Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Ciao Francè

Post in rilievo

Un soggetto che non mancherà alla sportività.

 

E non mancherà neanche a me

è brutto farlo presente in una giornata come questa, così commovente

ma ci sono macchie nella storia di Francesco Totti, comportamenti che un Campione con la C maiuscola non avrebbe dovuto avere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere stupidi o ciechi per non vedere che questo è stato un giocatore immenso... mancherà non solo alla roma ma a tutto il calcio italiano e mondiale. L'ultimo grande numero 10 del "nostro" calcio, dopo baggio e del piero. Chissà se ne nasceranno ancora così in futuro...

Da bambino mi sono innamorato di questo sport per via di gente come lui.

Grazie per quello che ci hai fatto vedere, francè!

Mi dispiace che ci sono tanti ignoranti, in questo topic ho letto oggi le cose spaventose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L ultimo calciatore che ha rappresentato una categoria di calciatori italiani...di livello mondiale.

Io ho avuto la fortuna di vedere 4 10 di livelli stratosferici.

 

1 Roberto Baggio

2 Del Piero

3 Roberto Mancini

4 Totti.

 

Oggi ho sentito che Totti è stato più forte di Del Piero.

Forse non capirò di calcio,ma Del Piero a modesto parere è stato veramente uno che vinceva le partite da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere stupidi o ciechi per non vedere che questo è stato un giocatore immenso... mancherà non solo alla roma ma a tutto il calcio italiano e mondiale. L'ultimo grande numero 10 del "nostro" calcio, dopo baggio e del piero. Chissà se ne nasceranno ancora così in futuro...

Da bambino mi sono innamorato di questo sport per via di gente come lui.

Grazie per quello che ci hai fatto vedere, francè!

 

nulla da aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'addio di Totti segna la fine di un'epoca del calcio italiano e forse mondiale, quella del calcio bello, sublime ed emozionante. Il calcio senza Totti e Del Piero non potrà essere più lo stesso. Grandissimo campione, grazie di tutto, grazie di averci fatto amare e vivere la passione del calcio romantico, artistico...il grande calcio. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo rispetto per l'attaccamento alla maglia, ai tifosi e alla città...ha sempre messo prima di tutto il cuore e le emozioni verso tutto ciò. Lascia un grande calciatore, tra i migliori italiani, però difficile collocarlo proprio perchè per le sue rispettabilissime scelte lo si è visto poco in campo internazionale/europeo, ad altissimi livelli, dove non ha potuto incidere più di tanto (nazionale a parte).

Per quanto riguarda l'uomo bhe, non si può giudicarlo soltanto dagli episodi negativi...è umano, non è un santo e sicuramente e non è stato un esempio perfetto di sportività a 360 gradi...però esempio lo è stato sotto tanti altri punti di vista.

 

In bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che oggi hanno preparato una bella festa di addio al giocatore , niente di paragonabile al nostro Del Piero dove non si è fatto niente, mi dispiace per questa cosa, il mio avatar piange

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tra i due non c'è alcun paragone...ma proprio nessuno

Concordo, Maldini ha alzato fior di trofei

E non parliamo di classe ed eleganza

Certo se poi qualcuno definisce il pupone il miglior numero 10 italiano di sempre (con tanti saluti a Del Piero, Baggio e sopratutto a Rivera), allora non parliamo di calcio !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ellamadonna. scritta così non la stai facendo troppo tragica?

Ti ricordo che rispetto ai comuni mortali lui a un conto corrente a parte.

Prima cosa che mi viene in mente, ma potrei andare avanti. Se la caverà, tranquillo.

 

Io penso che i soldi fanno la felicità solo all'inizio. .ok Si trova bene, avrà una bellissima famiglia, bellissime case etc etc... Ma oggi finisce una parte della sua vita e si vede che contava tantissimo per lui.

 

Poi ovviamente Francesco Totti non è l'uomo messo peggio sulla terra ma riesco a capire la sua tristezza oggi.

 

Buon giocatore? Un po' di più dai. Non abbastanza da trascinare la Roma verso chissà quali trionfi, ma un gran bel giocatore. Smarcava compagni di tacco con delle linee di passaggio che non vedevo manco dall'inquadratura televisiva. Un 10 all'italiana, uno di quei giocatori che faceva sempre piacere vedere in campo, come Baggio e Del Piero, e come loro non strettamente dominante a livello mondiale, ma un bel vedere.

 

Anche Di Natale era un bel vedere... Dipende come vedi il calcio, io alla bellezza ho sempre preferito l'efficacia.

 

Comunque Baggio (in Nazionale sopratutto) e Del Piero (con la Juve in Europa) hanno dimostrato un tantino di più ai massimi livelli eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Nate, lascia solo il perfetto primo post e rimuovi i commenti, avevi sopravvalutato il forum.

 

State voi sopravvalutando Totti. Ma se non si può dirlo ok...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è sempre stato un giocatore fantastico....con i suoi limiti, per carità, ma chi non me ha? Mi è sempre piaciuto e la sua ironia in un mondo dove c'è solo veleno e rosicamento, l'ho sempre apprezzata. A me mancherà, il tempo passa ahimè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pausa...

Del Piero non può essere superato da nessun altro giocatore italiano né tecnicamente, né esteticamente, né statisticamente...Il Capitano rappresenta il campione più completo e vincente della storia del calcio italiano. Nel complesso, Pinturicchio è obiettivamente il più grande di tutti i tempi... Poi... tifo, interessi, simpatie, antipatie, karma, ecc., fanno il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ciao. Sarà che ho vissuto sulla pelle la santificazione di un calciatore, che onestamente ora che va via non mi fa né caldo né freddo...anzi dico finalmente, perché onestamente avrebbe dovuto farlo anni fa....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pausa...

Del Piero non può essere superato da nessun altro giocatore italiano né tecnicamente, né esteticamente, né statisticamente...Il Capitano rappresenta il campione più completo e vincente della storia del calcio italiano. Nel complesso, Pinturicchio è obiettivamente il più grande di tutti i tempi... Poi... tifo, interessi, simpatie, antipatie, karma, ecc., fanno il resto.

non esageriamo.era una punta divina, altro che completo.

Rivera e Baggio erano campioni a tutto tondo tra il regista ed il goleador.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto ed un doveroso omaggio ad un calciatore che, al di là di ogni fede sportiva, si deve considerare un campione. non sto a fare classifiche su chi è stato il migliore, non mi interessa, ma davvero non si può dire che Totti sia stato un calciatore ...insignificante....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco l'addio di Del Piero vi va bene adesso. L'erba del vicino è sempre più verde.

E' stato di una classe quell'addio... unica.

Titolare, gol magnifico e 10-15 minuti di applausi senza rovinare la festa scudetto.

Oggi sembrava che i tifosi nemmeno si fossero accorti di essere arrivati secondi dopo aver rischiato per 89 minuti.

Altri ambienti, altra cultura, poco da farci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus, Buffon a Totti: «Buona vita Francesco, qualunque sia la tua prossima sfida»

 

Il capitano della Juventus ha salutato con uno splendido post su Instagram il 10 della Roma

 

 

TORINO - Da capitano a capitano, da leggenda a leggenda: Gianluigi Buffon ha salutato così l'addio alla Roma di Francesco Totti: "Siamo cresciuti insieme. Ci siamo affrontati da avversari. Abbiamo gioito e pianto insieme. Buona vita Francesco. Qualunque sia la tua strada, qualunque sia la tua prossima sfida. #TottiDay".

Gli fa eco Paulo Dybala, che pubblica uno scambio di magliette con il capitano giallorosso: "Sarebbe stato bello averti come compagno, ma è stato un onore anche da avversario. Conserverò la tua maglia come una reliquia. Ti auguro il meglio, qualunque cosa deciderai. Resterai sempre @francescototti . #thankstotti #GrazieTotti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Del Piero fu spontaneo, da quel giorno a Roma stanno preparando questa giornata...

 

A me per Totti dispiace, come dispiace per tutti quei ragazzi che un giorno si svegliano e trovano qualcuno che gli dica "basta, hai fatto il tuo tempo". È uno schiaffo tremendo...

 

Perché, soldi e successo e privilegi a parte, è sempre il pallone, al centro di tutto. E l'adrenalina, il goal, i brividi, la tensione, la gente che ti ama... come fai a sostituirlo con altro? Con cosa, poi?

 

Sarà una roba tipo sindrome di Peter Pan, boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

So gli stessi che poi perculeranno gli interisti che sminuiranno Buffon quando smetterà .ghgh

Io gesti simili fatti da Totti, a Buffon non gli ho visti fare. In campo, dove vige il rispetto per l'avversario, Totti non sapeva manco dive stesse di casa. Brutti gesti quando vinceva e quando perdeva. Si lamentava che lo menavano e menava come peggio non si doveva fare. Io sputo è la peggiore umiliazione che si possa infliggere, un campione è capace di farsi scivolare le provocazioni senza reagire, senza tirare pugni e gomitate a tradimento, e tralascio le tue citate dichiarazioni che sminuiscono proprio la grandezza di uno sportivo. Ripeto, per me Totti esiste come persona simpatica fuori dal calcio, come papà amorevole e stop. Il Totti che tutti stanno osannando come gran campione, non esiste, è una bandiera x i romanisti ed è giusto che sia così, ma da me in un campo da calcio non avrà mai il rispetto al pari di un materazzi. Per farti capire stimo cento,mille volte di più Gattuso che era una chiavica coi piedi ma è uno sportivo, e Totti no. Opinione mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocate e numeri di eccellenza mondiale dal 1999 al 2008

Nello stesso periodo, giocatore tra i migliori al mondo.

Tra l'altro, proprio il tipo di giocata che più prediligo: l'apertura di gioco o l'assist geniale, di prima, che nessuno si aspetta, ed effettuato con tecnica perfetta.

 

il 1° febbraio '98 andai a vedere un normalissimo Roma-Empoli.......Totti aveva la nomea di talento emergente, ma ancora non aveva fatto niente.

La stella della Roma era Balbo, che però era ai ferri corti con il nuovo allenatore della Roma, tale Zeman.

L' allenatore dell' Empoli era un giovane, un certo ......Spalletti .sisi

Era l' anno della sfida Del Piero-Ronaldo, e proprio gennaio vide un Del Piero stratosferico.

A fine partita (vinse la Roma 4-3 , con tripletta di Balbo) non potevo credere a quello che avevo visto, e dissi chiaramente: "Totti è migliore di tutti e due"

Migliore, non più forte.

Sono due concetti differenti, a volte coincidono a volte no.

Era evidente la capacità di giocare a tutto campo e di migliorare la qualità delle giocate della squadra.

Di fare apertura impreviste da tutti.

Insomma, di inventare calcio.

Ronaldo era forte, fortissimo......ma non inventava calcio

Del Piero faceva benissimo le cose che doveva fare......ma non inventava.

Totti inventava.

 

E per questo è stato sempre preferito ad Alex in Nazionale, chi l'ha preferito sono stati 3 ct su 3: tutti e 3 juventini per giunta !

Anche se secondo me, potevano e dovevano giocare insieme.

 

 

Ma assolutamente no l' eccellenza assoluta generale .nono:

ha mancato di trascinare la Roma a maggiori vittorie in Italia, e di fargli fare capolino tra le grandi d'Europa.

Pecca grave soprattutto negli anni di Capello, in cui Totti era all' apice e la Roma aveva uno squadrone.

 

Le dichiarazioni antiJuve fuori dal campo e atteggiamenti provocatori minano sicuramente la sua figura.

 

Negli anni 90 dicevo che Totti avrebbe dovuto fare tutta la carriera alla Roma.

Col senno di poi, calcisticamente parlando, è stato un limite: l' ambiente non lo ha fatto crescere e anzi l'ha viziato.

Sono certo che a Torino, Milano o Madrid non si sarebbe messo a sputare o a dare calci agli avversari.

Dentro di sè sapeva che stava spendendo inutilmente i migliori anni della sua carriera, e questo gli provocava frustrazione.

 

Ne è nata però la storia di cui oggi vediamo l'epilogo.

 

Ultimo paragone con Del Piero: entrambi non sono stati capitani, ma più che altro interpreti della società.

Vialli era un capitano......uno che quando si perdeva nè stava zitto, nè andava ai giornalisti a dire che era colpa dell'arbitro.

Totti e Del Piero hanno trovato un cuneo e si sono inseriti......sfruttando l' appoggio popolare.

Ma i capitani sono un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.