Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Sole 24 Ore: "La Juve balza del 220% in Borsa in quattro mesi. Capitalizzazione a quasi 1 mld: vale 5 volte la Roma. Ma lo United è ancora lontano"

Post in rilievo

La societa'puo destinare i soldini al mercato o non spendere risparmiare costi e distribuire dividendo se le cose non sono cambiate nelle ultime sei ore mentre dormivo..

 

Hai le idee molto confuse...

 

Se dovessero staccarevyn dividendo sarebbe una gran beffa per noi tifosi

 

Che vergogna che provino a guadagnare da un'azienda...

piccoli Massimo Moratti crescono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco molto di economia,tuttavia credo sia normale,abbiamo una grande squadra,grande management,ottimi risultati,stadio di proprietà,vinovo,jmuseum,jhospital,continassa!

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai le idee molto confuse...

 

 

 

Che vergogna che provino a guadagnare da un'azienda...

piccoli Massimo Moratti crescono.

 

Quando la finirete di perculare la gente che la pensa diversamente da voi sarà sempre troppo tardi...

IO HO sempre compreso l'autofinanziamento...non HO mai chiesto un euro, come tifoso, agli Elkann....se permetti se ora mi vengono a svuotare l'utile, come tifoso, sarei leggermente incacchiato...

Poi ste battutine su Moratti sono veramente becere....lì parliamo di uno che ogni anno ripianava di 200 milioni le casse della propria squadra...IO chiedo semplicemente che l'utile sia reinvestito....ma probabilmente tu avrei investito 500 euro in azioni e ora sei lì a battere cassa....bravo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi in sostanza siamo entrati in borsa prendendo una barca di soldi e creando un consiglio degli azionisti pieno di gente che vuole ampiamente il nostro meglio possibile sefz

 

Gente che ti offende la mamma sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di infinito c'e'poco tipo coca cola compagnie petrolifere etc..le azioni salgono se si pensa:

1)disteibuzione di dividendi nel tempo

2)ci sara'in futuro qualcuno che fara'una opa su quelle azioni o vengano ricomprate dalla socizta'stessa..

I risultati sportivi contano relativqmente..se tu quotassi che so una specie di udinese che ogni anno crea il sanchez di turno e lo vende e fa utili e distribuisce dividendo andrebbe a ruba

 

Secondo me aprire una cittadella con una sede di proprietà un nuovo centro sportivo, un hotel, una scuola e un piano industriale studiato per moltiplicare le entrate dal commerciale, la diminuzione del debito, ecc. sono tutti fattori che possono quotare diversamente una società. Il quadro che ne hai dato tu mi sembra parecchio limitato. Non ci sono solo operazioni finanziarie e risultati sportivi, le società calcistiche (almeno le società top) oggi sono aziende a tutti gli effetti. La differenza con la coca cola è certamente diminuita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo so bene che non c'entra niente...dico solo che penso che ai tifosi dello United interessino più i risultati sportivi che quelli finanziari...e che a loro importi soprattutto che i secondi siano finalizzati a migliorare i primi...

 

Non lo so...leggo sempre meraviglie sui virtuosismi economici del Manchester...che per carità sono innegabili...ma anno dopo anno i suoi risultati sportivi peggiorano nonostante spendano ogni anno l'ira di Dio...

 

E leggo ogni volta paragoni della Juve con queste macchine da soldi...forse anche questi giusti...però intanto la Juve "rischia" di giocare la seconda finale di Champions negli ultimi 3 anni mentre lo United rischia ancora una volta di restarne fuori...e allora mi chiedo...ma 'sti paragoni finanziari hanno un senso senza fare anche paragoni sportivi??

 

Tutto qui!

Okok, chiarissimo. Sono anche d'accordo, ma ripeto. L'hai visto giocare Bailly, anche solo una volta? Ti anticipo io: è di gran lunga il miglior difensore della Premier League (per distacco), e francamente non vedo in tutto il panorama mondiale difensori così giovani e con tutto quel talento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la finirete di perculare la gente che la pensa diversamente da voi sarà sempre troppo tardi...

IO HO sempre compreso l'autofinanziamento...non HO mai chiesto un euro, come tifoso, agli Elkann....se permetti se ora mi vengono a svuotare l'utile, come tifoso, sarei leggermente incacchiato...

Poi ste battutine su Moratti sono veramente becere....lì parliamo di uno che ogni anno ripianava di 200 milioni le casse della propria squadra...IO chiedo semplicemente che l'utile sia reinvestito....ma probabilmente tu avrei investito 500 euro in azioni e ora sei lì a battere cassa... .bravo!

 

Non ho investito nulla (per fortuna...son sempre in perdita dalla quotazione che forse non fu una grande idea di Giraudo).

Io penso che ci si debba mettere nell'ottica che anche le squadre di calcio sono aziende che possono permettere utili ai loro proprietari e non (alla Massimo Moratti appunto) solo pozzi senza fondo "per far sognare i tifosi".

Elkann (che mi stà simpatico come l'allergia alle graminacee) non ha mai guadagnato un euro con la Juve sinora, anzi ci ha messo dei discreti soldi nell'ultimo decennio. E penso che lascerà tutto "l'utile" a disposizione della Juve (non griderei allo scandalo in caso contrario comunque).

Tuttavia in un futuro medio/prossimo, non ci vedo niente di male nel guadagnarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma cosa vuol dire che le "azioni sono in rosso del 73%"!?

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Che quando è entrata in borsa la Juventus le azioni valevano di più, quindi se uno le ha comprate allora è ancora in perdita

 

alla fine del 2001, quando la Juve entrò in borsa, il valore delle azioni fu fissato a € 3,70

 

essere arrivati a 25 centesimi, significa aver dilapidato una fortuna.

Le ricapitalizzazioni hanno sì diluito il valore delle azioni, ma c'è un abisso fra i quasi 4 euro iniziali e il valore attuale.

Essere risaliti a circa 1 euro nasconde comunque qualcosa di strano che secondo me esula dai risultati sportivi.

Sono 6 anni che la Juve vince ed è pure già arrivata in finale di Champions nel 2015, ma solo ora torna al valore di 1 euro

Perchè? Per me c'è dietro una forte speculazione in atto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me aprire una cittadella con una sede di proprietà un nuovo centro sportivo, un hotel, una scuola e un piano industriale studiato per moltiplicare le entrate dal commerciale, la diminuzione del debito, ecc. sono tutti fattori che possono quotare diversamente una società. Il quadro che ne hai dato tu mi sembra parecchio limitato. Non ci sono solo operazioni finanziarie e risultati sportivi, le società calcistiche (almeno le società top) oggi sono aziende a tutti gli effetti. La differenza con la coca cola è certamente diminuita.

guarda che tutto porta li.gli investimenti per il mercato hanno il solo ed esclusivo valore di portare a ipotesi di generazione di ricchezza futura..i mercati non fanno beneficenza sono in mano da sempre a famelici speculatori che siano wall street o city poco importa..le aziende interessano a banche e mercati per fare soldi..io parlo di risultati sportivi solo ed esclusivamente perché ti portano tifosi sponsor etc ma non importa granché questo..ai mercati piace mcdonald e non il super agriturismo bio di qualità dove io andrei e fosse per me i mcdonald chiuderebbero tra cinque minuti

 

Hai le idee molto confuse...

 

 

 

 

non credo proprio,ho semplificato ma se tu dai un dividendo i soldi li prendi dalle casse della società ,da dove escono i soldini secondo te?

 

questo è vero ma non centra nulla con l'attuale rialzo delle azioni che è legato ad un possibile delisting della società stessa e quindi ad un riacquisto da parte di Exor del flottante.

eh ma io premetto che non so perché sono tutte ipotesi ma è una delle cose che ho detto:

le azioni salgono o per i dividendi futuri o per i corsi delle azioni previste in salita e se sono previste in salita è perché qualcuno le compra:exor o terzi poco conta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che tutto porta li.gli investimenti per il mercato hanno il solo ed esclusivo valore di portare a ipotesi di generazione di ricchezza futura..i mercati non fanno beneficenza sono in mano da sempre a famelici speculatori che siano wall street o city poco importa..le aziende interessano a banche e mercati per fare soldi..io parlo di risultati sportivi solo ed esclusivamente perché ti portano tifosi sponsor etc ma non importa granché questo..ai mercati piace mcdonald e non il super agriturismo bio di qualità dove io andrei e fosse per me i mcdonald chiuderebbero tra cinque minuti

 

Appunto, è quello che ho scritto... se io compro le azioni della Juventus non è solo perché prevedo un dividendo o un'Opa. È perché valuto che l'azienda possa crescere e sviluppare ricchezza, e quindi ci posso guadagnare anch'io. I dividendi e l'Opa sono fattori eccezionali in borsa. Acquistare prevedendo un'Opa poi è speculazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che tutto porta li.gli investimenti per il mercato hanno il solo ed esclusivo valore di portare a ipotesi di generazione di ricchezza futura..i mercati non fanno beneficenza sono in mano da sempre a famelici speculatori che siano wall street o city poco importa..le aziende interessano a banche e mercati per fare soldi..io parlo di risultati sportivi solo ed esclusivamente perché ti portano tifosi sponsor etc ma non importa granché questo..ai mercati piace mcdonald e non il super agriturismo bio di qualità dove io andrei e fosse per me i mcdonald chiuderebbero tra cinque minuti

 

 

non credo proprio,ho semplificato ma se tu dai un dividendo i soldi li prendi dalle casse della società ,da dove escono i soldini secondo te?

 

 

Nell'argomento del topic non c'entra niente, a meno di pensare che il valore dell'azione stia salendo per un ben modesto (ed episodico oltreché ipotetico) dividendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, è quello che ho scritto... se io compro le azioni della Juventus non è solo perché prevedo un dividendo o un'Opa. È perché valuto che l'azienda possa crescere e sviluppare ricchezza, e quindi ci posso guadagnare anch'io. I dividendi e l'Opa sono fattori eccezionali in borsa. Acquistare prevedendo un'Opa poi è speculazione.

guarda io ho dato per scontato quello che è per me in quanto ex studente di economia e amministratore di società.volevo semplificare perché ovviamente per l'elettricista o il giocatore di pallavolo è complicato..per cui:

1)il dividendo non è fattore eccezionale assolutamente,è lo scopo del quotarsi in borsa cioè visibilità capitali racimolati per poi distribuire dividenso

2)la borsa è molto speculazione,se chiedi a un trader e io l'ho fatto tanti anni fa ti dirà che le voci di acquisizioni o riacquisto di azioni interno all'assetto proprietario è quello che muove i mercati e questo viene dall'avidità umana che è poi il motore del capitalismo piratesco che domina adesso grazie anche alla deregulation selvaggia dei vari clinton bush e oggi il simpatico parruccone americano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'argomento del topic non c'entra niente, a meno di pensare che il valore dell'azione stia salendo per un ben modesto (ed episodico oltreché ipotetico) dividendo.

esattamente quale sarebbe l'argomento del topic secondo te per dire che sono fuori topic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente quale sarebbe l'argomento del topic secondo te per dire che sono fuori topic?

 

L'aumento di valore in borsa del valore del titolo e della capitalizzazione (in borsa) della Juve.

Tu sei passato a parlare dell'utile (che c'entra poco col valore in borsa...) e del fatto che vorresti venisse utilizzato per il mercato e non per distribuire dividendi.

Per questo ho detto che hai fatto confusione: il "miliardo" di valore della Juve é il valore virtuale sulla base dell'attuale capitalizzazione del titolo in borsa, non c'entra niente con l'utile di esercizio 2016/2017 e con quanto spenderemo per il mercato, ossessione di ogni tifoso juventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda io ho dato per scontato quello che è per me in quanto ex studente di economia e amministratore di società.volevo semplificare perché ovviamente per l'elettricista o il giocatore di pallavolo è complicato..per cui:

1)il dividendo non è fattore eccezionale assolutamente,è lo scopo del quotarsi in borsa cioè visibilità capitali racimolati per poi distribuire dividenso

2)la borsa è molto speculazione,se chiedi a un trader e io l'ho fatto tanti anni fa ti dirà che le voci di acquisizioni o riacquisto di azioni interno all'assetto proprietario è quello che muove i mercati e questo viene dall'avidità umana che è poi il motore del capitalismo piratesco che domina adesso grazie anche alla deregulation selvaggia dei vari clinton bush e oggi il simpatico parruccone americano..

 

Non ho detto che le Opa e i dividendi non esistono, ho detto che in generale è una semplificazione eccessiva e nel caso specifico che gli azionisti della Juventus sono probabilmente più attratti dalla potenziale espansione commerciale che è altissima, dagli investimenti infrastrutturali, dalla riduzione del debito, dalla previsione di utile, ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo united lo si è detto tempo fa è legato a doppio filo alle scelte dell'adidas.

 

Ora capisco che l'uk è dov'è nato il calcio e i vari paesi asiatici di ste cose capiscono nulla e quindi cosí come i primi geni si pigliano la maglia dei bulls di jordan o il cappellino dei giants ci sono anche quelli che si pigliano la maglia dello united, ne più ne meno.

 

La differenza però è che il calcio sta diventando sempre di più uno sport a livello mondiale guadagnando utenza anche negli USA e in Cina ma non quell'utenza che si piglia maglietta e cappellino e non segue le partite ma quell'utenza che segue anche i campionati.

 

Detto questo se il calcio inglese dovesse proseguire con questo andazzo nei prossimi 4-5 anni (con tecnici che vengono dalla A e vincino facilmente la premier) il trend e gli sponsor per forza di cose gireranno nuovamente.

 

Il problema attuale è che in italia di realmente appetibile siamo rimasti solamente noi al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi aumenti possono semplicemente rappresentare una fotografia dell'andamento dell'azienda (e sottolineo AZIENDA) Juventus. La situazione è che abbiamo uno stadio nostro, la cittadella che si prevede incrementerà di un 15% le attuali entrate, i conti in ordine con utili di esercizio (ormai siamo al terzo anno), la riduzione dell'indebitamento totale ed il fatto che anche a livello europeo ormai siamo presenti sempre. Il fatto che le azioni siano state collocate ad un prezzo ritenuto ora esorbitante non tiene conto di Porcopoli, che ha letteralmente distrutto la Juve sia dal punto di vista sportivo che da quello finanziario. Chi parla invece di OPA non sa quel che dice: come si fa a fare una scalata ad una società nella quale la proprietà è saldamente nelle mani di un gruppo? (Exor, che detiene mi pare il 63% del capitale). Quindi io credo che questa crescita, oltre ed in alternativa ai motivi sopra citati, possa derivare: 1) da maggior interesse da parte di investitori "forti" sul titolo, oppure 2) dall'entrata di un nuovo partner in società (con probabile cessione di qualcosa da parte di Exor), oppure 3) dall'uscita definitiva di Exor dalla Juve con vendita ad altri della maggioranza azionaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma cosa vuol dire che le "azioni sono in rosso del 73%"!?

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

Che centesimo più centesimo meno quando è entrata in borsa 1 azione valeva 3,5 euro ed oggi poco meno di 1

 

 

Sarei curioso di sapere quanto hanno perso tra Farsopoli e gestione Blanc

 

Considerando quanto vale un'azione del MU, cmq sostenuta dal Sistema UK, dal Sistema Premier, da un valore del brand consolidato, direi che c'è spazio per far salire ancora le azioni della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che centesimo più centesimo meno quando è entrata in borsa 1 azione valeva 3,5 euro ed oggi poco meno di 1

 

 

Sarei curioso di sapere quanto hanno perso tra Farsopoli e gestione Blanc

 

Considerando quanto vale un'azione del MU, cmq sostenuta dal Sistema UK, dal Sistema Premier, da un valore del brand consolidato, direi che c'è spazio per far salire ancora le azioni della Juventus

Beh, hanno perso praticamente tutto, per giunta con alcuni anni con deficit da paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi tutti voi sottovalutate una cosa, la Juventus nei prossimi anni ha margini di crescita nel commerciale del 500%. Va capitalizzato il consenso e la visibilità internazionale. Ormai siamo stabilmente nei primi 10 club mondiali, bisogna solo aspettare che maturino i frutti di questi 7 anni di lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.