tiro al volo quando gli è arrivata palla su rimpallo di in ricordo chi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ho avuto anche io l'impressione che fosse lento uum

Però anche che fosse da sbloccare...cioè un gol come quel destro al volo da pochi passi lo avrebbe fatto in campionato...ha avuto tutto il tempo così anche l'altro tiro al volo quando gli è arrivata palla su rimpallo di in ricordo chi...

 

Certo, poteva mettere dentro quei palloni ma anche in campionato li sbaglia qualche volta...

La differenza sta nel fatto che in campionato è dominante. Ogni volta che ha la palla ecco che diventa un pericolo pubblico. In Europa non è così. Il livello è più alto, lui non ha più la velocità necessaria e non è in grado di crearsi occasioni da solo. Magari se ne rende conto, ed ecco che certi palloni "possibili" scottano di più tra i piedi e finisce per sbagliarli come un qualsiasi Lemina davanti alla porta.

In un altro topic ho fatto l'esempio del salto in alto. Un conto è saltare facilmente due metri. Un conto è quando l'asticella si alza a 2 e 30. Se il Pipa vuole essere nelle condizioni di saltare i 2 e 30 agevolmente, come se nulla fosse, "come in campionato" deve perdere peso. Questo è quanto. Per me c'è poco da girarci attorno. Si vede proprio ad occhio nudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo, poteva mettere dentro quei palloni ma anche in campionato li sbaglia qualche volta...

La differenza sta nel fatto che in campionato è dominante. Ogni volta che ha la palla ecco che diventa un pericolo pubblico. In Europa non è così. Il livello è più alto, lui non ha più la velocità necessaria e non è in grado di crearsi occasioni da solo. Magari se ne rende conto, ed ecco che certi palloni "possibili" scottano di più tra i piedi e finisce per sbagliarli come un qualsiasi Lemina davanti alla porta.

In un altro topic ho fatto l'esempio del salto in alto. Un conto è saltare facilmente due metri. Un conto è quando l'asticella si alza a 2 e 30. Se il Pipa vuole essere nelle condizioni di saltare i 2 e 30 agevolmente, come se nulla fosse, deve perdere peso. Questo è quanto. Per me c'è poco da girarci attorno.

Allora, chiaro che più sei magro e più viaggi...e un po'lentuccio l'ho visto anche io.

Però le occasioni le ha avute e qua non le avrebbe sbagliate...è anche testa.

Un po'e un po'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, chiaro che più sei magro e più viaggi...e un po'lentuccio l'ho visto anche io.

Però le occasioni le ha avute e qua non le avrebbe sbagliate...è anche testa.

Un po'e un po'...

 

Oh... che altro dire? Per me se toglie i chiletti di troppo poi vedrai che anche la testa è più leggera... e soprattutto il fisico.

Perché il Pipa è un giocatore con tecnica e che sa anche partire in progressione... Solo che un conto è trovarsi davanti due anemici difensori del Pescara, un conto se c'hai Piquè e Umtiti (bravo tra l'altro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma quello che fa specie non è la media, ma gli errori e la "mollezza" (non si dice sefz) sotto porta.

In sti match qualcosa che non va c'è, contro il Monaco abbiamo bisogno del vero lui

Per me non segna col Monaco , segnerà 2 gol in finale a Cardiff e' tutto già scritto nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che analisi di questo tipo nei post match in italia vengano affidate a gente tipo pistocchi

e per loro è uno dei meglio, figuriamoci gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non segna col Monaco , segnerà 2 gol in finale a Cardiff e' tutto già scritto nel calcio.

 

 

Contro il monaco ne avremmo molto bisogno secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Interessanti i passaggi su Higuain e Buffon. Gonzalo giustamente viene criticato perché manca a livello realizzativo in questi big match e purtroppo questo è vero, insomma uno che abbiamo pagato 90 milioni qualche golletto nei big match europei lo potrebbe anche fare, in 360 minuti con Porto e Barca non farne neanche uno non è il massimo. E poi non sapevo questo dato dei soli 2 goal in 23 match nei turni a eliminazione in Europa, oggettivamente è un dato preoccupante, speriamo si sblocchi di colpo ora! E poi bella la parte su Gigi che meriterebbe la Coppa in quanto "he is one of the greats".

 

Concordo, però anche Vialli nel 96 fece forse un paio di gol ma fu determinante e Gonzalo se guardi crea spazi e nel primo gol col Barca apre per Cuadrado in maniera perfetta. Comunque col Monaco e quella difesa ridicola secondo me un paio glieli mette e poi sarebbe bellissimo fare gol al Real in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di Higuain sapevo 2 in 19 partite.

 

 

Non so che altre gare abbiano contato, forse ne avevo dimenticata qualcuna io.

 

 

Gonzalo ha fatto 2 gol nei turni ad eliminazione di champions e sia che le partite siano 19, sia che siano 23 ha segnato lo stesso numero di gol dagli ottavi in poi che ha fatto Matri e Matri ne ha giocato 4 a 5..

Una media in ste gare da difensore centrale o mediano

 

Preghiamo tutti che si sblocchi da adesso in poi perchè ne abbiamo un * bisogno.

Che non faccia la fine di Ibra.

 

E preciso, mi tocca farlo purtroppo siccome alcuni mi hanno dato dell'haters o altre amenità da bimbi simili.

E' un dato, non sto facendo come molti qua dentro fanno con Mandzukic ad esempio, non sto dicendo che è scarso e non lo sto insultando, sto dicendo che sarebbe anche ora che il giocatore si svegli in ste gare, non può sempre avere la gamba molle davanti al portiere, i suoi gol servono e lui è abbastanza forte da poter dare di più.

 

Personalmente ho notato che in tanti cascano dal pero quando mostri loro i numeri di Higuain in Champions.

Benzema ad esempio, suo diretto rivale ai tempi del Real, ha numeri impressionanti invece.

Di Higuain a Madrid ricordano solo i tanti gol mangiati nelle grandi notti di Champions.

 

Se con il Barca speravo e credevo che fosse il momento di Dybala, con il Monaco spero e credo che sia quello di Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concordo, però anche Vialli nel 96 fece forse un paio di gol ma fu determinante e Gonzalo se guardi crea spazi e nel primo gol col Barca apre per Cuadrado in maniera perfetta. Comunque col Monaco e quella difesa ridicola secondo me un paio glieli mette e poi sarebbe bellissimo fare gol al Real in finale.

Vero ma Vialli aveva più o meno un rendimento simile anche in campionato, quello che colpisce di Gonzalo è questa differenza enorme tra campionato ed Europa. Quelle occasioni che ha avuto con il Barcellona tra andata e ritorno sarebbero state 3 goal in Serie A!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.