Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

sharkbait

ROAD TO CARDIFF.....INFORMAZIONI DI VIAGGIO PER CHI DEVE PARTIRE....CON IL PREZIOSO CONTRIBUTO DI CHI È GIÀ PARTITO....E DI CHI È GIÀ ARRIVATO.

Post in rilievo

Gente, io ho visto aerei da 350 in su con scalo ovunque, da Edimburgo, Glasgow, Manchester, Liverpool.... Il treno al ritorno diretto Londra Torino mi dice che è completo. Aspetto i pacchetti e vedo.... In auto SN 3000 km in tutto... Da fare in 3gg.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio: preleva in sterline direttamente col tuo bancomat (Non con la carta di credito che invece puoi usare per pagare). Ormai quasi tutte le banche lo fanno fare in modo pressochè gratuito (verifica con la tua) risparmi un sacco rispetto ai tassi e alle commissioni applicate dai botteghini.

Ricordati solo che se poi ti avanzano sterline, in italia non ti cambiano le monetine.

con il mio bancomat pago tre euro a prescindere dalla somma prelevata. e credo che si più conveniente del prelievo con carta di credito. in effetti la cc meglio usarla per i pagamenti in loco.

 

Questi sono gli orari che ho trovato per la tratta Cardiff Londra il 4 giugno

 

Non vengono incolonnate bene le righe ma ci sono partenze alla 01.00, alle 02.00, alle 03.00 alle 03.45....

 

Cardiff Central to London

 

 

Departs Arrives Chg Ticket Price Checked 01:00 Cardiff Central 02:59 London Paddington 0 Super Off-Peak Single £44.20 15 minute(s) ago 02:00 Cardiff Central 03:59 London Paddington 0 Super Off-Peak Single £44.20 15 minute(s) ago 03:00 Cardiff Central 05:00 London Paddington 0 Super Off-Peak Single £44.20 15 minute(s) ago 03:45 Cardiff Central 06:16 London Paddington 0 Super Off-Peak Single £44.20 15 minute(s) ago

 

Read more at https://www.thetrain.../17/13/00/Leave After//////Leave After/1/0//#y2otwgIDk2AQtcmr.99

poi bisogna raggiungere l' aeroporto di Standsted

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo... A volte ritornano!!!

Adesso però si chiama contrassegno telematico

 

(Per i nuovi)

ma non credo che alla Frontiera ti controllino se lo hai pagato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah quindi non esiste il rinnovo, ma esiste solo per il rilascio? (del rinnovo comunque all'estero se ne son sempre fregati, vale soltanto quando lasci l'italia. Quindi per andare in UK sarebbe irrilevante: lsasci l'italia con la carta d'identita e arrivi la' col passaporto 'scaduto')

no, no se è scaduto è scaduto. da quello che ho capito la marca da 42,50 si paga solo una volta in fase di rilascio. semmai vorrei capire se una volta rilasciato va rinnovato dopo 5 anni, anche se la scadenza definitiva è dopo 10. Io ho il passaporto di ultima generazione.

 

Gente, io ho visto aerei da 350 in su con scalo ovunque, da Edimburgo, Glasgow, Manchester, Liverpool.... Il treno al ritorno diretto Londra Torino mi dice che è completo. Aspetto i pacchetti e vedo.... In auto SN 3000 km in tutto... Da fare in 3gg.....

io ho trovato un Ryanair, da Londra a Verona a 58,13.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, no se è scaduto è scaduto. da quello che ho capito la marca da 42,50 si paga solo una volta in fase di rilascio. semmai vorrei capire se una volta rilasciato va rinnovato dopo 5 anni, anche se la scadenza definitiva è dopo 10. Io ho il passaporto di ultima generazione.

 

 

io ho trovato un Ryanair, da Londra a Verona a 58,13.

 

'scaduto' tra virgolette perche intendevo senza marca da bollo valida. 5 anni non capisco perche, la validita' e' 10 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'scaduto' tra virgolette perche intendevo senza marca da bollo valida. 5 anni non capisco perche, la validita' e' 10 anni

mi sa che 5 anni era per i vecchi che comunque valevano 10: era un rinnovo ma il libretto rimaneva lo stesso, apponevano un timbro datario e via. adesso i nuovi valgono 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi se non è solo per i minori di 14 anni però....io sapevo così e infatti ho portato tranquillamente a Londra il mio nipotino di 15 anni senza i suoi genitori e solo con la sua carta d'identità.

 

assolutamente sì: questa regola vale per gli under 14 e infatti nel mio caso è obbligatorio quel documento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gente, io ho visto aerei da 350 in su con scalo ovunque, da Edimburgo, Glasgow, Manchester, Liverpool.... Il treno al ritorno diretto Londra Torino mi dice che è completo. Aspetto i pacchetti e vedo.... In auto SN 3000 km in tutto... Da fare in 3gg.....

Occhio al TGV.

È esaurito al ritorno da una settimana, ma se ricordo bene la tratta prevede cambio a Parigi.

Se ricordo bene è un'altra stazione per Londra

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il mio bancomat pago tre euro a prescindere dalla somma prelevata. e credo che si più conveniente del prelievo con carta di credito. in effetti la cc meglio usarla per i pagamenti in loco.

poi bisogna raggiungere l' aeroporto di Standsted

 

Esatto e questa è la parte più dura. Io credo che paddington-Stansted via taxi a quell'ora sia l'unica soluzione considerando l'orario di partenza alle 06.20...certo per il costo...siamo credo pari al biglietto di categoria 2.....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

no, no se è scaduto è scaduto. da quello che ho capito la marca da 42,50 si paga solo una volta in fase di rilascio. semmai vorrei capire se una volta rilasciato va rinnovato dopo 5 anni, anche se la scadenza definitiva è dopo 10. Io ho il passaporto di ultima generazione.

io ho trovato un Ryanair, da Londra a Verona a 58,13.

 

I nuovi passaporti durano 10 anni e non sono rinnovabili.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio al TGV.

È esaurito al ritorno da una settimana, ma se ricordo bene la tratta prevede cambio a Parigi.

Se ricordo bene è un'altra stazione per Londra

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ricordi bene. Paris Gare de Lyon per il TGV DA Milano. Gare du Nord per l'Eurostar PER Londra e viceversa al ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io la butto lì..noi da Torino abbiamo tutto prenotato per 8 persone, ma se non tutti riuscissimo a prendere il biglietto posti ce ne sarebbero liberi

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Esatto e questa è la parte più dura. YIo credo che paddington-Stansted via taxi a quell'ora sia l'unica soluzione considerando l'orario di partenza alle 06.20...certo per il costo...siamo credo pari al biglietto di categoria 2.....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

I nuovi passaporti durano 10 anni e non sono rinnovabili.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Addirittura? Io potrei essere nella stessa situazione, dici che non bastano 60-70, toh 80 sterline?

 

Ps:Scusami, avevo letto Gatwick, invece dovrai andare a Stansted

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto i voli che ha messo a disposizione vueling e fra andata e ritorno se ne vanno almeno 500€, l unica andata che costa 'poco' è quella da Roma a cardiff delle 00.25 a 194 euro, per chi va in aereo potrebbe prendere questa e prendere il ritorno da Londra per Roma sempre o Milano che si trova a 100€

 

Oppure ho controllato per curiosità se si vola da Roma-Milano per cittadine estere (Berlino-Amsterdam) la sera del 2 e si passa la notte in aeroporto, la mattina si prende l aereo per Londra e poi si prende sempre il ritorno come detto sopra per Roma o Milano da Londra e si spende suo 250 280 euro

 

Io purtroppo mi limito a leggere perché quella settimana sarò a NY ma volevo tanto essere a cardiff e ho dato un occhiata ai voli .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto i voli che ha messo a disposizione vueling e fra andata e ritorno se ne vanno almeno 500, l unica andata che costa 'poco' è quella da Roma a cardiff delle 00.25 a 194 euro, per chi va in aereo potrebbe prendere questa e prendere il ritorno da Londra per Roma sempre o Milano che si trova a 100

 

Oppure ho controllato per curiosità se si vola da Roma-Milano per cittadine estere (Berlino-Amsterdam) la sera del 2 e si passa la notte in aeroporto, la mattina si prende l aereo per Londra e poi si prende sempre il ritorno come detto sopra per Roma o Milano da Londra e si spende suo 250 280 euro

 

Io purtroppo mi limito a leggere perché quella settimana sarò a NY ma volevo tanto essere a cardiff e ho dato un occhiata ai voli .uff

 

Piuttosto che dormire in aeroporto, vado in macchina (milano).

In 5 spendiamo ca. 250 a testa a/r comprese 2 notti e colazioni in Hilton a ovest di Londra.

Arrivo alle 17 del venerdì. Riposo con piscina. Il 3 colazione e partenza per Cardiff. Dalle 12:00 villaggio Champions.

Rientro in albergo dopo la partita.

Dista 180 km da Cardiff.

Ma da abbonato mi faccio 250 km tra a/r ogni partita.

 

Massimo rispetto per la scelta di tutti, ma andare diretti con notte in aeroporto devi avere dei cambi, lavarti, uno zainetto.

Dove metti il tutto per entrare allo stadio? Non so ancora cosa sarà consentito portare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Piuttosto che dormire in aeroporto, vado in macchina (milano).

In 5 spendiamo ca. 250 a testa a/r comprese 2 notti e colazioni in Hilton a ovest di Londra.

Arrivo alle 17 del venerdì. Riposo con piscina. Il 3 colazione e partenza per Cardiff. Dalle 12:00 villaggio Champions.

Rientro in albergo dopo la partita.

Dista 180 km da Cardiff.

Ma da abbonato mi faccio 250 km tra a/r ogni partita.

 

Massimo rispetto per la scelta di tutti, ma andare diretti con notte in aeroporto devi avere dei cambi, lavarti, uno zainetto.

Dove metti il tutto per entrare allo stadio? Non so ancora cosa sarà consentito portare.

C'è deposito bagagli al meeting point

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Piuttosto che dormire in aeroporto, vado in macchina (milano).

In 5 spendiamo ca. 250 a testa a/r comprese 2 notti e colazioni in Hilton a ovest di Londra.

Arrivo alle 17 del venerdì. Riposo con piscina. Il 3 colazione e partenza per Cardiff. Dalle 12:00 villaggio Champions.

Rientro in albergo dopo la partita.

Dista 180 km da Cardiff.

Ma da abbonato mi faccio 250 km tra a/r ogni partita.

 

Massimo rispetto per la scelta di tutti, ma andare diretti con notte in aeroporto devi avere dei cambi, lavarti, uno zainetto.

Dove metti il tutto per entrare allo stadio? Non so ancora cosa sarà consentito portare.

Per il parcheggio auto cosa suggerisci ,quelli che già mi hai linkato o altro ?Quelli chiudono all'una di notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il parcheggio auto cosa suggerisci ,quelli che già mi hai linkato o altro ?Quelli chiudono all'una di notte

 

Stai parlando di quelli da 20£?

Francamente utilizzerei quelli messi a disposizione dall'organizzazione. Se vado, non credo di stare oltre l'1 di notte.

Considera che la partita inizia 1h prima a Cardiff a causa del fuso. Alla peggio la partita finisce alle 23:00 locali compresi tempi supplementari e rigori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto i voli che ha messo a disposizione vueling e fra andata e ritorno se ne vanno almeno 500€, l unica andata che costa 'poco' è quella da Roma a cardiff delle 00.25 a 194 euro, per chi va in aereo potrebbe prendere questa e prendere il ritorno da Londra per Roma sempre o Milano che si trova a 100€

 

Oppure ho controllato per curiosità se si vola da Roma-Milano per cittadine estere (Berlino-Amsterdam) la sera del 2 e si passa la notte in aeroporto, la mattina si prende l aereo per Londra e poi si prende sempre il ritorno come detto sopra per Roma o Milano da Londra e si spende suo 250 280 euro

 

Io purtroppo mi limito a leggere perché quella settimana sarò a NY ma volevo tanto essere a cardiff e ho dato un occhiata ai voli .uff

Ieri ho visto che con Ryanair c'è un Milano Dublino (58 euro) alle 21.55 con arrivo alle 23.30 la sera del 2 giugno e poi alle 6.30 del 3 giugno il Dublino Bristol (139 euro).poi treno fino a Cardiff con arrivo alle 9.30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Stai parlando di quelli da 20£?

Francamente utilizzerei quelli messi a disposizione dall'organizzazione. Se vado, non credo di stare oltre l'1 di notte.

Considera che la partita inizia 1h prima a Cardiff a causa del fuso. Alla peggio la partita finisce alle 23:00 locali compresi tempi supplementari e rigori...

Non mi preoccupo per la partita in se ma per eventuale baldoria post partita😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo una cosa magari sciocca, magari utile....avete valutato la possibilità di volare su Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Düsseldorf, Lille ecc ecc....e da lì noleggiare auto? Intanto tagliate via 1000km di auto e relativi costi e magari trovate aereo a prezzi stracciati... io in trasferta faccio spesso così. Fino ai 300km considero sempre l'opzione volo+auto. A Manchester l'anno scorso il volo diretto a/r era sui 450 euro;. Siamo andati a Londra in aereo e poi da lì macchina e abbiamo speso 260 euro; volo+auto+hotel....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo una cosa magari sciocca, magari utile....avete valutato la possibilità di volare su Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Düsseldorf, Lille ecc ecc....e da lì noleggiare auto? Intanto tagliate via 1000km di auto e relativi costi e magari trovate aereo a prezzi stracciati... io in trasferta faccio spesso così. Fino ai 300km considero sempre l'opzione volo+auto. A Manchester l'anno scorso il volo diretto a/r era sui 450 euro;. Siamo andati a Londra in aereo e poi da lì macchina e abbiamo speso 260 euro; volo+auto+hotel....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sempre fatta anche io questa opzione in Europa, però onestamente questa volta scarta per via della guida a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che dormire in aeroporto, vado in macchina (milano).

In 5 spendiamo ca. 250 a testa a/r comprese 2 notti e colazioni in Hilton a ovest di Londra.

Arrivo alle 17 del venerdì. Riposo con piscina. Il 3 colazione e partenza per Cardiff. Dalle 12:00 villaggio Champions.

Rientro in albergo dopo la partita.

Dista 180 km da Cardiff.

Ma da abbonato mi faccio 250 km tra a/r ogni partita.

 

Massimo rispetto per la scelta di tutti, ma andare diretti con notte in aeroporto devi avere dei cambi, lavarti, uno zainetto.

Dove metti il tutto per entrare allo stadio? Non so ancora cosa sarà consentito portare.

se trovo il biglietto, ce l' avresti un posto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.