Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

UFFICIALE: Massimiliano Allegri ha rinnovato fino al 2020!

Post in rilievo

Qualcosa di meno integralista dai :risata3:

eh beh ...ormai ho sentito di tutto ...anche che Simeone pratica un bel gioco offensivo.....o anche solo un bel gioco.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no scusate...simeone fa un bel gioco ...sfrontato per caso? uum

 

 

me lo devo esser perso.....

 

 

Un allenatore Ispanico tipo Benitez magari o luigi enrico?

simeone fa un gioco migliore di allegri sicuramente..a mio avviso ci manca la mentalità ispanica per consacrarci finalmente .. abbiamo una squadra fenomenale e giochiamo peggio del crotone.. io due domande me le farei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e gli ha dato pure dei "falliti" perchè si sono osati a fargli una multa .doh giustamente si è beccato una denuncia. pensa te in che mani siamo .doh per fortuna che con questo rinnovo potrà pagare le 100 euro della multa

 

Pagare i 100 € si. Ma con halma. Tanta halma.

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma qui siamo arrivati all'assurdo di invocare Louis Enrique no dico....almeno un po' di pudore dovrebbe essere rimasto ... .doh

il problema che di calcio qui dentro sono veramente pochi a conoscerlo, per il resto soliti fenomeni da tastiera che sanno tutto. a volte basterebbe essere un pò più umili e stare zitti...farebbero più bella figura.

senza contare che simeone prende 12 mln di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi parla di bel gioco...se la ricorda la Juve di Capello?

O la Juve dello scudetto del 5 Maggio, che era onestamente piuttosto inguardabile a livello di gioco?

Boh, io capisco che il tifoso non è mai contento per definizione, Ma io dal cambio di modulo in poi ho visto tante belle partite, con una squadra offensiva ma al tempo stesso equilibrata, solida.

Non so davvero dove si possa rovare di meglio, i maghi e i santoni non esistono

 

Ah che Simoeone faccia un bel gioco non si può proprio leggere...se c'è un gioco brutto da vedere per lo spettatore neutrale è proprio quello dell'Atletico Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sono d'accordo.

Ma su Simeone ho dubbi, vuoi per le due finali perse con l'Atletico, vuoi perchè mi sembra una copia carbone di Allegri.

Proverei Jardim o Guardiola.........magari non vinciamo niente di niente ma sarebbe un cambiamento epocale per la Juve: una volta su 120 anni si potrebbe anche tentare un azzardo del genere.

sicuramente per me già simeone sarebbe un upgrade di allegri ..dato che sa sfruttare bene i suoi calciatori ..se guardi una partita dell'atletico almeno lo vedi qualche bello schema in avanti e qualche verticalizzazione veloce.. qui lentezza.. poche volte ho visto belle azioni .. merito dell'estro di dybala pjanic e higuain..ma sembra non ci sia un filo conduttore.. sembra un po un accozzaglia di calciatori messi li a caso a fare mille cose e non concludere nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh beh ...ormai ho sentito di tutto ...anche che Simeone pratica un bel gioco offensivo.....o anche solo un bel gioco.....

 

Il vero problema è che dopo 5 finali perse consecutive, la ricetta per vincere non c'è. Siamo tutti encomiabili per trovare nuove strade, nuove soluzioni ma la Juve ci sta mandando tutti quanti dallo strizzacervelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simeone fa un gioco migliore di allegri sicuramente..a mio avviso ci manca la mentalità ispanica per consacrarci finalmente .. abbiamo una squadra fenomenale e giochiamo peggio del crotone.. io due domande me le farei

Che Simeone pratichi un gioco più spettacolare di Allegri è un tuo punto di vista che non condivido ma che rispetto...per il resto io un allenatore che non conosca bene il calcio italiano non lo vorrei proprio mai e poi mai visti i risultati che tutti i tentativi già provati (fortunatamente da altri) hanno sortito.

 

Un nuovo allenatore oggi con un mercato ormai avviato che deve imparare a conoscere la squadra, gli avversari ,il modo di giocare in Italia e impostare un eventuale modulo mai provato ma solo immaginato alla juventus, in un campionato come il prossimo dove roma e napoli in qualche modo si rafforzeranno e milan e prescrittese dovrebbero tornare a spendere ed a giocare con allenatori preparati a questo campionato, significa rischiare pesantemente di non arrivare nemmeno fra l prima 4

 

il problema che di calcio qui dentro sono veramente pochi a conoscerlo, per il resto soliti fenomeni da tastiera che sanno tutto. a volte basterebbe essere un pò più umili e stare zitti...farebbero più bella figura.

senza contare che simeone prende 12 mln di euro.

ma ingaggio a parte è possibile sostenere che simeone pratichi un calcio offensivo e spettacolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente per me già simeone sarebbe un upgrade di allegri ..dato che sa sfruttare bene i suoi calciatori ..se guardi una partita dell'atletico almeno lo vedi qualche bello schema in avanti e qualche verticalizzazione veloce.. qui lentezza.. poche volte ho visto belle azioni .. merito dell'estro di dybala pjanic e higuain..ma sembra non ci sia un filo conduttore.. sembra un po un accozzaglia di calciatori messi li a caso a fare mille cose e non concludere nulla

 

Anche questo è vero ma a parer mio avere Simeone in panchina durante una finale di Champions (per le eliminatorie Allegri si è dimostrato assolutamente adatto e "sul pezzo") non cambierebbe nulla: la squadra continuerebbe a difendersi e a farsela addosso.

Per lo meno questo è il mio umile parere ma alla fin fine, qual è il problema della Juve?

 

LA FINALE, in tutto il resto siamo bravissimi, non abbiamo bisogno della pozione di Mago Merlino per arrivarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Simeone pratichi un gioco più spettacolare di Allegri è un tuo punto di vista che non condivido ma che rispetto...per il resto io un allenatore che non conosca bene il calcio italiano non lo vorrei proprio mai e poi mai visti i risultati che tutti i tentativi già provati (fortunatamente da altri) hanno sortito.

 

Un nuovo allenatore oggi con un mercato ormai avviato che deve imparare a conoscere la squadra, gli avversari ,il modo di giocare in Italia e impostare un eventuale modulo mai provato ma solo immaginato alla juventus, in un campionato come il prossimo dove roma e napoli in qualche modo si rafforzeranno e milan e prescrittese dovrebbero tornare a spendere ed a giocare con allenatori preparati a questo campionato, significa rischiare pesantemente di non arrivare nemmeno fra l prima 4

non ci serve un allenatore che conosce bene l'italia.. per quello basta già la squadra.. vi serve un allenatore che pratica bel gioco.. che insegna schemi offensivi alla squadra ( cosa che allegri non ha dimostrato ancora - secondo me ) e che sa giocare in europa .. oltre a dare motivazioni in una finale di champions league.. sempre secondo me ..è un opinione personale ..il campionato con questa squadra lo vinciamo anche in autogestione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio quando non ci sarà più la bbbc che si potrà vincerla

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Il problema che in questo momento poi non c'è di meglio in giro

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ancora con sto gigi, ma per piacere!!

 

Contento per il mister, ora si riparte!!

E sticazzi di Gigi , visto il suo atteggiamento é il primo a non meritarla.

 

si si .... ma continuiamo cosi' eh ....

 

in fondo abbiamo solo il portiere piu' forte della storia con noi in rosa .... ma tanto chise ne frega .... noi vogliamo GuaRDYolaààà !!!111!1!1!! il GiuOKo EUroPèò !!!

 

non è che per caso c'ha portato in finale eh .... non è che per caso abbiamo perso la finale per tutta una serie di motivi tra qui , non trascurabile , perchè il real è piu' forte !??!?! no eh ? non è che per caso , per quanto questa juve abbia fatto i miracoli , la squadra è arrivata cotta a fine stagione ?

 

vabbè ma tanto continuamo cosi' .... buffon e la bbc sono la nostra zavorra ..... non hanno mentalità europea .....

io aggiungerei pure che i neri hanno la musica nel sangue

 

purtroppo la realtà è che per vincere la champions bisogna :

- avere fortuna : perchè è inutile girarci intorno , non saremo mai come real e barca , per quanto possiamo ancora crescere non avremo mai un fatturato come il loro ..... per cui anche il giorno in cui massimizzeremo i nostri ricavi ci dovrà comunqe dire bene ..... noi non saremo mai una società che puo' permettersi di tenere due tra isco bale e morata in panchina c'è poco da fare ..... e forse non è nemmeno troppo giusto arrivare ad essere cosi'

- bisogna crescere ancora come potenza di fuoco , perchè non abbiamo ancora raggiunto il nostro massimo potenziale .... è un percorso di crescita lento che prevede delle tappe ..... se pensiamo a che tipi di profili puo' permettersi oggi la juve possiamo capire come questo percorso di crescita funzioni e abbia portato dei risultati che sono sotto gli occhi di tutti , acquisti come : sandro higuain dybala ecc... sono acquisti impensabili fino a poco tempo fa per una società come la juve ..... e quando dico "fino a poco tempo fa" non intendo dire l'era di zaccheroni e ferrara , intendo dire anche l'era di conte in cui se ci scappava un tevez a fine carriera era grasso che cola

- bisogna mantenere l'unità di intenti mantenuta fin'ora , alla juve funziona tutto a meraviglia perchè , anche quando scoppiano litigi (che comunque sono assolutamente normali nell'arco di una stagione) ci si parla , ci si chiarisce e alla fine si rema tutti in un unica direzione e chi sbaglia paga .... puoi essere scarso , forte , puoi essere un veterano , un nuovo arrivo ..... non conta nulla , se sbagli paghi , puoi chiamarti bonucci , puoi chiamarti lichtsteiner , puoi chiamarti pirlo , puoi chiamarti dybala ..... se sbagli paghi , e tutto questo è possibile anche , se non sopratutto , grazie al gruppo storico che da anni raddrizza le cose nello spogliatoio quando le cose non vanno

 

 

continuate a farvi abbindolare dalle frasi fatte e da cose irrealizzabili ..... io mi tengo il mio progetto, mi tengo buffon , mi tengo allegri , mi tengo marotta e mi tengo il mio presidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema è che dopo 5 finali perse consecutive, la ricetta per vincere non c'è. Siamo tutti encomiabili per trovare nuove strade, nuove soluzioni ma la Juve ci sta mandando tutti quanti dallo strizzacervelli.

ma poi andrebbero pure contestualizzate queste benedette finali...perchè con in Barca ci stava a perdersi perchè ci siamo arrivati un po' anche per fattore c...oincidenza. Ma se devo andare ad arrabbiarmi di più dovrei risalire a quelle perse ai tempi di Marcello Lippi dove veramente avevamo la formazione più orte d'Europa e le abbiamo perse solo per superficialità.

 

Io di questa ultima ho sempre detto che c'era troppa euforia in giro e che il Real era il vero favorito ...ma è inutile dire ora...l'avevo detto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Simeone pratichi un gioco più spettacolare di Allegri è un tuo punto di vista che non condivido ma che rispetto...per il resto io un allenatore che non conosca bene il calcio italiano non lo vorrei proprio mai e poi mai visti i risultati che tutti i tentativi già provati (fortunatamente da altri) hanno sortito.

 

Un nuovo allenatore oggi con un mercato ormai avviato che deve imparare a conoscere la squadra, gli avversari ,il modo di giocare in Italia e impostare un eventuale modulo mai provato ma solo immaginato alla juventus, in un campionato come il prossimo dove roma e napoli in qualche modo si rafforzeranno e milan e prescrittese dovrebbero tornare a spendere ed a giocare con allenatori preparati a questo campionato, significa rischiare pesantemente di non arrivare nemmeno fra l prima 4

 

ma ingaggio a parte è possibile sostenere che simeone pratichi un calcio offensivo e spettacolare?

simeone pratica il gioco più brutto di tutta la spagna. ogni tanto bisognerebbe leggerli bene i quotidiani sportivi spagnoli. oltretutto simeone cosa ha vinto di più rispetto ad allegri in questi 3 anni? te lo dico io...un campionato e una supercoppa spagnola nel 2014.parlo degli ultimi 3 anni eh? non prima. vedi? basta documentarsi per capire che è meno vincente del nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche questo è vero ma a parer mio avere Simeone in panchina durante una finale di Champions (per le eliminatorie Allegri si è dimostrato assolutamente adatto e "sul pezzo") non cambierebbe nulla: la squadra continuerebbe a difendersi e a farsela addosso.

Per lo meno questo è il mio umile parere ma alla fin fine, qual è il problema della Juve?

 

LA FINALE, in tutto il resto siamo bravissimi, non abbiamo bisogno della pozione di Mago Merlino per arrivarci.

il problema secondo me è la mancanza di un gioco convincente.. non siamo una schiacciasassi e visto la rosa che abbiamo almeno in italia dovremmo esserlo .. la preparazione fisica.. per 3/4 di stagione passeggiamo.. le motivazioni.. mancano in alcuni frangenti.. non si puo giocare un secondo tempo in finale di champions come una reggina qualsiasi.. come non si puo perdere in quel modo contro la roma quando ti manca un passo per vincere lo scudetto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque chi parla di mancanza di motivazioni o di Allegri che non sa motivare la squadra, si ricordi che abbiamo vinto 6 scudetti consecutivi, UNICA NELLA STORIA EUROPEA a fare un risultato del genere.

E di squadre più forti della Juve nella storia europea, ce ne sono state...quindi se c'è un appunto che non si può proprio fare a questo gruppo e al mister, sono le motivazioni.

Io poi ero uno di quelli che pensava che dopo 3 anni di Conte il ciclo fosse finito, quindi da questo punto di vista io a Massimiliano Allegri faccio un monumenro enorme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simeone pratica il gioco più brutto di tutta la spagna. ogni tanto bisognerebbe leggerli bene i quotidiani sportivi spagnoli. oltretutto simeone cosa ha vinto di più rispetto ad allegri in questi 3 anni? te lo dico io...un campionato e una supercoppa spagnola nel 2014.parlo degli ultimi 3 anni eh? non prima. vedi? basta documentarsi per capire che è meno vincente del nostro.

non c'è da documentarsi.. vincere la liga con l'atletico è come vincere la bundesliga con il dortmund.. vincere il campionato italiano con la juve è come vincere la bundesliga con il bayern.. c'è un bel po di differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci serve un allenatore che conosce bene l'italia.. per quello basta già la squadra.. vi serve un allenatore che pratica bel gioco.. che insegna schemi offensivi alla squadra ( cosa che allegri non ha dimostrato ancora - secondo me ) e che sa giocare in europa .. oltre a dare motivazioni in una finale di champions league.. sempre secondo me ..è un opinione personale ..il campionato con questa squadra lo vinciamo anche in autogestione

sono in totale ma cordiale disaccordo ... :)

 

in autogestione non vincevamo nemmeno il torneo di lippa e lo ripeto...se allegri non avesse persuaso la squadra a partire da senatori a lasciare il modulo con difesa a 3 a loro tanto caro (e che in autogestione avrebbero perseguito fino allo sfinimento) non avremmo nemmeno vinto il campionato.

 

Le motivazioni in una finale di champions league non te le deve certo dare un allenatore...e non credo proprio che un allenatore possa dare motivazioni per una finale a gente tipo dani alves o buffon o higuain o Khedira o il Mazo...gente che la champions l'ha già vinta o che sogna da una vita di vincerla...se mai ha ben fatto Allegri cercando di stemperare l'ansia da finale solo che, a quanto pare, dopo un primo tempo giocato alla pari con il real qualcosa nella testa prima ancora che nelle gambe, della squadra è scattato ed ha mandato all'aria ogni piano ed ogni schema. Perchè nessuno schema al mondo può giustificare lo scollamento che si è creato fra i reparti nel secondo tempo un allungamento della squadra che ha segnato la resa. Gambe molli che hanno impedito ai nostri di essere puntuali sui palloni in interdizione o precisi nei passaggi in uscita. Quello che è mancato è questo e non credo che allegri sia cambiato dalla prima splendida partita giocato contro il Barca dove tutto questo ha funzionato ed alla grandissima.

 

No, per come la leggo io questa finale, Allegri è colui che ha meno colpe di tutte e non lo dice la finale lo dice il cammino tutto che la squadra ha fatto durante questa stagione.

 

simeone pratica il gioco più brutto di tutta la spagna. ogni tanto bisognerebbe leggerli bene i quotidiani sportivi spagnoli. oltretutto simeone cosa ha vinto di più rispetto ad allegri in questi 3 anni? te lo dico io...un campionato e una supercoppa spagnola nel 2014.parlo degli ultimi 3 anni eh? non prima. vedi? basta documentarsi per capire che è meno vincente del nostro.

no ma qui si vive il mito di simeone ... io spero che in molti abbandonino i nostri colori e corrano a tifarlo dai prescritti appena riusciranno a metterselo sotto contratto... .lazy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è da documentarsi.. vincere la liga con l'atletico è come vincere la bundesliga con il dortmund.. vincere il campionato italiano con la juve è come vincere la bundesliga con il bayern.. c'è un bel po di differenza

qui si parla tanto di allenatori vincenti no? quindi se uno aspira ad averne nella propria squadra deve guardare il palmares...Quello di simeone negli ultimi 3 anni è quello.... il gioco è lo stesso di allegri, fa il 4-2-3-1....

continuerò a dire, che rimpiangeremo il nostro mister quando se ne sarà andato. vedremo se il prossimo vincerà come e quanto lui, e soprattutto farà 2 finali in 3 anni. ;)

l'erba del vicino è sempre più verde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono in totale m e codiale disaccordo ... :)

 

in autogestione non vincevamo nemmeno il torneo di lippa e lo ripeto...se allegri non avesse persuaso la squadra a partire da senatori a lasciare il modulo con difesa a 3 a loro tanto caro (e che in autogestione avrebbero perseguito fino allo sfinimento) non avremmo nemmeno vinto il campionato.

 

Le motivazioni in una finale di champions league non te le deve certo dare un allenatore...e non credo proprio che un allenatore possa dare motivazioni per una finale a gente tipo dani alves o buffon o higuain o Khedira o il Mazo...gente che la champions l'ha già vinta o che sogna da una vita di vincerla...se mai ha ben fatto Allegri cercando di stemperare l'ansia da finale solo che, a quanto pare, dopo un primo tempo giocato alla pari con il real qualcosa nella testa prima ancora che nelle gambe, della squadra è scattato ed ha mandato all'aria ogni piano ed ogni schema. Perchè nessuno schema al mondo può giustificare lo scollamento che si è creato fra i reparti nel secondo tempo un allungamento della squadra che ha segnato la resa. Gambe molli che hanno impedito ai nostri di essere puntuali sui palloni in interdizione o precisi nei passaggi in uscita. Quello che è mancato è questo e non credo che allegri sia cambiato dalla prima splendida partita giocato contro il Barca dove tutto questo ha funzionato ed alla grandissima.

 

No, per come la leggo io questa finale, Allegri è colui che ha meno colpe di tutte e non lo dice la finale lo dice il cammino tutto che la squadra ha fatto durante questa stagione.

 

no ma qui si vive il mito di simeone ... io spero che in molti abbandonino i nostri colori e corrano a tifarlo dai prescritti appena riusciranno a metterselo sotto contratto....lazy

se qualcosa è cambiato nello spogliatoio tra primo e secondo tempo andrebbe spiegato.. un allenatore puo motivare certo in qualunque situazione e deve farlo.. cmq nessun mito di simeone .. per me in molti sono superiori ad allegri.. forse lo sottovaluto io o forse lo sopravvalutate voi.. fatto sta che non si puo avere una prova certa .. quindi le opinioni rimangono opinioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuate a farvi abbindolare dalle frasi fatte e da cose irrealizzabili ..... io mi tengo il mio progetto, mi tengo buffon , mi tengo allegri , mi tengo marotta e mi tengo il mio presidente

sottoscrivo al 100%. Chapeau

 

.allah .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

no ma qui si vive il mito di simeone ... io spero che in molti abbandonino i nostri colori e corrano a tifarlo dai prescritti appena riusciranno a metterselo sotto contratto... .lazy

concordo, tempo fa ho pure letto qui dentro, che paulo sosa da noi avrebbe fatto meglio di allegri....non ho risposto per pudore credimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se qualcosa è cambiato nello spogliatoio tra primo e secondo tempo andrebbe spiegato.. un allenatore puo motivare certo in qualunque situazione e deve farlo.. cmq nessun mito di simeone .. per me in molti sono superiori ad allegri.. forse lo sottovaluto io o forse lo sopravvalutate voi.. fatto sta che non si puo avere una prova certa .. quindi le opinioni rimangono opinioni

Le opinioni rimangono opinioni ma i fatti sono fatti. Tre anni, tre scudetti, tre coppe italia e due finali di champions. Cioè successi, valorizzazione del parco giocatori e soprattutto tantissimi soldi per la società. Rinnovo giustissimo e sacrosanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui si parla tanto di allenatori vincenti no? quindi se uno aspira ad averne nella propria squadra deve guardare il palmares...Quello di simeone negli ultimi 3 anni è quello.... il gioco è lo stesso di allegri, fa il 4-2-3-1....

continuerò a dire, che rimpiangeremo il nostro mister quando se ne sarà andato. vedremo se il prossimo vincerà come e quanto lui, e soprattutto farà 2 finali in 3 anni. ;)

l'erba del vicino è sempre più verde.

un allenatore non si puo valutare solo da questo.. bisogna inserirlo in un contesto storico e bisognerebbe valutarlo sulla base di quanto ha offerto in relazione alla forza della squadra..non credo proprio ad esempio che al posto di conte il primo anno ci fosse stato allegri avremmo vinto lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le opinioni rimangono opinioni ma i fatti sono fatti. Tre anni, tre scudetti, tre coppe italia e due finali di champions. Cioè successi, valorizzazione del parco giocatori e soprattutto tantissimi soldi per la società. Rinnovo giustissimo e sacrosanto

le finali non le conto perchè arrivare in finale e perderla è comunque un fallimento..per me i secondi posti sono fallimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le finali non le conto perchè arrivare in finale e perderla è comunque un fallimento..per me i secondi posti sono fallimenti

Per te. Non per la società evidentemente. E giustamente per quello che mi riguarda. Io non sono schiavo del risultato. Per me contano le emozioni e conta esserci. Quest'anno per quello che mi riguardo è stata una stagione sensazionale. E' mancata la ciliegina sulla torta. Dispiace tantissimo. Ma la stagione resta eccezionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.